Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

potresti fare un liv da factotum umano in accoppiata con able learner oppure un liv da umano esemplare grzaie al privilegio dato al primo "apprendimento adattabile"

e se fai l' umano esemplare fai tutti e tre i livelli che tanto hanno l' avanzamento incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate. Chiarisco. I manuali a disposizione sono tutti i base, i perfetti per la 3.5. Per la 3.0 il canto ed il silenzio, terre selvagge, pugno e la spada.

Il factotum da dove viene?

La build preferirei farla con il ranger che con il ladro. bab più alto... Su questo punto però ho dei dubbi. Non voglio un pg da combattimento ma da imboscata... In combattimento non mi devono vedere nemmeno... Per questo ero indeciso. La furtività maggiore la ho con il lock o con il ladro-ombra danzante? Io opto per il lock.

Voi che dite? L'avanzamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sarà un assassino e i manualii utilizzabili sono quelli base della 3.5
Il gruppo com'è formato?

Ti consiglio questa costruzione, indicata in un altro topic:

  1. Ranger, Arma Accurata, Seguire tracce (bonus), Iniziativa Migliorata (bonus umano);
  2. Ranger, Combattere con due armi (bonus);
  3. Ranger, Arma Focalizzata [Kukri], Resistenza fisica (bonus);
  4. Ranger;
  5. Ranger;
  6. Ranger, Estrazione Rapida, Combattere con due armi migliorato (bonus);
  7. Assassino;
  8. Assassino;
  9. Assassino, Critico Migliorato [Kukri];
  10. Assassino.
Link al commento
Condividi su altri siti

io attualmente sto giocando un monaco dragon descendant (dragon magic) con qualche livello da sword sage è ti dico che è davvero utile, non solo per il talento shadow blade che comunque un bel bonus ma anche le manovre mi permettono di fare cose davvero divertenti partendo gia da quelle di primo livello come per esempio distracting ember o qualche stance utile come island of blade o a livello piu alto assassin's stance.

l'unica pecca l'attacco base medio ma lo sword sage ti concede il talento arma focalizzata al primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

halfling ladro4/guerriero 1/assassino 5? Non c'è molto da considerare, dipende anche da come vuoi caratterizzarlo, se intendi combattere in mischia o a distanza (consiglio sempre i pugnali) ad esempio.

Vorrei che fosse un personaggio più votato alla mischia che agli attacchia a distanza. Mi sarebbero utili qualche talento che mi possa permettere di aumentare i miei attacchi o la capacità di nascondersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro parere per la creazione di un Pg di 10° livello che sia in tutto e per tutto un Assassino di Non morti. Vi spiego: nella mia compagnia si sente molto la mancanza di un ladro e ho pensato di ricoprire questo ruolo con un tocco di utilità, essendo in una campagna di non morti.

Il personaggio vorrei combattesse a due armi, possa ovviamente furtivare e criticare i non morti ovviamente e infine che abbia le capacità medie di un ladro, ovvero nascondersi alla grande, muoversi silenziosamente ecc

Nella mia superba ignoranza, e guardando a ciò che vorrei fare con questo pg, ho cominciato a costruire una cosa del genere:

Classe:

6 Ladro, 2 Ranger e 2 Ombra Danzante

Questo perché, con 2 livelli da ranger avrei lo stile di combattimento a due armi e il nemico prescelto non morti. L'ombra danzante per la sua capacità di nascondersi ovunque e di vedere al buio dal 2° livello + schivare prodigioso e infine i restanti livelli da ladro.

Razza:

Elfo Selvaggio

Per il +2 Des -2 Int e per le sue capacità da elfo

Caratteristiche:

Io uso sempre le Caratteristiche da Elìte, con i vari bonus malus e i due punti al 4° e 8° vengono:

18 - 20 - 15 - 12 - 10 - 8

Talenti:

Purtroppo i requisiti dell'ombra mi fanno giocare 3 talenti su 4:

schivare - mobilità - riflessi in combattimento

alla lista si aggiungono Combattere con due armi per il 2° livello da Ranger e un qualsiasi talento che mi dia qualche d6 in più in furtivo (qua lascio a voi i consigli). Edit: prenderò Mano Tremula e un altro difetto che adesso vedo per altri due talenti, quindi ne ho 3 da scegliere

Oggetti Magici

Considerando che ho a disposizione 17.000 Mo (lo so... poche per un liv 10) e che ne userei subito 10.000 per il Touchdeath Crystal (semplicemente NECESSARIO), ho pensato ad un Cuoio Borchiato +2 (per una CA sostanziosa... visto che con 23 dello scorso Pg mi hanno colpito più volte...) e ho messo uno stocco+1 e una spada corta che sto decidendo se potenziare con tocco fantasma o solamente +1. In ogni caso avrei finito i soldi...

e dopo tante parole, a voi la parola... cosa cambiereste? Cosa suggerite per un pg del genere? Grazie mille a chiunque risponderà.

Ps: non è che per caso potete indirizzarmi ad un topic dove si spiega bene la tecnica dell'Ombra danzante di nascondersi attaccare e rinascondersi? (Se ho capito bene eh xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetti Magici

Considerando che ho a disposizione 17.000 Mo (lo so... poche per un liv 10) e che ne userei subito 10.000 per il Touchdeath Crystal (semplicemente NECESSARIO), ho pensato ad un Cuoio Borchiato +2 (per una CA sostanziosa... visto che con 23 dello scorso Pg mi hanno colpito più volte...) e ho messo uno stocco+1 e una spada corta che sto decidendo se potenziare con tocco fantasma o solamente +1. In ogni caso avrei finito i soldi...

il Touchdeath Crystal può essere "equipaggiato" solo su armi che hanno bonus di potenziamento +3.

per i talenti ti consiglio il sempreverde craven

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! secondo me il vero ammazza non morti è un ranger-paladino...

ora sono lontano dai manuali, ma credo che si possa fare qualcosa di molto pregevole con quelle due classi.

a meno che tu non debba ricoprire in modo completo il ladro! devi pensare tu alle trappole e compagnia bella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti costruirtelo:

Ladro 3\ Chierico 1\ Ranger 2\ Skullclan Hunter 4

Lo Skullclan Hunter è sul Manuale delle Miniature, ed al 4° Livello potresti:

  • Seguire le traccie dei Non-Morti utilizzando il tuo bonus a Conoscenze (Religioni)
  • Infliggere danni extra pari ai tuoi dadi di Attacco Furtivo ai Non-Morti
  • Prendere immunità alla paura causata dai Non-Morti e alle malattie
  • Aumentare il furtivo di 1d6
  • Avere un effetto permanente di Protezione dal Male su di te

Il problema di questa classe è che bisogna prendersi almeno un livello da chierico (o un'altra cosa che scacci i Non-Morti) per entrarvi

EDIT: Marley89 mi ha anticipato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...