Vai al contenuto

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Devras Io ho la sensazione dico guardandomi attorno che troveremo solo altre domande rispondo laconico tu puoi chiedere al tuo dio? Io posso chiedere un responso su alcune azioni, ma niente di più. Oppure posso cercare di capire cosa c'è attorno, magari può essere utile Per tutti
  3. Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3) Sta bene, seguiremo i gelsomini ed eviteremo la lavanda, certo dico in tono sbrigativo e poco interessato ma parlaci piuttosto di questo profumino succulento! Si direbbe un buon stufato, accompagnato da... annuso rumorosamente, l'aria odorosa di cibo entra a fiotti nelle mie narici tonde e umidicce ...funghi? Ma di una specie che non conosco, credo, è una specialità locale? Ho già l'acquolina in bocca!
  4. Gabriele Sussurro a quello immediatamente davanti a me dopo che ci siamo fermati: se è una lotta, aspettiamo che si feriscano tra loro. Poi però mi fermo a guardare per capire se posso riconoscere le movenze. @Albedo
  5. Aiembat Osservo la scena in disparte, sperando si possa giungere a una risoluzione più avventurosa.
  6. #53 9 Adderskrak 2516 i.c. - metà pomeriggio [nubi e vento forte - inizio autunno] @Sopra @sotto @all
  7. Oggi
  8. Mi spiace dice uno dei costrutti questo genere di cose esula parecchio dalle nostre competenze. Siamo esperti di lavorazione della pietra e del metallo, capaci di manipolare le fiamme più roventi, ma patti mistici e resurrezione dei morti sono cose di cui sappiamo poco e niente. Vi consigliamo di trovare qualcuno di più adatto.
  9. No, no niente da dire, va tutto benissimo e non ci possiamo lamentare dice l'uomo con un finto sorriso ora però vorremmo tornare a casa. Si è fatto molto tardi e vorremmo dormire un po' prima di tornare a lavorare nei campi, la vita del contadino è molto faticosa.
  10. Maelira inizia a studiare il libro e i suoi oscuri contenuti, sfidando la corruzione che la inizia a divorare. Nonostante sfogli il libro dalla distanza con un bastone e cerchi di non toccarlo la semplice aura nefasta dell'oggetto è sufficiente a farla tossire e a darle giramenti di testa e nausea. Con l'aiuto di Jax che la sostiene nel fisico come meglio può la vostra compagna trascorre un oretta a studiare il tomo, prima di darsi vinta e allontanarsi da esso. @Ian Morgenvelt
  11. Thurin Fortebraccio Nano Guerriero Resto in piedi, le mani appoggiate al tavolo, le nocche appena sbiancate sotto il peso. Non mi serve alzare la voce. Gli altri lo fanno già abbastanza. Lascio che parlino. Che giudichino. Che sputino sentenze come se fossero loro a dover mettere piede in quel bosco. Ogni tanto sollevo lo sguardo. Una sola occhiata. Basta quella. Quando Balin mi chiama, non esito. Non aggiungo niente a quanto già detto. La decisione è presa. Elfi, parlare. Non mi piace per niente. Mi piacerà ancora meno quando saremo lì. Ma è la via. Il malumore scivola nella sala come acqua sporca. Insulti velati, accuse neanche troppo sottili. Le sento tutte. Non rispondo. Solo uno sguardo più lungo del solito verso chi osa tirare in mezzo le due umane. Freddo. Pesante. Poi basta. Quando Balin termina, annuisco appena. È allora che parlo, voce bassa, ruvida come pietra consumata. "Faremo come deciso." Una pausa. Breve. Lo sguardo si sposta, appena, verso il giovane umano Troppo tenero per questo mondo. O troppo inesperto per capirlo. "Il ragazzo viene con noi quindi." Non è una domanda. Serro appena la mascella, poi continuo. "Parla la lingua degli elfi, loro no. Capisco." faccio riferimento alle ragazze, a Elyndra soprattutto che credevo avesse avuto a che fare con le orecchie a punta. Un respiro lento. "Ma non risponderò per lui." La frase cade secca, senza rabbia. Senza disprezzo. Solo verità. "Se farà bene, sarà merito suo. Se farà male… sarà comunque suo." Incrocio lo sguardo di Balin, senza sfida. Solo fermezza. "Non lo ostacolerò." Un attimo. "Ma non lo terrò per mano." Silenzio. Quindi mi raddrizzo appena, staccando le mani dal tavolo. "Preparate quello che serve. Noi ci procureremo l'indispensabile." Non aggiungo altro. C’è un bosco che non ci vuole e noi ci andiamo lo stesso.
  12. @Ghal Maraz @Dardan @Landar @L_Oscuro @Melqart
  13. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Stringo con calma i finimenti di uno dei cavalli, lasciando scorrere lo sguardo sul carro. Passo la mano sul pelo perfettamente strigliato. Accarezzo con gentilezza. Tutto è… troppo in ordine. Più di quanto dovrebbe essere. Non dico nulla, ma il pensiero resta lì. Quando ci allontaniamo dalla locanda, il mondo cambia. Non lentamente. Non in modo naturale. Semplicemente… è diverso. Le mie pupille si restringono appena, riflettendo e stonando la luce cremisi della luna. Le architetture, le strade, perfino l’aria sembrano appartenere a un’altra verità. Un’altra versione di ciò che abbiamo attraversato poche ore prima. "Non è lo stesso villaggio." La mia voce è bassa, controllata, ma non cerca conferma. Osservo gli abitanti. La pelle sottile, le vene in evidenza, gli abiti spenti. Quando i loro sguardi incrociano il mio, non vedo solo curiosità. Vedo riconoscimento, o timore. O entrambe le cose. Non rallento il passo, ma sono consapevole di ogni movimento attorno a noi. La mia armatura riflette quella luce malata, trasformandola. Non la respinge… la accoglie. Come avesse la volontà di mutarla di nuovo. Distolgo lo sguardo. Il vicolo cieco ci inghiotte e il negozio si mostra per ciò che è: un errore. Una crepa nella realtà. Mi fermo a pochi passi dalla porta circolare, osservando il simbolo inciso. Il serpente che divora se stesso Un uroboro. La clessidra. Tempo che si consuma. Tempo che si ripete. "Non è solo un negozio." mormoro, più a me stesso che agli altri. Sollevo una mano, sfiorando appena l’aria davanti alla porta, senza toccarla davvero. Come se volessi percepirne il respiro. Tempo… e forse spazio. Un passaggio. O una prigione. Inclino leggermente il capo, gli occhi luminosi fissi sull’incisione. "Se cerchiamo risposte… è probabile qui ce ne siano." Mi volto guardando gli altri. Soprattutto il vecchio, il Professor Fagelber. E questa volta, non c’è esitazione nel mio gesto mentre mi preparo a entrare. O quantomeno ad agire a un'eventuale reazione dell'uscio al mio tocco.
  14. Vi lasciate alle spalle la collutazione e correte verso i laboratori seguendo le indicazioni che vi ha fornito Nyd. Trovate una grande porta di ferro dietro l'angolo e armeggiate per aprirla, temendo sia chiusa a chiave. Fortunatamente è solo molto pesante e riuscite ad aprirla e ad entrare in quello che ha effettivamente l'aspetto di un laboratorio. Si tratta di una stanza rettangolare con le pareti coperte di scaffali e al centro un grande bancone da lavoro. Vari oggetti e libri sono poggiati sul bancone centrale, assieme a fogli di appunti. Un paio di gnomi seduti al bancone da lavoro si girano al vostro ingresso e vi guardano perplessi e anche un pelo spaventati quando notano la vostra condizione trafelata.
  15. Discutete un po' sul da farsi e alla fine valutate di provare ad approcciarvi furtivamente a questo blocco navale. Una volta pronti al meglio vi mettete in marcia lungo la costa, rimanendo il più possibile fuori vista anche grazie alla pioggia che per quanto non così intensa come l'altra notte, sta continuando a cadere quasi ininterrottamente. Quando iniziate ad avvicinarvi alla zona e scrutate più attentamente il mare vedete in effetti vari dei "carri marini" dei sahuagin che si sono disposti a bloccare l'accesso della baia ad intervalli regolari, ce ne saranno almeno una ventina in totale, ciascuno con 3-4 sahuagin a bordo. Qua e là tra le acque notate dei movimenti strani che potrebbero indicare la presenza subacquea dei grandi tentacoli di kraken che avete già dovuto affrontare al villaggio.
  16. Kaelen Seguo con gli occhi la prima e la seconda freccia volare in successione e ghigno soddisfatto quando impattano sull Erinni. Alzo il famoso cappello che tanto le piaceva a mo' di saluto quando sparisce nella nube richiamata da Saxam. Sicché volgo lo sguardo al combattimento tra i due barbuti e gli Abishai , ai quali si aggrega Arya. Si scambiano colpi da entrambe le parti ma quei due barbaferro sembrano duri a morire. Così mi concentro e senza il tran tran di un mago, sotto i piedi dei diavoli compare una scivolosissima chiazza d'olio. Nelle mie mani permangono l'arco e le frecce. DM
  17. Non lo so di preciso, ci siamo passati qualche volta. C'erano tutte quelle storie di fantasmi e degli spiriti della vecchia guerra. Non abbiamo mai visto nulla, ma perché rischiare... Cos'altro dovrei dirvi? Cerchiamo solo di vivacchiare come meglio possiamo... Intanto l'altro bandito non pare a rischio di morte e rimane decisamente fuori gioco.
  18. Vi lascio parlare e decidere il da farsi
  19. Darhum Quindi questo tè lo berremo tutti quanti, voi compresi, visto che serve alla fiducia reciproca? chiedo con innocenza.
  20. @Athanatos chi c'è nella stanza con noi e Jedal?
  21. Duval Questo nano si sta rivelando fin troppo coriaceo quindi continuo a placcarlo Forse faresti meglio ad arrenderti, potrebbe guadagnarti del favore per dopo gli dico mentre incrociamo le lame @Voignar
  22. Aslaug "Eh già, solo che una chiave così minuta è praticamente impossibile da trovare. Potrebbe essere in un cassetto, sotto un cuscino, una botola" aggiungo mestamente rimettendo a posto la Chiave. "Va bene" mi alzo. "Dammi solo un momento. Voglio vedere se anche questo muro" indico quello alla mia destra, non seganti sulla mappa, "sia della stessa fattura. O comunque sarebbe interessante sapere se sono stati fatti insieme o meno." Mi dirigo verso il suddetto verificando un mattone, quello colpito dal calcio del fucile di Elsa possibilmente. Magari slitterà come quelli tra le porte. Dubito che qui ce ne sia un'altra. "E poi scendiamo per davvero."
  23. Andrej Quasi non faccio in tempo ad accorgermi delle fitte gelide evocate dalla strega, che subito Skyald provvedo a un immediato e risolutivo sollievo. Gliene devo una. Di quelle buone. In generale, non mi piace ripetermi. Ma nemmeno mi piace gettarmi a capofitto contro delle rugose vecchie ultracentenarie e dalle intenzioni ostili. Pertanto, per una volta, decido di abbandonare le vecchie abitudini e di ricorrere al trucchetto già tentato poco fa. Invoco quindi una nuova benedizione divina sui miei compagni e, in aggiunta, intesso parole di incoraggiamento rivolte a Ceredic. Azioni
  24. Darhum Jalrai "Una bevanda che ci aiuterà a fidarci gli uni degli altri. Non è un dono meraviglioso, in questi luoghi e questi tempi?" risponde il ragazzo con una smorfia infastidita "Siete tanto diffidenti che potrei quasi chiamarvi fratelli"
  25. Bhe il PDF è gratis e senza pubblicità :D
  26. Finn'iann
  27. fino

    Grazie @Vackoff! Una cosa da menzionare... che magari la situazione non ha ancora toccato Torino e altre grosse città (e chi conosco mi ha dato conferma che non sono stati avvisati di nulla). Qui, Umbria, c'è carenza di Carburante in molte città di piccole dimensione e paesini vari (I distributori non riceveranno benzina/diesel nelle prossime 2 settimane). Io posso confermare che i prezzi sono saliti tanto nelle scorse 72 ore solamente a Perugia, quindi può essere che si sta dando priorità solo ai grossi centri abitati. Non utilizzo Instagram o similari, ma ho controllato la pagina del PGComix e, a distanza di 7 giorni dall'inizio dell'evento, non ho trovato granché di notizie... Un po di pubblicità dovrebbe essere fatta all'approssimarsi dell'evento, sia sul sito del Comix che su Instagram, dico male? Non sono sicuro, e onestamente spero di sbagliarmi, ma potrebbe essere che il PGComix verrà rimandato/annullato per le ragioni che ho evidenziato. Eventi in Umbria attirano principalmente la gente della regione e in minor parte gente da fuori (non siamo ancora tanto famosi nel ramo "Comix & Co"). Se Biagini ha optato per partecipare al Be Comics Be Games... può essere che sia per tale motivo o per altra ragione. Domandina giusto per essere sicuri... @Vackoff hai visto o provato a controllare se altri nomi che partecipavano all'evento hanno deciso di "trasferirsi" in altre fiere/eventi in altre parti d'Italia? Se in tanti non parteciperanno o si sono ritirati/spostati... la cosa può essere grossa! Facci sapere Sinceramente D.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.