Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

L'uccisore di domiel è abbastanza convincente... fare dei d8 con l'attacco furtivo contro creature malvagie è molto interessante XD

l'avenger ha uso dei veleni... ma questi non possono essere usati solo dalle classi Malvagie/caotiche visto che si trovano solo sul mercato nero?

[MOD] Riporto il link alla precedente discussione per un'eventuale consultazione: [Creazione e Sviluppo Personaggi] L'Assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una caratterizzazione che privilegia (anzi specializza a dire il vero) lo scontro con creature di taglia media (la classe afferma anche grande..ma onestamente non concordo) è il Reaping Mauler del manuale del perfetto combattente se ben ricordo.

Un buon esperto di spezzare colli, braccia, gambe.. praticamente un incrocio tra un Emelianenko e Steven Seagal:)

Il tutto andando costantemente in lotta.

Non è il personaggio più forte in assoluto..ma è divertente:)

Non saprei...non mi ispira granchè come idea;comunque grazie mille per il suggerimento!!!:-D

@araim83:riguardo il pg che mi hai suggerito:come farebbe ad avere forma eterea con un solo lvl da mnc?E per il combattimento?Suppongo che il meglio sarebbe mettere le mani su due armi leggere,così da sfruttare anche la raffica di colpi.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avenger ha uso dei veleni... ma questi non possono essere usati solo dalle classi Malvagie/caotiche visto che si trovano solo sul mercato nero?

Dipende dall'ambientazione.

Comunque, si possono sempre fare in casa, volendo.

il vigilante mi sembra che sia del canto e il silenzio e non mi pare molto adatto...

Il vigilante (perfetto avventuriero) non è certo un assassino.

Esiste anche "Il perfetto Sacerdote"?

Perfetto sacerdote, complete divine, chiamalo come ti pare.

Fa parte di una serie, i perfetti appunto.

Mai sentiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho un Monaco 4°/Ladro 1°/Assassino 9° che per esigenze di background dovrà continuare con una cdp che gli conferisca l'attacco mortale e che abbia un che di orientale.Giocando in FR ho visto due classi interessanti su questo punto di vista: il monaco della lunga morte e il maestro delle ombre di telflamm. Non so decidermi però.Che mi consigliate?Considerate che il Pg è incentrato sul nascondersi, studiare l'avversario e quindi usare il mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già visto ma scartato perchè i liveli nelle due classi non si sommano per determinare le cd degli attacchi mortali, inoltre quello dell'uccisore dal volto spettrale è un effetto di influenza mentale.Inoltre non rispetto i prerequisiti :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sto creando un nuovo PG di 4 liv. Umano. Come allineamento pensavo un CB.

i punteggi delle caratteristiche dopo lancio di dadi e point buy (sottraggo 2 punti e ne aggiungo uno) mi hanno dato questo risultato:

FOR 12

DES 16

COS 13

INT 19

SAG 14

CAR 10

Come tipo di PG avevo pensato ad un ladro 1/mago 3, in futuro mago dei pugnali incantati.

L'ambientazione e' home made e al momento non e' stata specificata nessuna limitazione ai manuali.

nel party ci sara' un ladro-assassino con probabilmente futuro innesto occhio terrificante e un forte odio per i maghi.

Si', se giocati bene i pg, dovrebbero esserci scontri duri tra i pg stessi, accentuato da presenza di un mago nel gruppo e un guerriero anche lui che odia i maghi. IL DM non e' contrario. Non so' come sara' la convivenza, tutavia mi aspetto prima o poi uno scontro.

A tal fine vorrei consigli per poter essere competitivo con questo assassino.

Ovviamente il gruppo dovrebbe collaborare per sopravvivere, tuttavia... Tuttavia non vedo perche' dovrei andare per forza d'accordo con un pg del genere e non voglio soccombere al primo round se lui tentasse di farmi fuori.

Consigli su talenti, abilita' e INC?

Come possibili talenti avevo pensato di selezionarli tra:

Arma foc (pugnale ), prerequisito cdp

Combattere con 2 armi, prerequisito cdp

INC estesi (per lanciare inc di protezione)

Incantatore Esperto (per recuperare i 2 liv da incantatore persi con la progressione delle classi e cdp),

INC silenziosi (mi sembrano ottimi per un PG furtivo)

Abilita0 focalizzata (concentrazione)

Iniziativa migliorata

Che mi dite?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa si inventi l' assassino, te avrai sempre una marcia in più.

Incantesimi utili:

Wraithstrike 2° livello spell compendium (Niente male da persistere su slot di 8°)

Ferocity of sanguine rage 3° (Dragon magic) Un buon boost ai danni.

Shivering touch 3° (Frostburn) 3d6 des a tocco. Incantesimo perfetto per un Mago-ladro.

E poi i classici:

Arma magica superiore.

Tocco del vampiro.

Disintegrazione.

E ovviamente Trasformazione per trasformati in gloom. Oppure semplicemente in un Kelvezu (MMII)

Ti consiglio inoltre i seguenti incantamenti per i pugnali.

Spell storing (Manuale del master)

Warning (Magic item compendium)

Bloodstone (Magic item compendium)

Eager (Magic item compendium)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma accurata di sicuro. E poi io prenderei persistenti al 18°, Rapidi al 15°.

Anche Colpo Arcano, perfetto arcanista (o combattente) è molto interessante.

Se hai intenzione di fare l' esploratore, Darkstalker e Mindsight (qualificandoci con un livello da dominatore mentale) sono ottime scelte. Entrambi dal libro (Signori della follia)

Vedi un po' che riesci ad infilare negli spazi liberi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...