Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato


nel party ci sara' un ladro-assassino con probabilmente futuro innesto occhio terrificante e un forte odio per i maghi.

Si', se giocati bene i pg, dovrebbero esserci scontri duri tra i pg stessi, accentuato da presenza di un mago nel gruppo e un guerriero anche lui che odia i maghi. IL DM non e' contrario. Non so' come sara' la convivenza, tutavia mi aspetto prima o poi uno scontro.

Tieni sempre massimizzato il tuo bonus a raggirare, eventualmente anche con degli incantesimi, e se ti fanno storie per gli incantesimi ti basta dire "quale incantesimo? ho utilizzato il mio potentissimo anello magico!": ladro, assassino e guerriero non hanno sapienza magica, quindi dovrebbero al massimo vedere che fai strani gesti (a tal senso, procurati delle verghe di incantesimi immobili).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' per sfruttare bene i Raggirare dovrei dare piu' punti al carisma, altrimenti rischio che con prove contrapposte mi becchino.

Altro dubbio, con i PG si puo' usare Raggirare?

Perche' intimidire e Diplomazia mi sembra di no, per cui a senso nemmeno raggirare

Non direttamente, ed il DM ha sempre l'ultima parola. Ma se il tuo pg fornisce una spiegazione plausibile (che IMHO a livello di meccaniche si rispecchia in un buon punteggio in raggirare) agli effetti magici che crea, il ladro ed il guerriero non possono farti storie.

Mi raccomando: aura magica di nystul sull'anello! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, rinuncerei a Iniziativa migliorata, che non fa mai schifo. Arma accurata pero' sugli Incantesimi o sui pugnali? Altra cosa, mi stai suggerendo tutti INC di danno, di fatto, o sbaglio?

Solo con due degli incantamenti per arma che ti ho segnalato hai +7 iniziativa, aggiungi l' incantesimo di 1° Nerveskitter e siamo a +12 senza destrezza.

Certo iniziativa migliorata sarebbe un' ulteriore bonus, ma possiamo avere ottimi punteggi di iniziativa anche senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare bene tutto, dovrei massimizzare anche Rapidita' di mano. Uhm..

Ok, questo per ritardare lo scontro.

pero' prima o poi, se giochiamo bene uno scontro ci sara': lui malvagio, io buono, lui odia i maghi io mago...

Dite che ce la potrei fare?

Ok, grazie ad entrambi, ho letto ora l'ultima risposta di Wazabo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare bene tutto, dovrei massimizzare anche Rapidita' di mano. Uhm..

Ok, questo per ritardare lo scontro.

pero' prima o poi, se giochiamo bene uno scontro ci sara': lui malvagio, io buono, lui odia i maghi io mago...

Dite che ce la potrei fare?

Ok, grazie ad entrambi, ho letto ora l'ultima risposta di Wazabo

Beh, con blindsight (Spell Compendium) lo vedi anche se è invisibile e/o nascosto (a meno che non abbia preso il talento darkstalker). Poi c'è il solito celerity del PHBII, contingenza e via dicendo.

Già adesso, grazie ad armatura magica e scudo dovresti avere una CA decisamente più alta del tuo avversario.

Oltretutto, con Arcani Rivelati puoi rinunciare ai talenti bonus da mago per avere un pari numero di talenti bonus da guerriero.

Infine, se ti specializzi in evocazione, puoi rinunciare al famiglio per l'utilissima variante del PHII.

Il caldo mi fa scrivere in maniera confusionaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendessi la variante del mago di dominio? Di Arcani rivelati?

Carina, ma nulla di eccezionale: ti impedisce di specializzarti (con tutto quello che ne deriva) e ti da solo uno specifico incantesimo in più per livello.

Insomma, secondo me c'è di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che non mi piace molto il famiglio e volevo una variante che mi desse qualcosa in piu' al suo posto. Mi sembrava una buona idea, anche perche' non dovevo rinunciare a nessuna scuola, come per la specializzazione e mi dava uno slot in + per livello.

in alternativa potrei specializzarmi in Divinazione, cosi' rinuncio ad una sola scuola e magari in futuro fare la cdp dell'oracolo Divino (se mai ci arrivero')

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che non mi piace molto il famiglio e volevo una variante che mi desse qualcosa in piu' al suo posto.

Wizard of the sun and the moon (Dungeonscape): ogni giorno puoi memorizzare due incantesimi in uno slot per livello di incantesimo, e nel momento in cui lanci uno dei due incantesimi scompare anche l'altro.

La trovo una buona variante perchè aumenta la versatilità del mago ad un prezzo (IMHO) ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bella regà sentite un aiuto per la creazione di questo pg che è la prima volta che faccio...pensavo di impostarlo così:

razza: umano (per via del talento aggiuntivo)

arma: balestra a ripetizione

classe: 1 liv guerriero (per prendere il talenti: di competenza nella armi esotiche, tiro ravvicinato, iniziativa migliorata )

2 liv ladro

3 liv guerriero ( prendo schivare e tiro preciso)

4 ladro

5 ladro...e poi di continuare con l' assassino

caratteristiche: pensavo di mettergli...

10 for, 18 des, 14 cos, 10 sag, 16 int, 8 car

ps: che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose:

- Lo sai vero che l'attacco mortale lo puoi usare solo in mischia vero?

- Io eviterei di usare una balestra, tanto più di spendere un talento per prenderne una esotica. L'arco corto è meglio sotto tutti i punti di vista (costo, talenti necessari, danno, gittata ecc...) Prendi tiro ravvicinato al 1° e tiro rapido al 3°

- Inoltre, io preferirei prendere il 1° livello da ladro e avere 24 punti abilità in più piuttosto che 4 pf in più dal guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

- Lo sai vero che l'attacco mortale lo puoi usare solo in mischia vero?

Il perfetto avventuriero ha risolto il problema.

Ti lanci mira/tiro/colpo del cecchino (vatte la pesca come si chiama...) e puoi usarlo anche a distanza, oltre a prenderti vari altri bonus.

- Io eviterei di usare una balestra, tanto più di spendere un talento per prenderne una esotica. L'arco corto è meglio sotto tutti i punti di vista (costo, talenti necessari, danno, gittata ecc...) Prendi tiro ravvicinato al 1° e tiro rapido al 3°

Concordo.

Se ti piace, comunque, vai giù di balestra.

- Inoltre, io preferirei prendere il 1° livello da ladro e avere 24 punti abilità in più piuttosto che 4 pf in più dal guerriero

Discorso già fatto su altri topic e, come al solito, non posso che quotarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell attacco mortale lo risolvo infatti con l' incantesimo tiro del cecchino...per quanto riguarda quello che dite forse e vero è meglio fare il primo da ladro (i pt abilità sono troppo importanti per un assassino), però i 2 talenti da guerriero li prendo...penso che siano buoni per aumentare la resistenza del pg e poi per avere talenti aggiuntivi dato che con la competenza nell arma esotica mi parte un talento.

ps: lo voglio fare con la balestra a ripetizione perche mi piace a me mettergliela...lo so che nn e molto conveniente...pensavo anche di mettergli un cinturone di coltelli da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto magari, la balestra a mano, che mi sembra il ladro sia già competente di suo. La puoi ricaricare con azione gratuita se prendi Rapid Reload.

In ogni caso consiglio il talento Crossbow Sniper, dal player's handbook 2, che ti permette di aggiungere metà del modificatore Dex ai danni con le balestre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanada: 3.0 o 3.5?

Se è 3.0 -attivazione modalità onniscienza dei prodotti ogl- ti consiglio il power class assasin edito da Mongoose.

Oltre a darti una variante di assassino come classe base (tra l'altro con una interessante variante di Attacco Mortale), viene decritta come arma la: sniper crossbow

quest'arma esotica di taglia media (in sostanza una balstra molto precisa con un cannochiale/mirino integrato) infligge un rispettevole d8 di danno con critico 19-20 x2, inoltre permette di effettuare attacchi furtivi da 120 piedi di distanza (40 metri se non sbaglio) e attacchi mortali da 60 piedi (20 metri). Ovviamente le altre condizioni per effettuare l'attacco furtivo e quindi l'attacco mortale devono essere rispettate 8avversario inconsapevole, round di studio ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perfetto avventuriero ha risolto il problema.

Ti lanci mira/tiro/colpo del cecchino (vatte la pesca come si chiama...) e puoi usarlo anche a distanza, oltre a prenderti vari altri bonus.

il problema dell attacco mortale lo risolvo infatti con l' incantesimo tiro del cecchino...

No fermi tutti. Distinguiamo le cose:

Tiro del cecchino permette di fare il prossimo attacco furtivo senza limiti di gittata, ma non è il problema dei 9m.

Per fare l'attacco mortale a distanza ti serve Occhio del cecchino, che però è un incantesimo di 4°, il che vuol dire che fino all'8° livello da assassino (7° se arrivi a Int 18), non lo puoi avere. E per metà della CdP che fai, non usi l'attacco mortale?

E poi, anche avendo tale incantesimo, è un'azione standard, il che vuol dire che devi passare un round a recitare ad alta voce un'incantesimo subito prima di fare il tuo attacco mortale. Cosa non proprio comoda dato che il bersaglio deve rimanere all'oscuro della tua presenza...

Certo liberissmo di farlo, non è certo la capacità fondamentale ultima, ma vuol dire proprio tirarsi volontariamente la zappa sui piedi...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo liberissmo di farlo, non è certo la capacità fondamentale ultima, ma vuol dire proprio tirarsi volontariamente la zappa sui piedi...

Lo so anche io, caro, ma altri modi per fare il mortale a distanza non mi vengono in mente...

Poi, potrebbe sempre usare una verga metamagica per i silenziosi, così quando lancia l'incantesimo lo silenzia con la verga e non dovrebbero più scoprirlo (sempre che nella descrizione non dica che ti partono scintille luminose lampeggianti dalle mani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...