Vai al contenuto

tristan10

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    70
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di tristan10

  1. Per i curiosi: purtroppo non è andata proprio come sperassi. La creatura ha omesso un cavillo, pretendendo che fosse il mio pg a togliere la vita alla chierica. Ovviamente non potevo a quelle condizioni, avendo dato lui parola di non alzare le armi sugli alleati. Prendendo quindi come un rifiuto di un contratto che si sarebbe chiuso solo alle sue condizione le parole del Glabrezu, siamo finiti a mazzate. A metà pf circa si è teletrasportato, e ora, al buio, ci attende letteralmente la dimora "risvegliata" del mago. Siamo in compagnia, ma non è cosa buona . PS: Particolare non indifferente, non è cartaceo, ma un PBC
  2. Ecco, questa è esatamente la circostanza in cui mi trovo. Condivido il parere di Ithilden sul tradimento di un alleato, che esula totalmente dalla componente L. Grazie a tutti per le risposte!
  3. Per esempio. O la capacità di scovare i segreti più nascosti di chiunque voglia in qualche modo. Insomma, qualcosa che uno sharita può desiderare enormemente. Noto che fortunatamente è un'idea che piace.
  4. Lo prendo per "un LM si comporterebbe esattamente così?" Un LM di Shar tra l'altro!
  5. Ciao , spero possiate darmi un parere o anche più (si spera) per chiarire un dubbio di interpretazione per quanto riguarda il mio pg in questa data situazione: Sottosuolo, antica dimora di un mago. Il gruppo è composto da: Paladino della Tirannia di Shar LM di 14 (mio pg), Stregone CB di 10, Chierica di Lathander NB di 11. A difesa della casa c'è un Demone, un Glabrezu, che è solito tentare di allettare o ingannare piuttosto che giungere allo scontro vero e proprio. Ora, il dubbio. Vi spiego quello che vorrei fare io, e voi mi direte se la ritenente calzante con la fede e soprattutto l'allineamento. Voglio prendere due o forse tre piccioni con una fava, o quantomeno provarci. Il mio pg parla l'infernale, gli altri due non lo conoscono. Così facendo direi al demone che in cambio dei segreti dell'antico mago e della sua dimora e di future eventuali collaborazioni altamente malvagie lui non muoverà un dito e lascerà che il demone uccida la chierica di Lathander. Ma come garanzia di lealtà chiederà al demone di dare anche solo un assaggio della ricchezza e del potere che lo attende non a lui stesso, ma allo stregone, facendo leva sul suo grande desiderio per corromperlo. Tutto nella piena consapevolezza di due cose: se anche il glabrezu poi non dovesse tenere fede alla parola data (e molto probabilmente non lo farà), lui si sarà liberato di una nemica come gli impone la sua fede (Shar odia Lathander); Se da sola la chierica riuscisse a sconfiggere il Glabrezu (può accadere, la sua build è molto molto buona), sarà molto fiaccata e avrà dato fondo alle sue risorse. In ogni caso otterrebbe quello che vuole. Voi come la vedete? Suggerimenti/Idee diverse? Grazie!
  6. Decisamente costoso, senza ombra di dubbio. Ma accumulando un pò di denaro o trovando qualcuno che lo crafti, potrebbe essere fattibile . In alternativa, l'heartseeking amulet potrebbe essere comunque una soluzione..
  7. Un Anello della Stregoneria per sfruttare ulteriormente colpo arcano e Arcane Boost dell'Abjurant Champion? Trovate sia una scelta ottimizzante?
  8. Interessantissimo l'amuleto del Castigo, che già conoscevo. Tuttavia, pur non essendoci limitazioni esplicite nella descrizione dell'oggetto, essendo il pg malvagio suppongo non sia possibile usufruire del +2 sacro a CA. Confermi? Edit: Che pensi invece di oggetti come Il ring of Avoidance (MIC), Ring of enduring Arcana per evitare di farmi debuffare (CM), Heartseeking amulet (MIC)? I Dragon Magazine purtroppo no.
  9. Per quanto riguarda i danni, diciamo che non sono poi così bassi. Con i talenti colpo arcano, potere divino, law devotion e attacco poderoso e sommando all'arma un buon +3 grazie ad arma magica superiore diciamo che l'output di danno non è poi così basso. Ho una CA a contatto non altissima (non dimentichiamo però che l'incantesimo "scudo" fornisce all'abjurant champion un buon +9 alla CA che si somma a quella di contatto in quanto effetto di forza). Comunque mi pare di capire che dal vostro punto di vista, Hicks e Primate, mi conviene anzitutto alzare destrezza e costituzione. Detto questo (Si Hicks, sostanzialmente al momento bonus più alti non posso permettermene.), se mi avanzassero dindini per un oggetto, trovereste una scelta valida un ring of spellbattle piuttosto che qualche altro oggetto specifico?
  10. Buongiorno Una breve panoramica sul mio pg: e'un gish (Hexblade 2 - paladino della tirannia 4 - Arcanamach 3 - Abjurant champion 5 di Shar), con for 24, des 10, cos 12, int 12, sag 10, car 28. Ho le ultime 65k monete da spendere, e per quanto riguarda gli oggetti ho già i seguenti: Armatura completa in mithril +2 fortificazione media e fearsome (con vari accorgimenti per ridurre la penalità fallimento arcani); spadone +1 Sete di anime sudden stunning Lama incantata (dissolvi magie superiore); Veil of Allure; Mantello del Carisma +6; Guanti del potere orchesco +6; cintura della battaglia; Hexbands; Veste della resistenza +5. Leggendo la guida agli oggetti magici ho adocchiato qualcosa, ma mi piacerebbe ascoltare i consigli dei più esperti. Ad esempio: credete sia meglio spendere 32k per un anello di protezione +4 e altri 16k per un +4 a des che aumenterebbe la CA di un ulteriore +2? O magari converrebbe spenderli per una gamma più ampia di oggetti tipo Ring of Spell Battle, Ring of Avoidance..? Qualcosina anche per i critalli? Ogni consiglio è ben accetto. Grazie!
  11. Alla fine credo opterò per una build del genere: grr 8 - brb 2 - wildrunner 2 - champion of corellon 2 con arma a due mani (Elven court blade). Qualche consiglio su eventuli combo di talenti/oggetti?
  12. In effetti, fra tutte le informazioni è normale possa essere sfuggito: M'interessa la build più performante tenendo conto delle limitazioni/materiale a disposizione/livelli etc., considerato che ho in mente fondamentalmente questo paio di tipologie di personaggi
  13. Grazie anche a te per le delucidazioni Hicks, ma purtroppo, come ho scritto in precedenza, niente Psion, e niente eccezioni per quanto riguarda il ToB. Ma la buona notizia è che invece non ho limitazioni in quanto a numero di classi e cdp. A questo punto, considerato il pg che intendo fare, i dubbi si restringono: Ho provato a mixare in 14 livelli due classi base (grr e brb) e tre cdp (campione di corellon, derviscio e tempesta), ma non riesco a mettere tutti i talenti adeguati. A quel punto mi sono chiesto se fosse più performante un grr brb champ wildrunner appunto elfo e con un'unica arma, oppure un umano grr brb der temp. Nel primo caso avrei comunque arma finessable e des al danno di elegant strike, che se non erro dovrebbe sommarsi in caso di "sword of graceful strike" da "Arms and Equipment Guide", quindi comunque un bel pò di danno. Nel secondo caso probabilmente baserei il pg sulla forza e due bastarde, e avrei un pool di attacchi maggiore. La parola a voi
  14. No Tob, purtroppo . Come vedreste una buld che si focalizzi sugli ado?
  15. Ti ringrazio molto, ho già letto la guida, ma m'interessava ottenere una build più performante possibile considerato soprattutto che ho attualmente 14 liv e la progressione sarà molto lenta . Approfitto per dare altre info: max 3 classi base e 2 cdp, no psion.
  16. Giusto per avere una base, vi espongo qualche idea da ottimizzare che mi balenava in mente: Umano grr6/brb2/derv2/tempest4 (o derv 3 temp3 per avere gratis l'attacco rapido) Elfo grr6/brb2/champ of corellon2/tempest4 O magari una combo grr/rodomonte piuttosto che grr/brb, ma sono un amante ad oltranza dello schivare prodigioso.
  17. Ciao a tutti! Come spesso capita, in casi estremi, mi rivolgo agli esperti . In due parole: avrei bisogno di aiuto con una build pp per un combattente da mischia di 14 liv (progressione liv lenta). Pensavo ad una build che comprendesse il two wapon fighting, magari per miscelare Derviscio e Tempesta, ma mi rendo conto che ci sono così tante possibilità da poter creare anche qualcosa di un tantino meno classico. La mia idea sarebbe quella di creare uno spadaccino capace e temuto: i vari Drizzt, Jarlaxle ed Entreri sono un lontano esempio di quello che intendo . Come detto, 14 liv, 200k a disposizione, tutti i manuali ufficiale 3.0 e 3.5 compresi quelli di ambientazione (Forgotten), niente TOB. 77 punti da spendere inizialmente. Grazie di cuore anticipatamente!
  18. Gioco on line , per cui sia PVE sia PVP. La mia priorità è quella di ridurre la vulnerabilità di un pg simile a confronto di classi incantatrici
  19. Niente TOB purtroppo . A questo punto, ringraziandovi per le risposte, se poteste stilare una piccola "classifica" che tenga conto dell'utilità degli oggetti citati ve ne sarei grato . E' giusto per spendere bene quei 40 k . E già che ci siete, che mi dite della RI?
  20. Ciao a tutti! Velocemente espongo la build del mio pg e relativo equip già presente: ranger urbano 2 - guerriero 6 - rodomonte 3 - assassino 2. Equip: - Armatura di piastre in mithral +3 della flessuosità - Spada corta +1 del ferimento - Spada corta +1 - Anello deviazione +2 - Amuleto armatura naturale +2 - Cintura forza del gigante +4 - Tattoo della destrezza +4 - Stivali della velocità - Veste della resistenza +4 - Braccialetto della salute +2 Stats: for 16 - des 24 - cos 12 - int 16 - sag 12 - car 10 Ora, ho circa 40k da spendere e liberi uno slot anello e lo slot mantello, oltre ad eventuale testa e occhi. Essendo fondamentalmente un guerriero molto tattico (molto simile ad un Artemis Entreri), pensavo di spendere questi soldi per cercare di agevolarlo contro maghi, chierici e druidi. Devo sostituire una capacità della seconda spada corta +1 (capacità +1) e pensavo a magebane. Avevo visto poi l'anello d'intermittenza che mi interessava, ma anche il monile di antimagia e 25 k. Insomma, ogni buon consiglio è ben accetto, sbizzarritevi pure.. E naturalmente GRAZIE!
  21. Perdonate il ritardo della risposta . Grazie anche a Melarian per la precisazione, ma la cosa sembra infattibile al momento per il mio pg . Ho optato per questa build: Ranger urbano 2 - Guerriero 6 - Rodomonte 3 - assassino 2. Ora avrei 110k da spendere (come spenderli al meglio? ), e urge la scelta di alcuni talenti. Posto che ho, grazie alle classi, "combattere con due armi" e "arma accurata" gratuiti, altri 10 talenti da scegliere, volevo chiedervi consiglio sui rimanenti: per ora ho preso "fortuna degli eroi, combattere con due armi migliorato, combattere con due armi superiore, arma focalizzata, schivare". Me ne mancano 5 e avevo in mente di prendere "mobilità e bersaglio sfuggente", per i restanti tre cosa mi consigliate? Stats del pg: for 14 des 24 cos 12 int 16 sag 12 car 10 Combatte con due spade corte
  22. Grazie innanzitutto per gli ottimi pareri! Hinor, fondamentalmente il pg che intendo creare vuole essere un valido combattente in mischia, l'assassino lo prendo si per lo schivare prodigioso, ma soprattutto per coerenza con il BG. . Poi lo farei avanzare solo ed esclusivamente da guerriero, credo sia la cosa migliore, no?
  23. Quindi tu opteresti per Ranger urbano 2 - Rodomonte 3 - Guerriero 6 - assassino 2? Perdere un talento ma guadagnarne in capacità in sostanza, giusto?
  24. Riporto in auge il topic, sebbene un pò vecchiotto, in modo tale da non aprirne uno ulteriore . Vengo a dare un altro pò di fastidio, ma fortunatamente ho da esporre ai più esperti un solo dubbio riguardante una build ormai fatta: Per un personaggio di 13 con alta destrezza (24), intelligenza discreta (14 o 16?) credete sia maggiormente ottimizzante Ranger urbano 2 - rodomonte 1 - guerriero 8 - assassino 2 (schivare prodigioso); oppure: ranger urbano 2 - rodomonte 3 - guerriero 8? (int al danno grazie al terzo liv del rodomonte, ma niente schivare prodigioso). Grazie!
  25. Una buona build, sicuramente un ottimo punto di partenza su cui poter lavorare! Grazie infinite
×
×
  • Crea nuovo...