Tutte le attività
- Ultima ora
-
Beyond the Pale
RIVKA "Grazie Rabin" rispondo sorridendo ed accetto volentieri di offrire il mio aiuto ma la sua domanda successiva mi rabbuia. Ovviamente conosco le leggi di Yahweh, il solo Dio ma... "Credo nell'unica fede e nell'unico Dio" rispondo decisa e convinta "ma mi chiedo perché altri debbano credere ad altro, cosa li spinge ad allontanarsi dall'unica via per seguire la parola di falsi messaggeri? O venerare oggetti materiali? Ho riflettuto spesso su questi aspetti, credo che sia una sorta di insicurezza ma secondo lei quale è la vera motivazione?"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros e Jebeddo sentono del vociare alle loro spalle ma sono troppo concentrati sul loro bersaglio per accorgersi di ciò che li circonda. Rinfrancati dall'avere di nuovo il supporto dei compagni concentrano i loro attacchi sulla creatura Attaccano entrambi con lo stocco, 2 attacchi con vantaggio. +7 e 1d8+4 Keidros, +7 e 1fd8+6 Jebeddo (che usa sempre la reazione di duellante difensivo se dovesse essere colpito)
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiELYNDRA - DRUIDA Un po' rattristata per non essere stata utile mi chiudo in un triste e disperato silenzio, rimuginano nella mia testa per cercare di trovare una soluzione. Scuoto la testa alle parole dello gnomo "Per lavarli con il sapone dovremmo avvicinarci a loro ma non credo sia una saggia idea" @Alzabuk Il piano di Thurin sembra sensato "Dobbiamo essere lesti e silenziosi, stanarli e colpirli abbattendoli ad uno ad uno ma se riempiamo la caverna di fumo dovremmo attendere un po' prima di entrare ma questo non è un problema, quelli che no usciranno moriranno soffocati" Le parole di mia sorella però mi accendono il viso, un radioso sorriso si colora dalle mie labbra "Si!! Brava Eryn! ottima idea, il profumo di quei fiori era talmente forte da far girare la testa" Batto le mani, eccitata come un bambina. "Andiamo! Prendiamo della paglia, i fiori si trovano proprio lungo la strada!"
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Mi giro verso Elsa "No, non Gustav in persona. Ma c'è la luce verde, seppur immersa nel silenzio." Sparare? Gli angeli si arrabbieranno. Vogliamo? Penso "Sparare? Sveglieremo tutto il castello!" Ormai non sussurro più, direi che la nostra presenza nei sotterranei sia chiara.
-
Theraimbownerd ha iniziato a seguire Gameplay&Interludio
- Oggi
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA Passo lo torcia sulle scritte in latino cercando di memorizzarle per tradurle, tuttavia l'impresa non è semplice, il linguaggio è antico ed avrei bisogno di un vocabolario. Tuttavia non credo siano poi così inmportanti, quello che davvero dovremmo riuscire a fare è aprire la porta che sembra chiusa a chiave. Quando vedo Aslaug saltare indietro sussulto "Qualche luce chiedo? Cosa c'entra Gustav, lo hai visto?" Analizzo la porta, se è davvero arrugginita come lei sta dicendo forse potremmo riuscire ad aprirla. Guardo Karl "Prova a sparare alla serratura, probabilmente è marcia e potremmo riuscire a farla saltare" @doria
-
Passaggio verso nord
Bene...dice Pria...vado a preparare il the... e detto questo si dice verso la porta dietro la scrivania e poggiata una mano sulla serratura sentite subito il rumore di ingranaggi che si muovono e qualche secondo dopo la porta di apre... senza esitate Pria attraversa la porta e appena mette un piede nella stanza oltre la porte dei cristalli posti sul soffitto di accendono mostrando una stanza rotonda piuttosto grande , potete vedere un letto diversi armadi e librerie , diversi tavoli con sopra fogli e libri , una piccola cucina e su un tavolo più piccolo vedete una scatola di metallo nero collegata con dei fili ad una lasta di vetro nero rettangolare lunga un metro e larga mezzo metro , la scatola nera è collegata sempre tramite dei fili ad un asta di metallo che ha sul suo apice una cupola rovesciata di circa trenta centimetri di diametro... Il professore è uscito e mi ha detto di restare qui ad aspettarlo...dice Pria mentre avanza queste stanze sono in perfetto stato...dice poi rispondendo ad Arkyn un po' stizzita...sfortunatamente il professore non è riuscito a riparare tutto il mio sistema , non riesco a percepire il passaggio del tempo perciò non saprei dire da quanto sia uscito...e non sono mai uscita da queste stanze perciò non ho idea di cosa ci sia fuori... sono fiduciosa nelle capacità del professore , mi ha detto che sarebbe tornato ed io lo sto aspettando... @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
-
Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronQuesta era la VECCHIA Versione della Bozza della Torre della "Guardia Cittadina Di Sharn", quando ancora la avevo contemplata come Principalmente FANTASY; ora devo elaborare un Attimo come possa essere "Evoluta" in un contesto Cyberpunk-Technofantasy. . .!!
-
La luna crescente
Vi intrattenete ancora qualche minuto e poi vi dirigete verso la locanda , il villaggio non è molto grande ma deve essere un punto di snodo commerciale della zona poiché la locanda è una costruzione di tutto rispetto... quando entrate nella locanda nonostante la situazione l'aria non è pesante come potevate aspettarvi...la sua sala principale è piuttosto piena , soprattutto di abitanti del villaggio piuttosto anonimi ma ci sono alcuni che capite subito essere avventurieri... una giovane elfa si muove fra i tavoli suonando con il suo flauto un allegra melodia... vicino al camino acceso vedete un uomo decisamente massiccio intento a bere un boccale di birra... sulla sinistra vedete un gruppo formato da cinque uomini dal viso piuttosto corrucciato... sulla destra vedete un altro gruppo che sta discutendo questo composto da personaggi decisamente più peculiari... al bancone un donna dalla pelle scura di mezza età sta discutendo col locandiere... @ Tutti A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
-
aounza si è unito/a alla community
-
DarthFeder ha iniziato a seguire Schede PG
-
DarthFeder ha iniziato a seguire Gameplay&Interludio
-
[CdH] Topic di Servizio
se giocheremo fino alla fine della campagna, ci si arriverà sicuramente. Indicativamente il primo atto dovrebbe coprire i livelli 2-4, il secondo 5-7, il terzo 8-9 e il quarto 10-11 (prendeteli un po’ con le pinze). In ogni caso, l’idea è quella di rendere i PX “ereditabili”, ovvero se dovesse morire un PG vi portereste tutti i punti esperienza guadagnati al nuovo personaggio e livellereste di conseguenza. Altrimenti diventa da matti trovarsi magari all’ultimo atto con un personaggio che ha 5 livelli in meno degli altri… Piuttosto, se vuoi prendere il mezzorco pensa anche alla sua storia familiare: in quali circostanze è avvenuta l’unione tra un uomo ed una donna di razze così diverse? Come vive la sua natura “ibrida”? È una cosa di cui va fiero e che vive bene, o viene ghettizzato? Che cosa faceva per vivere prima di darsi all’avventura? Vogliamo dipingere nel nostro setting degli orchi più selvaggi, bestiali, tribali, oppure sono una specie che ha sviluppato scienze, raffinatezza e galateo alla pari di umani ed elfi? non nella prima zona che visiterete per la prima quest della campagna, ma più avanti ne incontrerete sicuramente. Ma se hai qualche idea proponi pure che vediamo come fare, sono aperto a costruire il mondo con voi, anche perché di base l’ambientazione è molto vaga, l’autore la tratteggia come sfondo dei vari moduli e semina informazioni qua e là ma non c’è un manuale dedicato ad essa… possiamo plasmarla un po’ come ci pare! Si, ho corretto un paio di 7 che mi erano sfuggiti :)
-
[CdH] Topic di Servizio
Quindi qui destreZa è a 8?
-
Schede PG
@DarthFeder https://charkeeper.org/characters/1085f1b6-564f-423b-8688-c8432b4801e9.pdf Vi presento Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo. Otis non è originario di Elmore: in passato ha viaggiato in lungo e in largo per i reami del mondo conosciuto, riempiendosi gli occhi di ogni genere di meraviglia (preferibilmente di genere femminile). Ha girato ogni taverna, locanda, bettola, bordello, piazza, fiera, sagra, corte, castello, fortino e maniero narrando le avventure e le gesta dei grandi eroi del passato e le mitiche imprese a cui lui stesso ha avuto modo di assistere, facendo girare la testa a tutte le signore con il suo sapiente utilizzo del linguaggio che faceva sembrare viva ogni scena narrata ed ogni poesia recitata. Ma, ahimè, gli anni passano per tutti. Giunto alla veneranda età di 133 anni, ormai da un pezzo il buon Otis ha smesso di suscitare l'interesse delle giovani donzelle dalle gonne vorticanti e dagli occhi lucenti. Le sue parole hanno perso di efficacia man mano che s fischiate e f sputacchiate hanno iniziato ad infarcire i suoi racconti per via della dentiera, ed anche la sua prestanza fisica ormai è venuta a mancare. Pertanto, giunto ad Elmore, l'autoproclamato sir Mutreaker ha avviato una modesta attività come barbiere. Tra un taglio ed una sfoltita racconta ancora le storie di un tempo, pur con qualche vuoto ed incoerenza dovute alla demenza senile che inizia a farsi sentire. Ma dentro di lui cova un sogno: trovare tutti e 12 gli ingredienti necessari per preparare li mitico "Brodino Blu del Vyhaggræ", una minestrina che secondo le leggende ha il potere di restituire a chi lo beve l'ardore e la giovinezza perduti. Ora che Elmore cerca volontari disposti ad avventurarsi nelle Caverne, dove è risaputo che si è annidata ogni genere di creatura bizzarra, Otis affila il suo rasoio professionale ed indossa il suo grembiule migliore, raccatta il bastone da passeggio e mette il cartello "chiuso per ferie" alla porta della bottega. Sembra un'occasione da non lasciarsi sfuggire... forse potrà trovare ciò che cerca! Armamentario: - Rasoio Professionale (falcetto d8) - Grembiule di Cuoio - Bastone da Passeggio (bastone d10+3)
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaNo, ce ne sono più di uno; come ho detto la Taverna è un "Nexus Hub" degli Harpers. . . Quello che è singolo è il Responsabile della Marina Mercantile di Waterdeep, un Emissario dei "Lords Mascherati" del Concilio Cittadino, che rinnoverà il Contratto Legalmente riconosciuto in tutti i Porti del Mare delle Stelle che certifica la Vostra Nave come "Autorizzata Alla Guerra Marittima Di Corsa" contro tutti i Nemici "Passati, Presenti & Futuri" della Città. . . Quindi è il Burocrate che certificherà che siete appunto CORSARI per conto di Waterdeep (e, coincidenzialmente, anche per gli Arpisti che si nascondono nel Concilio Cittadino) in modo che le Vostre Azioni di "Guerriglia Segreta Marina" contro i Nemici degli Harpers avranno una Copertura perfettamente Legale (od almeno i Presupposti Legali perchè un Avvocato Alleato possa difendervi davanti una Corte, se mai foss necessario !!). . .
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaMa il contatto Arpista non era solo uno?
-
Schede PG
@Zael https://charkeeper.org/characters/a626a4c1-0021-4b40-b0e8-d857908e78ce.pdf Kerek, discendente della nobile e numerosissima famiglia Grunn, è affetto dalla "sindrome dello smilzo" una terribile malattia che gli impedisce di ingrassare nonostante mangi come un leone. Essere uno smilzo è un grave affronto per i goblin e sopratutto per una famiglia nobile come i Grunn, pertanto Kerek, dopo anni di nutrimento intensivo e istruzione al "galateo goblin" è stato messo un po' da parte dalla famiglia. Annoiato ma benestante, Kerek non ha un vero lavoro ma è conscio della sua possente forza nonostante le piccole dimensioni e spesso si mette a disposizione degli abitanti del villaggio per lavori di fatica, gli unici che potrebbe mai fare uno come lui, le cui mani risultano capaci solo di fare danni quando applicate a mestieri più delicati. Ultimamente Kerek ha fatto amicizia con alcune persone al villaggio che hanno intenzione di intraprendere un viaggio fuori dai confini sicuri e certamente gli servirà qualcuno di forte ad accompagnarli, così ha deciso di unirsi a loro, spinto anche dai racconti del bisnonno, Lukren Grunn. Che sia solo una storiella per mettergli speranza o meno, Kerek è deciso a trovare la fonte del leggendario "Tortino di Lardo e Grasso", unico cibo al mondo in grado capace di far mettere su una buona dose di ciccia anche a uno smilzo come lui, in modo da riguadagnare il suo posto d'onore in famiglia. Quando ha detto ai parenti la sua idea di partire, tutti ne sono stati contentissimi e hanno donato a Kerek il suo peculiare equipaggiamento. Equipaggiamento: Arma: (mazza) il cucchiaino di Bjorn, un possente e pesante cucchiaino da caffè in ferro, un cimelio vecchio di generazioni, donata dal gigante Bjorn, grande amico di famiglia. Scudo: (scudo a torre) la padella di Zia Herma, la tradizionale padella da battaglia di Zia Herma, famosa per aver scacciato a padellate un intero branco di mostri dalla coltivazione di funghi sotterranea di famiglia, originariamente usata per cucinare enormi frittate durante i ritrovi del casato Grunn. Armatura: (cotta di maglia) l'accozzaglia di pentole di famiglia. secondo una vecchia tradizione del casato, è dovere di ogni membro della famiglia (e sono tanti) donare un attrezzo da cucina per sfamare chi si imbarca per un viaggio pericoloso. Ma con l'allargarsi del numero dei cugini, divenne chiaro che nessuno zaino possa contenere così tante padelle, quindi i Grunn iniziarono a inventare un modo più comodo di portarle appresso, letteralmente indossandole, assicurando le une con le altre in modi sempre più ingegnosi e stabili, creando involontariamente una efficiente ma ingombrante armatura di pentole capace di proteggere il portatore da qualcosa di ben più immediatamente letale della fame.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepAttaccate con decisione il sahuagin in fuga, ignorando il bestione ipertrofico che vi si è parato davanti. Tutti i vostri attacchi combinati lo fanno desistere, almeno, dal portarsi via l'uomo, che viene spinto a terra mentre il diavolo del mare si appresta a correre via alleggerito dal fardello. Il grosso sahuagin alle vostre spalle, però, non è della stessa idea e non ha nemmeno interesse a giocare pulito. Da dietro, prende Jon con le due braccia superiori, lo fa roteare a quattro mani facendo due giri, per poi lanciarlo contro una parete. È in quel momento che un drappello di guardie vede la battaglia e, seppure molto impaurite, vi corre incontro armati di picche e cercano di circondare la bestia, ormai fuori dalla ragione, punzecchiandola con la picca a distanza di sicurezza, ma questa situazione non durerà. Con un urlo furibondo, il sahuagin li fissa con gli occhi iniettati di sangue, lanciando manate a destra e a manca. @L_Oscuro Subisci 16 danni
-
Zael ha iniziato a seguire Gameplay&Interludio
-
[CdH] Topic di Servizio
Perfetto, risponde alla mia domanda. Ci sono gruppi di elfi "importanti" vicini alla zona in cui ci troviamo o comunque con dei collegamenti con la trama? Così da integrare il PG al meglio.
-
[CdH] Topic di Servizio
Sono indeciso tra ladro e mezzorco. In ogni caso prendo la prima serie. Il mio dubbio è: quante probabilità ci sono di arrivare al livello 9? Il rischio che muoia il PG c'è sempre ma mi chiedo quanto tempo bisogna giocare per accumulare tutti quei PE.
-
Consigli per un DM alle prime armi?
Evento incredibile che mi sento di condividere lol: uno dei due giocatori mi ha appena chiesto di leggere il regolamento, cosa che comunque mi fa piacere in modo che almeno qualche informazione riesca ad assimilarla. Edit: adesso mi commuovo mi ha chiesto il character sheet e sta cercando di comprendere un po' meglio chi è il suo personaggio fantastico però spero non si confonda troppo, ma non credo perché è molto sveglio.
-
rajkumar232026 si è unito/a alla community
-
Schede PG
Inserite di seguito le schede dei vostri PG (Va bene anche il link di charkeeper) e qualsiasi nota di biografia utile. Aggiungo ora quelle già espresse nel TDS.
-
Daimadoshi85 ha iniziato a seguire Schede PG
-
Capitolo 8. L'ora più buia
L_Oscuro ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernAndimus Il servo stentò a simulare l'incredulità. Li facevano uscire? Davvero? Senza aggiungere altro, si affrettò ad uscire e mettersi sul molo. Sperando non fosse un modo per metterli in fila e giustiziarli sul posto.
-
L_Oscuro ha iniziato a seguire Gameplay&Interludio
-
Daimadoshi85 ha creato una Gilda: DungeonChef
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk Il nano si mise in fila, guardingo. Ogmi tanto bofonchiava, ma non aveva grossi contributi da dare al gruppo in quella situazione...
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Eh, possibbile. A volte i nobbili so ingordi e spremono laggente ma la scelta de brigantà comunque nun se giustifica. Armeno se sono fatti furbi e sono annati via.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano Il prete fece un cenno di consenso all'indirizzo di Matarion. "Ho notato anche io questa particolarità. Quest'uomo era davvero più di quanto si pensasse, un semplice mercante. Deve aver avuto una vita intensa." Fece un giro attorno al cadavere, poi osservò la ferita alla mano. "Se il taglio è unico sul palmo, direi che si tratta di una ferita da difesa... Se anche le dita hanno delle ferite, allora è più plausibile che gli sia stato strappato qualcosa di mano. Concordate?"
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix - Griffith "Wanlder" Giunti al castello veniamo accolti in malo modo da una delle guardie. Per fortuna allora che abbiamo preso il treno folgore per giungere fin qui, altrimenti l'attesa sarebbe stata ben più lunga rispondo con un sorriso alla guardia, sebbene lievemente scocciato da tanta arroganza. Nell'attesa di Lady Brela decido di riprendere le sembianze di una mia vecchia identità, che di certo è più piacevole alla vista di quella attuale. My lady dico facendo un piccolo accenno di inchino prima di presentarmi Griffith Wandler a vostro servizio. Quando la principessa ci invita a servirci, aspetto di essere l'ultimo a farlo e senza esagerare. Siamo rientrati giusto ieri in gilda da una lunga missione e per giungere qui il prima possibile abbiamo preso il treno folgore, quindi non abbiamo con noi cavalli. A tal proposito posso chiedervi come mai preferite andare a cavallo fino a Baluardo e da lì prendere il treno invece di usare direttamente il treno? A giudicare dai vostri stivali immagino siate un'ottima cavallerizza, ma non credo che sia solo questa la motivazione dell'itinerario...avete motivo di credere che possa essere più rischioso? Perchè altrimenti sarebbe più rapido arrivare fino a Starilaskur e poi scendere verso Korranbegr, nonostante il tragitto sia più lungo. Abbiamo già fatto da scorta, ma più per questioni commerciali, quindi un ambito un po' diverso, ma credo che le nostre competenze siano più che sufficienti per svoglere il ruolo che ci chiedete. A tal proposito, avete considerato la possibilità di viaggiare in incognito, mentre uno di noi, ad esempio io, prende le sue somiglianze attirando così eventuali malintenzionati su di se? chiedo infine azzardando un'ulteriore misura di sicurezza, sebbene non so quanto gradita alla principessa.
-
Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 #30: Sespech
Non si finisce mai di imparare sui forgotten realms! Grazie @Grimorio !