Vai al contenuto

krizaer

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    101
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su krizaer

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 07/08/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    bologna
  • GdR preferiti
    d & d - wow
  1. krizaer

    Chierico (6)

    Come detto da Klunk è una HR che puoi applicare senza particolari problemi . Dove gioco chierico io non è stata applicata e mi son fumato un "talento" ma se sei DM, imho, fai bene a non farlo sprecare;)
  2. krizaer

    Personaggio Il mago

    Dacci qualche info in più, detta cosi parliamo di tutto e niente;) Preferisci fare male, usare illusioni, ecc, ecc...Buono, cattivo, umano, qualche altra razza, tipo di ambientazione (se gia sai qualcosa), insomma info info info info....:D:D:D:D Per quel che riguarda le mie esperienze, per quel che ho giocato mago (invocatore) è una classe che puo fare la differenza, differentemente da altre classi, se ci si applica la CDP giusta in base ad avventura, allineamento e BG.
  3. krizaer

    Chierico (6)

    E ribadisco di dare un occhio a Divine Ward sul PH2, potresti anche risparmiarti Divine metamagic su incantesimi lontani;)
  4. krizaer

    Chierico (6)

    Al 10lv la vedo duretta fare il gerofante;)
  5. krizaer

    Chierico (6)

    Assolutamente d'accordo, davvero molto utile, occhio all'allinemento (solo NB), dai anche un occhio a divine ward (si dovrebbe chiamare cosi) sul ph2 (se non vuoi fare la combo divine metamagic-incantesimi lontani) .Altra cosa davvero utile a un PG del genere potrebbe essere difesa Pia (se non erro sul complete divine) dato che se entri in melee per sbaglio la resistenza potrebbe essere minima (anche con close wound, se non ricordo male il nome, e delay death). Semmai dicci anche come è composto il party, e le tue caratteristiche;)
  6. krizaer

    Valutazione Carte Magic

    Mi son rimaste le ultime carte Magic dato che ho venduto todos, e volevo chiedere una valutazione visto che andado su diversi siti le valutazioni sono diverse (e dato che devo vendere anche queste....) Volonta di yawgmoth Force of Will Vampiric Tutor Mox Cromo foil Incursure mago d'ombra Counterspell (dci) Tomba d'acqua Polluted delta Bloodstained Mire Tagliaborse Dimir Dark confidant Ashenmoor Gouger Demonic tutor (UNLIMITED) Solar ring (UNLIMITED) Petalo di Loto Verità rieccheggiante Contagion Hymm to tourach Ponder Mystical Tutor Lacerare la carne Rimandare Contromagia Rito Oscuro (quarta) Sensei's Divinig Top Grazie Mille!
  7. krizaer

    Personaggio Cambiare dominio?

    Io piu rileggo il mio post più non riesco a trovare una frase scritta da me dove dico "la necromanzia è vietata ai LB" però leggo "è paradossale che un chierico LB abbia certi incatesimi" (riferito ovviamente ai vari lamenti della banshee, rintocco di morto, ecc ecc..non distruggere non morto o non morto a morto o altro...).Rimango della mia idea un chierico LB che usi il dominio della morte e parte dei suoi incantesimi è sbagliato. Le regole ci sono (e molte fatte male o meglio non fatte bene), se tu vedi un ladro LB, buon per te, io non lo vedo, non mi sembra che la cosa debba dar scandalo, poi a me piace giocarci con le regole, non stare a seguirle come se il manuale fosse un libro di ingenieria per un ingeniere. Tu hai la tua idea, io ho la mia non riesco proprio a capire dove sia il problema.
  8. krizaer

    Personaggio Cambiare dominio?

    Io non dico che c'è qualcosa che lo vieti, dico che per me è paradossale vedere un chierico LB con certi incantesimi (anche se non si parla di dominio) qualcuno che distrugge i non morti ne usa il potere? Boh abbastanza incomprensibile. Riguardo al ladro beh che dire un assassino puo agire sotto un Capo LM certo, ma la legalità con sfumatura malvagia è decisamente diversa da un legalità con sfumatura buona, se poi parliamo di ROGUE in generale possiamo svariare molto nel discuterne, ma il classico Ladro (quello che potevi usare anche nell'ad&d per intenderci) non può essere legale Imho. Come base "rogue c'è tanta di quella roba da star male ma molte volte si finisce per aver poco di quello che noi conoscevamo come ladro Comunque non si discuteva se il dominio morte potesse andare bene o meno per un LB...credo che stiamo andando un po' fuori OT:D
  9. krizaer

    Personaggio Cambiare dominio?

    No aspetta, io un dominio che ha incluso tra i suoi incantesimi magie con descrittore male lo vedo gia precluso a un LB, e poi un ladro Legale, boh, ma ladro e legge non mi sembra che vadano molto d'accordo vedo sicuramente un ladro N-B (stile Robin Hood, anche se per me è piu tendente al CB), io non ho il pregiudizio morte=male ma quando vedo incantesimi come;: rintocco di morte, distruggere viventi, creare non morti, animare i morti, addirittura lamento della banshee, creare non morti superiore e distruzione, permettimi di dire che non è un dominio da LB, se poi la buttiamo sul discorso filosofico parlando di morte è un altro discorso ma a livello di gioco IO non lo vedo proprio da LB. Poi come dico sempre il bello di D&D è proprio il vedere tante visioni di gioco e tanti modi di interpretare. Io come DM non darei mai a un LB il dominio Morte poi non discuto mai ciò che un altro DM fa se secondo lui è giusto.
  10. krizaer

    Personaggio Cambiare dominio?

    Bravissimo!!!!!:D @Klunk: No, ma a me farebbe un sacco ridere....Vedere un chierico LB con Dominio Morte farebbe davvero un sacco ridere.....
  11. krizaer

    La tomba dell'arcimago

    Un Bodak non sarebbe male a guardia di un lich, direi che 3PG (più o meno picchiatori) dovrebbero farcela a tirarlo giu anche se contro questo mostro se non si è preparati è questione di un tiro salvezza. Come epitaffio la prima cosa che mi viene in mente è: <<E guardai in faccia la morte solo quando capii che lei stava guardando me da tempo>>
  12. krizaer

    Personaggio Cambiare dominio?

    C'è un bellisimo incantesimo di 2° livello con casting time 10 min che ti da modo di cambiare dominio per 1 giorno per livello (sempre che soddisfi i requisiti, se sei buono sicuro non puoi prendere il dominio male o morte), ma non ricordo su che manuale è (forse spell compendium), lo uso anche ogni tanto ma mi sfugge il nome...maledetta memoria.....
  13. krizaer

    Bonus di armatura cumulativi

    Direi che non si sommano perche danno un Bonus Armatura entrambe le cose se non erro, quindi vale la migliore.
  14. krizaer

    Vassallo di Bahamut

    Un Pala non nasce per far fare tiri salvezza o contrastare magie con dei dispel, Ihmo. Tutti incantesimi di buff, cure e per aumentare i danni in combat, indi per cui la SG, anche a mio avviso, puoi tenerla un po' più bassa e pomparti di più il carisma.
  15. krizaer

    Vassallo di Bahamut

    Quoto sul farlo pala tutta la vita. Voto sacro non si può prendere come talento bonus (se poi il master lo concede è un altro discorso). Un Battle blessing no? Alla fine se lo fai pala casti, credo che lanciare incantesimi come azione gratuita non sia male (Complete Champion). Come arma ti puoi sbizzarire da affiancare a uno scudo, in base a BG, gusto personale, ecc, ecc...io lo vedo moooolto bene con spada lunga e scudo, a me piace molto lo stile del classico cavaliere!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.