Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato


Imho non ci sta male, abbinato al Ranger urbano da l'idea di una Guardia Cittadina armata di fioretto, simile ai Moschettieri.

quoto d'altrode mi piace l'idea di joker riguardo alla build lo trovo un pg molto versatile da rulolare oltre che affascnante

penso che quando potro' farmi un pg nuovo ti freghero' l'idea ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so è una build interessante sia in termini di regole ma soprattutto in termini interpretativi... che spettacolo un investigatore un po alla james bond armato di armi leggere e nascondendosi nell'ombra aspettando la sua vittima.

una domanda ragazzi: su arcani rivelati c'è questa variante del ranger e dice che è possibile scegliere come nemico prescelto anche un organizzazione o ad esempio la guardia cittadina... qui mi sorge un dilemma... è fattibile avere come nemico prescelto "obbiettivo missione"??? specializzato nell'uccidere sempre il suo obbiettivo... che ne dite raga?????

P.S. sono molto contento che vi piaccia spero che qualcuno la giochi pure e poi mi sappia dire :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

è fattibile avere come nemico prescelto "obbiettivo missione"?
Il bonus conferito dal privilegio di classe simboleggia l'addestramento continuo che il Ranger ha eseguito contro particolari creature.

Nel caso dell'organizzazione, può essere visto come l'attento studio alle abitudini e alle tradizioni di chi fa parte di quell'ordine.

Questa tua proposta è quindi in contrasto col concetto di nemico prescelto, in quanto l'obiettivo di una missione è mutevole, dipendendo da ciò che ti viene assegnato e non da una più ampia categoria collettiva (regno animale, giganti, gilda dei ladri, ecc.).

Analizzate le regole, è anche vero che ridurresti notevolmente la sua efficacia e la possibilità di sfruttarne i bonus (no obiettivo, no bonus).

Chiedi al tuo DM di adattare la variante; se predilige il BG del tuo PG e l'interpretazione al Regolamento non credo avrà nulla da ridire.

in che manuale sta, se non sono indiscreto?
In nessun manuale, lo trovi qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi concede il nemico prescelto "obbiettivo missione" anche perchè avrei bonus solo con una creatura a missione
Infatti, toglie un po' di potere ma aumenta sicuramente la caratterizzazione.

Se volete, consultate anche la CdP del Segugio (Perfetto Avventuriero), ha un privilegio di classe simile. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, toglie un po' di potere ma aumenta sicuramente la caratterizzazione.Se volete, consultate anche la CdP del Segugio (Perfetto Avventuriero), ha un privilegio di classe simile. ;-)

ho visto ma non mi sembra molto interessante, soprattutto per il BG ma grazie mille lo stesso :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, toglie un po' di potere ma aumenta sicuramente la caratterizzazione.

Se volete, consultate anche la CdP del Segugio (Perfetto Avventuriero), ha un privilegio di classe simile. ;-)

Non mi riferivo alla CdP, il tuo Pg va bene così.

Vi proponevo di consultarne il privilegio concesso, al fine di regolare quello del tuo Ranger. ;-)

aaaaaaaaa scusa il fraintendimento :banghead: comunque si è molto simile al privilegio del segugio... sicuramente prenderò spunto da lì :-D

sono in estrema eccitazione per l'utilizzo di questo PG non vedo l'ora :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ho pensato di prendere il primo lv da guerriero
Credo sia una pessima scelta, perchè perderesti moltissimi PA.

Se proprio hai deciso di prendere un livello da Guerriero (invece che due da Ranger, che ti avrebbero favorito sia per PA che per privilegi di classe, soprattutto per il futuro) intraprendilo dopo aver preso il 1° livello da Ladro. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

come posso fare per fare un buon assassino?
Ripeto, imho dipende come intendi svilupparlo. ;-)

Dai messaggi precedenti l'unica cosa che ho potuto capire è che vuoi combattere con due armi; quali altri aspetti del tuo Pg vuoi evidenziare?

Furtivi, punti abilità, attacco mortale, efficacia in mischia?

che significa PA?
E' la sigla dei Punti Abilità.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

principalmente menare in mischia
Per fare questo sarebbe ottimo affiancare classi con Bab alto alla base Ladro/Assassino del tuo Pg, così da poter arrivare a Bab +16 entro il 20° livello (e avere diritto a 4 attacchi).

Visto però il materiale a cui hai accesso, è impossibile poter aumentare sia Bab che furtivi senza diventare una Guardia Nera; questa CdP come ti sembra?

Se preferisci infliggere molti danni da furtivo, conviene investire i rimanenti 10 livelli del Pg (esclusi i 10 da Assassino) prevalentemente nella classe del Ladro, prendendo 1 o 2 livelli da Guerriero (ma non al 1° livello).

Se invece preferisci essere più efficace in mischia, potresti prendere pochi livelli da Ladro e concentrarti sul Ranger (o su un Ranger/Guerriero se preferisci avere abbastanza talenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

saresti cosi gentile da abbozzarmi una progressione per quanto riguarda i lv?
Considerando che puoi essere Assassino con una semplice base da Ranger, potresti fare:
  1. Ranger, Seguire tracce
  2. Ranger, Combattere con due armi
  3. Ranger, Resistenza fisica
  4. Ranger
  5. Ranger
  6. Ranger, Combattere con due armi migliorato
  7. Assassino
  8. Assassino
  9. Assassino
  10. Assassino
  11. Assassino
  12. Assassino
  13. Assassino
  14. Assassino
  15. Assassino
  16. Assassino
  17. Ranger
  18. Ranger
  19. Ranger
  20. Ranger

In questo modo il Pg avrebbe un ottimo Bab (+17, 4 attacchi), discreti Pf (10d8+10d6), 4 talenti bonus, interessanti privilegi di classe ma un basso attacco furtivo (appena +5d6, anche se si potrebbe arrivare a +6d6 cambiando i 4 livelli finalli da Ranger con quelli da Guardia nera).

Opinioni? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...