Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato


Ragazzi ultimamente sto ruolando un ladro halfing sono 12 di ladro,5 di ladro acrobata e 1 di ombra danzante....

Vorrei farlo anche assassino che ne pensate?? mi conviene o lascio com'è??? Oppure avete qualche altra classe da consigliarmi ??

secondo me dovresti portare un altro po avanti l'ombra danzante .. poi, magari, farlo assassino ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ultimamente sto ruolando un ladro halfing sono 12 di ladro,5 di ladro acrobata e 1 di ombra danzante....

Vorrei farlo anche assassino che ne pensate?? mi conviene o lascio com'è??? Oppure avete qualche altra classe da consigliarmi ??

per i mie gusti un ladro deve fare solo il ladro! non ci sono cdp che mi ispirano ma ti consiglio di continuare come ombra danzante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto attratto dalle CdP da Ladro (anche perchè Ladro è una traduzione infingarda, come noto dalle mie parti: Rogue è diverso da Ladro...), ma sinceramente ti consiglierei di focalizzarti su una sola CdP. Altrimenti sarai uno che balla bene, si muove nelle ombre ma uccide pochino, oppure uno che uccide alla grande ma a scapito del tuo essere Ombra Danzante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti biclassarlo Combattente Psionico e poi farlo Elocater, poi magari prendere tre o quattro livelli da stregone per farlo Osteomante... :-p

Non esagerare con le CdP. Io già farei fatica a reggerne due più la classe principale, se dovessi pensare di multiclassarlo anche Assassino... Anche perché, come ti hanno già detto, finisci per essere una nuvola di fumo senza arrosto.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ladro non è legale buono immagino...

Altrimenti saprei io una bella cdp, ma il mio consiglio non è diverso dagli altri: continua con l'ombra danzante...

Se proprio non ti va ti consiglio qualche livello da mago e ti prendi la cdp mistificatore arcano ke è troppo bella (avanzi con l'attacco furtivo e con gli inc)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, visto che esiste già un topic sui ladri chiedo qui, che cldp consigliate x un ladro che si basa particamente solo sul rubare/spiare i nemici, senza stare attento al combattimento e senza ovler uccidere nessuno??

Mistificatore arcano! Molto utile x rubare qualkosa a buona distanza ma devi avere qualke livello da arcano

Inoltre con questa cdp avanzi sia col furtivo ke con gli inc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è ladro puro io invece di CdP strane biclasserei semplicemente con il ladro di magie (spellthief), sul Complete Warrior.

Incanti, rubi incantesimi e capacità magiche, in più fai attacco furtivo e altre cose sgravate del ladro.

Bello bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, tanto per farvi capire meglio, sto creando un png a c di 18° livello, è 1 pixie(4°)+4di stregone(così ha pure invisibilità), così ho 10 livelli da distribuire...tutti nel ladro? se no, quanti nel ladro?

La cosa migliore sarebbe Stregone 6/Ladro 5/Mistificatore Arcano 3

oppure se non vuoi la cdp Streone 9/Ladro 9

Restare sull'equilibrio è la cosa migliore... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, visto che esiste già un topic sui ladri chiedo qui, che cldp consigliate x un ladro che si basa particamente solo sul rubare/spiare i nemici, senza stare attento al combattimento e senza ovler uccidere nessuno??

Puoi sempre fare la CdP Spia, so che c'è, ma non so esattamente come funziona.

La trovi sul manuale Il canto e il Silenzio, quello dei bardi e ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti

dopo aver cominciato a giocare come ladro, sono da poco poco passato alla classe di prestigio di assassino...

Ho da poco raggiunto il 2° livello come assassino, e ho una mezza idea di specializzarmi nell'uso dei veleni (li trovo molto caratteristici per un assassino), anche perchè ho avuto l'approvazione del mio master per l'utilizzo del manuale specifico sui veleni "Poisoncrafting" della Blue Devil Games anche se non è un manuale ufficiale di D&D.

Ora data la mia inesperienza quale assassino volevo chiedervi se secondo voi vale la pena concentrare i propri sforzi in questa direzione oppure al mio posto prendereste scelte diverse?

ciao e buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...