Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

ok. ora ho il manuale del master. Potresti darmi la tua opinione dei punti caratteristica e dell'interpretazione?

FOR: 10

DES: 15

COS: 12

INT: 14

SAG: 11

CAR: 14

Se lo fai umano, io le metterei così ma, se vuoi farlo per bene, dovrai procurarti, nel futuro, qualcosa per aumentare la des a 18-20 e l'int più o meno uguale, se vuoi usarla per fare i danni(prendendo 3 lvl da rodomonte). Naturalmente il punto bonus del lvl 4 dovrebbe andare a pareggiare la des.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il lvl di partenza è abbastanza alto, potresti procurargli degli oggetti magici per il camuffamento e descrivere nel bg una sua falsa identità artificiale, che il tuo pg usa per entrare in luoghi pubblici. Ad esempio potrebbe impersonare un donnaiolo rinomato in diverse città per gli scandali causati con le mogli di alcuni nobili ed avere una buona base finanziaria grazie all'eredità dei genitori; magari la sua falsa identità potrebbe corrispondere proprio alla sua come unico membro rimasto della sua famiglia.

Nobile, donnaiolo(quindi anche scanzonato), insospettabile(chi penserebbe che quello smidollato donnaiolo sia in realtà un formidabile assassino in cerca di vendetta).

Che ne dici?

:bye:

Non avevo proprio visto il mex........:banghead::banghead:

si l' idea mi piace.....tenendo conto che il personaggio è futuro sostituto per il mio attuale pg...si credo che anche questa cosa della nobiltà potrebbe aiutare il master.....Grazie!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso astenermi dal ripetere che per un assassino l'intelligenza è più importante della destrezza. Inoltre per essere un "esperto in ogni tipo di combattimento" e aver passato parecchio tempo a farsi le ossa sul campo credo che un punteggio un po' più alto in saggezza sarebbe consono

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare, se non colpisci te ne fai davvero poco di una CD alta; con Arma Accurata e/o Scuola del Rapace un Assassino Githzerai aumenta non poco le sue possibilità per ogni attacco.

Nei tre round di studio la situazione è equivalente per le caratteristiche: +2 Int aiuterebbe per incantesimi bonus (Invisibilità) mentre +2 Sag aumenterebbe Osservare/Ascoltare e faciliterebbe l'accesso a Scuola Del Rapace.

innanzitutto colpo accurato, colpo del wraith e incantesimi simili stanno lì apposta, poi non dimenticare che l'avversario è colto alla sprovvista. Scuola del Rapace può concedere fino a +6 al tiro per colpire, nulla rispetto a colpo accurato. Inoltre mica serve un punteggio esagerato in saggezza, basta un semplice 13. Il talento comunque mi pare un po' inutile visto che lo studiare un nemico per il mortale permette comunque di fare altre cose come spostarsi o lanciare incantesimi, mentre per usare scuola del rapace non si deve fare altro che studiare il nemico come azione di round completo. E se il nemico nel frattempo si dirige, ad esempio, verso il mio nascondiglio e mi devo spostare? Se sto studiandolo semplicemente per usare l'attacco mortale posso muovermi, se invece lo studio per scuola del rapace allora no

Arriviamo quindi alla CD.Come fai a scrivere che è un'alta CD e -2 al valore assegnato significa bassa Int? :confused:

sinceramente non capisco cosa hai scritto

comunque un -2 invece che un +2 ad intelligenza vuol dire che la CD diminuisce di 2, non di 1

senza contare che un tiefling viandante delle ombre ha +4 in destrezza, non molto meno del githzerai, ma ha pure +2 in intelligenza, alcune piccole resistenze elementali e pian piano acquisisce una valanga di capacità magiche, tra cui porta dimensionale, oscurità e tentacoli neri di evard

Non solo non è alta, ma non è bassa nel caso della razza esotica;

che significa "non solo non è alta, ma non è bassa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'uso di questi Incantesimi nulla ha a che fare con la razza, visto che li otterresti lo stesso come Assassino perchè dipendono dalla classe.

Inoltre, se cerchi i potenziamenti negli incantesimi, hai di classe anche Astuzia della Volpe (+2 alla CD). ;-)

Per quanto riguarda il talento, Scuola del Rapace applica il +6 anche ai danni e non è identificabile come minaccia; lanciare Colpo Accurato sarà comodo, ma nulla vieta al bersaglio di identificarti come nemico mentre lo fai.

Inoltre hai fatto solo l'esempio del bersaglio mobile, non vedo perchè tu non abbia citato i casi dove sei nascosto e rimani fermo ad osservare il nemico.

Se si muove è ovvio che non puoi usarlo, come un Guerriero non usa Arma Focalizzata (Spada Corta) se deve attaccare con un Arco un bersaglio lontano.

Sinceramente non vedo il punto: come in molte altre discussioni, ho scritto che è un ottimo talento per Assassini che abbiano almeno 13 in Sag (dato che si attiva dopo almeno un Round e che l'Attacco Mortale ne necessita tre), non che si possa applicare ad ogni occasione e contro ogni nemico (come molti altri talenti, dalla Metamagia ad Attacco Poderoso). :confused:

Non capisco inoltre con che metro valuti le caratteristiche, visto che asserisci che basti un semplice 13 ma che -2 significa Int bassa: un Ogre cosa avrebbe?

:eek: Per la CD chiarifico il concetto, scusami se mi sono espresso male.

Ciò che penso è che abbassare di un punto la CD rispetto ad altre razze standard, come Elfi o Umani, non la rende bassa.

Purtroppo non conosco i Tiefling Viandanti delle Ombre perchè non sono nei manuali che utilizzo col mio gruppo.

Se mi dici che è una razza migliore viste le caratteristiche non ho problemi a crederti, ma non penso proprio che questo renda il Githzerai uno schifo per gli Assassini; sarà meno efficace del Tiefling, ma resta una buona razza.

Come esempio, un uomo alto 1.90m non è basso, anche se uno di 2m è più alto di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso di questi Incantesimi nulla ha a che fare con la razza, visto che li otterresti lo stesso come Assassino perchè dipendono dalla classe.

appunto. Perchè prendere una razza che mi aumenti le possibilità di colpire se di classe ho dei privilegi che rendono superflui i bonus razziali? Perchè spendere un talento in scuola del rapace quando la sua abilità più utile è subottimale alle capacità di classe?

Ciò che penso è che abbassare di un punto la CD rispetto ad altre razze standard, come Elfi o Umani, non la rende bassa.

Purtroppo non conosco i Tiefling Viandanti delle Ombre perchè non sono nei manuali che utilizzo col mio gruppo.

Se mi dici che è una razza migliore viste le caratteristiche non ho problemi a crederti, ma non penso proprio che questo renda il Githzerai uno schifo per gli Assassini; sarà meno efficace del Tiefling, ma resta una buona razza.

Come esempio, un uomo alto 1.90m non è basso, anche se uno di 2m è più alto di lui.

beh si il far schifo era in rapporto alle razze che avevo proposto io perchè quelle non solo non comportano penalità in caratteristiche importanti ma danno anche varie capacità (come la RI dei Drow o le capacità magiche dei Viandanti delle Ombre) che rendono il Githzerai una scelta inferiore. Per un assassino andrà anche bene ma non tanto quanto le altre due. Era questo che intendevo. Poi personalmente il -2 a INT non lo posso proprio soffrire ma è un'altra storia :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Perchè prendere una razza che mi aumenti le possibilità di colpire se di classe ho dei privilegi che rendono superflui i bonus razziali?
Perchè gli Incantesimi finiscono e possono non funzionare, mentre poter colpire meglio l'avversario è sempre utile.

Personalmente non baserei mai un Assassino solo sui suoi incantesimi, ma ritorniamo alla questione dei gusti personali. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe carino farlo ladro dai pugnali incantati (da perfetto avventuriero) anche se nel fumetto, chiaramente, non usa la magia; altrimenti (eccettuato che potresti farlo assassino evitando di leggere l'obbligo dell'allineamento, come faccio io dal momento che secondo me non ha tanto senso) potresti provare con l'inquisitore anatema delle ombre (stesso manuale) oppure potresti farlo molto carino con Ldr/Grr e poi dandogli la CdP del maestro tiratore che dovrebbe essere sul perfetto combattente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio LN

ha un ideale e non si fa scrupoli a portarlo a termine

non sono d'accordo, secondo me invece caotico buono....caotico perchè lui lavora contro l'autorità e buono perche questa autorità è evidentemente repressiva e a stampo dittatoriale ma devo ammettere che non è facile rendere tutte le sfaccettature della sua personalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo interiorizzarlo in D&D, un personaggio che segue l'anarchia deve essere caotico. Più neutrale che buono, perché comunque è un terrorista.

Caotico neutrale non vuol dire pazzo schizofrenico, né inconcludente.

Ma "mentalità anormale" si adatta molto bene a V.

Per la classe, va bene anche il semplice ladro, anzi: ci vuole una classe ricca di punti abilità per rappresentare le sue mille competenze. Un ladro con iniziativa migliorata, colpo senz'armi migliorato, estrazione rapida e arma focalizzata (pugnale) va più che bene. Caratteristiche globalmente alte, forse non tanto la saggezza a seconda di come la si vuole intendere.

Ecco, forse gli darei perfino livelli da esperto, per fargli ottenere maggiori abilità di conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo interiorizzarlo in D&D, un personaggio che segue l'anarchia deve essere caotico. Più neutrale che buono, perché comunque è un terrorista.

Caotico neutrale non vuol dire pazzo schizofrenico, né inconcludente.

Ma "mentalità anormale" si adatta molto bene a V.

Per la classe, va bene anche il semplice ladro, anzi: ci vuole una classe ricca di punti abilità per rappresentare le sue mille competenze. Un ladro con iniziativa migliorata, colpo senz'armi migliorato, estrazione rapida e arma focalizzata (pugnale) va più che bene. Caratteristiche globalmente alte, forse non tanto la saggezza a seconda di come la si vuole intendere.

Ecco, forse gli darei perfino livelli da esperto, per fargli ottenere maggiori abilità di conoscenze.

Questa interpretazione mi piace ma solo ladro penso non basti, ci vuole una CdP o addirittura un'altra classe che gli dia anche abilità da combattente, anche se non molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...