Vai al contenuto

Master

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Master

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 10/04/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Siracusa
  • GdR preferiti
    Dungeons & dragons - Sine requie
  1. Master

    Dubbi da DM

    Una nuova domanda tecnica: I personaggi saranno contattati dagli arpisti ai quali indirettamente hanno reso un grande servigio. Per fare qualcosa di "carino" volevo inscenare una cerimonia d'ingresso per i personaggi o qualcosa di simile. Purtroppo ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla a riguardo, come vi muovereste?
  2. Master

    Dubbi da DM

    Grazie davvero ragazzi per i vostri consigli! Mi avete tolto un bel pò di ruggine di dosso e mi avete dato nuova "linfa". Ero stato troppo tempo lontano da impostazioni di gioco alla Dungeons and Dragons e mi mancava quel tassello per rientrare nell'atmosfera. Che dire? Me lo avete ridato voi, questo è IL forum di D&D composto da Ottimi utenti. Era così semplice ritrovare il bandolo della matassa eppure proprio non ci arrivavo. Grazie mille! Spoiler: Il dungeon erano delle catacombe che al loro interno celano un utile artefatto ai fini della quest principale. Non rende giustizia parlarne così alla spicciolata ma sicuramente da un'idea generale. Ho aggiunto trappole, passaggi segreti, avventurieri e anime smarrite, mostri idonei, un lungo indovinello da risolvere meditando sulle pitture di ogni stanza e infine un gruppo di Zenth ( nemici di campagna ) già sul posto per dare anche un'idea di una contemporaneità degli eventi e che non solo i personaggi giocanti "agiscono". Tutto ovviamente dalla logica delle trappole ai passaggi segreti ha un senso e un perchè nel Dungeon.
  3. Master

    Dubbi da DM

    Di fatti sono un cartomante di Sine Requie fin dalla prima edizione! Devo informarmi su questo Dungeon World non ho idea di cosa sia. In ogni caso un grazie davvero grande a tutti ragazzi sono stati consigli UTILISSIMI! Vi farò sicuramente sapere come andrà a finire. Ho già in mente trappole (magari per dividere il gruppo anche solo per farli prendere un bello spavento), incontri con personaggi vagamente ambigui, prigionieri e quant'altro. Purtroppo la mia impostazione era quella "orrenda" delle avventure prefabbricate da cui avevo preso spunto come "la verità": dungeon assurdi con stanze alias contenitori di mostri e premi random. Andrà bene ne sono sicuro!
  4. Master

    Dubbi da DM

    Ragazzi ho un dubbio che trovo difficile da aggirare : Come faccio a rendere l'esplorazione dei Dungeon appassionante, avvincente? Fin quando gestisco la partita durante i viaggi, nelle città o nelle relazioni tra pg e png va tutto benissimo, mi diverto e ci divertiamo! Ma quando tocca l'esplorazione di un dungeon(magari viene in aiuto un dungeon prefatto per trovare una bella conformazione e belle trovate per le stanze) tutto si risolve a "Gli eroi camminano-Osservano la stanza-Descrizione del posto-Combattimento con mostri". E io questi combattimenti li trovo noiosissimi! "Ok ragazzi tirate d'iniziativa... ok chi va prima? Bene, vai .. colpito ... ok .. poi?" E' ovvio che descrivo i combattimenti, ma la descrizione non può essere avvincente data la tempistica tra ogni tiro! Sono un cattivo master in questo! Non riesco a ( o almeno mi sembra di non riuscire ) a dare giusta grinta ai dungeons.
  5. Master

    Dopo tanti anni di nuovo D&D

    Si ho scritto in maniera infelice effettivamente, purtroppo quando non si danno i nomi alle cose ... Beh è ovvio che lo farò parlare normalmente, ha solo i poteri spaventosamente limitati ed intrappolato nel corpo di un canide ma ciò non toglie che non abbia perso il suo carisma nel parlare. Il carisma non è solo la bellezza e l'impressione generale, è anche il modo di parlare-espressioni forbite etc etc. No? Mi ricordo giocando a Neverwinter dell'anima di un mago intrappolato dentro una spada, ovviamente parlava anche se solo mentalmente con chi la impugnava. Ma diamine! Era di un carismatico incredibile nei modi di parlare e di raccontarti storie
  6. Master

    Dopo tanti anni di nuovo D&D

    Il gruppo come nemico di campagna avrà quel demone che tra le nefandezze effettuate ha anche quella di aver declassato e imprigionato nel corpo del cane il demone che accompagnerà i pg( questa punizione sarà dettata da questioni d'interesse e contravvenzione agli ordini dati). Dunque saranno insieme da un quarto fino alla fine della campagna , voglio un personaggio carismatico che dia sempre un pò di pepe e che possa tirare fuori o almeno limitare i danni ai pg in caso di situazioni troppo difficili. Avrà quindi la funzione di compagnia e anche di guida.
  7. Master

    Dopo tanti anni di nuovo D&D

    Ragazzi ho un altro dubbio, scrivo comunque qui che mi sembra abbastanza consono. Devo inserire un personaggio di quest un pò particolare, un demone declassato depotenziatissimo e imprigionato nel corpo di un canide. Dovrò farlo unire in seguito ai pg. Su che creatura di baso per potergli creare una scheda? E che consigli date in generale?
  8. Master

    Dopo tanti anni di nuovo D&D

    Grazie mille per le dritte ragazzi ... Ho appena trovato scartabellando vecchi armadi un manuale che credo sia proprio l'ideale. Ecco la copertina
  9. Master

    Idea per labirinto

    Ma i PG qualora avessero la giusta attrezzatura potrebbero tracciare uno schizzo del posto mentre camminano e quindi trovare meglio l'orientamento no?
  10. Master

    Dopo tanti anni di nuovo D&D

    Ciao a tutti ragazzi! Mi fa sempre piacere ritrovare questo forum più attivo che mai dopo quasi 5 anni dalla mia ultima partita a D&D. Adesso avendo trovato un pò di tempo ed essendo tornata un pò di sana voglia di fantasy sto creando una campagna con 5 giocatori di livello 1. (ahahah non potete capire il tempo perso per fare 5 schede dopo essersi scordati tutto). Avevo un paio di richieste di aiuto riguardanti la geografia e la politica della zona. Dove posso trovare delle mappe di continenti esistenti nel mondo do d&d e relativa politica? Così da rendere i personaggi ben integrati con il continente in cui vivono, senza farli sentire all'interno di cittadine e strade sperdute nel vuoto cosmico. E poi un paio di altre domande a cui non trovo risposta :chi erano gli Arpisti e gli Zenth? E sostanzialmente di che si occupano? In un modulo d'avventura su un viaggio verso il flegesto per il recupero di un angelo ho letto che è in corso una Blood war ... esiste davvero? Potreste darmi più dettagli? Grazie mille, come sempre!
  11. Master

    DnD 3e Mostruosi Mangiaragni

    Esatto...sono loro , ho fatto una papera traducendo una storia in inglese . Grazie mille
  12. Master

    DnD 3e Mostruosi Mangiaragni

    Salve a tutti , volevo farvi una domanda molto semplice e veloce . In che manuale posso trovare i mangiaragni ? Si perchè volevo che usarli come cavalcature volanti per dei goblin . Ho tutti e tre i manuali dei mostri ma non mi pare che ci siano . In caso potreste scrivermi descrizioni e statistica di queste bestiole ?
  13. Master

    La tomba dell'arcimago

    Carino l'epitaffio .. posso lavorarci un pò su . Per quanto riguarda il bodak preferisco evitare , non essendo preparati rischierebbero la morte per sfiga pura . E poi chi li sente i gamers XD ??
  14. Master

    La tomba dell'arcimago

    I miei pg che per ora si sono ridotti a due paladini , di cui uno standard e uno inquisitore , e un orco guerriero , tutti di settimo , stanno entrando nella tomba di arcimago per recuperare una runa magica che se venisse ricaricata di potere magico potrebbe fungere da focalizzatore per un teletrasporto all'interno del dungeon dove si concluderà la campagna e si troverà il nemico finale . L'arcimago una persona retta , rispettabile e nobile in vita , quando ormai aveva cominciato a sentire il fiato della morte sul collo aveva deciso di tentare di raggiungere l'immortalità . Tagliando corto vi dico che non ci riusci' e che fu condannato dagli dei alla non vita . Prima del dungeon hanno incontrato e sconfitto un cantore delle funebre ( che ha portato con se un pg ) Adesso nel dungeon che farò incontrare ai pg sto usando come idea l'avventura amatoriale " la tomba dell'arcimago " quindi prima dovranno avere a che fare con delle sfide contro i vari elementi ( aria terra fuoco acqua ) e quando avranno avuto la meglio gli sarà aperta una porta per il vero dungeon di quello che ora è l'arcimago lich . Oltre ad un dungeon , neanche troppo complicato visto quello che dovranno affrontare i pg prima , vorrei mettere a guardia del lich un prescelto della morte . Oltre a questo magari qualche non morto del liber mortis . Voi che dite? Come vi sembra come idea? E poi avevo in mente di scrivere un epitaffio all'ingresso della tomba . Vi sentite particolarmenti ispirati? La giocata sarà mercoledi
  15. Master

    Creatura da passo montano

    Si ho visto ho visto mio caro Ghon ( anche se ho trovato entrambe le bestie sul manuale mostri III non II ) . Il coboldo sopracitato potrebbe offrire il suo aiuto , suggerimenti ecc ai pg per sconfiggere il troll montanaro e la sua banda . Comunque non preoccupatevi ho dei pg particolarmente in gamba che tra l'altro mi facevano notare la loro voglia d'incontrare bestie forti per livellarsi , visto che sono a secco da un paio di giocate ( causa giocata quasi tutta occupata da un pg che dovendo recuperare per forza un livello perso si è cacciato in guai assurdi terminati con la sua ingloriosa morte...era stato resuscitato un giorno prima)
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.