Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono nuovo...e tanto per cominciare vi pongo un quesito....:-)

Devo cominciare una campagna avevo intenzione di fare un monaco, e se era possibile vorrei chiedervi un parere sulla Cdp da prendere....Cominciamo dal 5° Lvl e vorrei fare un monaco da "mischia" o comunque un monaco che non le prenda di santa ragione e magari le dia in combattimento. Grazie in anticipo per le soluzioni ;)....Ah qualsiasi manuale è accettato dal master

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque un monaco che non le prenda di santa ragione e magari le dia in combattimento.

Già questo non è poco per un monaco :-p

Con tante caratteristiche da tenere alte e BaB medio è dura stare alla pari con barbaro, guerriero,ranger.

Ci sono comunque delle CdP carine per monaci, vedi il maestro dello stile dell'ubriaco, il monaco tatuato, o se vuoi multiclassare, il pugno sacro e il pugno illuminato. Qualche preferenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh preferenza?.......mmm il pugno sacro è multiclasse con un chierico se non ricordo male....ma non so di preciso i benefici derivanti da questa cdp e quello che perdo del monaco....tu cosa mi consiglieresti ;)

il pugno sacro è una cdp ottima: ti offre bab alto (10 bab in 10 livelli), progressione incantesimi 8/10, bonus alla ca, i livelli si sommano a quelli da monaco per il danno senz'armi, aumento della velocità ed alcune capacità carine

ti consiglio di entrarci come monaco 1/chierico 6 poi proseguire come pugno sacro ed i restanti livelli da chierico... avresti così bab 16 ed incantesimi di 9°, 1d10 di danni senz'armi.

altrimenti potresti aumentare i livelli da monco se sei disposto a perdere gli incanti di nono...

Link al commento
Condividi su altri siti

monaco/monaco tatuato o per qualcosa di esotico monaco/iniziato ai misteri draconici.

oppure potresti intraprendere il monaco/paladino con apposito talento cavaliere ascetico (che ti permette di sommare i liv da monaco e paladino per alcune capacità e ti permette di continuare ad avanzare sia come monaco che come paladino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm chierico 6...ma cosi non perderei di vista la mia classe? e poi un chierico in gruppo lo abbiamo già....

Era un'idea come un'altra. In ogni caso se ti interessa di più il monaco puoi fare più livelli in quello.

Qualcosa tipo monaco 5°/chierico1°/pugno sacro. Sicuramente coi livelli da chierico puoi potenziarti con incantesimi tipo forza del toro, potere divino e giusto potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra anche io ti consiglio il biclasse monaco-paladino con cavaliere ascetico.

Un mio amico ha giocato un aesimar paladino4/monaco15 con voto di povertà e alternative class feature decisive strike (colpo che fa il doppiio dei danni) e holy knight(paladino senza incantesimi, ci guadagno un talento).

è resistito per tutta la campagna dove altri sono morti e hanno dovuto rifare il personaggio.

Come talenti, a parte quelli eroici bonus (tra cui pugno dei cieli e attacco intuitivo)

1) voto sacro

3) voto di povertà

4) punire extra*

5) pugno stordente*

6) cavaliere ascetico, riflessi in combattimento*

9) potere divino

12) versatile unarmed strike (? metto questo al posto di autorità)

15) robilar gambit

18) punire extra

Praticamente quando fa decisive strike e potere divino, con contrattacco di robilar gambit diventa incisivo, specie se ci mette pure qualche punire il male.

Infatti fa (2d8+FOR+CAR+19)X2 circa 76 danni a botta. E ci può pure mettere il pugno stordente con la cd migliorata sia dal decisive che dal talento eroico.

Comunque il suo ruolo resta face, tanta dipolomazia e tank, buoni TS, CA, RD e RI.

Se invece cerchi una cdp alternativa ti raccomando quella del dragon descendant (dragon magic) anche quella forte sugli attacchi opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo farei dal primo livello e umano....quindi ipoteticamente....

al 1° Lvl avrei

talento bonus, raffica di colpi, colpo senz'armi Quste per il monaco..e in più

Bonus +4 Ca, Talento eroico bonus Queste per il VoP

e cosi via per il resto dei livelli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sottovaluterei l'opzione del Kensai come Classe di prestigio guarda la classe sul perfetto combattente....

è uno dei pochi modi in cui i tuoi pugni possono diventare estremamente potenti, soprattutto se hai accesso al Magic Item Compendium.

Al 10° livello della CDP hai tra le mani +5 ai danni + 5 ai tpc e qualunque altro bonus sgravo solo sui tuoi pugni (immaginate +5 Folgorante, vampiric, vicious e ghost touch: due pugni che colpiscono gli incorporei, +4d6+5 ai danni, +5 ai tpc, cura 1d6 a te e infligge 1d6 pure a te. ve la immaginate una raffica di colpi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sottovaluterei l'opzione del Kensai come Classe di prestigio guarda la classe sul perfetto combattente....

è uno dei pochi modi in cui i tuoi pugni possono diventare estremamente potenti, soprattutto se hai accesso al Magic Item Compendium.

Al 10° livello della CDP hai tra le mani +5 ai danni + 5 ai tpc e qualunque altro bonus sgravo solo sui tuoi pugni (immaginate +5 Folgorante, vampiric, vicious e ghost touch: due pugni che colpiscono gli incorporei, +4d6+5 ai danni, +5 ai tpc, cura 1d6 a te e infligge 1d6 pure a te. ve la immaginate una raffica di colpi?)

Però non sembra male...eheheh e per i talenti che mi consiglieresti? anche più in la con i livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...