Jump to content

La tomba dell'arcimago


Master

Recommended Posts

I miei pg che per ora si sono ridotti a due paladini , di cui uno standard e uno inquisitore , e un orco guerriero , tutti di settimo , stanno entrando nella tomba di arcimago per recuperare una runa magica che se venisse ricaricata di potere magico potrebbe fungere da focalizzatore per un teletrasporto all'interno del dungeon dove si concluderà la campagna e si troverà il nemico finale .

L'arcimago una persona retta , rispettabile e nobile in vita , quando ormai aveva cominciato a sentire il fiato della morte sul collo aveva deciso di tentare di raggiungere l'immortalità . Tagliando corto vi dico che non ci riusci' e che fu condannato dagli dei alla non vita .

Prima del dungeon hanno incontrato e sconfitto un cantore delle funebre ( che ha portato con se un pg :-( )

Adesso nel dungeon che farò incontrare ai pg sto usando come idea l'avventura amatoriale " la tomba dell'arcimago " quindi prima dovranno avere a che fare con delle sfide contro i vari elementi ( aria terra fuoco acqua ) e quando avranno avuto la meglio gli sarà aperta una porta per il vero dungeon di quello che ora è l'arcimago lich .

Oltre ad un dungeon , neanche troppo complicato visto quello che dovranno affrontare i pg prima , vorrei mettere a guardia del lich un prescelto della morte . Oltre a questo magari qualche non morto del liber mortis .

Voi che dite? Come vi sembra come idea?

E poi avevo in mente di scrivere un epitaffio all'ingresso della tomba . Vi sentite particolarmenti ispirati?

La giocata sarà mercoledi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Un Bodak non sarebbe male a guardia di un lich, direi che 3PG (più o meno picchiatori) dovrebbero farcela a tirarlo giu anche se contro questo mostro se non si è preparati è questione di un tiro salvezza.

Come epitaffio la prima cosa che mi viene in mente è: <<E guardai in faccia la morte solo quando capii che lei stava guardando me da tempo>>

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...