Vai al contenuto

Obiwankenobi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Tutti i contenuti di Obiwankenobi

  1. Penso Dedalo intendesse dire che il fatto che alla WotC (casa madre del gioco) escano manuali a "rotta di collo", uno al mese o giù di lì, e quasi tutti pieni zeppi di talenti, CdP, Incantesimi, Mostri, ecc...ecc... esaspera il fatto che in D&D spesso "la scheda si sostituisce al personaggio".
  2. Per una cosa del genere esiste il talento Incantesimi Silenziosi.
  3. Magari ballando è un pò ridicolo, ma cantando perchè no?
  4. A me invece sembra abbastanza chiaro. Anche se andiamo a leggere l'SRD per quanto riguarda l'assassino non mi pare che dica nulla in contrario al modo in cui un assassino lancia incantesimi, quindi non vedo per quale motivo se un assassino lancia incantesimi come un bardo, e se è in armatura leggera, dovrebbe subire le penalità che un bardo non subisce. Quindi, a parte la sostituzione Carisma ----> Intelligenza e il fatto che il bardo può cambiare incantesimi ai livelli dispari a partire dal 5° mentre l'assassino ai livelli pari a partirte dal 10°, non vedo nessun altra differenza.
  5. Dall'SRD: e ancora: Quindi la possibilità di fallimento non dipende tanto dalla percentuale di fallimento ma dal tipo di armatura che indossi. Se ad esempio indossassi un'armatura pesante che magari però per incantamenti vari ridurrebbe la percentuale di fallimento al 10% (cosa alquanto strana, ma con tutti i manuali che sono usciti non me ne stupirei) la prova ogni volta che lanci un incantesimo con componente somatica lo devi fare comunque. Oppure, per tagliare la testa al toro, ti prendi Incantesimi Immobili e finita lì.
  6. :question: :question: :question: :question: Secondo quale logica un'arma che fa 1d6/1d8 (critico 19-20/x2) farebbe meno danni di un'arma che fa 1d4/1d6 (critico 20/x3) danni ? oppure un'arma che fa 1d8/1d10 danni (critico 19-20/x2) farebbe meno danni di un'arma che fa 1d6/1d8 (critico 20/x3) danni?
  7. Forse perchè sbagli a dire che tira più corto? A parità di prezzo la balestra tira più lontano dell'arco. E poi (sempre a parità di prezzo) fa mediamente più danno. Dall'SRD: oppure questo solo per confrontare le versioni "base"(cioè senza bisogno di andare a "scomodare" le versioni esotiche della balestra a confronto con le versioni potenti dell'arco, altrimenti il divario è ancora maggiore)
  8. Mi pare un'affermazione un pò esagerata. Indubbiamente le due chitarre hanno le loro differenze, questo non lo nego, ma da qui a dire che sono due cose totalmente diverse ce ne corre. La classica ha corde e tastiera più larghe, quindi se vuoi iniziare con la classica per poi passare all'elettrica dovrai fare un pò più d'attenzione a dove posizioni le dita sulla tastiera, ma d'altro canto, avendo anche le distanze tra i tasti più larghe, e quindi che richiedono un maggior sforzo per le dita per raggiungere i diversi tasti, quando passerai all'elettrica raggiungere gli stessi tasti ti sembrerà un giochetto da ragazzi. In ogni caso, a parte queste differenze, ti posso assicurare che le posizioni degli accordi, delle scale e di tutto il resto rimangono identiche.
  9. No. E' chiaro che con un maestro qualificato i risultati si vedonoprima a parità di sforzo, come in ogni altra cosa, ma ti assicuro che con un pò di buona volontà si ottengono buoni risultati anche da soli (e chiaramente la velocità con cui si ottengono è direttamente proporzionale alla volontà impiegata). PS:Un consiglio : Fai due O O così a quel tuo amico :lol: Non è necesssario. Le basi puoi impararle direttamente anche con l'elettrica; più che altro ti consiglio di dedicare un pò di tempo alle basi della teoria musicale (cosa sono e come si formano le scale sulla tastiera della chitarra, cosa sono e come si formano gli accordi, ecc...ecc...) , cosa che puoi trovare su un qualsiasi libro nei negozi specializzati anche a prezzi alquanto bassi (volendo anche gironzolando su internet si trovano ottimi siti completamente gratuiti). No, però diciamo che non è propriamente fatta per essere suonata "a mani nude", in quanto la distanza tra le corde è leggermente minore rispetto alla distanza tra le corde della classica ed è quindi più difficile suonarla senza plettro, ma con un pò di pazienza non ci sono particolari problemi.
  10. Quoto Quetzalcoat. Guarda che un bel nanozzo sopra un attrezzo del genere: fa la sua porca figura. Altrimenti se vogliamo proprio andare sul pesante: anche questo, con l'opportuna corazzatura, farebbe tremare un bel pò di gambe ... ;-) Magari ti crei anche l'armatura del nano simile alla corazza del triceratopo (che ne so, un elmo a forma della testa del triceratopo, lo scudo simile a quella specie di protezione che il triceratopo ha sulla testa e chi più ne ha più ne metta). Certo però che se te lo cerchi così il triceratopo: poi non puoi lamentarti se i tuoi avversari ti prendono in giro :lol:
  11. Obiwankenobi

    Danni da impatto e cadute

    Da regolamento, a meno che non abbia la possibilità di lanciarsi incantesimi tipo Cadutra morbida, no. Si prende i danni e se rimane vivo si rialza, altrimenti rimane lì.
  12. Non cambia assolutamente nulla. Il libro degli incantesimi di un mago è sempre e comunque un tesoro rivendibile e il suo prezzo è direttamente proporzionale alla quantità di incantesimi contenuti nel libro oltre che al loro livello. Quindi se il PNG mago lo farai con un libro di 200 e passa incantesimi ti ritroverai presto a dover elargire migliaia di monete d'oro (se non vuoi barare, cosa che ti sconsiglio caldamente di fare se non vuoi che i tuoi PG barino allo stesso modo in cui bari tu) ai tuoi PG una volta che se lo andranno a vendere, col risultato che perderai comunque il controllo sui tuoi PG. Come vedi il problema rimane. E li reputi incantesimi "non particolarmente forti" solo perchè non fanno danno diretto ? Tanto per dirne una: ma lo sai quanto scompiglio puoi creare in un gruppo con il semplice utilizzo di metamorfosi ?
  13. Tutto ciò che non è compreso nei passaggi di livello è da considerarsi nel limite di equipaggiamento che deve avere un PNG di quel dato livello. Quindi se vuoi mettergli un altro incantesimo (oltre quelli che gli spettano a ogni passaggio di livello) di un qualsiasi livello devi considerare il prezzo di acquisto della relativa pergamena e il prezzo di scrittura sul libro di incantesimi e scalare i soldi dal totale di mo spettanti a quel PG di quel dato livello. Direi che sono decisamente tanti, considerando il fatto poi che se permetti al mago PNG di scriverseli sul libro poi devi permettere all'eventuale mago del gruppo di poterne venire in possesso una volta sconfitto il PNG, col risultato che perderai velocemente il controllo sui tuoi PG. Non sono affatto d'accordo su questa affermazione, gli incantesimi da mago/stregone sono i più potenti in assoluto a parità di livello, ma a parte questo non riesco a capire cosa vorresti sapere. Su questo passo la mano a chi è più esperto di me.
  14. Non proprio. Alcune sono state tradotte e puoi trovarle qui Altre, tipo l'Enigma dell'ettin, la Casa delle arpie, la Torre dell'alchimista e altre puoi invece trovarle qui
  15. Obiwankenobi

    Il Chierico

    Le "Ali meccaniche" si possono trovare su un manuale di Eberron non ancora tradotto in italiano, Magic of Eberron.
  16. Qui con pochi click puoi crearti i PG/PNG che ti pare e piace
  17. Se non vuoi non te lo dico, ma tant'è ... ;-) O meglio una volta avviato, per funzionare funziona, ma mi assorbe tutta la memoria e mi rallenta il PC in una maniera a dir poco abominevole, per questo chiedevo se esistesse una versione light. Non metto in dubbio che esista, ma non saprei dove trovarla, tutto qui.
  18. Conosco PCGen. Come programma è ottimo, anche se molto pesante (a proposito, non è che ne conoscete una versione un, pò , come dire ... light ?). Io utilizzo molto anche redblade. Per quanto riguarda la traduzione dei termini c'è un file excel sul materiale di download del sito con le traduzioni dei termini più usati in D&D, se vuoi (visto che da quanto ho capito non funziona sotto openoffice) puoi chiedere a un qualunque utente di farti un banale copia incolla su un file di testo.
  19. Quindi dici che dovrei cercare come parola chiave "keylogger" su Google ? No, no tranquilli, è per uso personale e da usarsi esclusivamente sul computer domestico. ;-) Scusate, domanda da pagano in materia: ma se un programma è freeware che problemi ci sarebbero a usarlo in ambienti di lavoro ?
  20. Ragazzi vengo subito al punto. Quello che mi servirebbe è un programmino (possibilmente free) che mi dia la possibilità di tenere sempre sotto controllo l'accesso a un PC. In pratica mi serve un programma che "registri" chiunque sia davanti al PC e cosa digiti sulla tastiera e me lo possa poi rivelare in un secondo momento (che ne so, ad esempio su un file di testo). Mi ricordo che tempo fa trovai qualcosa ma ora, girando di nuovo sui siti di programmi freeware non riesco a ritrovare nulla. Qualcuno può aiutarmi ?
  21. Obiwankenobi

    Dimensioni Star Wars

    Qua gatta ci cova ... un signore dei Sith che propone il suo aiuto a un maestro Jedi, e per di più della famiglia Kenobi ... Stai attento Anakin, il lato Oscuro non ti servirà a Nulla. Sono il servitore del fuoco segreto e tengo la fiamma di Anor. Il sussidio Oscuro non ti servirà a nulla. Fiamma di Udun. Torna nell'ombra!! Tu non puoi postare !!!!!!! Mi sa che ho fatto un pò di confusione ... Vabbè a parte tutto fatemi sapere che sarei interessato anche io alla trasposizione ... :mrgreen:
×
×
  • Crea nuovo...