Vai al contenuto

Master

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Master

  1. Master

    Dubbi da DM

    Una nuova domanda tecnica: I personaggi saranno contattati dagli arpisti ai quali indirettamente hanno reso un grande servigio. Per fare qualcosa di "carino" volevo inscenare una cerimonia d'ingresso per i personaggi o qualcosa di simile. Purtroppo ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla a riguardo, come vi muovereste?
  2. Master

    Dubbi da DM

    Grazie davvero ragazzi per i vostri consigli! Mi avete tolto un bel pò di ruggine di dosso e mi avete dato nuova "linfa". Ero stato troppo tempo lontano da impostazioni di gioco alla Dungeons and Dragons e mi mancava quel tassello per rientrare nell'atmosfera. Che dire? Me lo avete ridato voi, questo è IL forum di D&D composto da Ottimi utenti. Era così semplice ritrovare il bandolo della matassa eppure proprio non ci arrivavo. Grazie mille! Spoiler: Il dungeon erano delle catacombe che al loro interno celano un utile artefatto ai fini della quest principale. Non rende giustizia parlarne così alla spicciolata ma sicuramente da un'idea generale. Ho aggiunto trappole, passaggi segreti, avventurieri e anime smarrite, mostri idonei, un lungo indovinello da risolvere meditando sulle pitture di ogni stanza e infine un gruppo di Zenth ( nemici di campagna ) già sul posto per dare anche un'idea di una contemporaneità degli eventi e che non solo i personaggi giocanti "agiscono". Tutto ovviamente dalla logica delle trappole ai passaggi segreti ha un senso e un perchè nel Dungeon.
  3. Master

    Dubbi da DM

    Di fatti sono un cartomante di Sine Requie fin dalla prima edizione! Devo informarmi su questo Dungeon World non ho idea di cosa sia. In ogni caso un grazie davvero grande a tutti ragazzi sono stati consigli UTILISSIMI! Vi farò sicuramente sapere come andrà a finire. Ho già in mente trappole (magari per dividere il gruppo anche solo per farli prendere un bello spavento), incontri con personaggi vagamente ambigui, prigionieri e quant'altro. Purtroppo la mia impostazione era quella "orrenda" delle avventure prefabbricate da cui avevo preso spunto come "la verità": dungeon assurdi con stanze alias contenitori di mostri e premi random. Andrà bene ne sono sicuro!
  4. Master

    Dubbi da DM

    Ragazzi ho un dubbio che trovo difficile da aggirare : Come faccio a rendere l'esplorazione dei Dungeon appassionante, avvincente? Fin quando gestisco la partita durante i viaggi, nelle città o nelle relazioni tra pg e png va tutto benissimo, mi diverto e ci divertiamo! Ma quando tocca l'esplorazione di un dungeon(magari viene in aiuto un dungeon prefatto per trovare una bella conformazione e belle trovate per le stanze) tutto si risolve a "Gli eroi camminano-Osservano la stanza-Descrizione del posto-Combattimento con mostri". E io questi combattimenti li trovo noiosissimi! "Ok ragazzi tirate d'iniziativa... ok chi va prima? Bene, vai .. colpito ... ok .. poi?" E' ovvio che descrivo i combattimenti, ma la descrizione non può essere avvincente data la tempistica tra ogni tiro! Sono un cattivo master in questo! Non riesco a ( o almeno mi sembra di non riuscire ) a dare giusta grinta ai dungeons.
  5. Si ho scritto in maniera infelice effettivamente, purtroppo quando non si danno i nomi alle cose ... Beh è ovvio che lo farò parlare normalmente, ha solo i poteri spaventosamente limitati ed intrappolato nel corpo di un canide ma ciò non toglie che non abbia perso il suo carisma nel parlare. Il carisma non è solo la bellezza e l'impressione generale, è anche il modo di parlare-espressioni forbite etc etc. No? Mi ricordo giocando a Neverwinter dell'anima di un mago intrappolato dentro una spada, ovviamente parlava anche se solo mentalmente con chi la impugnava. Ma diamine! Era di un carismatico incredibile nei modi di parlare e di raccontarti storie
  6. Il gruppo come nemico di campagna avrà quel demone che tra le nefandezze effettuate ha anche quella di aver declassato e imprigionato nel corpo del cane il demone che accompagnerà i pg( questa punizione sarà dettata da questioni d'interesse e contravvenzione agli ordini dati). Dunque saranno insieme da un quarto fino alla fine della campagna , voglio un personaggio carismatico che dia sempre un pò di pepe e che possa tirare fuori o almeno limitare i danni ai pg in caso di situazioni troppo difficili. Avrà quindi la funzione di compagnia e anche di guida.
  7. Ragazzi ho un altro dubbio, scrivo comunque qui che mi sembra abbastanza consono. Devo inserire un personaggio di quest un pò particolare, un demone declassato depotenziatissimo e imprigionato nel corpo di un canide. Dovrò farlo unire in seguito ai pg. Su che creatura di baso per potergli creare una scheda? E che consigli date in generale?
  8. Grazie mille per le dritte ragazzi ... Ho appena trovato scartabellando vecchi armadi un manuale che credo sia proprio l'ideale. Ecco la copertina
  9. Master

    Idea per labirinto

    Ma i PG qualora avessero la giusta attrezzatura potrebbero tracciare uno schizzo del posto mentre camminano e quindi trovare meglio l'orientamento no?
  10. Ciao a tutti ragazzi! Mi fa sempre piacere ritrovare questo forum più attivo che mai dopo quasi 5 anni dalla mia ultima partita a D&D. Adesso avendo trovato un pò di tempo ed essendo tornata un pò di sana voglia di fantasy sto creando una campagna con 5 giocatori di livello 1. (ahahah non potete capire il tempo perso per fare 5 schede dopo essersi scordati tutto). Avevo un paio di richieste di aiuto riguardanti la geografia e la politica della zona. Dove posso trovare delle mappe di continenti esistenti nel mondo do d&d e relativa politica? Così da rendere i personaggi ben integrati con il continente in cui vivono, senza farli sentire all'interno di cittadine e strade sperdute nel vuoto cosmico. E poi un paio di altre domande a cui non trovo risposta :chi erano gli Arpisti e gli Zenth? E sostanzialmente di che si occupano? In un modulo d'avventura su un viaggio verso il flegesto per il recupero di un angelo ho letto che è in corso una Blood war ... esiste davvero? Potreste darmi più dettagli? Grazie mille, come sempre!
  11. Esatto...sono loro , ho fatto una papera traducendo una storia in inglese . Grazie mille
  12. Salve a tutti , volevo farvi una domanda molto semplice e veloce . In che manuale posso trovare i mangiaragni ? Si perchè volevo che usarli come cavalcature volanti per dei goblin . Ho tutti e tre i manuali dei mostri ma non mi pare che ci siano . In caso potreste scrivermi descrizioni e statistica di queste bestiole ?
  13. Carino l'epitaffio .. posso lavorarci un pò su . Per quanto riguarda il bodak preferisco evitare , non essendo preparati rischierebbero la morte per sfiga pura . E poi chi li sente i gamers XD ??
  14. I miei pg che per ora si sono ridotti a due paladini , di cui uno standard e uno inquisitore , e un orco guerriero , tutti di settimo , stanno entrando nella tomba di arcimago per recuperare una runa magica che se venisse ricaricata di potere magico potrebbe fungere da focalizzatore per un teletrasporto all'interno del dungeon dove si concluderà la campagna e si troverà il nemico finale . L'arcimago una persona retta , rispettabile e nobile in vita , quando ormai aveva cominciato a sentire il fiato della morte sul collo aveva deciso di tentare di raggiungere l'immortalità . Tagliando corto vi dico che non ci riusci' e che fu condannato dagli dei alla non vita . Prima del dungeon hanno incontrato e sconfitto un cantore delle funebre ( che ha portato con se un pg ) Adesso nel dungeon che farò incontrare ai pg sto usando come idea l'avventura amatoriale " la tomba dell'arcimago " quindi prima dovranno avere a che fare con delle sfide contro i vari elementi ( aria terra fuoco acqua ) e quando avranno avuto la meglio gli sarà aperta una porta per il vero dungeon di quello che ora è l'arcimago lich . Oltre ad un dungeon , neanche troppo complicato visto quello che dovranno affrontare i pg prima , vorrei mettere a guardia del lich un prescelto della morte . Oltre a questo magari qualche non morto del liber mortis . Voi che dite? Come vi sembra come idea? E poi avevo in mente di scrivere un epitaffio all'ingresso della tomba . Vi sentite particolarmenti ispirati? La giocata sarà mercoledi
  15. Si ho visto ho visto mio caro Ghon ( anche se ho trovato entrambe le bestie sul manuale mostri III non II ) . Il coboldo sopracitato potrebbe offrire il suo aiuto , suggerimenti ecc ai pg per sconfiggere il troll montanaro e la sua banda . Comunque non preoccupatevi ho dei pg particolarmente in gamba che tra l'altro mi facevano notare la loro voglia d'incontrare bestie forti per livellarsi , visto che sono a secco da un paio di giocate ( causa giocata quasi tutta occupata da un pg che dovendo recuperare per forza un livello perso si è cacciato in guai assurdi terminati con la sua ingloriosa morte...era stato resuscitato un giorno prima)
  16. Grazie per le vostre idee gente . Mi piace quella del lupo mannaro , ma quella del coboldo stregone mi sembra qualcosa su cui si può lavorare e far uscire qualcosa di pittoresco !!
  17. Salve a tutti . Questa volta la domanda è semplice e grazie alla vostra esperienza non dovrebbe essere troppo difficile per voi . Devo fare inerpicare i pg per dei passi montani , avevo in mente di mettere un incontro con un bel cattivo su per questi passi ma non avevo idee . Pensando mi era venuto in mente come nome Gurk zampa sanguinante ... però a chi potrei dare un tale nome? A degli gnoll? Già visti e anche tanti , ad un drago? Ne affrontarono uno a inizio campagna . Ditemi un pò voi...ovviamente il sopranome deve avere un senso , quindi se si chiama zampasanguinante un motivo ci sarà. Consigliatemi voi magari un sopranome diverso...e chissà , magari il buon gurk potrebbe non essere cattivo ma dare una mano ai pg a scovare i cultisti che sono rinchiusi dentro la montagna a difendere i loro templi. I pg sono 3 paladini inquisitori di 6 , un ranger di 5 e un mago di sesto
  18. Ho deciso di eliminare il dungeon , dopo il posto di guardia ci saranno un centinaio di schiavi che stanno lavorando in condizioni pietose per liberare il passaggio che è crollato . I pg trovandoli decideranno presumibilmente di liberarli , questi sono stati rapiti dal culto dai vari villaggi rurali della zona un mesetto fa . A quel punto i pg che non sono ancora stati a rastor decidono di andare li . Creerò un nobile cattivello con un amico cultista che gli ha promesso tributi e la fedeltà della gente , tramite la droga che commerciano alla quale alzerò anche il prezzo . Creerò una lite tra il conestabile , buono , e il nobilastro , che tra l'altro avrà un fratello eroe di una guerra combattuta contro i barbari di ""tiratilaportauscendo"" e che adesso lavora come capo delle guardie nella capitale , e quindi non sarà facile da uccidere anche a causa della sua guardia cittadina . Creerò il covo dei venditori di droga in una palude . L'accampamento di orchi lo vedo parecchio inutile in se . L'unica domanda che vi devo rivolgere è : dopo che la storia è stata stravolta completamente , e dopo che i pg riescono a sgominare la minaccia della droga e a parlare con il capo dei cultisti della zona , questo dove dovrebbe indirizzarli? Mi serve un posto lontano , magari non la località precisa ma solo un indizio che porta a qualcosa .Magari una runa di teletrasporto che si trova in mano a ... Voi che dite?
  19. Io sapevo che Lareth era a Nulb perchè viveva come recluso li dopo la resurrezione in attesa che il culto tornasse a prenderlo ed eventualmente lo resuscitasse di nuovo. Comunque riferirò grazie mille! Stavo proponendo anche io l'avventura ad un gruppo di avventurieri , i miei giocatori . Siamo a quello che si può definire capitolo 2 e in pratica dopo parecchi sforzi da parte mia stravolgendo il tutto e rendendo le fasi tra hommlet , nulb e il vecchio tempio con più ruolo possibile arrivato alla miniera del secondo capitolo resto deluso e basito . Una sequela schifida di combattimenti , ma no che robbaccia . Non posso proporre ad i miei giocatori questa schifezza !! Ma come faccio ad introdurre del buon gioco di ruolo in una situazione come quella? Magari stravolgendo tutto e accorciando quel dungeon osceno? Magari evitare 3 sfide per corridoio e cercare di far alleare i pg con non so qualche comunità all'interno delle miniere...bah non so è tutto cosi' osceno la dentro . Consigli figliozzi
  20. Ti quoto tantissimo , non sta in piedi in nessun modo . Tra l'altro un paladino che non conosce le leggi e che viene trattato con smacco dalla gente ... nah nah decisamente no . Cambia idea avventura
  21. Io consiglierei di far vedere Elmo confuso sul da farsi ( la storia dice che jaroo manipola la mente di elmo) . Mentre burn e rufus insospettiti insieme ai pg scopriranno che si tratta del druido . Ma resta sempre quell'enorme punto interrogativo su Lareth niente di meno che ""campione del male elementale" , che diavolo ci fa a Nulb e se i pg lo incontrassero?
  22. Un DM mio amico mi ha chiesto d'inoltravi alcune domande riguardo l'avventura ufficiale nominata nel titolo . A questo punto inoltro : I pg giocanti sono : Paladino inquisitore (ordine dell'illuminazione-manuale perfetto avventuriero)- Chierico inquisitore - Ranger cacciadraghi - Stregone - "Il buon questin png" . I pg hanno scoperto il contatto donna del tempio nella taverna della serva accogliente : Maridosen. La quale è stata interrogata ed è stata condannata dalla chiesa di ST.Chubert (verrà bruciata al rogo in piazza). Gli eroi mossi dalle voci del paese e dalle testimonianze di cacciatori e vari boscaioli sono partiti alla volta del maniero dove dopo aver sconfitto il drago ed essersi infilati nei sotterranei , dopo aver trovato le due statue e il falso cadavere di Lareth il bello ( erano stati informati da Elmo che Lareth era morto ) come dovrebbero fare a capire che lui si trova in realtà a Nulb? E' dopo averlo trovato che informazioni dovrebbe condividere lui con i pg ( c'è scritto che le avrebbe condivise volentieri sotto compenso) . I pg comunque potrebbero essere portati a Nulb da ennesime voci , magari qualche personaggio nel vero senso della parola potrebbe accompagnarli . E poi per il tempio del male Elmo potrebbe unirsi a loro , ma a quel punto ci sarebbe da risolvere la question con il druido ( altro punto interrogativo della storia ) Consigli per il mio amico?
  23. Mi potresti dire qualcosa di più sul dungeon dei minotauri? Grazie
  24. Grazie mille per le tue idee molto belle . Il party è di 6 persone tutte di liv 7 e 6
  25. Oh gente tutto prosegue per il meglio . Abbiamo fatto un 5 giocate dove i pg hanno svolto diverse quest per tentare di riunire le tribù goblin : hanno trovato un potente sciamano esiliato , hanno aiutato un re spodestato da un hobgoblin a riprendere il trono per assicurarsi il suo aiuto , hanno sconfitto umber hulk e mostruosi "scarafoni" . Hanno sconfitto demoni ( per storia in questa montagna si trovano dei demoni da molti molti molti anni in caso vi spiego meglio ) . Adesso i pg si stanno muovendo in profondità verso l'altra tribù goblin . Avevo pensato ad una tribù di goblin che a forza di vivere a contatto ( non intendo dire che ci stanno dentro ) con il magma (che scorre in profondità ) hanno modificato i loro tratti fisici ; essi venerano un drago come dio ( un drago che per l'occasione vive nel magma ) . La mia domanda era come movimentare il viaggio con delle bestie ostiche e dungeon accattivanti per arrivare fino alla tribù e non avevo idea di che quest avrebbe potuto assegnare il drago al party per farsi aiutare . Magari sconfiggere un suo rivale drago? Sono nelle vostre mani . Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto . Buona giornata
×
×
  • Crea nuovo...