Vai al contenuto

sanzo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    73
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di sanzo

  1. Continuano i problemi: abbiamo provato ad iniziare una campagna on-line con degli amici ma non riesco a connettermi al server di un mio amico, quale potrebbe essere la causa?
  2. Beh è proprio inadeguata secondo le diagnosi varie.. Ma pare che possa succedere che crashi il gioco in questi casi
  3. Ho provato un test su internet che ti dice se il tuo pc può supportare il gioco ed ha riscontrato come problema la scheda video, credo sia quello quindi..
  4. Mi esegue la diagnosi attraverso il percorso che mi hai detto tu, quindi suppongo che DX sia installato correttamente..
  5. Sto abbastanza a corto di conoscenze, come si esegue il comando dxdiag? Cmq comincio a convincermi che il problema sia la scheda video, credo che 128mb sia il minimo. Non credo neanche ci sia problema per quanto riguarda il processore, un mio amico su un 2,26GHz lo fa girare benissimo.. Solo che mi sembra strano il fatto che il gioco vada in caricamento e si blocchi oppure crashi se si prova a selezionare altre opzioni.
  6. vi dico il mio problema: successivamente ad installazione ed update, se provo ad iniziare una partita il gioco si blocca su una schermata nera, mostrandomi il cursore di caricamento di Windows, oppure se provo ad andare sul toolset compie un caricamento iniziale, ma poi crasha il computer. il problema(stranamente non apparso alla prima installazione, ma dopo che ho disinstallato e reinstallato), subito dopo l'installazione, riguarda l'errore ERROR_DX_INSTALL relativo al Direct X, ho installato il 9, come richiede il gioco (anche se non riesco a trovarlo tra i programmi del pc per accertarmi che l'installazione sia avvenuta correttamente) ed ho provato a reinstallare, ma mi ha dato di nuovo quel problema. Ho letto su internet, che probabilmente era un problema di incompatibilità con Direct X 10, e bastava installare MoB per eliminare il problema, così l'ho fatto, ma continua a non partirmi. I req del mio PC sono Processore: ADM Athlon ™ 64 Processor 3200+ 2 GHz RAM: 2.00 GB OS: Vista Home Premium (32 bit) Scheda Video: Integrata al pc, 64Mb Via Chrome9 HC IGP
  7. Ne approfitto per chiedere se hai mai avuto problemi di compatibilità. Io ho Vista Home Premium è mi crasha il gioco quando quando seleziono una delle opzioni del menù principali. Leggevo che è un problema di compatibilita con la Direct X 10 e che installando mob e poi facendo l'update si risolve..
  8. La nostra idea è quella di giocare la campagna di NWN2, quella originale, se qualcuno mi può dare delle informazioni ancora più precise, sarebbe perfetto. Grazie di tutte le risposte
  9. Volevo iniziare una partita con dei miei amici, abbiamo da poco preso il gioco e ci chiedevamo se fosse possibile giocare alla campagna in multiplayer, come se si giocasse in lan, però sfruttando la connessione internet, e quindi ognuno da casa propria. Un aiuto mi sarebbe utilissimo, grazie
  10. c'è un talento, Trasformazione Soprannaturale, da Specie Selvagge, ma vale solo con le Mag innate..
  11. sanzo

    classifica classi

    Ma la questione sui TS è praticamente inutile, così come sul Bab, con trasformazione si può avere con una semplice azione istantanea (celerity), un TS sui riflessi sproporzionato grazie al Tetro assassino, e lo stesso vale anche per la tempra. Inoltre si può avere l'opportunità di compiere 2 azioni attraverso le Str dei mostri o ad esempio Fermare il tempo che ti permette di fare qualsiasi cosa praticamente, buffare, imprigionare l'avversario, ecc, purchè non gli si faccia danno. Come è già stato detto, a livello di buff, il mago può arrivare ad avere stat stratosferiche.
  12. sanzo

    classifica classi

    ma contingenza dovresti utilizzarla a combattimento già iniziato o_O quindi non avresti cmq il vantaggio ma non capisco il vantaggio del bicaster, scusate l'ignoranza, ma cosa può fare in più un caster divino oltre alla guarigione? non è possibile per quello arcano sopperire alla guarigione tramite degli oggetti? parlando per esperienza personale, il caster arcano è in grado di trasmutarsi in un essere immune a praticamente quasi tutti gli attacchi, volendo anche con le varie interdizioni dalla morte e da effetti di assorbimento di livelli, può sdoppiarsi e combattere da solo senza bisogno del gruppo, cosa può fare il chierico di più potente?
  13. Un utente aveva suggerito Cambiamento Rapido, talento da Specie Selvagge, che però non è applicabile, a meno che non si abbia una capacità di forma alternativa. Il mio DM non me lo fa usare in quanto dice che la capacità di forma alternativa (ma non credo si riferisca proprio alla Sop Forma alternativa, altrimenti lo avrebbe quanto meno evidenziato in qualche maniera) non centra nulla con gli incantesimi che casta il mago e magari ha anche ragione, ma c'è un modo per sorpassare questo limite, almeno secondo me. A livelli più alti potresti prendere un livello di Arcimago e trasformare Metamorfosi in una Capacità magica, in maniera tale da poter utilizzare il talento. Correggetemi se sbaglio. Comunque trasformandoti nel Thoon Elder Brain o nel Cronotyryn, hai una azione in più
  14. sanzo

    castare sott'acqua

    Ma è scritto da manuale che non si può fare nient altro che precipitare? Altrimenti ci sono sul MdG delle indicazioni in caso di lancio di incantesimi in situazioni critiche..
  15. sanzo

    classifica classi

    si ok, ma deve compiere un azione standard per lanciare miracolo o per lo meno non può farlo come azione istantanea nel turno di un altro..
  16. Qualche anima pia conosce qualche freeware da poter installare su un N70 come calcolatore di lancio dei dadi random? Un mio amico ha D&D Attack Roller per palmare, non credo sia compatibile però per i symbian e se lo fosse non avrei idea di come installarlo
  17. sanzo

    Bastone del fuoco

    Mi chiedevo se fosse possibile, con un bastone del fuoco, che viene attivato come azione di movimento lanciare 2 Palle di fuoco, visto che in un round è possibile compiere 2 azioni di movimento invece che una di movimento ed una standard..
  18. sanzo

    Il Mago (4)

    L'arcimago è una CdP che va bene sempre, qualsiasi direzione decida di prendere l'incantatore arcano, io dovrei intraprendere con il mio attuale pg questa classe a breve, pensavo di sfruttare per 3 volte la capacità magica e poi di prendere controincantesimo migliorato e maestro delle forme. Qualcun altro ha qualche esperienza o consiglio?
  19. sanzo

    Licantropi

    si penso farò così e poi multiclassero mutaforma combattente, daltronde il licantropo lo si può considerare come una classe a se, e non è niente male
  20. sanzo

    Licantropi

    capisco.. ed una savage progression per l'orso bruno? c'è?
  21. sanzo

    Licantropi

    Se io volessi creare un pg Orso mannaro, come razza base una con MdL +0, ma non volessi prendere i DV da orso bruno (6dv) sarebbe possibile? Quale sarebbe eventualmente il MdL della licantropia? Intaccherebbe gli aumenti di car che mi dà la licantropia o le qualità speciali?
  22. uhm non credo valga la pena fare 5 livelli di warshaper per prendere quella capacità per quanto riguarda l'arma era una domanda che mi ero posto dopo un combattimento con un protoplasma nero, troppo facile da battere sennò
  23. l'avevo pensato anche io, mi sembrava troppo strano che si potessero fare dei danni contundenti a quel modo.. eventuali accorgimenti da manuale?
  24. avevo letto su qualche manuale che c'era un modo per usufruire dello stesso privilegio di trasformazione, ovvero trasformarsi una volta per round come azione gratuita in altre creature , anche con metamorfosi, qualcuno me lo può confermare? poi, per far danni ad un mostro con immunità ai taglienti e perforanti, basta dichiarare che si sta colpendo di piatto con l'arma in modo tale da fare danni contundenti?
  25. sanzo

    Cambiamento Rapido

    uhm, anche se il maestro trasformista acquisisce il sottotipo mutaforma?
×
×
  • Crea nuovo...