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L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

Potresti fare un umano dark creature (archetipo del tome of magic, concede nascondersi in piena vista e bonus succosissimi a nascondersi/muoversi silenziosamente, LA +1) monaco 1/esploratore 9. Col monaco guadagni la possibilità di fare la raffica con il kukri, dall'esploratore prendi bonus vari al movimento, schermaglia, talenti bonus. E' una costruzione semplice che rispecchia abbastanza ciò che cerchi. Se poi sei più preciso (grado di ottimizzazione, manuali etc.) si riesce a consigliare meglio :)

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L'archetipo creatura d'ombra mi sembra buono ma con un deserto c'entra poco...

L'assassino prende nascondersi in piena vista troppo tardi...

Quindi è dura la scelta...

E ti propongo qualcosa di un po' diverso....

Un bel bardo... Spia e diplomatico favoloso.... Tanti punti abilità e con gli incantesimi perfetti per scomparire nel nulla già ai bassi livelli...e che può dare una gran mano al party nel momento del bisogno...

Puoi fargli usare la balestra/archibugio e la frusta...

Unico piccolo problema il MAD ma sei il master e puoi facilmente ovviare... ;

Caratteristiche CAR, INT, cos, des, sag, for.... Con INT cos e des intercambiabili o magari tutti 14...

Alternativa un ladro 3 guerriero 2 avenger 5 (ladro 2 rodomonte 3 avenger 5) con un bell'anello del silenzio e mantello e stivali elfici... In questo caso vai sereno con des ed int e poi cos car e sag ed infine for...

Come talenti obbligatorio in entrambi i casi dalkstalker...

Se vuoi approfondire una delle build chiedi pure... Per ora e vista l'ora mi sono limitato ad idee generali...

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Uhm, se potreste approfondire tutte le build ve ne sarei grato, così magari posso adattarle all'ambientazione ed al personaggio, in caso.

I manuali a cui posso avere accesso sono relativamente limitati: giocatore, master, perfetti, pugno e spada (e tutti gli altri con relativa revisione), imprese eroiche, fosche tenebre, manuale dei mostri 1-2, specie selvaggie. Naturalmente se potete linkarmi la descrizione di talenti ed abilità altre posso tranquillamente inserirle.

Il ninja mi convince poco, ma immagino tutto dipenda dalla build.

Grazie a tutti dell'aiuto

Ah, un'altra cosa: di base preferirei che la capacità di nascondersi sia "naturale" e non magica, ma, ripeto, nel caso cercherò di adattare la build

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Uhm, se potreste approfondire tutte le build ve ne sarei grato, così magari posso adattarle all'ambientazione ed al personaggio, in caso.

I manuali a cui posso avere accesso sono relativamente limitati: giocatore, master, perfetti, pugno e spada (e tutti gli altri con relativa revisione), imprese eroiche, fosche tenebre, manuale dei mostri 1-2, specie selvaggie. Naturalmente se potete linkarmi la descrizione di talenti ed abilità altre posso tranquillamente inserirle.

Il ninja mi convince poco, ma immagino tutto dipenda dalla build.

Grazie a tutti dell'aiuto

Ah, un'altra cosa: di base preferirei che la capacità di nascondersi sia "naturale" e non magica, ma, ripeto, nel caso cercherò di adattare la build

Io senza troppi fronzoli e sacrificando l'assassino/avenger ti consiglierei Esploratore 9/Ombra Danzante 1.

Considerando come razza l'umano hai 5 Talenti a disposizione, +2 Bonus Dello Scout. La CdP richiede Riflessi in Combattimento ed i soliti Mobilità + Schivare, ma tu devi prendere solamente il primo, in quanto gli altri due li prendiamo dai talenti bonus, quindi hai a disposizione altri 4 talenti, meno uno per Darkstalker da signori della follia, "IL" talento per ogni buon scout in quanto permette di nascondersi da creature con sensi particolari, ce ne rimangono 3, che saranno Tiro Ravvicinato/Tiro Preciso e Improved Skirmish per alzare un pochino il danno potenziale.

Alla fine ottieni un PG Arciere di 10° livello capace di nascondersi da creature con Visione/Percezione Cieca, Olfatto Acuto e Percezione Tellurica, in grado di sfruttare Mimetismo dallo scout di giorno per nascondersi in qualunque terreno e Nascondersi in piena vista di notte, con buoni punti abilità e una capacità di schermaglia che al costo di muoversi 6 metri a round ti permette di aggiungere 5d6 di danno da precisione a round, o il doppio se (ti) permetti l'acquisto di un Arco con il potenziamento Splitting (Champions of Ruin) che raddoppia ogni freccia, in modo da avere comunque una discreta capacità offensiva, oltre ad una furtività eccellente.

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Io senza troppi fronzoli e sacrificando l'assassino/avenger ti consiglierei Esploratore 9/Ombra Danzante 1.

Considerando come razza l'umano hai 5 Talenti a disposizione, +2 Bonus Dello Scout. La CdP richiede Riflessi in Combattimento ed i soliti Mobilità + Schivare, ma tu devi prendere solamente il primo, in quanto gli altri due li prendiamo dai talenti bonus, quindi hai a disposizione altri 4 talenti, meno uno per Darkstalker da signori della follia, "IL" talento per ogni buon scout in quanto permette di nascondersi da creature con sensi particolari, ce ne rimangono 3, che saranno Tiro Ravvicinato/Tiro Preciso e Improved Skirmish per alzare un pochino il danno potenziale.

Alla fine ottieni un PG Arciere di 10° livello capace di nascondersi da creature con Visione/Percezione Cieca, Olfatto Acuto e Percezione Tellurica, in grado di sfruttare Mimetismo dallo scout di giorno per nascondersi in qualunque terreno e Nascondersi in piena vista di notte, con buoni punti abilità e una capacità di schermaglia che al costo di muoversi 6 metri a round ti permette di aggiungere 5d6 di danno da precisione a round, o il doppio se (ti) permetti l'acquisto di un Arco con il potenziamento Splitting (Champions of Ruin) che raddoppia ogni freccia, in modo da avere comunque una discreta capacità offensiva, oltre ad una furtività eccellente.

Ottimo! Con qualche modifica e personalizzazione è venuto fuori proprio quello che speravo!

Grazie anche a tutti gli altri per l'aiuto :)

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  • 7 mesi dopo...

Buon giorno a tutti. Infine, avendo in un altra discussione chiesto come creare un personaggio agile, furtivo e con qualche incantesimo, ho scelto di farmi 4 livelli da ladro, 1 da swordsage (per poter usare la catena chiodata, accedere a manovre utili e soprattutto per poter aggiungere la destrezza ai danni), 6 da mimetista (nephandum- manuale base) e 5 da assassino (manuale del dm). Il ladro permette l' uso di molte abilità, il mimetista permette un buon utilizzo del nascondersi in piena vista e di cambiare aspetto; mentre l' assassino permette l' uso di attacco mortale e di qualche incantesimo. In sintesi questa discussione è volta a sapere quali incantesimi da assassino ( non per forza da attacco, visto il fatto che il lv di incantesimo maggiore è il 4 e che quindi la cd non sarebbe molto buona contro avversari di alto lv) sarebbero più utili, ad esempio quelli che hanno effetto sull' incantatore e che non consentono quindi agli avversari tiri salvezza. Riguardo al mimetista, c' è una capacità ( seppur di lv 9) che si chiama foschia immemore e che funziona come l' incantesimo dimenticanza superiore lanciato da uno stregone dello stello lv del personaggio; questo significa che per la cd per resistere a questa capacità si usa il carisma ( in cui io non ho un buon punteggio) o posso usare l' intelligenza ( in cui ho un valore più alto)? Infine la capacità, sempre del mimetista, di nascondersi in piena vista funziona diversamente da quella dell' assassino, dell' ombra danzate e del ranger, perchè non richiede di avere un ombra a 3 metri, quindi questa capacità del mimetista dovrebbe renderlo capace di nascondersi in qualunque tipo di terreno come un camaleonte senza restrizione, secondo me. Vorrei una conferma su questa mia interpretazione e un parere sulle altre domande. Grazie a chiunque mi risponda.

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Invisibilità, Invisibilità Superiore, Anti Individuazione, Allineamento Imperscrutabile, Libertà di Movimento, Movimenti del Ragno, Colpo Accurato, Porta Dimensionale...solo per dirne alcuni

Dovrebbe basarsi sul Carisma...

Mi sembra che qualche condizione per nascondersi in piena vista ci sia anche col mimetista...ma vado a memoria, quindi potrei sbagliare

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Secondo me non ti conviene fare il mimetista, ma fare l'assassino fino al 10°. Per i seguenti motivi:

- L'attacco mortale ha già una CD non altissima, avere un -5 alla CD per solo 5 livelli fa la differenza.

- Le capcità del mimetista sono carine, ma possono essere replicate dall'assassino per la maggior parte. Basta già che ti prendi un anello del camaleonte o un cappello del camuffamento per avere camuffare sé stessi. Alterare sé stessi e anti-individuazione puoi invece prenderli come incantesimi (il secondo secondo me è anche abbastaza inutile, dato che un incantatore serio ti vede comunque).+

- Nascondersi in piena vista ce l'ha anche l'assassino, e il discorso dei 3m è abbastanza irrilevante per la mia esperienza.

Incantesimi:

porta dimensionale

invisibilità superiore

forma d'ombra

occhio del cecchino

3° oscurità profonda

vita falsata

wraithstrike

dissimulare

alterare sé stessi

invisibilità

passare senza tracce

allineamento imperscrutabile

1° caduta morbida

suono fantasma

saltare

tiro del cecchino

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Che domanda diretta :).

in ogni caso dipende se vuoi soprattutto essere tu a fare i danni oppure aiutarti con le creature evocate. O entrambi.

Ti consiglio il sapiente argenteo come Cdp se vuoi blasterare e basta, oppure il malkonvoker se vai di evocazioni. Rapid metamagic come variante e il must. La razza inentrambi i casi direi il coboldo dragonworught, o qualsiasi altra razza con bonus al carisma

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Occhio con lo stregone a perdere troppi livelli da incantatore. Il sapiente elementale non è male, soprattutto per un blaster, però perde due livelli da incantatore.

Qualche informazione in più su che tipo di PG fare?

Si infatti ho dato un'occhiata al sapiente argenteo e il fatto che non ti faccia perdere livelli da incantatore mi garba molto.

Il personaggio ce l'ho già. E' uno stregone di 7° livello e stavo cercando una CdP. Per la scelta degli incantesimi mi sono già buttato verso le invocazioni e devo dire che faccio abbastanza danni.

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Se hai già il PG potrebbe esserti difficile raggiungere i requisiti delle CdP, comunque sono entrambe scelte valide sia il sapiente argenteo che quello elementale, ma quest'ultimo è più da blaster e 2 livelli in meno non sono la fine del mondo, al 20° casti comunque di 9°.

Se hai qualche talento che ti avanza, anche qualche livello da arcimago non sarebbe male.

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