Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

:bye:

Io alla vecchia edizione ero un drow ladro \ guerriero \asassino e agli alti livelli era devastante riusciva a fare di tutto persino le magie pero bisogna farlo diventare devastane sono 2 le cose su cui si deve lavorare La destrezza e l intelligenza

Tanto per iniziare per fargli fare piu furtivi possibile bisogna usare due armi e f i urtivii praticamente raddoppiano hai mai visto un assassino che attacca con un ascia bipenne ?? quindi ti serve des almeno un 17 per prendere comb con 2 armi e comb con 2 armi migliorato da portare a 18 lal 8° a 19 al 12° liv e cosi come talento dell 12° prendere comb con 2 armi superiore poi come hai detto ti serve anche arma preferita (io non prendere rei talenti che ti aumentano le abilita perche ci sono un sacco di oggetti che lo fanno )

Come int ti servirebbe un16 perche hai solo 4 punti pa la meta di quelli del ladro pur avendo le stesse abilita da scegliere e cosi ne avresti 7 pa a livello poi per usare gli incantesimi anche di 4° devi avere almeno 14 (pero piu alta l int e e piu inc bonus hai) e poi per riuscire ad utilizzare l attacco mortale la cd e 10 + bonus int + liv ass hai mai visto un assassino che non assassina la gente ???

Ce sull sul manuale dei mostri un talento de prendere a pg 303 capacita focalizzata che ti permette avere un +2 alla cd dell attacco mortale è essenziale anche perche la classe da assassino finisce al 10° e quindi quando superi il 15° (3 + 2 +10 ) non ti aumenta piu la cd se non riesci ad utilizzare con efficacia l attacco mortale secondo me non vale la pena fare l assassino

Terza caratteristica la forza il minimo indispensabile e un 14 ma e meglio un 16 anche di questa considera che e ininfluente sul tiro per colpire (visto che usi arma preferita e 2 armi leggere) ma invece influisce sui danni

Riassumendo hai 5 talenti iniziali 1° 3 ° 6° e i due da guerriero :

1 combattere con 2 armi

2 combattere con 2 armi migliorato

3 arma preferita

4 capacita focalizzata

5 arma focalizzata in base all arma leggera con cui vuoi combattere (una sola per risparmiare dei talenti) cosi dimezzi il -2 al tiro per colpire perche combatti con 2 armi io usavo 2 spade corte ovviamente avevo arma focalizzata con la sc

Come razza caldamente consigliato l elfo che ti da +2 alla des che ti permette di partire con un 15 molto piu abbordabile che un 17 e poi ti permette di vedere al buio hai mai visto un assassino che cerca di nascondersi nella ombre con una torcia accesa ???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

la classe da assassino finisce al 10° e quindi quando superi il 15° (3 + 2 +10 ) non ti aumenta piu la cd
Per questo basta avere altre CdP che concedano lo stesso privilegio, oppure proseguire poi come Assassino Epico (+1/2 dei livelli alla CD).

Imho, in ogni caso, un Assassino è bello da giocare anche se l'Attacco Mortale non entra: la bellezza di questa classe non credo risieda nei tre Round trascorsi a guardare il nemico...

Se l'idea razziale riguarda l'Elfo, direi allora Elfo Grigio per aumentare sia Des che Int.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

sono un nuovo utente del forum! da 3 mesi ho iniziato un'avventura con i miei amici a D&D da druido invocatore. ma ieri, purtroppo, sono stato ucciso trafitto da un giavellotto di un titano :( i casi sono due: o torno in vita da druido (sono al livello 14) oppure creo un nuovo personaggio il cui livello sarà calcolato secondo la media del gruppo (livello 14). nel caso dovessi optare per l'assassino che sviluppo, build, talenti, classe, ecc. mi consigliate? io non sono esperto del gioco quindi se mi postate tutti i vostri consigli mi fareste un grandissimo piacere :) (anche con il nome dei manuali che mi servono per gestire l'assassino).

un grazie in anticipo a tutti!!ciaoooo!

ah dimenticavo.. un consiglio riguardo i punteggi da assegnare alle abilità (cercare, diplomazia, ecc.) e su armi o armature da comprare per l'assassino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ti consiglio di usare la funzione Cerca, visti i numerosi topic con la tua stessa richiesta aperti di recente.

Come arma consiglio Pugnale dell'Assassino (o altra arma creata con questa proprietà della GdDM) e Furtività.

Ps

Per aggiungere note utilizza il tasto Modifica in basso a destra; i doppi post sono vietati dal Regolamento. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto.. Molto interessante, davvero. Però mi sono fato due conti: purtroppo l'avanzamento di livello è decisamente lento, quindi punterei sull'assassino direttamente, per potermi godere la cdp senza guardare troppo oltre (ariverò forse al 10 liv al massimo, ma fra un bel pò di tempo).

Esiste una combo per cui un ladro 3/guerriero 2/assassino 2 possa essere davvero furtivo al massimo! Es. Nascosto, attacca cogliendo alla sprovvista, sprisce.. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no.. Perfetti niente da fare :P. Mi veniva consigliato il ranger prima, presumo al posto del guerriero. Tuttavia non so se a favore di capacità derivanti dai due livelli da ranger, sia conveniente rinunciare a maggior dado vita e a due talenti (uno alla fine se consideriamo che combattere con due armi lo prenderei col ranger)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non serve un'armatura pesante, ne basta una media per perdere i benefici dello stile e tutto ciò che da essi può dipendere. ;-)

Combat Style (Ex) The benefits of the ranger’s chosen style apply only when he wears light or no armor. He loses all benefits of his combat style when wearing medium or heavy armor.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, più o meno ho pensato ad una cosa simile:

Ladro 3/ guerriero 2/ assassino2

Talenti: Combattere con due armi, arma preferita (spada corta), craven, mano lesta, esperto tattico, capacità focalizzata (attacco mortale).

Punti caratteristica disponibili 78 (compreso il punto del 4 livello):

forza 10

des 19

cos 12

int 17

sag 10

car 10

Compro oggetti che mi danno +1 a des (20) e +1 a int (18)

Consigli per ora? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ero interessato a creare una classe assassino umano ( anche un altra razza ma ne gnomi ne halfling ). I tiri per le caratteristiche sono: 14,10,12,15,11,14; mentre i manuali a mia disposizione sono( a mia disposizione non quelli consentiti, quelli consentiti sono invece tutti quelli della 3.5) draconomicon, manuale del giocatore e manuale dei mostri ( 3.5) .

Chiedo aiuto perché sono un niubbo cronico per ciò volevo chiedere consigli riguardo a: dove mettere i punti, quale allineamento tenere e consigli generali su D&D ( interpretazione, oggetti ecc...) anche se non legati all'assassino.

Grazie in anticipo!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le caratteristiche io ti consiglio di meterle in questo ordine. Des, Int, Cos, For, Sag, Car.

L'allineamento ti consiglio il Neutrale Malvagio, che incarna la personalità da assassino.

Come razza invece potresti prendere in considerazione il Catfolk

Per quanto riguarda la costruzione del personaggio... clicca qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...