Vai al contenuto

tristan10

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    70
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su tristan10

  • Compleanno 21/04/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di tristan10

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Per i curiosi: purtroppo non è andata proprio come sperassi. La creatura ha omesso un cavillo, pretendendo che fosse il mio pg a togliere la vita alla chierica. Ovviamente non potevo a quelle condizioni, avendo dato lui parola di non alzare le armi sugli alleati. Prendendo quindi come un rifiuto di un contratto che si sarebbe chiuso solo alle sue condizione le parole del Glabrezu, siamo finiti a mazzate. A metà pf circa si è teletrasportato, e ora, al buio, ci attende letteralmente la dimora "risvegliata" del mago. Siamo in compagnia, ma non è cosa buona . PS: Particolare non indifferente, non è cartaceo, ma un PBC
  2. Ecco, questa è esatamente la circostanza in cui mi trovo. Condivido il parere di Ithilden sul tradimento di un alleato, che esula totalmente dalla componente L. Grazie a tutti per le risposte!
  3. Per esempio. O la capacità di scovare i segreti più nascosti di chiunque voglia in qualche modo. Insomma, qualcosa che uno sharita può desiderare enormemente. Noto che fortunatamente è un'idea che piace.
  4. Lo prendo per "un LM si comporterebbe esattamente così?" Un LM di Shar tra l'altro!
  5. Ciao , spero possiate darmi un parere o anche più (si spera) per chiarire un dubbio di interpretazione per quanto riguarda il mio pg in questa data situazione: Sottosuolo, antica dimora di un mago. Il gruppo è composto da: Paladino della Tirannia di Shar LM di 14 (mio pg), Stregone CB di 10, Chierica di Lathander NB di 11. A difesa della casa c'è un Demone, un Glabrezu, che è solito tentare di allettare o ingannare piuttosto che giungere allo scontro vero e proprio. Ora, il dubbio. Vi spiego quello che vorrei fare io, e voi mi direte se la ritenente calzante con la fede e soprattutto l'allineamento. Voglio prendere due o forse tre piccioni con una fava, o quantomeno provarci. Il mio pg parla l'infernale, gli altri due non lo conoscono. Così facendo direi al demone che in cambio dei segreti dell'antico mago e della sua dimora e di future eventuali collaborazioni altamente malvagie lui non muoverà un dito e lascerà che il demone uccida la chierica di Lathander. Ma come garanzia di lealtà chiederà al demone di dare anche solo un assaggio della ricchezza e del potere che lo attende non a lui stesso, ma allo stregone, facendo leva sul suo grande desiderio per corromperlo. Tutto nella piena consapevolezza di due cose: se anche il glabrezu poi non dovesse tenere fede alla parola data (e molto probabilmente non lo farà), lui si sarà liberato di una nemica come gli impone la sua fede (Shar odia Lathander); Se da sola la chierica riuscisse a sconfiggere il Glabrezu (può accadere, la sua build è molto molto buona), sarà molto fiaccata e avrà dato fondo alle sue risorse. In ogni caso otterrebbe quello che vuole. Voi come la vedete? Suggerimenti/Idee diverse? Grazie!
  6. Decisamente costoso, senza ombra di dubbio. Ma accumulando un pò di denaro o trovando qualcuno che lo crafti, potrebbe essere fattibile . In alternativa, l'heartseeking amulet potrebbe essere comunque una soluzione..
  7. Un Anello della Stregoneria per sfruttare ulteriormente colpo arcano e Arcane Boost dell'Abjurant Champion? Trovate sia una scelta ottimizzante?
  8. Interessantissimo l'amuleto del Castigo, che già conoscevo. Tuttavia, pur non essendoci limitazioni esplicite nella descrizione dell'oggetto, essendo il pg malvagio suppongo non sia possibile usufruire del +2 sacro a CA. Confermi? Edit: Che pensi invece di oggetti come Il ring of Avoidance (MIC), Ring of enduring Arcana per evitare di farmi debuffare (CM), Heartseeking amulet (MIC)? I Dragon Magazine purtroppo no.
  9. Per quanto riguarda i danni, diciamo che non sono poi così bassi. Con i talenti colpo arcano, potere divino, law devotion e attacco poderoso e sommando all'arma un buon +3 grazie ad arma magica superiore diciamo che l'output di danno non è poi così basso. Ho una CA a contatto non altissima (non dimentichiamo però che l'incantesimo "scudo" fornisce all'abjurant champion un buon +9 alla CA che si somma a quella di contatto in quanto effetto di forza). Comunque mi pare di capire che dal vostro punto di vista, Hicks e Primate, mi conviene anzitutto alzare destrezza e costituzione. Detto questo (Si Hicks, sostanzialmente al momento bonus più alti non posso permettermene.), se mi avanzassero dindini per un oggetto, trovereste una scelta valida un ring of spellbattle piuttosto che qualche altro oggetto specifico?
  10. Buongiorno Una breve panoramica sul mio pg: e'un gish (Hexblade 2 - paladino della tirannia 4 - Arcanamach 3 - Abjurant champion 5 di Shar), con for 24, des 10, cos 12, int 12, sag 10, car 28. Ho le ultime 65k monete da spendere, e per quanto riguarda gli oggetti ho già i seguenti: Armatura completa in mithril +2 fortificazione media e fearsome (con vari accorgimenti per ridurre la penalità fallimento arcani); spadone +1 Sete di anime sudden stunning Lama incantata (dissolvi magie superiore); Veil of Allure; Mantello del Carisma +6; Guanti del potere orchesco +6; cintura della battaglia; Hexbands; Veste della resistenza +5. Leggendo la guida agli oggetti magici ho adocchiato qualcosa, ma mi piacerebbe ascoltare i consigli dei più esperti. Ad esempio: credete sia meglio spendere 32k per un anello di protezione +4 e altri 16k per un +4 a des che aumenterebbe la CA di un ulteriore +2? O magari converrebbe spenderli per una gamma più ampia di oggetti tipo Ring of Spell Battle, Ring of Avoidance..? Qualcosina anche per i critalli? Ogni consiglio è ben accetto. Grazie!
  11. Alla fine credo opterò per una build del genere: grr 8 - brb 2 - wildrunner 2 - champion of corellon 2 con arma a due mani (Elven court blade). Qualche consiglio su eventuli combo di talenti/oggetti?
  12. In effetti, fra tutte le informazioni è normale possa essere sfuggito: M'interessa la build più performante tenendo conto delle limitazioni/materiale a disposizione/livelli etc., considerato che ho in mente fondamentalmente questo paio di tipologie di personaggi
  13. Grazie anche a te per le delucidazioni Hicks, ma purtroppo, come ho scritto in precedenza, niente Psion, e niente eccezioni per quanto riguarda il ToB. Ma la buona notizia è che invece non ho limitazioni in quanto a numero di classi e cdp. A questo punto, considerato il pg che intendo fare, i dubbi si restringono: Ho provato a mixare in 14 livelli due classi base (grr e brb) e tre cdp (campione di corellon, derviscio e tempesta), ma non riesco a mettere tutti i talenti adeguati. A quel punto mi sono chiesto se fosse più performante un grr brb champ wildrunner appunto elfo e con un'unica arma, oppure un umano grr brb der temp. Nel primo caso avrei comunque arma finessable e des al danno di elegant strike, che se non erro dovrebbe sommarsi in caso di "sword of graceful strike" da "Arms and Equipment Guide", quindi comunque un bel pò di danno. Nel secondo caso probabilmente baserei il pg sulla forza e due bastarde, e avrei un pool di attacchi maggiore. La parola a voi
  14. No Tob, purtroppo . Come vedreste una buld che si focalizzi sugli ado?
  15. Ti ringrazio molto, ho già letto la guida, ma m'interessava ottenere una build più performante possibile considerato soprattutto che ho attualmente 14 liv e la progressione sarà molto lenta . Approfitto per dare altre info: max 3 classi base e 2 cdp, no psion.
×
×
  • Crea nuovo...