Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK

Messaggio consigliato


Io avrei in mente per te una razza mostruosa presa dal manuale Warcraft The Roleplaying Game - Manual Of Monsters, il Troll della foresta, ovvero Forest Troll:

Spoiler:  
Forest Troll Characters

A forest troll's favored class is barbarian. Forest troll characters possess the same racial traits as jungle trolls (see subsequent entry), except as noted below.

- +6 Strength, +2 Dexterity, +6 Constitution, -2 Wisdom, -4 Charisma.

-Large size. -1 penalty to Armor Class, -1 penalty on attack rolls, -4 penalty on Hide checks, +4 bonus on grapple checks, lifting and carrying limits double those of Medium characters.

- Spacemeach: 10 ft./lO ft.

- Racial Hit Dice: A forest troll begins with two levels of monstrous humanoid, which provide 2d8 Hit Dice, a base attack bonus of +2, and base saving throw bonuses of Fort +0, Ref +3, and Will +3.

- Racial Skills: A forest troll's monstrous humanoid levels give it skill points equal to 5 x (2 + Int modifier). Its class skill is Hide. Forest troll's receive a +4 racial bonus to Hide checks in forested environments.

- Racial Feats: A forest troll's monstrous humanoid levels give it one feat.

- Special Qualities (see above): Fast healing 2.

- Automatic Language: Low Common.

- Level adjustment: +1.

In riassunto toglie un po' di carisma e saggezza, ma ti conferisce notevoli bonus in forza e destrezza, qualcosina anche in destrezza. Il LEP totale è +3, dato da 2 HD da umanoide mostruoso e un LA +1. Inoltre esso ti garantisce anche un non poco vantaggioso BaB +2 e TS +3 sia ai riflessi che alla volontà, nonchè un talento, e +4 alle prove di nascondersi in ambiente boscoso. Per non parlare poi della taglia grande e dell'utilissima, a mio parere, abilità Fast Healing 2, con cui recuperi 2 PF a round, e, se non ricordo male, in qualche manuale esiste perfino un sistema per aumentare questo valore. Esso si rivela specialmente utile soprattutto ad inizio campagna, magari nel caso dovessi trovare trappole che infliggono danni, ma non eccessivi (anche solo 5 o 6 danni possono essere fatali agli inizi, in certi momenti). La razza è perfettamente compatibile con D&D perchè il manuale in cui è presente fa parte del circolo d20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Cos +4:

Mongrefolk, su Races of Destiny, nessun LA

Frost Dwarf, sul planar Handbook, stessa cosa

Flind, Manuale dei Mostri III, LA +1

Feral Gargun, Races of Stone, LA +1 e 2 DV

Troglodita, Manuale dei Mostri, LA +2 e 2 DV

Lumi, Manuale dei Mostri III, LA +2 e 2 DV

Cos +6

Crucian, Sandstorm, LA +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archetipi:

- mineral warrior: +4 cos, LA +1 (Underdark);

- spellwarped: +4 cos, LA +1 (MM3);

- mezzo elementale della terra: +4 cos, LA +3 (manuale dei piani);

- Lolth-Touched: +6 cos, LA +1 (MM4);

Con un Mongrefolk spellwarped mineral warrior arrivi a +12 cos con un LA di +2 :-D

Ma i crucian non avevano anche 3 DV?

se non sbaglio esiste una classe di prestigio che ti aumenta gli incantesimi sia arcani che divini, che al liv 20 del pg arriva a castare magie di nono livello sia da arcano che divino... è tutta mattina che la cerco, qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?

Forse il Teurgo mistico? Per arrivare a 9/9 al 20 però ti servono altre cdp, come il Gerofante arcano (Races of the wild), il Sacerdote-Ur (Perffetto sacerdote) e l'accordo sublime (Perfetto arcanista), che permettono di lanciare di 9° (uno divino, l'altro arcano) in 10 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio esiste una classe di prestigio che ti aumenta gli incantesimi sia arcani che divini, che al liv 20 del pg arriva a castare magie di nono livello sia da arcano che divino... è tutta mattina che la cerco, qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?

Stai parlando del teurgo mistico, lo trovo nel manuale del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archetipi:

- mineral warrior: +4 cos, LA +1 (Underdark);

- spellwarped: +4 cos, LA +1 (MM3);

- mezzo elementale della terra: +4 cos, LA +3 (manuale dei piani);

- Lolth-Touched: +6 cos, LA +1 (MM4);

Con un Mongrefolk spellwarped mineral warrior arrivi a +12 cos con un LA di +2 :-D

Ma i crucian non avevano anche 3 DV?

Forse il Teurgo mistico? Per arrivare a 9/9 al 20 però ti servono altre cdp, come il Gerofante arcano (Races of the wild), il Sacerdote-Ur (Perffetto sacerdote) e l'accordo sublime (Perfetto arcanista), che permettono di lanciare di 9° (uno divino, l'altro arcano) in 10 livelli.

thanks...

altra domanda...

in che manuale trovo il mezz'ogre?

esiste una tabella con i vari lep dei mostri che si possono giocare compresa anche delle loro bonus/malus???

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto su qualche manuale che c'era un modo per usufruire dello stesso privilegio di trasformazione, ovvero trasformarsi una volta per round come azione gratuita in altre creature , anche con metamorfosi, qualcuno me lo può confermare?

poi, per far danni ad un mostro con immunità ai taglienti e perforanti, basta dichiarare che si sta colpendo di piatto con l'arma in modo tale da fare danni contundenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi, per far danni ad un mostro con immunità ai taglienti e perforanti, basta dichiarare che si sta colpendo di piatto con l'arma in modo tale da fare danni contundenti?

Direi di no.

Da noi quando colpisci "di piatto" o con l'elsa è per fare danni debilitanti, ma è solamente un artificio narrativo. Di norma un'arma può fare il dado (o i dadi) di danno solo del tipo specificato (tagliente, contundente, etc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste da qualche parte un incantesimo in grado di evocare una forgia portatile o qualcosa di simile? Non importa che provenga o meno da materiale ufficiale.

Grazie in anticipo. ^^

Mmm...non mi viene in mente nulla, però potresti farti dare l'occorrente da un fabbro e usare restringere oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto su qualche manuale che c'era un modo per usufruire dello stesso privilegio di trasformazione, ovvero trasformarsi una volta per round come azione gratuita in altre creature , anche con metamorfosi, qualcuno me lo può confermare?

E' la capacità Multimorph, acquisita al 5° livello della cdp Warshaper (Complete warrior).

l'avevo pensato anche io, mi sembrava troppo strano che si potessero fare dei danni contundenti a quel modo.. eventuali accorgimenti da manuale?

Cambiare arma? ^^

C'è la capacità Morphing, dal manuale Underdark, che permette di cambiare forma all'arma mantenendo la taglia (leggera, a una mano, due mani). Costo: +1.

Esistono oggettini che diano al Ladro del mio gruppo Visione Crepuscolare o Scurovisione che non costino una follia?

Definisci follia.

La Belt of Dwarvenkind può andare? GDM, 14'900 mo e ti dà anche +2 alla Cos.

O fabbricarne uno che dia l'uso di scurovisione per un 3 volte al giorno quanto gli può costare?

2x3x1'800/(5/3)=6'480 mo. 3 usi al giorno da 3 ore ciascuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la capacità Multimorph, acquisita al 5° livello della cdp Warshaper (Complete warrior).

Cambiare arma? ^^

C'è la capacità Morphing, dal manuale Underdark, che permette di cambiare forma all'arma mantenendo la taglia (leggera, a una mano, due mani). Costo: +1.

uhm non credo valga la pena fare 5 livelli di warshaper per prendere quella capacità

per quanto riguarda l'arma era una domanda che mi ero posto dopo un combattimento con un protoplasma nero, troppo facile da battere sennò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono oggettini che diano al Ladro del mio gruppo Visione Crepuscolare o Scurovisione che non costino una follia?

Gli occhiali della notte danno scurovisione e costano 12.000

O fabbricarne uno che dia l'uso di scurovisione per un 3 volte al giorno quanto gli può costare?

Direi:

[1800(parola di comando) x 2 (livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore)] / (5/3)= 6480

Lancia 3 volte al giorno scurovione e ti dura 3 ore ciascuno

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e non so nemmeno se ho scritto nel posto giusto (nel qual caso chiedo ad un mod di spostare il topic nella giusta sezione)

una volta ho letto della "creatura di lernia" non mi ricordo in che manuale o cosa faccia ma mi ero preso questo appunto... qualcuno sa dirmi qualcosa in più? grazie

;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...