Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato


Se prendi i Kukri avrai un danno da dado inferiore, ma applicherai gli effetti dei talenti come Arma Focalizzata, Arma Specializzata e Critico Migliorato ad entrambe le armi.

Non trovo questa regola...se mi puoi dire dove possa trovarla cosi se dovesse farmi storie posso fargliela vedere.

per i punti esperienza il dm nn li sta molto a guardare è per quello che sceglievo ugualmente la multi lui guarda più al comportamento del giocatore so che nn è giusto ma è lui che decide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi i Kukri avrai un danno da dado inferiore, ma applicherai gli effetti dei talenti come Arma Focalizzata, Arma Specializzata e Critico Migliorato ad entrambe le armi.QUOTE]

Non trovo questa regola...se mi puoi dire dove possa trovarla cosi se dovesse farmi storie posso fargliela vedere.

per i punti esperienza il dm nn li sta molto a guardare è per quello che sceglievo ugualmente la multi lui guarda più al comportamento del giocatore so che nn è giusto ma è lui che decide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una regola...

Se usi la stessa arma su entrambe le mani (2 kukri) è ovvio che il talento "arma focalizzata: kukri" si applica ad entrambe, esattamente si applicherà a tutti i kukri ogni qualvolta ne prendi in mano uno.

Semplicemente è più conveniente usare la stessa arma su entrambe le mani se hai intenzione di prendere talenti come arma focalizzata, specializzata e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non trovo questa regola
Non avevo capito perché, come appuntato da Wazabo, non è una regola dei Kukri.

Ti porto un esempio:

  • Il tuo Pg seleziona Arma Focalizzata [Kukri], Arma Specializzata [Kukri] e Critico Migliorato [Kukri]: ora ottiene +1 al TxC, +2 ai danni e aumenta l'intervallo di minaccia quando combatte con dei Kukri.


  • Il tuo Pg seleziona Arma Focalizzata [spada Corta], Arma Specializzata [spada Corta] e Critico Migliorato [spada Corta]: ora ottiene +1 al TxC, +2 ai danni e aumenta l'intervallo di minaccia quando combatte con delle Spade Corte.


  • Il tuo Pg seleziona Arma Focalizzata [spada Lunga], Arma Specializzata [spada Lunga] e Critico Migliorato [spada Lunga]: ora ottiene +1 al TxC, +2 ai danni e aumenta l'intervallo di minaccia quando combatte con delle Spade Lunghe.


  • Il tuo Pg seleziona Arma Focalizzata [spada Corta], Arma Specializzata [spada Corta], Critico Migliorato [spada Corta], Arma Focalizzata [spada Lunga], Arma Specializzata [spada Lunga] e Critico Migliorato [spada Lunga]: ora ottiene +1 al TxC, +2 ai danni e aumenta l'intervallo di minaccia quando combatte con delle Spade Lunghe o delle Spade Corte.

Quale ti sembra il caso migliore? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso più alla spada corta cosi da fare 1d6 piuttosto che 1d4 del kukri so che per il critico perderò 1 ma aimè di solito non sono fortunatissimo con i dadi...e per quanto rigurda il personaggio senza pensare ai pe ...cosa è meglio secondo voi ladro4 ranger 2 guerriero4 oppure ladro 4 guerriero 4 ed iniziare con l assassino ?oppure proponete voi...

per i talenti chiederei ancora qualche consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

penso più alla spada corta cosi da fare 1d6 piuttosto che 1d4 del kukri so che per il critico perderò 1
Perdi due punti: infatti la Spada Corta può arrivare ad un intervallo 17-20 attraverso Critico Migliorato, mentre il Kukri a 15-20.

Pensaci bene, in fondo non hai un brutto modificatore di For per i danni. ;-)

è meglio secondo voi ladro4 ranger 2 guerriero4 oppure ladro 4 guerriero 4 ed iniziare con l assassino ?
Da Assassino prenderei al più 8 livelli, in quanto hai scritto che il tuo personaggio deve andare in mischia (perde già tre punti di bab).

Un Ranger 4°/Ladro 4°/Guerriero 4°/Assassino 8° sarebbe un valido supporto per la prima linea (Bab +17, +6d6 furtivo).

Col fatto che non hai malus per i PE potresti anche ridurre i livelli da Guerriero o da Ranger a seconda dei gusti, così da avere una base di Ranger 2°/Ladro 4°/Guerriero 6° oppure Ranger 6°/Ladro 4°/Guerriero 2°. Ti consiglio almeno 4 livelli da Ranger, così da avere il compagno animale.

I livelli che eccedono i primi 5 puoi comunque prenderli dopo aver terminato gli 8 livelli da Assassino. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai il ranger ti consiglio,anzichè 4 lv da ladro,2lv da ombra danzante.Se non prendi i kukri perchè secondo te fan pochi danni ti consiglio la spada doppia. Comunque secondo me la cosa migliore è fare o tutto ladro o 10 lv da ladro(per prendere opportunismo o colpo menomante e per poter usare armi della furtività) e il resto da qualcosa con bab alto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la spada doppia nn è esotica??poi siccome sono al 10 prendere 10 da ladro pensavo fosse un pochino troppo...alla fine di interessante per me ci sarebbe colpo menomante..per questo motivo volevo fare una multiclasse,come arma pensavo a 2 spade corte se nn posso usare armi esotiche..se hai idee nuove sono aperto a tutto il possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

anzichè 4 lv da ladro,2lv da ombra danzante.
Sostituendo a 2 livelli da Ladro 2 da Oda perderebbe un altro punto di Bab. ;-)

ma la spada doppia nn è esotica?
Si, dovresti solamente investire il talento apposito.

pensavo a 2 spade corte se nn posso usare armi esotiche
Perché non puoi usare armi esotiche?

La Spada Doppia suggerita da Blate resta inferiore ai Kukri, ma è sicuramente migliore di due spade corte (o di una lunga e corta), in quanto potresti usarla anche a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro che da qualche parte, in qualche manuale, ci sia una classe o un talento o chessò io che consente di sommare l'incantamento ''affilato'' con il talento che aumenta l'intervallo del critico. In oltre il maestro d'armi, ora come ora non ricordo su quale manuale sia, aumenta l'intervallo di minaccia del critico di qualcosa tipo 2 punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ripensandoci sto rivalutando i kukri..e penso che userò quelli.

poi ti volevo chiedere se secondo te è meglio fare 4 ranger 4 ladro e 2 assassino,cosi da avere 1d6 in più ed schvare prodigioso migliorato,oppure 4 ranger 4 ladro e 2 guerriero?

Secondo me dipende tutto da come lo vuoi giocare... Se tu volessi un pg furtivo ti consiglio l'assassino ma se vuoi un pg che si nasconde in modo discreto e che anche picchia prendi il guerriero.

Io, personalmente, perferisco l'assassino. Se poi proprio non trovi nessuno che ti distrae il nemico prenditi fintare migliorato o meglio multiclassa anche con Lama Invisibile...

Ecco, anche ladro-guerriero-lama invisibile come build la vedo bene. Sta bene anche con l'assassino, in questo caso però rinunceresti alla bab per la furtività.

La scelta é questa: bab o furtività?

Ps. La lama nascosta ha bab pieno. Ma sei costretto a pugnali, kukri o pugnali da mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

secondo te è meglio fare 4 ranger 4 ladro e 2 assassino,cosi da avere 1d6 in più ed schvare prodigioso migliorato,oppure 4 ranger 4 ladro e 2 guerriero?
Dipende da quanti talenti necessiti al momento.

Col fatto che non usate la penalità ai PE nel tuo gruppo, puoi prendere i livelli da Guerriero più avanti.

lama invisibile dove la trovo?
Nel Perfetto Combattente.

prenditi fintare migliorato o meglio multiclassa anche con Lama Invisibile
Ha accesso ai soli manuali base, come già scritto ai primi post.
Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma se non sbaglio ha anche detto che il master si può convincere... No? Infondo il perfetto combattente é uno dei supplementi di base, insieme all'avventuriero, all'arcanista ed al sacerdote. Eberron, forgotten realms, tutte cavolate! L'ambientazione rende 10 volte di più se te la fai da solo... Altipiani, città enormi, catene montuose impervie dieci volte di più dell'everest, montagne fluttuanti. Ci saranno anche nelle altre ambientazioni ma nella mia sono dove mi torna meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...