Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

Come da titolo, sto creando un PG Assassino (razza: Umano) che utilizzi Stocchi e Pugnali con le classi sovra elencate. Aggiungo che sono estremamente Noob nel Tome of Battle, quindi sono qui per elemosinare un pò di aiuto da voi.

Cominciamo con le Stats al primo livello (con un 32 buy points):

FOR: 10

DES: 16

COS: 10

INT: 16

SAG: 14

CAR: 10

Pensavo di fare:

2 Livelli SwordSage con i Talenti Shadow Blade (fintanto che utilizzo una Stance della Disciplina Shadow Hand, posso aggiungere il mio Modificatore di DES ai Danni) + Arma Accurata (stocco), in modo da aggiungerlo anche al TxC. Probabilmente prenderò le Manovre Shadow Blade Technique, Shadow Jaunt da Shadow Hand,Moment of perfect Mind, Sapphire Nightmare Blade da Diamond Mind e Sudden Leap, Wolf Fang Strike(con stocco e pugnale), dallla Tiger Claw. Quanto alle Stances, pensavo di Prendere Island of blades, Assassin Stance

(chiedo consigli su questi punti)

3 Livelli Rodomonte, in Modo da aggiungere il mio Modificatore INT ai danni e prendere Arma Accurata per il Pugnale.

1 Livello Ladro, in modo da avere Attacco Furtivo e Eludere, che non guasta mai

10 Livelli Assassino

Per favore, datemi molti consigli su Costruzione, Equipaggiamento, Talenti etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti


La build mi sembra vada bene.

Solo qualche piccola nota: Arma accurata si applica a tutte le armi leggere, quindi non occorre specificare l'arma.

Una bella combinazione potrebbe essere quella di Swordsage e Telflammar shadowlord. (es Swordsage/Rodomonte/Telflammar Shadowlord)

Il rodomonte ti fornisce arma accurata gratis, non occorre prenderla due volte.

Non capisco il senso del ladro. Il furtivo te lo fornisce lo swordsage con Assassin's Stance, mentre eludere non lo ottieni con un solo livello, te ne servono 2.

Come mai l'assassino? Per gli incantesimi o per il colpo mortale?

Vuoi combattere con 2 armi o una?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dei tuoi pareri, Mizar. Rispondendo alle domande:

Non capisco il senso del ladro. Il furtivo te lo fornisce lo swordsage con Assassin's Stance, mentre eludere non lo ottieni con un solo livello, te ne servono 2.

Io pensavo che Assassin's Stance concedesse Attacco furtivo, ma che esso non fosse valido ai fini di qualificarsi per una CdP. Quanto ad Eludere: Errare Humanum Est ;-)

Solo qualche piccola nota: Arma accurata si applica a tutte le armi leggere, quindi non occorre specificare l'arma.

Vedasi nota per Eludere

Come mai l'assassino? Per gli incantesimi o per il colpo mortale?

Mi sarebbe piaciuto Ruolare l'assassino. Però se mi dici dove trovo il telflammar Shadowlord, gli dò un occhiata e magari lo inserisco.

Vuoi combattere con 2 armi o una?

Stocco nella Mano Primaria e Pugnale nella secondaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Non voleva essere un rimprovero, solo che nella 3.0 arma accurata era appunto da applicare alle singole armi, quindi non capivo quali regole stessi usando :-p.

Assiassin's Stance ti fornisce furtivo come se fossi un ladro, quindi si somma alle altre fonti di furtivo.

Il Telflammar Shadowlord lo trovi su Unapproachable East.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unapproachable East

...che io sfortunatamente non ho!!!

Vabbè, la Build va bene così:

1 Swordsage

2 Swordsage

3 Rodomonte

4 Rodomonte

5 Rodomonte

6 Assassino

7 Assassino

8 Assassino

9 Assassino

10 Assassino

11 Assassino

12 Assassino

13 Assassino

14 Assassino

15 Swordsage

16 Swordsage

17 Swordsage

18 Swordsage

19 Swordsage

20 Swordsage

Per i Talenti e gli aumenti di Caratteristica, pensavo:

1: Shadow Blade, Combattere con due Armi

3: Estrazione Rapida

6: Colpo di Polso

9: Combattere con due Armi Migliorato

12: Critico Migliorato (stocco)

15: Critico Migliorato (Pugnale)

18: Colpo Doppio

4: +1 DES

8: +1 DES

12: +1 SAG

16: +1 SAG

20: +1 INT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stasera abbiamo iniziato (finalmente!!!!) la campagna malvagia e devo dire che L'Ombra si è fatto valere *_*

È davvero una bomba: mi sono fatto il conto e, con tutti i talenti che gli ho messo, può arrivare a fare 255 danni con UN SOLO ATTACCO COMPLETO!!! <.<

Che dire, se non: GRAZIE DEI CONSIGLI! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti!

sono qui per l'ennesimo (e sicuramente non ultimo eh XD) consiglio riguardante la creazione di un pg.

sto attualmente masterizzando una campagna, e i pg presto incontreranno un emissario di un certo png che deve accopparli.

probabilmente ci sarà una svolta dopo il combattimento, e questo png si unirà a loro...perchè nessuno dei giocatori infami si è fatto come pg uno skill monkey e presto ce ne sarà un bisogno estremo.

quindi, per risolvere la cosa, ho pensato di crearlo così :

rodomonte 3°/ladro 2°/lama invisibile 5°/assassino 10° (anche se quando lo incontreranno sarà di 12°) umano, con i talenti necessari per la cdp più craven,combattere con 2 armi superiore e daring outlaw.

così avrà una buona possibilità di essere abbastanza utile in combattimento, quanto nel dungeon..però sono ancora indeciso per quanto riguarda il combattere con 2 armi.

cosa potrei fargli prendere al posto di quei tre talenti? telling blow+critico migliorato e un altro a caso sono un ipotesi...voi ne avete altre?

ps. anche nel caso in cui la progressione non vi sembri buona sono ben accetti consigli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

telling blow+critico migliorato e un altro a caso
Iniziativa Migliorata o Capacità Focalizzata [Attacco Mortale].

anche nel caso in cui la progressione non vi sembri buona sono ben accetti consigli
Personalmente sostituirei i livelli da Lama Invisibile con quelli da Cacciatore Oscuro, così da mantenere lo stesso Bab alto ma incrementare nel contempo la CD dell'Attacco Mortale.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco questo non l'avevo specificato...non mi piace molto l'attacco mortale come capacità, difatti penso che verrà usata molto raramente e solo contro altri png di basso livello e sicuramente mai in combattimento.

vorrei che fosse più incentrato sulle skill (anche se non massimizzate) e sul furtivo..magari una classe o un talento che permetta di farli anche a quelle creature che ne sono immuni...so che esiste da qualche parte ma non ricordo dove!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco questo non l'avevo specificato...non mi piace molto l'attacco mortale come capacità, difatti penso che verrà usata molto raramente e solo contro altri png di basso livello e sicuramente mai in combattimento.

a che pro fare un assassino allora? se deve solo combattere con due armi molto meglio qualche livello da ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco questo non l'avevo specificato...non mi piace molto l'attacco mortale come capacità, difatti penso che verrà usata molto raramente e solo contro altri png di basso livello e sicuramente mai in combattimento.

vorrei che fosse più incentrato sulle skill (anche se non massimizzate) e sul furtivo..magari una classe o un talento che permetta di farli anche a quelle creature che ne sono immuni...so che esiste da qualche parte ma non ricordo dove!!!

Dunque, visto che non ti piace l'attacco mortale ti consiglio di cambiare l'assassino con 6 livelli da Ranger (ti risparmi i talenti del combattere con due armi) e 4 da scout.

Benefici: 3m in più di movimento, skirmish, BAB del Ranger pieno, TS riflessi buono. In più, con il talento Swift Hunter (Complete Scoundrel) sommi i livelli da scout e ranger per calcolare i danni da skirmish e i nemici prescelti. Inoltre, applichi i danni da precisione ai mostri che sono immuni se li hai tra i nemici prescelti (risparmi in oggetti magici). Se non basta, nascondersi e muoversi silenziosamente sono abilità di classe anche per Ranger e Scout, con le prove di sopravvivenza puoi seguire tracce...

Non basta ancora? Talento (sempre dal CS) Swift Ambusher e sommi i livelli da scout e da ladro per ottenere i prerequisiti ai talenti che invece di danni aggiuntivi da furtivo colpiscono le caratteristiche; talento Improved Skirmish (lo puoi prendere come bonus al 4° da Scout) e aumenti i danni da schermaglia e il bonus alla CA se ti muovi di 6m (ottimo anche per il punto successivo...).

Infine, combinando Tellig Blow ad un paio di armi con buona minaccia di critico rischi di diventare seriamente devastante. :mrgreen:

:bye:

P.S.: se poi aggiungi un po' di m.o. a quelle risparmiate ti compri un bel Collar Of Umbral Metamorphosis (Tome Of Magic, 22.000) e stai proprio a posto! +8 Hide +6 Move silently, +3m di movimento, resistenza al freddo +10 e nascondersi in piena vista (come per l'ombra danzante). Buon divertimento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh avevo scelto l'assassino per i furtivi, per gli incantesimi, perchè ha le skill del ladro e per il nascondersi in piena vista..diciamo che l'attacco mortale è una di quelle cose "inevitabili" ma che potrebbero essere fatte decisamente meglio.

però stavo pensando...se al posto dei livelli da assassino prendessi la combinazione proposta da Eron, potrei avere lo stesso il combattere con 2 armi, e magari potrei prendere al primo livello able learner, in modo da far salire scassinare serrature e disattivare congegni fino a..mmh...14,che è bassino,ma sempre meglio di niente.

ci devo pensare..comunque grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono qui a proporre una build e a sottoporla a chi è senza dubbio molto più esperto, si accettano naturalmente consigli riguardo una eventuale ottimizzazione ;-)

Livello totale del pg: 8

Manuali: Giocatore, master, ambientazione, manuali regionali, Pugno e spada, Canto e silenzio, Signori terre selvagge, Fedi e pantheon, Dei e Semidei, Magia di Faerun, Il tono e il sangue, Fosche tenebre, imprese eroiche, manuale dei mostri.

Ladro 3 / guerriero 4 / assassino 1

Talenti: combattere con due armi, arma preferita, arma focalizzata, combattere con due armi migliorato, mano lesta, esperto tattico, capacità focalizzata (attacco mortale).

Grazie a tutti per gli eventuai consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risp :-D .Il personaggio non l'ho ancora creato. Tuttavia cercavo una progressione in linea di maxima( con consigli anche su ke talenti utilizzare) , iniziando da ladro, che mi permettesse di diventare un buon assassinoil più velocemente possibile .L'ambientazione è forgotten realms faerum e possiamo utilizzare personaggi provenienti dal manuale del giocator di 3.5..quindi niente rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...