Vai al contenuto

Vaghar

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    44
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Vaghar ha vinto il 15 Febbraio 2014

I contenuti di Vaghar hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Vaghar

  • Compleanno 20/06/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Vaghar

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

16

Punti Esperienza

  1. Credo che opterò per una cosa del tipo: la stanza conta come un non morto con tanti DV quante la metà delle porzioni di muro; ogni muro paralizzato occupa 2 DV di scacciare, distrutto occupa 4DV. Per il discorso intelligenza, preferirei non dargli caratteristiche e lasciarlo un muro, più simile a una trappola magica molto complicata che a un mostro.
  2. Ah, beh in questo caso potrebbero piacerti i Kython del Libro delle Fosche Tenebre anche loro hanno più GS già pronti e alcuni hanno il pacchetto braccia extra.
  3. Che ne dici dei Formian? hai già pronti diversi GS, dal 2° rigo della loro descrizione vogliono conquistare il mondo e non si fermeranno finché non ci riusciranno, e anche se non hanno propriamente 6 braccia, hanno 6 zampe prensili I PE si danno con il pulsante nero a forma di pollice alzato sotto le informazioni del profilo utente
  4. Innanzitutto grazie per l’apprezzamento Le idee per lo scacciare sono interessanti, solo che (almeno per la mia campagna) ho bisogno del giusto equilibrio fra regole e semplicità d’uso. Al momento attuale la stanza che sto progettando avrebbe 44 sezioni di muro, gestire tutte le modifiche che potrebbero esserci diventerebbe complicato. Credo che l’unica soluzione per scacciare sia del tipo paralizza/distrugge la parete, però subentra la decisione di quanti DV dovrebbe avere: -scegliendo a partire dai pf che ha verrebbe un numero assurdo (intorno ai 20); -partendo dal presupposto che è una parete verrebbe un numero basso (1-5); A livello di pura creazione del mostro entrambe le scelte potrebbero andar bene, ma a livello di campagna vorrei creare questa stanza come “corridoio laterale segreto nel dungeon”, che se i pg s’informano, trovano, e s’ingegnano per superare vengono ricompensati con exp e un tesoro superiore allo standard, altrimenti nulla e proseguono per la loro strada. Quindi da DM: se do 20dv a ogni muro rendo scacciare inutile e penalizzo il gruppo, se invece ne do pochi rendo scacciare l’arma definitiva che gli permette di vincere in una manciata di round. Ps. Mentre scrivevo forse mi è venuta un’idea, magari mi date una mano a farle prendere forma di regola J i DV da non morto sono per la stanza nel suo insieme, poi scacciare agisce sulle singole porzioni… insomma meno pezzi di muro rimangono, tanto più è efficace scacciarli, che ne dite?
  5. Grazie -Discorso colonne: non le metterò, mi piace di più l’idea di un’unica parete di ossa, poi per combattere usiamo la griglia, quindi le sezioni saranno visivamente definite; -PF: li ho presi pari pari dal manuale e mi va bene l’idea che ci vogliano 10 round per abbattere una parete a mazzate; I pg potranno avere accesso alle informazioni su come neutralizzare le pareti, se non lo fanno o le ignorano è giusto che muoiano uccisi da scheletri mentre loro colpiscono delle pareti con la spada -DV scacciare: per lo stesso motivo di prima, se do alle pareti un tipo e dei dadi vita dovranno essere coerenti con le caratteristiche che hanno e dubito che venga fuori un numero basso, il che renderebbe scacciare quasi inutile, per questo accetto consigli su regole ad hoc per l’occasione; -PF braccia: non l’avevo scritto, però ci saranno: se i pg colpiscono la parete a spadate la CA è 0 (è una parete ), se invece mirano alle braccia ci sarà una CA da superare e il rischio di beccare l’alleato, poi fanno danni alla parete e il braccio scheletrico è neutralizzato.
  6. Buongiorno a tutti, vi propongo un "mostro" a cui sto lavorando in questi giorni… Come ogni volta che sviluppo qualcosa un po’ leggo in giro, un po’ invento e poi non mi ricordo più da dove provengono le ispirazioni quindi se esiste già qualcosa di simile non me ne vogliate, anzi mi farebbe piacere avere i riferimenti. Veniamo al dunque: Partendo dal muro d’ossa di Dungeonscape sto creando una cripta in cui la stanza stessa è il non morto da affrontare. Nella mia campagna la cripta avrà una forma a “ciambella” ottagonale, quindi un corridoio che gira formando un ottagono. Le pareti della stanza sono formate interamente da ossa impilate le une sulle altre e tenute insieme da qualche magia. (Essendo la cripta interrata, una volta distrutte le pareti d’ossa, ci sarà una seconda parete rocciosa ad evitare crolli) Ogni sezione di muro da 1,5m di larghezza ha le caratteristiche seguenti: -Durezza 5, Pf 180 -immunità alla magia (vedi sotto) -ogni round ha una certa probabilità di agire: 50%: non fa nulla; 25%: se un PG è nel quadretto davanti al muro, inizia una lotta (lottare+20) delle braccia scheletriche compaiono dal muro e immobilizzano l’avversario; altrimenti non fa nulla; 20%: crea uno scheletro, nella mia campagna è una cripta nanica, quindi sarà un nano, la parete sembra muoversi, come se fosse liquida, poi uno scheletro prende forma e avanza dalla parete. 5%: raggio (tpc+8) se un PG è sulla linea del raggio e viene colpito subisce un effetto come l’incantesimo spruzzo prismatico(meno l’accecamento e la possibilità di essere colpito due volte) Tiri salvezza CD 21. -l’acqua santa infligge danni x10 e un incantesimo Consacrare distrugge la sezione di muro. Quindi la stanza è tanto più forte quante più sono le sezioni che possono agire in contemporanea. In termini di avventura i PG potranno raccogliere informazioni e ascoltare voci sulla stanza maligna e arrivare preparati ad affrontare la minaccia, oppure trovarcisi per caso e venire circondati da pareti che gli lanciano addosso orde di scheletri Che ne pensate? Adesso un paio di questioni aperte: -non so se dare al muro un tipo (non morto o costrutto) o se lasciarlo semplicemente un oggetto. -i valori numerici sono messi a spanne, mi sembrano bilanciati, ma non sono sicuro. (non mi serve che il muro abbia un particolare GS, cerco di renderlo coerente con se stesso. Poi mi piace l'idea che sia comunque un GS elevato, reso maggiore dalla presenza di molte sezioni, una stanza 3x3 ne ha 12, ma che sia affrontabile in pochi round da parte di un gruppo preparato, con incantesimi di liv 2) -scacciare i non morti dovrebbe poter fare qualcosa, ma non mi viene in mente come usarlo (a meno di dare DV e tipo non morto al muro) -altro?
  7. Vaghar

    Critico Poderoso

    Da qui capisco che comunque deve uscirti sul dado il numero per fare critico, il talento critico poderoso non agisce sull'intervallo di minaccia, ma ti da un bonus al tpc, quindi i due talenti presi insieme non creano nessuna combo. Quello che serve per estendere l'intervallo di minaccia è "critico migliorato" che ti darebbe un vantaggio anche per critico potente.
  8. Per caso è la palude a nord di Daggerford? ci ho giocato recentemente e sembra la stessa descritta da te... Come quest secondaria in quell'occasione i lucertoloidi si erano organizzati per rapire persone in città da portare in sacrificio al drago: quindi ricerca delle traccie, pericoli nel non conoscere il territorio nemico e scontro nell'accampamento mobile dei lucertoloidi dovendo fare attenzione a non ferire i prigionieri; Come mostri casuali ci fu una bella battaglia contro un Tendriculus, con tanto di pg ingoiato e digerito
  9. Vaghar

    Critico Poderoso

    Ciao, è spiegato nel riquadro in basso a pag 140 del manuale del giocatore. Il +4 lo aggiungi al 2° tiro per colpire che fai per confermare il critico, lì basta colpire il nemico per riuscire nell'intento.
  10. Vaghar

    Vivere i Reami

    Ciao, credo che "Ed Greenwood presents Elminster's Forgotten Realms" sia il manuale che cerchi tecnicamente è della 4° ed. ma è completamente descrittivo di usi e costumi dei regni (non ci sono regole). Molto spesso si trovano informazioni utlili anche sui moduli della 2° ed. Per le divinità non credo che i riti siano siano scritti da qualche parte se non sono nemmeno su Fedi e Pantheon, però puoi provare a cercare qui: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Main_Page
  11. Ciao, forse posso fare al caso vostro, ci sentiamo via mp?
  12. @nani Grazie mille credo che opterò per l'arconte o per il leonal. Per risponderti: Chiedo scusa se resto sul vago, ma non vorrei che un PG s'imbatta per caso nella trama di mezza campagna Il druido era (fino al momento in cui ha scagliato la maledizione) quanto di più neutrale possa esistere, ma lui e il suo circolo non potevano stare a guardare mentre altre persone davano il via a eventi che avrebbero significato la distruzione dell'equilibrio; veder fallire la sua missione l'ha spinto a maledire i PG. I Pg invece sono proprio malvagi, ma il loro ruolo in questa catastrofe malvagia è inconsapevole (aiutando quelli per cui attualmente lavorano scateneranno una serie di conseguenze a catena, che porteranno al fattaccio).
  13. Salve, provo a vedere se qualcuno di voi conosce un mostro che possa adattarsi alle mie esigenze. Storia in breve: i PG, malvagi, sono stati attaccati da un druido che voleva eliminarli (Per motivi di trama: loro non sanno che con le loro azioni libereranno un terribile male nel mondo, il druido fa parte di un circolo che tramite divinazioni e profezie è a conoscenza di ciò che potrebbe accadere se i PG non vengono fermati). Fatto sta che i PG hanno ucciso il druido dopo uno scontro e questi, in punto di morte, li ha maledetti. Ora la campagna sta andando avanti e i giocatori non hanno dato molto peso alla cosa, ma io sto cercando di trovare un mostro che funga da esecutore della maledizione del druido...una specie di inevitabile che bracchi i PG cercando di farli fuori. Però non saprei che creatura usare, da qui la mia richiesta d'aiuto Più che altro mi servirebbe una creatura da cui partire per poi modificarne le capacità per i miei scopi. Le caratteristiche che mi piacerebbe dare alla creatura sono: -aspetto o umanoide o grosso modo quelli di un orso; -il druido venerava Chautea (giochiamo nelle Moonshae) quindi qualcosa che richiami la natura sarebbe appropriato; Il GS sarebbe perfetto fra 11-13, ma posso riadattarlo...mi manca proprio la descrizione di come potrebbe apparire questa creatura...qualche idea? PS. anche se siete a conoscenza di archetipi che siano in linea con una creatura del genere i consigli sono ben accetti!
  14. Ciao, qualche giorno fa ti ho inviato un messaggio privato, vedo che sei nuovo del forum quindi forse non te ne sei accorto Fammi sapere!
  15. Ciao, non so se cerchi ancora un gruppo, comunque ti mando un mp
×
×
  • Crea nuovo...