Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato


Se vuoi concentrarti sul pugno stordente, non sarebbe male capacità focalizzata (pugno stordente) che aumenta di 2 la CD, o tocco del dolore, che in pratica ne aumenta la durata...il primo è sul manuale dei mostri e il secondo sul perfetto combattente

Se vuoi specializzarti contro gli incantatori, non sarebbe male nemmeno il talento uccisore di maghi(e seguenti) sul perfetto arcanista, schivare (per evitare di farsi colpire da raggi) e/o la cdp dell'uccisore dell'occulto (hai già i talenti per di più, servono solo le abilità e il BaB)

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente propenderei per schivare, cosi mi aumenta un po la possibilita di soppravivenza del pg, se concentrarmi sull' abbattimento di maghi o sul pugno stordente vedro come vanno avanti anchegli altri del parti, perche so gia che dovrebbe esserci uno che odia i maghi, quindi forse ahi maghi ci pensera lui^_^

ThK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti concentrassi su talenti di rapidità (schivare e mobilità, come dice fiore di loto) e i talenti appositi per combattere avversari di taglia più grande? (alcuni sono carini, tipo ottenere dei bonus alla CA e far rischiare di colpire il nemico al posto tuo se occupate lo stesso spazio?)

Io ho fatto così (inoltre non hai detto se usi la variante del manuale delle spece selvagge per monaco halfling, nel qual caso, mobilità e schivare sono d'obbligo!) ed è venuto proprio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio "arma accurata" e "arma naturale migliorata".

Per il tuo personaggio sono meglio rispettivamente sia di Arma Focalizzata che di Arma Specializzata.

Il primo ti aumenta il TxC di 4 punti (e probabilmente di più andando avanti), il secondo ti aumenta il danno di... parecchio, a seconda del livello.

Un'altra cosa che potresti fare per aumentare la tua capacità di supporto in battaglia potrebbe essere quella di multiclassare in Ladro, Ranger o Paladino, coi talenti del tipo "ascetico" che permnettono di multiclassare liberamente e di sommare i livelli di alcune classi a quelli da monaco per determinare l'efficacia di certe abilità di classe (tra cui il colpo senz'armi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di prendere tutti e tre i livelli di sostituzione razziale del'halfling monaco presente su Race of the wild (p.158).

In questo modo, non solo annulli le tue penalità di essere un pg di taglia piccola (o incrementi di +4 la CD del pugno stordente), ma guadagni arma accurata e skirmish esattamente come l'abilità speciale dell'esploratore.

Insomma vantaggi senza perdite :mrgreen: che vuoi di più ?

Oppure per rimanere sempre in ambientazione c'è la variante Hin Disciple che puoi trovare in questo WE di Champion of Valor

Per i talenti, appena ti è possibile prendi subito Attacco Naturale Migliorato, poi fai un pensiero (nn ho ben capito come è tua intenzione strutturalo quindi vado un po a random) Travel Devotion (CC), Law Devotion (CC) e Attacco Intuitivo (imprese eroiche) se pensi di puntare sulla saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di trovarlo, fartelo prestare o altro...rende il monaco halfling veramente competitivo!

Ci sono anche i talenti per la taglia (tipo confondere i grandi e grossi, ecc...).

Una bella cosa che ho fatto io, è stata quando ho potuto permettermelo, di farmi lanciare un ridurre persone permanente a dosso, così anche i taglia media subivano la mia ira! La prima volta che ho combattuto in queste condizioni è stato contre 3 giganti delle colline, da solo, poichè ero in esplorazione! sapevo che quei 3 erano i responsabili della distruzione del villaggio di alcuni nostri amici, ho deciso di fargliela pagare. Dico solo, livello mio 7, contre 3 GS 7 (quindi in teoria GS 10), gli ho fatti neri, si picchiavano tra di loro che era una meraviglia, poi hanno cominciato a tirarmi contro rocce, e li è stata più complessa, ma gli o stesi tutti e tre, rimanendo evvero, non poco ferito, ma il punto è che così, fa veramente male! e poi se sei rimpicciolito, usi quesi talenti anche contro i taglia media (immagina questo halfling, di 50 CM che sorre sul'asta della lancia, poi il bracio del nemico, mentre un suo compagnio cerca di falciarti con l'ascia...cattivo!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

usare i livelli di sostituzione sono un'ottima idea, ma dato che è di supporto è una bona idea usare ancte talenti tattici.

dato che è anche utile farlo muovere velocemente e il monaco è una buona vedetta un paio di incantesimi permanenti sono l'ideale(zanna magica ad esempio e come proposto da Dastan ridurre persone è una bela alternativa per rendere influenzabili tutte le creature ai tuoi attacchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi espongo brevemente la situazione e le aspettative di questo pg.

Abbiamo appena iniziato una nuova campagna, ergo pg di primo livello che ora deve salire al secondo (ma che probabilmente arriverà verso il 13/15). In mano ho un monaco umano e volevo farlo rimanere un combattente da mischia senza compromessi, tuttavia nel nostro gruppo di 4 persone si fa sentire l'assenza di un chierico: gli altri pg sono un druido, un warlock (che noia) ed un guerriero che si appresta a diventare Cavaliere (perfetto combattente). Io ed il druido abbiamo pensato di sopperire a questo problema mettendo a lui il talento guarigione spontanea e facendo io il pugno sacro (perfetto non mi ricordo). I talenti che già ho messo sono Lottare Migliorato, Robustezza Migliorata (eventualmente cambiale con un po' di trattative col gm) e Pugno Stordente.

Mi piace troppo il monaco specializzato nelle prova di lotta (da qui lottare migliorato) e volevo da voi dei consigli (tenendo conto della scarsa disponibilità di talenti) sui talenti appunto da prendere per orientarlo in miglior modo verso questo "stile".

Manuali concessi: base, perfetti (sacerdote, arcanista, combattente), arcani rivelati, liber mortis. Volendo anche altri, ma visto che non li possediamo dovreste darmi qualche riferimento ufficiale da far vedere al gm per dimostrargli che esistono.

N.B. Personalmente do più peso all'interpretazione, per cui non gradisco molto le build ricercatissime con mille classi (morirei tentando di giocarla) o con cose troppo strane come innesti, ridurre/ingrandire persone permanenti etc.

Personalmente avevo pensato a quel talento che non mi ricordo come si chiama che ti dà +4 a lotta per ogni taglia in più dell'avversario (non mi ricordo nemmeno faccia esattamente questo) e quello che ti permette di fare 1d12 danni in più quando sei in lotta con un avversario e ad un altro sempre del perfetto combattente che non ricordo.

Inoltre: che talenti mi consigliate che migliorino pugno stordente o che diano capacità che usino gli slot di pugno stordente?

Un'ultima cosa: su che manuale è attacco intuitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il druido può già da solo sopperire alla mancanza del chierico. Al massimo si ripiega sulle bacchette.

Se ti piace il monaco lottatore, non complicarti la vita e al massimo pensa alla CdP del maglio sterminatore.

Se vuoi sfruttare il pugno stordente ci sono:

- capacità focalizzata (pugno stordente)aumenta di +2 la CD

- tocco del dolore, il round dopo essere stordito il bersaglio è nauseato

- tocco indebolente, rinunci ai danni per dare -6 alla for

- pugni di ferro, aggiunge 1d6 danni o molto meglio fiery fist, aggiunge 1d6 da fuoco e volendo anche fiery ki defense e ki blast

- pugno stordente extra e pugno stordente rapido: il primo ti da usi addizionali, col secondo puoi usare un pugno stordente extra per round.

i due tocchi e pugni di ferro sono sul perfetto combattente, capcità focalizzata è sul manuale dei mostri, pugno stordente extra e rapido sul perfetto avventuriero e gli altri 3 in inglese sul player's handbook II

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm il maglio sterminatore non mi piace molto perché non mi aumenta le capacità del monaco (danni, ca, movimento), e vorrei comunque tenere in considerazione il pugno sacro perché probabilmente il druido si andrà a specializzare nella forma selvatica.

Per i talenti del pugno stordenti ottimi consigli, grazie, ma chiedevo appunto qualche riferimento ufficiale su internet (magari sul sito della wizard) perché proprio nessuno di noi ha quei manuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardo al pugno stordente, oltre a quello che ti ha detto Klunk, ti ricordo:

-pharoaoh's fist (sandstorm) con il quale puoi stordire anche tutti quelli che si trovano attorno al bersaglio principale.

-decisive strike (player handbook 2) te la consiglio spassionatamente se pensi di prendere una cdp per il monaco. Infatti il 90% delle cdp da monaco non fanno avanzare la raffica di colpi mentre questa capacità non migliora dopo l'11 livello da monaco, e già 5 livelli basterebbero. Ti permette di compiere un attacco come azione di round completo che se va a segno fa il doppio dei danni. Inoltre se ci abini il pugno stordente la CD aumenta di 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

un monaco ha bab medio, quindi se vuole lottare bene deve puntare a qualche certezza.

io prenderei:

- tocco indebolente (-6 alla forza dell'avversario mentre si lotta è fondamentale)

- arma focalizzata lottare

- anello di ingrandimento

- cintura della forza del gigante +6

Eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...