Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato

Quanto fai di danno? Usi i pugni?

Ma il tuo lep è 3 giusto?

Bhè al momento avento un 14 in forza ed un 18 in destrezza, grazie a shadow blade (talento su tome of battle) faccio 1d6+6 per colpo senz'armi.

Comunque non vedo come la Twf chain posso migliorare i miei danni (senza considerare che il mio tiro per colpire è già abbastanza scadente)

Io utilizzo manovre deserti wind (1d6+IL ai danni) e qualcosa di setting sun.

Comunque il mio personaggio non è un tank, ma lo sto creando più sullo skilled (infatti ho Int 14) anche perchè vorrei diventare Dragon Descendant e incentrare il danno senz'armi sul furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque non vedo come la Twf chain posso migliorare i miei danni (senza considerare che il mio tiro per colpire è già abbastanza scadente)

Vatti a leggere la raging moongoose del tiger claw, e poi mi sai dire. Quando arrivi a fare 10 attacchi con il tuo danno base+2d6 l'uno, mi sembra che convenga. Per quanto riguarda il txc, bloodclaw master e tanti saluti.

Io utilizzo manovre deserti wind (1d6+IL ai danni) e qualcosa di setting sun.

Comunque il mio personaggio non è un tank, ma lo sto creando più sullo skilled (infatti ho Int 14) anche perchè vorrei diventare Dragon Descendant e incentrare il danno senz'armi sul furtivo.

Ma infatti il mio consiglio era per il monaco in questione: visto che deve fare il main tank, e quindi andrà di attacco completo ogni volta che può, il tiger claw + twf chain fanno il loro lavoro. E ricordiamo che è sommabile con raffica di colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, domani finalmente riprenderemo a giocare a D&D e potrò continuare ad utilizzare il mio monaco, volendo potrei modificare i talenti o le abilità per renderlo migliore (visto che era la mia prima prova di monaco).

Ho a disposizione tutti i manuali tranne psionici e le 9 spade.

Il personaggio è di livello 10 ed è settato in questa maniera:

For: 20

Des: 18

Cos: 15

Int: 10

Sag: 18

Car: 7

Oggetti Magici:

Cintura del Monaco = per il TA e per i danni conto di 5 livelli più alto.

Medaglione Zanna Magica = i miei pugni contano come armi magiche +2

Fascia di Forza = +2 in Forza

Anello Sacro = +2 alla CA

Talenti:

- Pugni di Ferro

- Schivare

- Resistere alla Carica

- Attacco Poderoso

- Calcio Volante

Abilità:

-Acrobazia 15

-Artista della fuga 13

-Ascoltare 9

-Equilibrio 10

-Muoversi Silenziosamente 13

-Nascondersi 13

-Osservare 9

-Percepire Intenzioni 9

-Saltare 13

-Scalare 11

-Utilizzare Corde 6 (ho 2 punti di sinergia, quindi lo scrivo)

Ogni aiuto sarà gradito :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come razza sceglierei l'umano( se avete qualcosa di meglio proponete pure, no halflings please ch odio).

All: l/b

Allora partirei come ladro.

Prenderei come talenti colpo intuitivo e dungeoneers intuition. Al terzo livello diventerei monaco e avanzerei così per fare come bg una specie di ninja.

I punti caratteristica il master non sa se farci tirare i classici 4 d6 o darci 28 punti. Nell'ultimo caso lo fare così.

Fo 12 ( 4 punti)

Cos 10 ( 2 punti)

Des 14 (6 punti)

Sagg 16 ( 10 punti)

Int: 12 ( 4 punti)

car: 10 (2 punti)

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che può fare attacchi furtivi molto più facilmente del ladro diventando invisibile molto spesso.

Poi il ninja per definizione è un monaco/ladro.

Ma poi scusa, che problema è "qual è la sua forza"? Se vuoi giocare un PG così giocalo fregandotene del fatto che possa esserci un PG più forte da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,

volevo chiedervi un aiuto, ho già intrapreso una campagna con me paladino di 9 livello, però x quanto alla fine mi piace il game play da legale buono, non mi sto trovando per niente a mio agio in combattimento, non mi piace, così devo chiedere al master di farmi cambiare in monaco, supponendo che a lui stia bene vi chiedo cortesemente di aiutarmi a stabilire una bind da monaco, io lo feci tempo fa ma sbagliai nell'usare voto di povertà, semplicemente perché agli epici ti fai fottere.

Io non gioco da molto, e non conosco molto d&d, quindi vi chiedo cortesemente di postare qua sotto qualsiasi consiglio di bind x un monaco.

volevo anche sapere se un monaco può essere malvagio, dato che con il pala stavo per diventare guardia nera, e l'idea di un malvagio(sarei l'unico buono) non mi dispiacerebbe.

Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il monaco può essere di qualsiasi allineamento legale, ergo puoi anche essere legale malvagio. puoi darci qualche informazione riguardo a quali manuali puoi o non puoi usare o se giocate in un'ambientazione specifica???

comunque come monaco potresti provare parecchie vie: ad esempio, potresti portare un monaco più sul furtivo e poi fare la classe di prestigio del monaco della lunga morte presente su guida del giocatore a faerun, oppure specializzarti sull'infliggere livelli negativi facendo il divoratore di anime presente sul libro delle fosche tenebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco deve essere legale, ma può benissimo essere malvagio.

Allora, per il monaco esistono 2 importanti vie:

1) il monaco quiasi puro, nel senso che non diventa incantatore, ma si potenzia multiclassando, magari con guerriero e ladro, e prendendo cdp come il monaco tatuato ed il Kensai

2) monaco/ incantaore (detta anche via del pugno XD, vedrai il perchè): in pratica meno monaco, ma più forte: le combinazioni più comuni sono

Monaco/chierico/Pugno sacro

Monaco/Druido/Pugno della foresta

Monaco/Arcao/Pungo illuminato

Monaco/Psionico/Pugno di zouken

(Capito perchè la chiamo via del Pugno? XD)

La scelta fondamentalesta li, se dici cosa vuoi fare, molti ti potranno dare ottimi consigli, dato che altrimenti l'argomento monaco e proprio vasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...