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Il Monaco (3)


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Comunque c'è un topic pieno di cose sul voto, se lo cerchi!

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Voto di povertà, questo TALENTO FINALE

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Voto di Povertà

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Voto Povertà e sue Applicazioni(3.5)

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Progressione epica del voto di povertà [3.5]

...e non ho preso nemmeno tutto i topic. La funzione CERCA dovrebbe essere la prima funzione che un utente utilizza nel momento in cui gli sorge un dubbio e gli balza in mente l'idea di creare un nuovo topic. Ma ovviamente così non è.

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Con 5 livelli da guerriero e uno da monaco hai BaB 5 quindi puoi fare un attacco completo da +5\+0 oppure una raffica da +3\+3\-2

Non credo, mi sembra chela capacita di classe 'Raffica di colpi' abbia un Bab a parte, non si fa la somma dei Bab delle classi.

Per fare un esempio, quando prendiuna CdP 'da monaco' come il Pugno Sacro, ti dice esplicitamente che si sommano i livelli da pugno sacro al monaco (se presenti) per ottenere Bab, Bonus classe armatura e velocità extra, ma non Raffica di colpi.

Poi se gli espertoni :P hanno da ridire, mi correggano

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  • Supermoderatore

la capacita di classe 'Raffica di colpi' abbia un Bab a parte, non si fa la somma dei Bab delle classi.
La Raffica di colpi concede un numero di attacchi extra e un malus (variabile tra -2 e -0) dipendenti dai livelli da Monaco, ma usa il Bab del personaggio.

Il suo esempio sarebbe stato corretto se il Pg avesse avuto Bab +6 (6 livelli da Guerriero).

CdP 'da monaco' come il Pugno Sacro, ti dice esplicitamente che si sommano i livelli da pugno sacro al monaco (se presenti) per ottenere Bab, Bonus classe armatura e velocità extra, ma non Raffica di colpi.
CdP del genere si sommano per determinare privilegi come il danno del colpo senz'armi e altre capacità, come quelle che hai menzionato.

Non permetterebbero quindi di sbloccare il secondo attacco extra derivante dalla Raffica, garantito ad un Monaco di 11° livello.

Flurry of Blows (Ex)

When unarmored, a monk may strike with a flurry of blows at the expense of accuracy. When doing so, she may make one extra attack in a round at her highest base attack bonus, but this attack takes a -2 penalty, as does each other attack made that round. The resulting modified base attack bonuses are shown in the Flurry of Blows Attack Bonus column on Table: The Monk. This penalty applies for 1 round, so it also affects attacks of opportunity the monk might make before her next action. When a monk reaches 5th level, the penalty lessens to -1, and at 9th level it disappears. A monk must use a full attack action to strike with a flurry of blows.

When using flurry of blows, a monk may attack only with unarmed strikes or with special monk weapons (kama, nunchaku, quarterstaff, sai, shuriken, and siangham). She may attack with unarmed strikes and special monk weapons interchangeably as desired. When using weapons as part of a flurry of blows, a monk applies her Strength bonus (not Str bonus × 1½ or ×½) to her damage rolls for all successful attacks, whether she wields a weapon in one or both hands. The monk can’t use any weapon other than a special monk weapon as part of a flurry of blows.

In the case of the quarterstaff, each end counts as a separate weapon for the purpose of using the flurry of blows ability. Even though the quarterstaff requires two hands to use, a monk may still intersperse unarmed strikes with quarterstaff strikes, assuming that she has enough attacks in her flurry of blows routine to do so.

Greater Flurry

When a monk reaches 11th level, her flurry of blows ability improves. In addition to the standard single extra attack she gets from flurry of blows, she gets a second extra attack at her full base attack bonus.

Grazie della delucidazione
Di niente.

Ricorda però che i messaggi di ringraziamento vengono cancellati per non appesantire le discussioni. ;-)

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  • 2 settimane dopo...

La raffica semplicemente funziona che fai un attacco in più durante un attacco completo ma con una penalità di -2 a tutti gli attacchi (che diminuisce a -1 al 5°, e scompare al 9°, mentre più avanti guadagni un secondo attacco bonus)

Riguardo il tuo monaco, oltre dare un occhiata ad altre discussioni, tu che genere di PG hai in mente?

Allineamento? Stile di combattimento? Razza? Ambientazione? Manuali da cui puoi attingere?

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Monaco di 15

13-14-11-14-20-13

FO 14-DE18-CO11(13)-IN13-SG26-CA15

(12 talenti, -2 att dist/-2cos)

Punti abilita=117

Talenti:

-Schivare

-Maestria

-Attacco rapido

-Mobilità

-Iniziativa Migliorata

-Pugno stordente: Cd 28 o stordito 2 round *(22 volte al giorno**)

-Riflessi in Combattimento

-Stordire extra**

-Gelare il sangue (cd 26 oppure paralizzato 1d4 round+1)

-colpo assiomatico

-Maestria migliorata

-Stordire Rapido (posso usare pugno stordente 2 volte a round)

Talenti eroici

-Attacco intuitivo

-Colpo ki santificato (1 danno in piu contro malvagi)

-colpo ki sacro (2d6 in piu contro malvagi e esterni)

-Pugno dei cieli*

-Voto sacro

-Voto Poverta

-Radiosita sacra

-Alone di luce

-Pugno di ferro (1d6 danno in più ma via un stordente)

Bonus derivati dal voto di poverta:

-RD 5/MALE

-Non respiro

-Non mangio o bevo

-Res. Freddo/Elettricità/Acido/Suono 5

- +3 ai danni e al colpire

- +17 alla CA (+1 nat/+9 eroico/+2 dev/+2 res/+3 di classe)

- +6/+4/+2 alle caratteristiche

-Liberta di movimento

- 8 talenti eroici bonus

Bonus da monaco:

-Raffica di colpi

-eludere

-Mente lucida

-colpo KI

-Caduta lenta (21m)

-Purezza del corpo

-Integrita del corpo: Cura il doppio del livello con l’imposizione

-Colpo adamantino

-Eludere Migliorato

-Raffica superiore

-passo abbondante

-Anima Adamantina:Resist inc 10+ Liv monaco

-Palmo tremolante

ABILITA’:

Acrobazia 18 +4

Artista Fuga 18+4

Ascoltare 15+8

Osservare 15+8

Conoscenza religioni 10+2

Percepire 15+8

Diplmazia 15+8

Parlare lingauggi: Abissale Celestiale Elfico

Ts:

VOL: 8+9+2= 19

TEM:+9+2=11

RIFLESSI:9+4+2=15

TXC:

+19/+14/+9

+24/+19/+14

RAFFICA DI COLPI:

+24/+19/+19/+14/+9

Danni:

Base 2d6 +5

Esterni Malvagi /caotici 4d6+6

Esterni malvagi/caotici con pugno ferro 5d6+6

Base piu pugno ferro: 3d6+5

CA:39

Iniziativa: +8

Questa era la build che avevo dato al mio monaco (occhio che avevo voto di poverta)...se ci fossero errori chiedo venia ma ho ritrovato solo il documento in word(vale a dire la malacopia:P)

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Ti consiglio attacco naturale migliorato (appena puoi, mi pare a livello otto, il talento è sul manuale dei mostri) e scuola del sole quando sarai a livello 12.

Impostalo sulla saggezza se ti interessa avere più potenza sulle cd di pugno stordente e le abilità del monaco.

Sulla destrezza (con talento arma accurata) per avere buone abilità e tiri per colpire al medesimo tempo.

Sulla forza se lo imposti da pestone, quindi lotta e danni (anche se ne fà già tanti di suo (fino a 4d8 a liv 20)).

C'è anche chi sceglie i vari combattere con due armi per avere un numero ancora peggiore di attacchi, ma la penalità aumenta ancora di 2.

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buondì a tutti, è il mio primo topic e spero di non fare castronerie :)

Siamo un gruppo di avventurieri composto da 4 individui (3+1 master che gioca marginalmente o intervenendo soltanto dove necessario)

gli elementi del gruppo sono di 6 livello per ora:

- chierico guaritore (con futura cdp nel sacerdote di pelor)

- druida (futura cdp signora delle tempeste)

- ladro (futura cdp ladro acrobata)

l'ambientazione riguarda un mondo piratesco con classi e cdp limitate a quelle plausibili (per intenderci abbiamo escluso la classe base del barbaro e evitato ogni cdp dall'aspetto orientaleggiante. tutto stile occidentale insomma, idem per il monaco che viene interpretato come un kick boxer)

il quarto personaggio (il mio) pensavo di farlo monaco halfling per un puro gusto di giocarmi la cosa ed avevo pensato anche ad un possibile monaco mezzorco.

partiamo dal primo (manuali disponibili: 3 base + tutti i perfetti)

i tiri sono: 18 16 14 12 12 10

halfling cuoreforte (talento in più e niente +1 a TS)

FOR 12 (14-2)

DES 20 (18+2)

COS 12

INT 12

SAG 17 (+1 del 4 liv)

CAR 10

pensavo di escluderlo dal lottare a causa del malus dovuto alla taglia, dunque sarebbe un monaco che picchia. pensavo ai seguenti talenti in progressione segnati per il livello a cui li prendo avrebbe presi:

1) schivare

1) mobilità

3) arma accurata

6) tocco indebolente

per quanto riguarda il monaco mezzorco i tiri sono gli stessi ma messi in questo modo:

FOR 19 (16+2 +1 per il 4 liv)

DES 18

COS 12

INT 10 (10-2)

SAG 14

CAR 8 (10-2)

l'idea è di farlo picchiare come una marmotta siberiana; per la progressione di talenti sono tuttavia dubbioso, puntavo sicuramente ad un attacco naturale migliorato, ma per il resto non saprei.

Eccovi tutto mi pare, accetto qualunque consiglio, ma il monaco DEVE essere puro o al massimo Maestro dello stile dell'ubriaco.

grazie a tutti :)

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Non so l'halfling monaco non mi ispira più di tanto.

Il mezz'orco monaco invece mi sembra esprima di più il kick boxer di cui parlavi. Però metterei il punto del 4° livello lo metteri alla Cos, così da aumentarla presto a 14, perché 12 è un po' pochino.

Riguardo i talenti, punterei sul pugno stordente con i talenti del perfetto combattente (e magari capacità focalizzata).

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