Jump to content

Nokao

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    214
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Nokao

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 11/05/1983

Contact Methods

Profile Information

  • Location
    Venezia
  • Occupazione
    Elan42.com
  • Interessi
    Master di D&D !!!
  • Biografia
    http://utopia.canenero.org/
  1. Sì ma non voglio sbilanciare il gioco siamo ancora all'11° livello ... ... questo master ha sbagliato, ma ciclicamente faccio il master anche io. Quindi risolverò la cosa con uno scambio. Mi bastava che uno di voi (quindi imparziale) mi dicesse che questo anello vale uguale o di più dell'anello di intermittenza. Ad un assassino non serve un fast-healing ! Ciao !
  2. Il personaggio in questione è un assassino, e l'incantesimo è "True Strike" ... dubito sinceramente prenderò un talento di metamagia per così poco ! Ho 5 incantesimi in croce !
  3. Chiedo a qualcuno di "sbilanciarsi" e dare un prezzo In questo caso la "brutta notizia" dell'elevato costo di questo oggetto cade a mio favore, dal momento che il master -di fatto- ha esagerato a darmelo, e voglio sbarazzarmene vendendolo oppure scambiandolo con un Anello di Intermittenza. Secondo voi lo scambio sarebbe equo ?
  4. Un'altra questione che forse è calda è quella dell'anello del fast-healing, in questo caso il +2. Voi sapete quanto costa ? Io su internet ho trovato due costi completamente diversi: 18.000 mo: http://dnd-wiki.org/wiki/Ring_of_Fast_Healing_(3.5e_Equipment) Qui c'è il +3 a 300.000 mo: http://www.d20srd.org/srd/epic/magicItems/rings.htm L'anello in questione cura soltanto, non rimargina gli arti come l'anello base del manuale del master da 90.000 mo ... Tuttavia 18.000 mi sembra proprio poco per 2 pf a round ...
  5. Ciao a tutti, di recente ho avuto un dubbio alzato da un altro giocatore riguardo la mia possibilità, di fare un cast quando nascosto. L'incantesimo in questione era Colpo Accurato (essendo il mio pg un assassino) ma la domanda vale per qualsiasi incantesimo con componente verbale. "gidierristicamente" parlando la domanda è: un personaggio che fa un incantesimo verbale è obbligato a URLARE o può sussurrare le parole magiche ? In tal caso si può fare una prova contrapposta di muoversi silensiozamente (o altro) contro ascoltare ? Avere una componente verbale in un incantesimo fa rivelare un personaggio NASCOSTO ? Avere una componente verbale in un incantesimo fa rivelare un personaggio INVISIVIBILE ? (l'incantesimo è su sè stessi e non dovrebbe essere considerato un attacco) Grazie per l'aiuto. p.s. il personaggio in questione dispone dello skill-trick "concealed spellcasting" ma credo che questo trick riguardi solo le componenti verbali.
  6. Capisco bene le vostre obiezioni e sono daccordo con voi, ma parliamo di una sessione multi-master in cui questo avvenimento non ha alcuna importanza, ed ho il diritto di far uscire per 1 missione il mio personaggio come ritengo più opportuno. La missione e la storia sono legate a tutt'altro avvenimento, e com'è giusto che sia i giocatori avranno il loro spazio per cambiare le cose ed il finale. Non insisto altrimenti andiamo troppo off-topic - - - Aggiornato - - - Personalmente, voi come master, fareste uno sconto su questo potenziamento a questo personaggio considerando che può già fare ragnatele ma in modo "non magico" e quindi "molto meno potente" ? Esistono, alternativamente, delle magie o degli oggetti magici di magic item compendium che possano variare magicamente degli effetti naturali ? Ad esempio, qualcosa che fa diventare un fiume impetuoso un piccolo ruscello, o qualcosa che temporaneamente fa diventare un artiglio un'arma naturale +1 ? Ve lo sto domandando perchè, anche se all'11° livello i soldi per questo potenziamento li ho, vorrei spendere circa la metà (6000 monete d'oro), altrimenti credo di avere oggetti più utili da comprare per 12960 mo ...
  7. Perchè ? Comunque fa parte della storia, ed è la "buona scusa" per cui durante questa missione il personaggio non sarà col resto del gruppo. Grazie per le vostre risposte ! Speravo di spendere meno, cercherò di fare meno cariche o venderò qualche oggetto
  8. Viste le regole "strette" di questo thread, cerco di risponderti riformulando da zero tutta la questione come se fosse il mio primo post. Ho bisogno di trovare il COSTO di un potenziamento magico al corpo di un personaggio che lo faccia sputare ragnatele (come l'incantesimo) 3 volte al giorno. Come la pozione "soffio di drago" o la magia omonima. Il costo sarebbe facilmente ricavabile se fosse un equipaggiamento magico da indossare, ma vorrei non occupasse slot di spazio (es. faccia o gola). In tal caso secondo me sarebbe di circa 5-6000 mo. Tuttavia volevo chiedere un vostro parere, e mi piacerebbe che gli effetti di questo incantesimo variassero (gittata, aree, durata, ecc) coi dadi vita del personaggio come descritto nel Draconomicon e nei manuali con razze draconiche. Eventualmente sono disposto a ficcarmi in gola una bacchetta di ragnatela e farla ricaricare ad un mago-laringoiatra quando finisce ... p.s. Il personaggio è già in grado di sputare ragnatele, solo che siccome nel manuale "Underdark" c'è una sorta di errore di stampa, ho inventato durante la creazione del pg questi poteri descrivendoli in modo preciso. L'errore è che a fondo pagina 7 (Underdark) c'è un riferimento a questi poteri con scritto "guardare il capitolo 7" ma dopo non ci sono poi descrizioni utili. In ogni caso gli attuali poteri inventati da me ed approvati dal master servono solo a creare (lentamente) oggetti di ragnatela solidificata, muri, oppure fili di ragnatela vere e proprie ma ci vogliono ore (1 ora al metro cubo nel caso di oggetti solidi, 1 minuto al metro cubo in caso di ragnatele filari) e non posso certo usare questi poteri in combattimento. A breve questo personaggio subirà gravissimi danni a causa di un'esplosione (in una missione in cui faccio io il master), e nella sua "cura/ricostruzione fisica" del pg volevo adoperare questa modifica/potenziamento magico, cioè dargli un soffio a raggio che fa "esplodere" una sfera di 9 metri di ragnatela contro il nemico, 3 volte al giorno. Ovviamente voglio pagare questo potenziamento. Chiedo un consiglio a voi per cercare di essere imparziale dal momento che questo è il mio pg ma non lo uso quando faccio il master (ed ora è arrivato il mio turno).
  9. Mi aiutereste a ricavare il COSTO di un incantesimo di permanenza su un "soffio draconico" che però fa "ragnatela" ? Il personaggio in questione è già un mezzo ragno e mezzo elfo (razza Chitina) però la sua bava ragnatelosa è poco utilizzabile in combattimento. Volevo migliorarla leggermente pagando un incantesimo di permanenza sull'incantesimo "ragnatela", seguendo le regole dei soffi del drago (potenza, effetti, volte al giorno, distanza, seguono il livello del pg). In pratica, dovrebbe essere come avere un bacchetta di "Ragnatela" in gola o qualcosa del genere ? Oppure più simile alla pozione del soffio del drago ? Basterebbe funzionasse anche solo 3 volte al giorno. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto !!! p.s. ho citato la permanenza perchè voglio sia un attacco "naturale" non un oggetto magico. Coglierò l'occasione dell'enorme danneggiamento fisico che questo personaggio ha subito per farlo "ricucire" con questo nuovo potenziamento. mi servirebbe sapere il costo ...
  10. Eccolo, grazie Quindi è piena a inizio/fine mese e vuota in mezzo.
  11. Ciao ! Ho letto con attenzione pagine 76 in poi del manuale dell'ambientazione, ma non trovo notizie su quando la luna è piena, mentre la "festa della luna" è una volta l'anno. Magari ho guardato male !? E poi ho un'altro dubbio: c'è una sola luna nel mondo di Faerun ?
  12. http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=cintura+dell'eccellenza
  13. Ciao a tutti ... Scrivo per un dubbio riguardo l'oggetto magico del magic item compendium pagina 110, Healing Belt. Questo oggetto meraviglioso per la modica cifra di 750 monete d'oro, da un +2 in guarire e 3 cariche al giorno per auto-curarsi a comando: usando 1 carica 2d8 2 cariche 3d8 3 cariche 4d8 Anche se come giocatore l'ho comprata subito, come master mi viene qualche dubbio sul prezzo. Potete aiutarmi a capire il perchè di questo prezzo bassissimo? Io ho provato a farmi i conti e mi veniva tipo 4500 mo .... p.s. ho googlato su "errata" e non è un'errata corrige
  14. Riquoto la mia domanda precedente, cambiandola. Mi aiutate a creare questo oggetto? Bracciali che permettono di ricaricare la balestra come azione gratuita. Mi serve capire le alternative: tot volte al giorno, carica, effetto continuo, ecc. In pratica è l'equivalente del potenziamento per armi a distanza +1 "Quick Loading". Il mio problema è che sono un ladro/assassino e non avendo il talento Quick Reload (ed usando balestre come arma) in un round non riesco a fare tutto. Vorrei risolvere con un oggetto magico, perché di talenti ne ho troppo pochi.
  15. Non è tra le cose che hai elencato, ma esiste una CDP chiamata Psibond Agent sul Complete Scoundriel che è molto bella.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.