Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Al termine della coda dei mercanti, un signore di mezza età accompagna il suo ronzino carico di sacchi. Ti osserva arrivare un po' spaesato e ti parla per primo: "Non sei della zona, eh?" Sempre tenendo d'occhio la fila che avanza, prosegue: "Non ti preoccupare, oggi fanno entrare tutti. Anche quei bastardi di nobili", dice facendo una pausa per sputare, schifato. "Se non hai contatti in città, non hai scelto un bel giorno per arrivare. Hai già un posto sicuro dove stare stanotte?" Le parole dell'uomo ti fanno balenare alla mente una cosa ovvia, che la città volante ti ha fatto dimenticare: questa notte sarà la veranotte. L'unica notte dell'anno in cui la Luna del creatore tramonta, causando l'agitazione di tutte le creature dell'ombra. Sulla città volante, lontana dal suolo, è una notte come le altre. Ma qui, sulla terraferma, un semplice giaciglio potrebbe non essere abbastanza sicuro dalle creature dell'ombra, che escono dai loro nascondigli per la loro annuale notte di "svaghi"..
  3. Scott si è unito/a alla community
  4. Mi piace che siano ispirato, almeno "esteticamente", agli Antichi de "Le Montagne della Follia" di H.P.Lovecraft... uno dei miei racconti preferiti dell'autore.
  5. Mi proporrei volentieri, col senno di poi è un sistema che mi sta piacendo moltissimo e permette di avere grandi soddisfazioni pur essendo molto semplice da ricordare Mi stuzzica l’idea di riportare un fatato, anche se magari provo a vedere un poco la campagna per fare una proposta fatta meglio
  6. Il sottotitolo di questa sezione è "Spazio dedicato a tutte le edizioni di Dungeons & Dragons, dalle origini alle versioni più recenti" ma i gruppi riguardano solo le versioni dalla 3 in poi, e se qualcuno volesse parlare di AD&D?
  7. Si beh non è che sia andata male la sessione. È solo che ci siamo persi scene che potevano essere interessanti. Nulla era obbligatorio, qualcosa se fatto potrebbe avergli dato qualche vantaggio per il finale, ma nulla di che, per cui non è che sia andata male. Mi chiedevo se effettivamente avessi dovuto essere io più "esplicito" in qualche modo e non aspettarmi che loro prendessero più iniziativa da soli, o se comunque va bene così, perché ognuno se la vive come gli pare
  8. Oggi
  9. Oisin Il procuratore risponde nella maniera più patetica e da gatto grasso possibile: deflette la domanda e chiama due poveri sfigati che paga poco e nulla, a giudicare dalle giacche vecchie e trasaldate e le borse sotto gli occhi più pesanti della borsa di fogli, e trattenendomi per l'ennesima volta in due minuti dall'alzarmi a prenderlo a schiaffi mi siedo e "sussurro" all'avvocatessa quello che penso, con tono abbastanza alto da farmi sentire dai due poveri portaborse "Se tratta le sue prove e le sue carte come tratta i suoi assistenti il nostro cliente è in una botte di ferro."
  10. "devo pensare un attimo, vorrei proprio saltare quella lunga fila...ma non abbiamo l'aspetto di mercanti!" E ci incamminiamo verso l'ultimo mercante in coda, sperando di potermi unire a lui almeno per passare la porta e iniziare finalmente la ricerca di mio padre.
  11. Non la carica più nemmeno a me eheh… appena riesco provo a rimetterla.
  12. Mi sembra che tutto stia filando liscio: hai dato un aggancio e i giocatori|personaggi lo stanno seguendo. Hai preparato spunti che i giocatori non hanno voluto approfondire; pazienza. Pensa alle possibili conseguenze per l'ultima sessione e modifica la scena di conseguenza. Per il futuro: cerca di dare almeno un'indicazione per ogni spunto che vorresti vedere in azione. Se qualcosa è davvero importante (es: il tizio con la pala sta cercando l'unica arma magica che può uccidere il mostro) cerca di darne 3 diversi
  13. Ecco le mie risposte! Kerek Quale bugia mi hai detto su di te alla quale io credo senza alcun dubbio? Ti ho detto che il cucchiaino di Bjorn è un'arma famosissima, temuta e rispettata in tutti i rami, e che tutti i bardi cantano delle gesta di Biorn e di Zia Herma. Non è vero! Mi facevi semplicemente tenerezza - tu, povero piccolo goblin smilzo e sconsolato - e mi sono inventato una panzana per farti sentire importante in quanto portatore di una nobile arma leggendaria. In realtà, quel cucchiaino gigante è solo una cianfrusaglia senza valore di cui nessuno ha mai sentito parlare. Sophie Quale promessa mi hai fatto accettare, nel caso morissi sul campo di battaglia? Cascasse il mondo, dovrai riportare la mia dentiera alla bella Costanza - quantomeno per farla sentire in colpa per avermi messo le corna con quello stupido damerino incipriato di un Willy McPrince. Portale la mia dentiera e studia le sue reazioni: se dovesse scoppiare in lacrime per il suo amore perduto dille "Otis Mutreaker ti ha amata fino alla fine" e dalle la chiave della mia cassetta di sicurezza in banca, altrimenti dille "Otis Mutreaker non ti ha mai perdonata e tornerà dall'aldilà per rovinarti il sonno ogni fottutissima notte". Einor What friendly competition do we have? Abbiamo in corso una scommessa, iniziata per gioco mentre ti sistemavo i capelli nella mia bottega ma che ci è un po' sfuggita di mano: ci sfidiamo a mangiare qualsiasi cosa. Alla provocazione "scommetto che non lo mangeresti" non possiamo tirarci indietro. Per scommessa, io ho ingurgitato mezzo vasetto di wasabi trattenendo le lacrime. Tu una volta invece hai buttato giù un sacchetto di biglie ed hai cagato sfere di vetro per una settimana. La scommessa è ancora aperta, in palio c'è il nostro onore.
  14. Rasziros paladino dragonide "Appunto!" Dico a Jax sputando sangue a terra Azioni (forse) Non ho capito se abbiamo una "linea di tiro". Vorrei provare questo Turn the Faithless. You can use your Channel Divinity to utter ancient words that are painful for fey and fiends to hear. As an action, you present your holy symbol, and each fey or fiend within 30 feet of you that can hear you must make a Wisdom saving throw. On a failed save, the creature is turned for 1 minute or until it takes damage. A turned creature must spend its turns trying to move as far away from you as it can, and it can't willingly move to a space within 30 feet of you. It also can't take reactions. For its action, it can use only the Dash action or try to escape from an effect that prevents it from moving. If there's nowhere to move, the creature can use the Dodge action. If the creature's true form is concealed by an illusion, shapeshifting, or other effect, that form is revealed while it is turned.
  15. Leshur elfo mago L'elfo aiutò la ragazza a riprendersi "Tutto bene madamigella? Siete ferita?"
  16. Il viaggio verso Città Libera è stato più breve del previsto: spinta verso sud-ovest dalla migrazione della Grande Tartaruga, la città volante di Solenn si è inoltrata abbastanza nel territorio del Regno dei Figli della Luce da depositarti a qualche giorno di carovana dalla città, e hai facilmente trovato un mercante disponibile ad accompagnarti in città. Sceso dal carro, ti trovi a un centinaio di metri dalle imponenti mura della città commerciale. Avevi già sentito parlare di Città Libera, ma Solenn non si allontana mai troppo dai paraggi della Foresta Velata, e quindi non l'avevi mai vista, se non in vecchi disegni dei pochi libri di storia a disposizione. Libri che comunque riportavano la decadente città del tempo dell'Impero dei Maghi. La città sembra rinata, e noti subito un particolare che non era sicuramente riportato nelle immagini che ricordi: all'esterno delle mura, fuori dalla città, ci sono alcuni edifici di pietra, recanti vari stendardi, primo tra tutti quello dei Figli della Luce. In mezzo alle mura, spicca l'unica entrata della città: quella della famosa Porta Sud. Oltre l'arco, Città Libera si arrampica sulla collina da cui sgorga il fiume Velora, tagliando effettivamente la città in quattro: a nord, sull'altura, si estendono i quartieri del Senato Azorius e del Sindacato Orzhov, cupi e severi anche a distanza. A sud sulla piana, sorgono invece i territori della Legione Boros e del Conclave di Selesnya, dove templi, caserme e giardini si contendono il piccolo spazio entro le mura. "Devi stare imbambolato a guardare ancora per molto, o possiamo entrare in città?" La voce acuta, e a volte fastidiosa, del grimorio di tua padre si fa strada nella tua mente. E' abbastanza fastidioso che possa comunicare con te telepaticamente, mentre tu sei costretto a rispondere a voce. Non deve essere stato un incantesimo molto potente a dargli questa infallibile abilità nel parlare troppo. In ogni caso, noti che davanti alla due porte della città, una immensa e una minuscola, si sono formate due file: la prima, quella carovaniera all'Arco Maggiore, procede abbastanza velocemente, con mercanti e cittadini che passano il distratto controllo al semplice cenno di una mano; la seconda, invece, è composta da individui riccamente vestiti, scortati e impazienti, e sembra procedere invece ad una lentezza disarmante. È chiaro che non tutti entrano a Città Libera allo stesso modo.
  17. nargas12 ha iniziato a seguire Linee guida
  18. Tyrhum - paladino umano Quindi la prova è fondere il metallo? Chiedo, l'idea mi piace. Inoltre richieste ignegno invece che solo conoscenze di un fabbro. Proviamo allora.
  19. Andrej Tars "In che senso coincidenza? Rispetto a cosa? Qual è questo vostro problema, che vi costringe qui dentro? Il tempo là fuori? Va avanti da molto?", faccio mille domande, a ripetizione. Li distraggo dalle loro accuse, certo... ma voglio anche capire qualcosa di più. Nella mia mente risuona di nuovo la profezia udita a Sheven e i consigli degli abitanti di Byliarsk. All'improvviso sento un brivido pungente attraversarmi, ma non è causato dal freddo.
  20. mi sembra che si sia un po' arenata. Ovviamente il real viene prima di tutto e con quell'esercito di bimbi che ti ritrovi ci credo che sei impegnato. Facci sapere se ce la fai, mi dispiacerebbe mollare la mia prima campagna 5e.
  21. Guarda, è un png dell'ambientazione trasposto in personaggio, ed in teoria non sarebbe nella classe ma in un'altra organizzazione...di sicuro in classe avete qualcuno di simile tuttavia xD
  22. Perfetto! Sicuramente all'inizio sbaglierò i formati, correggimi che poi imparo in caso Che la storia abbia inizio
  23. Josek Lasczarny Bosco Finalmente qualcosa che so fare. Sono fermo da qualche mese, perciò domani mi faranno male le braccia. Ma almeno adesso mi sento utile. E ora vediamo di guadagnare qualcosa, prima di pranzo.
  24. Mako Mori Guardo l'uomo che si è arreso con sguardo penetrante trattenendo, per il momento, la mia lama già salda nella mano destra e mi affianco a Sam per difenderci più efficacemente nel caso i banditi decidessero di proseguire con il loro attacco suicida. Aggiungo con tono neutro: "Gli unici ad essere accoppati sarete VOI nove. Dopo i trenta Oni di ieri notte siete solo un rallentamento, non una minaccia. Arrendetevi e non morirete!" Mi preparo a colpire il brigante più vicino, escludendo quello disarmato davanti a Sam, al minimo accenno di ostilità da parte di chiunque. DM @Albedo Se dovessi postare una mappa ti specifico meglio dove mi posiziono. Intanto rimango in modo che io e Sam minacciamo almeno un nemico insieme in modo da poter beneficiare della POSIZIONE "Island of Blades" (che concede fiancheggiamento anche se non in posizione adatta a me e tutti i miei alleati contro i nemici che minacciamo almeno in 2) e preparo l'azione di attacco come da post al minimo accenno di ostilità da parte di uno dei nemici.
  25. willyrs ha pubblicato una discussione in Discussioni in Al chiaro di Luna
    Queste sono le linee guida che ho pensato per il gioco! Narrazione: In prima persona, tempo presente, il punto di vista è sempre quello del protagonista. Es: Avanzi lentamente verso il varco. Discorso diretto in grassetto e tra virgolette. Es: Avanzi lentamente verso il varco. La guardia si rivolge a te senza nemmeno guardarti. "Documenti.", ti dice svogliata. Pensieri in italic e tra virgolette. Es: "Certo che potresti dire per favore..." Tutto quello che è out-of-game, si mette sotto tag spoiler (ad esempio ci metterò i tiri). Per domande/chiarimenti possiamo sentirci su telegram che si fa prima Tiro di percezione: 1 :D In linea generale, il giocatore dichiara intenti e approccio, poi il master nella risposta successiva tira i dadi necessari e risponde con l'esito. Per velocizzare va bene anche una certa elasticità (micro-azioni implicite o azioni ovvie), nel dubbio sentiamoci :D
  26. willyrs ha iniziato a seguire Linee guida
  27. Ahahah vero, non carica neanche a me
  28. Ciao, recentemente ho narrato una avventura breve (due sessioni) dopo circa 20 anni che non facevo il narratore, e siccome non è andata come speravo, volevo un po' fare il punto per capire come migliorare come narratore (perché magari il "problema" è che non sono stato in grado di suscitare la giusta curiosità dei giocatori) Premessa, devo ancora giocare l'ultima sessione dove ci avvieremo al combattimento finale, quindi non potrò fare spoiler sulla trama (anche se non so se qualcuno dei player sia qui o no). Avevo provato ad organizzare un'avventura in un modo diverso da come avrei fatto da ragazzino, ovvero invece che inventare una vera e propria storia da far seguire ai personaggi (cosa che con il tempo ho trovato noiosa), ho inventato un luogo, una situazione e dei personaggi, ed ho buttato i PG dentro la situazione, mentre io giocavo con loro interpretanto i PNG. Il risultato è stato che i personaggi hanno saltato a piè pari molte delle interazioni e delle cose che sarebbero potute accadere. Il che non è sbagliato di per sé, tutto sommato l'idea è che loro fossero liberi di viversi il momento come volevano, quindi non per forza tutti i possibili spunti che mi ero immaginato sarebbero stati da esplorare, ma non ne hanno esplorato manco uno. Quindi mi chiedo, a questo punto, se sono stato io a non suscitare in loro abbastanza curiosità, però dall'altro lato non volevo calcare troppo la mano indirizzandoli come se fosse un railroad. Nello specifico, i PG erano partiti alla volta di un paesino, che poi hanno scoperto essere poco più di un accampamento, incuriositi da una storia su una grande caccia ad un mostro, per il quale i mezz'elfi abitanti del paesino avevano messo un premio in denaro per chi avesse ucciso la creatura. Arrivati al paesino, si sono accomodati da un lato e hanno montato il loro campo, ed hanno osservato la situazione. Mi hanno fatto domande sulla gente, su quello che vedevano, ma poi non hanno fatto praticamente nulla. Hanno atteso praticamente il giorno dopo di partecipare alla caccia e basta. Nello specifico (due situazioni, era una one shot / avventura breve, quindi avevo pensato a due o tre possibili scenari): Mi hanno chiesto di descrivere il campo, tra le cose che hanno notato c'erano le tende fisse degli abitanti dell'accampamento, due delle quali più grandi. Da una hanno visto uscire più volte quella che poi si è rivelata la capo villaggio (con lei hanno parlato per capire i dettagli della caccia), mentre per l'altra ho descritto come fosse costantemente sorvegliata da 2 guardie, ma che ovviamente non erano in grado di capire se il motivo fosse perché a nessuno era concesso entrare, o a nessuno era concesso uscire. Ma stava di fatto che non hanno visto nessuno entrare o uscire da là. Erano interessati al campo e ai movimenti dei mezz'elfi, per capire se ci fosse una truffa sotto, ma non si sono manco degnati di provare a scoprire qualcosa di più su questa tenda. Una notte l'anno passata ad osservare quello che succedeva, e ad uno di loro, quello che ha fatto il primo turno di veglia, ho detto come d'un tratto un mezz'elfo che non avevano visto mai nel campo fosse rientrato probabilmente per andare a dormire, e che diversamente da tutti gli altri che andavano a giro armati, questo si portava dietro una pala. Notare che avevano (e hanno) paura che il tutto fosse una truffa e che i mezz'elfi si fossero inventati la storia della caccia per in realtà uccidere e derubare chi partecipasse. Ma nonostante questo, non sono stati minimamente interessati a capire questo dove se ne andasse di giorno e che facesse con sta pala. La domanda è, oltre a questi hint, avrei dovuto essere più plateale sul fatto che per esempio queste due cose potevano essere rilevanti, oppure alla fin fine fa parte del gioco, non sono stati interessati a nulla tranne che alla caccia, quindi amen?
  29. Nathan In corridoio Conto nella mia mente fino a dieci. E poi riprendo, infine, a respirare. Cosa c@$$o è appena successo? Dovrei... chiamare Scarlett? Avvertirla? Magari, avvertire Darius, che la stava cercando. Tutto torna al Bosco. Guardo Noah: "Cos'hai da fare, oggi, dopo scuola? Ti va di andare in quel posto, di cui ti avevo parlato?". Poi mi guardo attorno e vedo che anche Max è rimasto lì: "E tu? Ti va di fare il piccolo boy scout?". Non so se è una buona idea. Le mie idee, raramente, sono buone. Ho bisogno di... Sasha? Forse. Mi serve il telefono, appena posso. Dov'è Scarlett? Mi ha davvero... tradito? Venduto? Che fine ha fatto Tanaka? Cosa voleva esattamente Darius? E cosa diavolo è quel suo strambo tatuaggio? Devo far passare quest'ora, prima di poter provare a contattare qualcuno. Ma, magari, se ho fortuna, incrocio qualcuno, prima. Sì, certo. Se ho fortuna... io! Ma non scherziamo.
  30. Un po' di tempo fa mi ero accordato con il mio gruppo di amici con cui gioco solitamente per provare qualcosa di diverso e fargli sperimentare come potesse essere giocare una campagna testualmente su un forum. Abbiamo optato per giocare a Cuori di Mostro e abbiamo cominciato ad organizzare tutto quanto, creando ambientazione e personaggi. Purtroppo quasi tutti hanno realizzato che non faceva per loro e abbiamo sospeso la cosa ancora prima di iniziare a giocare, quindi mi sono ritrovato con un'ambientazione pronta e dei PNG preparati senza uno scopo. Perciò, parlando con il giocatore rimasto e sentendomi con @Loki86 che voleva giocare come player dopo un po' di tempo che mastera questo gioco ho deciso di cercare un terzo giocatore per tentare di riavviare la campagna. La gilda è già creata con tutte le informazioni su ambientazione e PNG e potete trovarla QUI se volete darci un'occhiata per capire un po' il setting. Come ritmo da seguire io pensavo di stare su 1 post a settimana, in modo che sia tranquillo e possa incastrarsi con le altre campagne che gioco, pur sempre facendo post di qualità e non raffazzonati di fretta (ovviamente se dovesse esserci la possibilità di un ritmo più alto da parte di tutti ben venga). Chi è interessato si proponga pure con un'idea di PG, sapendo che i due al momento presenti sono un Vampiro e un Infernale.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.