Vai al contenuto

Samaki

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Samaki

  • Compleanno 02/05/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Torre del Greco
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Studente Universitario alla Facoltà di Architettura della Federico Ii di Napoli
  • Interessi
    Musica, Basso Elettrico, disegno, D&D, Bonsai, Croce Rossa Italiana

Obiettivi di Samaki

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Come al solito la scheda migliore si trova sempre su D'L! Complimentissimi! Mi chiedevo... mica è possibile sapere la psw per aprire il pdf in Ai? Giuro che in ogni scheda che stampo metto il tuo nome sotto! (rispetto da colleghi!)
  2. Sì lo so che gli aumenti cameristica sono dal 4: evidentemente è un errore di battitura xD grazie per la segnalazione: non me n'ero assolutamente accorto! Comunque giochiamo alla 3.5...l'Ospedaliere in cosa è diverso da quello che ho scritto io? :S
  3. Ragazzi che ne pensate di questa build? L'ho pensata per fare il picchiatore/supporto per il party (composto da mago, druido, ladro, barbaro e factotum a distanza). Volendo posso prendere anche un paio di difetti... che mi consigliate? Posso anche inventarne qualcuno, quindi sbizzarritevi (nel limite del sensato xD) Grazie!
  4. Bellissimo l'Ordained Champion! Sicuramente lo farò! Per quanto riguarda invece il Knight of the Rose, mi puoi dire su che manuale è? Non lo trovo da nessuna parte :\ Ah, altra cosa: che talenti da guerriero consigli per un combattente spada&scudo? GRAZIE MILLEEE!!!
  5. Salve a tutti! Sono da anni un lettore di questo forum ma, ahimè, è già da un po' che non trovo una compagnìa per giocare alla 3.5... fortunatamente in questi giorni sono riuscito con amici a rimettere assieme il vecchio gruppo e abbiamo ripreso a giocare! Devo dire che sono un po' (molto) arrugginito in quanto a build e quant'altro (e inoltre non ho mai giocato un chierico!) quindi ho pensato di rivolgermi a voi per la creazione del mio pg! Premetto che il gruppo è formato da: Halfling Ladro (con tendenze all'Assassinio); [DPS] Nano Guerriero; [DPS] Umano Mago (con ambizioni Esangui); [Face/Glass Cannon] Umano Druido (che si vuol specializzare in mutaforma); [Healer/???] Io, umano chierico che non so che fare e che, per forza di cose, dovrò essere il tank della situazione, spada&scudo, con qualche abilità di healing non per forza consistente. Da background sono un umano e, siccome mi sono ritrovato ad essere una delle guardie di una città, ho scelto l'allineamento L/N. Come divinità avrei pensato a Heironeus perché un dominio in Guerra non fa mai male. Detto questo, i miei tiri sono stati: 14 15 17 11 16 11 [totale 84: non male! ], ordinati in questo modo: FOR 16 DES 10 COS 16 SAG 18 INT 10 CAR 14 I manuali che abbiamo a disposizione sono tutti, possiamo usare anche i difetti e sbizzarrirci come vogliamo. Da voi gradirei una bella progressione fino al 20, qualche build classica che non sono stato capace di trovare e/o qualche spunto sui vari talenti e "trucchetti" da consigliare per un chierico bello cazzuto! Aspetto lumi dai più esperti e vi ringrazio già! Ivan
  6. Samaki

    Il Mago (5)

    Ragazzi, dopo un po' di giorni, finalmente sono arrivato ad una prima conclusione: Nome: Gil Ranel Razza: Elfo del Sole Classe: Mago CARATTERISTICHE: FOR 10 DES 14 COS 16 (18 tiro -2razza) INT 18 (16 tiro +2 razza) SAG 12 CAR 10 VARIANTI: Sostituzione Razziale: Elfo Mago (1° Livello) pag. 157 Races of The Wild Variante Mago Arcani Rivelati (Lista Talenti Guerriero al posto di Scrivere Pergamene): Iniziativa Migliorata (+4 iniziativa) TRATTI: 1° Tratto: Determinato: +1 Concentrazione, -1 Ascoltare, -1 Osservare 2° Tratto: Sospettoso: +1 Percepire Intenzioni, -1 Diplomazia, -1 Intimidire DIFETTI: 1° Difetto: Sedentario: il personaggio è abiutato a un ambiente cittadino e non si trova a proprio agio al di fuori di un habitat civilizzato subendo quindi un -4 Scalare e un -4 Sopravvivenza; 2° Difetto: Talassofobico: il personaggio è tremendamente infastidito da ciò che potrebbe trovarsi sui fondali marini e lacustri e dall'idea di essere molto lontano dalla terra ferma subendo quindi -2 alle prove di Nuotare e -2 temporaneo ai TS su Tempra e Riflessi in presenza di tale situazione (Mare aperto, lago aperto, lontano dalla costa) TALENTI: 1° Difetto: Abilità Focalizzata: Sapienza Magica 2° Difetto: Volontà di Ferro -LVL 1 [MAGO I]: Incantesimi Focalizzati: Invocazione, Iniziativa Migliorata -LVL 2 [MAGO II] -LVL 3 [MAGO III]: Incantesimi Potenziati -LVL 4 [MAGO IV] -LVL 5 [MAGO V] Incantesimi Focalizzati: Abiurazione -LVL 6 [iNCANTANTAR I]: Incantesimi Rapidi, Studi Focalizzati (Necromanzia), Easy Metamagic: Incantesimi Rapidi -LVL 7 [iNCANTANTAR II]: Metamagia Collaborativa -LVL 8 [iNCANTANTAR III]: Effetto di Metamagia -LVL 9 [iNCANTANTAR IV]: Sostituzione Energetica, Metamagic School Focus: Invocazione -LVL 10 [iNCANTANTAR V]: Metamagia sugli incantesimi ad attivazione -LVL 11 [iNCANTANTAR VI]: Afferrare Concentrazione -LVL 12 [iNCANTANTAR VII]: Metamagia Istantanea 1 volta/gg, Miscela Energetica, Creare Incantesimi Contingenti -LVL 13 [iNCANTANTAR VIII]: Afferrare Incantesimo -LVL 14 [iNCANTANTAR IV]: Metamagia Istantanea 2 volte/gg -LVL 15 [iNCANTANTAR X]: Metamagia Migliorata, Incantesimi Estesi, Arcane Thesis -LVL 16 [Olin Gisir I]: Incantesimi Persistenti (7° Segreto) -LVL 17 [ARCIMAGO I]: Maestro delle Forme -LVL 18 [ARCIMAGO II]: Maestro degli Elementi, Incantesimi Ritardati -LVL 19 [ARCIMAGO III]: Capacità Magica -LVL 20 [ARCIMAGO IV]: Maestro dei Controincantesimi Ditemi che ne pensate, please!
  7. Samaki

    Il Mago (5)

    @D&D_Seller: Escludere Materiali forse non mi servirà, grazie al DM... Bellissimo Mago di Collegio! Ed è anche coerente col BG! -Quindi non cambia niente da un elfo "normale" se non i modificatori caratteristica? -Non penso che prenderò quella del terzo perché non so nemmeno se il DM mi lascerà prendere Easy Metamagic, dal Dragon Magazine... -Sarà fatto -Si, infatti è quello che sto cercando (male xD) di fare! Ho letto il thread sul GOD e devo dire che oltre alle risate, mi sono fatto anche una bella idea di cosa possa servirmi! -In che senso "simpatico"? O.o Per quanto riguarda il Massimizzati/Potenziati, non so quale scegliere perché con i dadi non è che me la cavo sempre benissimo T_T/xD -Innanzitutto metto in chiaro una cosa riguardo l'evocazione: sono molto poco propenso a specializzarmi in questo tipo di magie. Semplicemente perché ho testato a spese delle passate campagne, che si rallenta il gioco in una maniera imbarazzante :\ Di contro, però, so che è senz'altro la specializzazione più interessante e power play di tutte ^^ -Su concentrazione straordinaria, non credo di aver ben capito a cosa serve (cmq è su Perfetto Avventuriero, non Arcanista ;P) -Su Residual Magic è molto utile soprattutto se "pianifico" la scelta di un incantesimo su cui magari applicare Arcane Thesis eccetera... -Su Otherwordly: non riesco a trovarlo perché ho il manuale in italiano xD Non è che mi dici tradotto com'è oppure me lo spieghi un attimo? -Si, sono già nel conto dei Talenti -Un livello da Olin Gisir allora vedo di farmelo concedere dal DM. -Incantesimi Mirati Straordinari lo vedo un po' ostico per la CD non proprio bassissima, soprattutto ai bassi livelli e soprattutto per il tempo di lancio... Sto iniziando a sondare... voi intanto quale incantesimo mi consigliate di tenere in considerazione per Arcane Thesis? Considerando il fatto che per motivi di party dovrò essere un GOD abbastanza atipico, ovvero orientato verso la Metamagia in buona parte con finalità anche d'attacco, come mi posso muovere in tal senso? Grazie mille, siete stai a dir poco illuminanti, fino ad ora!
  8. Samaki

    Il Mago (5)

    Innanzitutto grazie per la risposta, Ithilinod! Allora, rispondo per punti così non mi impappino xD -Ho controllato l'elfo del sole sul Manuale dei Mostri e su Razze di Faerun, ma non vedo tratti né niente :\ L'elfo grigio invece non l'ho proprio trovato :\ La sostituzione razziale dell'Elfo Mago invece mi piace, ma solo il primo livello, quindi mi sa che me la uso! -Estesi e Persisenti effettivamente sono d'obbligo! Potenziati invece mi sa che non lo prenderò... però massimizzati serve sempre :\ Che ne dici di Concatenati? -Le capacità dell'Arcimago che vorrei prendere sono almeno 3 (Maestro delle Forme, degli Elementi e una Capacità Magica)... però i segreti dell'Olin Gisir che mi piacciono sono quelli dopo il 6° e perciò dovrei prendere almeno 4 livelli per poterli prendere (calcolando che parto da 18 di intelligenza e che al massimo potrò arrivare a 23, con bonus +6, potrei prendere un talento metamagico bonus "gratis" con il settimo segreto, se mi faccio il 20° come Olin Gisir). Ah, a tal proposito: per calcolare il totale di bonus intelligenza, valgono solo le mie caratteristiche o pure eventuali bonus derivanti da oggetti magici? -Incantatore Prodigio lo so che è stato ridimensionato dalla 3.0 :\ ma Iniziativa Migliorata... non lo so :\ Che altro talento da primo livello potrei mettere? Riguardo ai Controincantesimi, lo so che sono molto situazionali, infatti non li ho mai usati nella scorsa campagna con lo stregone che mi ero fatto... magari se metto direttamente l'abilità dell'Arcimago dici che faccio meglio? Per il piano di Arcane Thesis non saprei cosa fare, ma so che mi dovrei "specializzare" in un incantesimo in particolare. Tu cosa suggerisci? -Creare Oggetti Meravigliosi so che è utile... però non so se lo userò mai xD Incantesimi Contingenti lo prenderò sicuramente! Arcane Disciple invece non mi convince molto, non solo perché non conosco quasi per niente gli incantesimi di dominio delle divinità (xD), ma anche e soprattutto perché ho un bassissimo punteggio SAG. Detto questo, ho fatto il conto e dovrei avere un totale di 10 (se elfo) o 11 (se umano) talenti + 4 o 5 (se faccio l'ultimo livello da Olin Gisir) talenti per forza di metamagia. Calcolando quelli che metterò di certo, ovvero: -Volontà di Ferro -Abilità Focalizzata (Sapienza Magica) -Incantesimo Focalizzato (Scuola X) -Incantesimo Focalizzato (Scuola Y) -Incantesimi Contingenti -Incantesimi Rapidi -Incantesimi Estesi -Incantesimi Massimizzati -Incantesimi Persistenti -Arcane Thesis (Incantesimo X) -Easy Metamagic (Talento Metamagico X) Mi restano almeno 3-4 talenti da mettere. Accetto consigli =) (Ah, anche sulla lista incantesimi =P ) Grazie mille ancora!!! (P.S.=Mi scuso con D&D_Seller, ma ieri ho sbagliato a clickare :facepalm: ) (P.P.S.=Cercando un po', ho trovato anche Metamagic School Focus che prenderò probabilmente su Invocazione e poi Sostituzione e Miscela Energetica su cui però non sono poi così convinto... che mi dite a riguardo?)
  9. Samaki

    Il Mago (5)

    Salve a tutti, ragazzi! È un po' che non vi scrivo perché purtroppo la mia compagnìa d'estate s'è mezza persa di vista... ma adesso finalmente stiamo iniziando una nuova avventura! Allora, la mia idea è di utilizzare una classica quanto efficace progressione mago-incantatar-arcimago. La mia idea era di fare un caster non troppo limitato nelle scuole di magia, ma allo stesso tempo (siccome siamo Mago, Chierico [buffer], Ladro, Guerriero, Barbaro e [forse] Ranger, più un Druido come npc del DM che incontreremo qualche volta), sarei comunque l'unico vero e proprio magic user del party quindi diciamo che vorrei (mio malgrado, a dirla tutta...) creare una macchina da guerra che riesca a tirar fuori dagli impicci il resto della marmaglia xD Inizio col dirvi le caratteristiche che il DM ha tirato per il mio maghetto: FOR 10 DES 14 COS 16 INT 18 SAG 12 CAR 10 (Le ho ordinate io in questo modo, ma se volete, stravolgetele pure xD) Poi, passando agli altri dati: Nome: Gil Ranel Classe (come detto): Mago; Razza: Umano (scelto solamente per il talento bonus e per i punti abilità in più, ma si accettano suggerimenti); Tratti e Difetti da definire ma ci saranno. (Probabilmente 3 tratti e sicuramente 2 difetti); Manuali utilizzabili: Tutti i 3.5. Detto questo, la progressione cui ho pensato è 5 lvl da mago, 10 da incantatar (pag. 65 Guida del giocatore di Faerun) e 5 da arcimago (pag. 177 Guida del Dungeon Master) in quest'ordine. Come talenti obbligatori per soddisfare i requisiti, devo mettere per forza: -Volontà di Ferro -Talento di Metamagia qualsiasi -Abilità Focalizzata (Sapienza Magica) -Incantesimo Focalizzato (in due scuole diverse) E adesso: a voi la parola! =) Ragazzi, se ho fatto bene i conti, la build dovrebbe venire pressappoco così: TALENTI: 1° Difetto : (TALENTO BONUS); 2° Difetto : (TALENTO BONUS); Umano: (TALENTO BONUS); -LVL 1 [MAGO I]: (TALENTO BONUS); -LVL 2 [MAGO II] -LVL 3 [MAGO III]: (TALENTO BONUS); -LVL 4 [MAGO IV] -LVL 5 [MAGO V] (TALENTO MAGO); -LVL 6 [iNCANTANTAR I]: (TALENTO INCANTATAR), Studi Focalizzati (SCUOLA???) (Incantatar), (TALENTO BONUS); -LVL 7 [iNCANTANTAR II]: Metamagia Collaborativa (Incantatar); -LVL 8 [iNCANTANTAR III]: Effetto di Metamagia (Incantatar); -LVL 9 [iNCANTANTAR IV]: (TALENTO INCANTATAR), (TALENTO BONUS); -LVL 10 [iNCANTANTAR V]: Metamagia sugli incantesimi ad attivazione (Incantatar); -LVL 11 [iNCANTANTAR VI]: Afferrare Concentrazione (Incantatar); -LVL 12 [iNCANTANTAR VII]: Metamagia Istantanea 1 volta/gg (Incantatar), (TALENTO INCANTATAR), (TALENTO BONUS); -LVL 13 [iNCANTANTAR VIII]: Afferrare Incantesimo (Incantatar); -LVL 14 [iNCANTANTAR IV]: Metamagia Istantanea 2 volte/gg (Incantatar); -LVL 15 [iNCANTANTAR X]: Metamagia Migliorata (Incantatar), (TALENTO INCANTATAR), (TALENTO BONUS); -LVL 16 [ARCIMAGO I]: (Arcimago Bonus); -LVL 17 [ARCIMAGO II]: (Arcimago Bonus); -LVL 18 [ARCIMAGO III]: (Arcimago Bonus), (TALENTO BONUS); -LVL 19 [ARCIMAGO IV]: (Arcimago Bonus); -LVL 20 [ARCIMAGO V]: (Arcimago Bonus). I talenti a cui non vorrei rinunciare (oltre a Volontà di Ferro, Abilità Focalizzata(Sapienza Magica), 2xIncantesimo Focalizzato (in due scuole diverse) e uno Metamagico prima del 6° livello) sono: -Incantesimi Rapidi; -Incantesimi Massimizzati; -Incantesimi Potenziati; -Uno o più volte Arcane Thesis; -I vari Controincantesimo; -Uno di quelli che si possono avere solo al primo livello (come ad es. Incantatore Prodigio). Attendo risposta, Grazie! [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
  10. Salve a tutti, mi trovo a dover creare un pg insieme ad un amico. Le restrizioni del master sono ben poche, però non cerchiamo nulla di PP... Il livello a cui iniziamo la campagna è il sesto, però una scaletta completa magari fino al 20° non mi dispiacerebbe affatto. Come razza del pg avevamo pensato a Halfling Cuoreforte. Come classe Ladro. Come tipologia di attacco, a distanza da lancio (o fionda o pietre o cose del genere...). Il tipo di PG invece è uno che la sa lunga, che ama rubare e che non si butta nei combattimenti ma che preferisce andare di furtivi da lontano... Le caratteristiche tirate sono: FOR 12 [14 di dado -2 per la razza] DES 20 [17 di dado +2 per la razza +1 per i livelli] COS 14 INT 18 SAG 12 CAR 12 PF: 42 Come equip il budget è di 13.000mo come da manuale, con la restrizione però da parte del master di un solo item magico medio o di due minori. Cosa consigliate? Possiamo tra l'altro usare 2 difetti e 3 tratti e un totale (fino al sesto livello) di 6 talenti (1 al I livello, 1 per la razza, 2 per i 2 difetti, 1 per il III livello e uno per il VI ). Detto questo aspetto risposte! (Ovviamente, anche link, bozze, suggerimenti e consigli sono ben accetti... ma una build almeno fino al VI livello sarebbe il massimo *_* ) Come manuali possiamo usare tutti quelli della 3.5, forgotte, eberron e non tradotti inclusi. Grazie mille!
  11. Samaki

    Lo Stregone (3)

    Ragazzi sto continuando a sviluppare il mio Stregone Mezzelfo... per ora abbiamo livellato fino al sesto. Come Caratteristiche ho: FOR 10 DES 14 COS 16 INT 14 SAG 10 CAR 16 PF: 38 Come difetti ho messo: Ottenebrato Impacciato (-4Artista della Fuga -4Equilibrio) Come tratti: Determinato (+1Concentrazione -1Ascoltare -1Osservare) Testardo (inventato, +1Raggirare -1Diplomazia -1Intimidire) Come talenti ho messo: I Livello: Incantatore Prodigio Difetto: Incantesimi Massimizzati Difetto: Easy Metamagic (su Massimizzati) III Livello: Volontà di Ferro VI Livello: ?!?!?! Cosa metto?! Come avete notato ho messo Volontà di Ferro perché ho intenzione di fare l'Incantatrix. A tal proposito, cosa mi consigliate di mettere come talenti ed incantesimi, calcolando che dal VII Livello vorrei "già" multiclassare? Se magari mi fate una progressione fino al XX Livello (non dico pure con gli incantesimi, ma almeno coi talenti...) *_* Aspetto consigli, GRASSIE MILLE!!!
  12. Riposto la stessa domanda perché con il cambio di pagina mi sono accorto che nessuno l'ha letta Due richieste per il mio Dread Necromancer livello 12. Esiste qualcosa per: 1)Qualcosa per mascherare "da viventi" i miei non morti? 2)Per dargli ordini "telepaticamente" in modo da non farmi sentire? Se ci sono item che mi danno queste capacità, bene (pure se sono molto costosi non vi preoccupate, che convinco il DM a farmeli mettere in inventario =P ) ma se ci sono incantesimi che magari posso anche prendere con Advanced Learning è meglio =) Grassie
  13. Riporto da manuale: "The spell must be a cleric or wizard spell of necromancy school, and of a level no higher than that the highest-level spell the dread necromancer already knows". Quindi non penso che si può prendere perché Dissacrare ha come scuola Invocazione e come dominio [Male]. Se poi ho tradotto io male dall'inglese tanto meglio! Precisamente
  14. Si lo so che è utile, ma lo potrei prendere solo con Discepolo Divino, quindi un talento in meno, e con SAG pari almeno a 12, quindi 2 punti caratteristica in meno... mi conviene? :S Se c'è un altro modo per prenderlo bene, perché è utile... altrimenti vado di pergamene :S Come difetto che mi suggerisci di mettere? Io stavo pensato a "Lento"...
  15. Ragazzi allora? Io intanto sono arrivato ad una mezza soluzione: Talenti: Umano: Anima sepolcrale [Libris Mortis pag.24] Difetto 1: Artigiano dei Cadaveri [Libris Mortis pag.25] Difetto 2: Gelo Mortale [Libris Mortis pag. 27] 1°Lvl: Pelle Indurita[Libris Mortis pag.28] 3°Lvl: Presenza Necromantica [Libris Mortis pag.28] 6°Lvl: Robustezza Migliorata [Perfetto Combattente pag.105] (mi serve perché ho troppi pochi PF...) 9°Lvl: Incantesimi Rapidi [Manuale del Giocatore Pag.98] 12°Lvl: Potenza Necromantica [Libris Mortis pag. 28] Poi dopo: 15°Lvl: Risucchiare caduti [Libris Mortis pag. 29] 18°Lvl: Ossa Agili [Libris Mortis pag. 28] (Mi sono accorto che per quanto possa rivelarsi utile per me, Castigo Distruttivo è troppo pericoloso per gli altri del party, non potendo avere anche loro Anima Sepolcrale) Ora però mi servono i soliti due consigli: 1)Che difetto metto? 2)Che incantesimo metto al 10°Livello con Advanced Learning? Rispondete, please *_* Grassie!!!
×
×
  • Crea nuovo...