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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Jorul si fa raccontare qualche ulteriore dettaglio riguardo i Sahuagin e la loro missione e sembra prendersi nota con cura di quanto gli dite. Finito di parlare con lo sciamano tornate verso il villaggio ma mentre vi avvicinate vedete che sta succedendo qualcosa al molo dei pescatori. Si è radunata una piccola folla e del fumo acre si alza verso il cielo. Quando sbarcate vedete che qualcuno ha tirato giù dall'argano il cucciolo di kraken e l'ha portato sulla spiaggia dove sta bruciando. Lì vicino ci sono i due fratelli di Freydis che stanno arringando gli abitanti del villaggio riguardo la follia di aver stuzzicato l'ira del kraken saccheggiando la sua tana.
  3. sì non c'è una vera e propria trama principale (o meglio c'è ma la stanno mandando avanti in un altro PbF), quindi voi siete un po' in balia delle vostre scelte e preferenze. Ma possiamo sicuramente organizzarci per darvi una storia più a lungo termine da seguire. In questa ambientazione la storia di Ritorno al Tempio del Male Elementale è già successa (per quanto ampiamente cambiata e con un finale molto diverso) quindi semplicemente io vi manderei in quelle zone a fare cose, con una trama completamente distinta se non per i posti e qualche richiamo sparso.
  4. Man mano che il suono si avvicina diventa sempre più chiaro che sono degli artigli di grandi dimensioni che grattano sulla pietra. Vi preparate ad un eventuale scontro posizionandovi al meglio nella grotta e aspettate. Il tempo scorre lento, la tensione sale e poi ad un certo punto iniziate ad intravedere una figura al limitare della luce create dalle vostre torce. Un essere di vaga forma umanoide, alto almeno 3 metri e coperto da una corazza chitinosa, con un viso da uccello dotato di becco adunco e due giganteschi artigli al posto delle mani. Si ferma al limitare della zona di luce e inizia ad emettere degli stridii acuti, come chiaramente intesi a sfidarvi.
  5. Darhum Tutto questo è stato più impegnativo e complicato di quanto pensassi... dico quasi gridando
  6. Taylor Sì ma non è che possiamo lasciarla qui da sola mentre noi andiamo a salvare i chierici. O la ammazziamo ora o ci stringiamo un patto. Non credo che dirle semplicemente di sì bluffando passerà così facilmente.
  7. Lulù. Viva, ma ci conviene uscire in fretta di qui e portarla con noi. Andiamo verso la barca del nostro amico nano; non sò voi ma io sono stufa di questa dannata città. Dubito che qualcuno ci pagherà per tutto il lavoro che abbiamo fatto, anzi, secondo me se ne parliamo ci ficcheranno su di una forca. Detto ciò recuperarò il suo pugnale e anche quello che il mostro avrebbe usato per il sacrificio. Qualcuno se la carichi in spalla. La sveglieremo fuori di qui
  8. Tasslehoff Burfoot Dm Il kender usò i suoi sensi: l'udito per ascoltare rumori, la pelle per sentire la temperatura e gli occhi per decidere quale direzione lo invitasse di più e, alla fine, decise che voleva salire: di sopra bisbigliò, e facciamo silenzio che i nani qui sono scorbutici e non ci vogliono in mezzo ai piedi, ma noi siamo valorosi esploratori e non si possono fermare spiriti liberi come i nostri: all'avventura mio prode compagno!
  9. Si scusate , io mi sposterei più indietro rispetto alla linea del fronte e lontano dal fiume portandomi dietro la ragazzina . Nella mappa dietro si due blocchi verdi attaccati alla strada che stanno dietro al.puntino rosso della mappa sopra riportata.
  10. @Dardan ?
  11. Oggi
  12. Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Keth si ferma ad osservare la locanda bruciare ben oltre il tempo necessario ad accertarsi che nulla di vivo la potesse più lasciare, rapito dai colori delle lingue cremisi che illuminano la notte. Che bei fat... Quando oramai dell'edificio non sono rimasta che qualche trave carbonizzata, raggiunge gli altri compagni e Moghei che nel frattempo hanno radunato i prigionieri. Vedi Keth... i prigionieri sono una questione di status - commenta Sanguinaria nella mente del piccolo goblin, in un raro momento di calma - Pensi che Lethe abbia davvero bisogno di una schiava per farsi portare i bagagli? No certo che no.. Ne ha bisogno per dimostrare di aver vinto una battaglia. Quindi ora andiamo anche noi a sceglierci un trofeo. Sanguinaria guida il corpo di un riluttante Keth da Moghei che sta gestendo le operazioni con i prigionieri. Mi raccomando, nessuna uccisione sommaria - tranne quelle necessarie ovviamente - fate arrivare quanti più prigionieri possibili a Temugei. Ora vediamo cosa ci può servire.. con passo deliberatamente lento e posato, il goblin passa in rassegna i prigionieri, alla ricerca del paio di occhi più rancorosi e svegli e che riesca a trovare. Questo - indica Sanguinaria puntando minacciosa verso un bimbetto di una decina d'anni, tutto pelle ed ossa, che ricambia con odio lo sguardo del goblin - slegalo e portalo da me - Ordina a Moghei.
  13. Arn "Se scendiamo tutti, poi è più difficile sfuggirgli. Se il Kartoeva è il guardiano di questo luogo, dubito che la sua tana sia troppo grande", Arn rispose a Rhal.
  14. Dieter "Octo, sei sicuro di non essere anche tu un seguace di Ranald?", ironizzò Dieter, per scaricare la tensione. "Prendi tutto ciò che sembra utile o prezioso, ma niente con sigilli o emblemi: troppo facili da ricondurre ai morti", ragionò poi, prima di rivolgersi al Nano: "Grut, controlla il corpo dell'altro idiot@ morto: magari trovi qualcosa di interessante anche lì".
  15. Pensavo di mettermi vicino @Dardan e Eri per fare il "tank" della situazione se qualcuno arriva da loro.
  16. Mercurio Raggiungo l interno del villaggio...mi aspettavo qualcosa di meglio. Il villaggio, se cosi si puo' definire, non e' altro che un ammasso di baracche attraversate da una stradina sterrata, mi domando cosa sperino di trovare gli orchi in una baraccopoli ma daltronde bisogna capirli, sono orchi. La seconda sorpresa e' il borgomastro, non un nobile austero e saggio ne un guerriero forte e imponente ma un caxxo di fornaio che, nonostante le grida e il caos provenienti dall ingresso, se ne stava tranquillo a finire le sue faccende...cavolo che buon profumo di pane fresco. "Signor borgomastro sono Mercurio Ganjotti, venditore ambulante, io e questo mio compagno di viaggi ci siamo ritrovati a dover fuggire da un orda di orchi incaxxati..verdi. I suddetti orchi stanno ora assalendo il vostro villaggio. Kaap sta coordinando le difese, siamo riusciti a rallentarli alzando il ponte levatoio ma non so quanto questo espediente potra' durare." cerco di spiegare velocemente la situazione "E non credo nemmeno che questa comunita' abbia abbastanza guerrieri di professione da poter fermare una banda da guerra orchesca...piu' che una difesa forse sarebbe il caso di organizzare una dignitosa ed ordinata fuga...ma questo lo lascero' decidere a voi"
  17. Zalabirus Riposate pure, io farei comunque dei turni di guardia per non essere sorpresi. Intanto conto e facciamo un piccolo inventario. Possiamo usare anche la borsa conservante se volete. Incolonno l'ennesima pila di monete da parte, facendo dei trattini sulla pergamena
  18. Thorek Vedere i suoi amici riprendere i sensi fu come togliersi un enorme incudine da sopra il petto. "Ce l abbiamo fatta sbarbatelli miei, non ce' schifezza mostruosa al mondo che possa sperare di sopravvivere se si mette tra un nano e dell oro." disse ridacchiando "Riguardo a quel gruzzoletto, riposiamoci per bene riprendete le forze e nel frattempo lavorero' a qualcosa che possa aumentare la nostra capacita' di carico, abbiamo rischiato troppo ed ingoiato troppa merxa per lasciareanche solo un tallero in questo buco maledetto!"
  19. Aggiornamento di fine ottobre: mancano due mesi e due macroesagoni. Sono in largo anticipo sui tempi! In realtà sto progettando almeno altri due-tre articoli extra, quindi probabilmente arriverò in tempo.
  20. Per aiutarvi: Sto posizionando i duergar teocratici in alto a destra, dalle montagne fino a metà strada tra quelle e il fiume Gli hobgoblin tecnocratici sono al centro, tra le colline e le foreste fino al lago e all’inizio del fiume Pensavo di non posizionare i tritoni, usandoli più come “disturbo” per le zone costiere Invece per i goliath non so bene, ma penso tra colline, foreste e lago poco sopra l’angolo in basso a sinistra @shadyfighter07, tu hai idee per il regno da giocare?
  21. Bille Boo ha commentato in aza's voce blog in TSR D&D
    Ho trovato il link all'originale, nel caso a qualcuno fosse utile: GROGNARDIA: What D&D Is
  22. Il punto è capire se i giocatori trovino interessante questo processo. Nella mia esperienza mal sopportano queste cose e avranno tempo per interessarsi delle meccaniche se continueranno a giocare di ruolo. Sono d'accordo, anche se in questo caso credo che Lord Danarc intendesse che il proseguire nell'avvendura non deve dipendere troppo dalle iniziative dei giocatori che, essendo neofiti, potrebbero arenarsi. La mia avventura introduttiva preferita getta i personaggi in un sotterraneo ed è su più "livelli" di gioco che vanno dal più semplice, dove semplicemente vai avanti ad esplorarlo, al cercare di capire il senso di ciò che ti circonda facendo scelte ponderate che possono cambiare l'esito dell'avventura. È un avventura difficile, si muore con una certa facilità se non si fa attenzione. Ad avventura terminata spieghi la situazione, e quello è il momento in cui i giocatori uniscono i puntini e comprendono il filo logico dell'avventura. Spieghi anche come potevano essere fatte certe cose e discuti su come hanno agito i giocatori. Ho trovato che questo momento di rivelazione ha un impatto importante sulla voglia dei neofiti di giocare ancora.
  23. Mevrah , The Witch Mi sa che stai confondendo necessità per virtù...io farò qualunque cosa per accontentare le richieste del mio patrono... al momento anche se mi sto trattenendo molto ma mi sto divertendo perciò va bene , sai sono proprio una cattiva ragazza... poi mi tolgo la maschera mostrando un viso giovane decisamente carino ma solcato da cicatrici rituali e tatuaggi tribali e un paio di orecchie che tradiscono una mia discendenza elfica...
  24. Thurin - Nano Guerriero Tralasciando il commento condiviso con la sorella passo al sodo rispondendo alla paladina "Un giovane... come voi, ha fatto un bel danno alla mia forgia. Ho dovuto riacquistare un pezzo." il 'come voi' sta forse ha sottolineare una certa inesperienza(?), forse sì. Poi guardo Bàkban "Sì, avete capito bene. Conosco questo fusto da molti anni."
  25. Mahrh Compiaciuto della lealtà dei Pasdaran, mi rimetto sulle zampe incerte e mi incammino verso l'altare. Il mio sguardo inizialmente è sulla cima dell'obelisco, pian piano discendendo fino alla piana di pietra che costituisce l'altare, studiandolo infine da più vicino. DM Conoscenze religioni: 11 Conoscenze arcane: 23 Studio meglio gli effetti magici e mistici dell'obelisco, vediamo cosa ne capisce Mahrh.
  26. Nestore Non credo sia un problema, vero Kevori? disse con una buona dose di convizione. Potremmo portarlo da Atlavast, alle rovine del tempio di Oghma. E' una buona occasione per fargli una visita... Lui saprà dirci di più. Nestore non l'aveva mai incontrato di persona. Sarebbe stato un'ottima aggiunta alla storia che, nella sua testa, stava già prendendo forma scritta.

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