Tutte le attività
- Ultima ora
-
Beyond the Pale
Decidete di fare ritorno a Kest, salutate gli indiani e vi rimettete in marcia. Previdenti non perdete troppo tempo e, infatti, impiegate più del previsto per tornare al villaggio. Queste vecchie foreste sono complicate da attraversare anche quando c'è un sentiero più o meno sgombro. Come già oggi, Kest vi si ripresenta come un luogo pigro, tranquillo. Quasi sonnacchioso. Sembra che la locanda sia giusto un po' più animata, assieme alla sede della Holtz. Altre case e il bagno pubblico hanno le luci accese, probabilmente lampade a kerosene. Spira una brezza frizzantina: questa notte farà freddo.
-
TdG - Avventure in DnD 2
Vishaad (Human Ranger) Scrollo le spalle e mi metto vicino a Dykria ad ascoltare la sua musica e intagliare un pezzetto di legno cercando di ricavarne un piccolo orso.
-
Prologo: Il Fuoco d'Oro
Pippomaster92 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiLerna Con Astor "Non devi parlarne se non te la senti... ma in caso contrario mi piacerebbe ascoltare la tua storia. Nemesis ci ha aiutati ad abbandonare le nostre vecchie vite, ma tra noi forse possiamo aiutarci a trovarne di nuove, più serene. A me ha fatto bene parlare un po' con te, anche se non ti ho detto molto. Prendi la cosa in considerazione"
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
"Io non vorrei" dice Deljai "Che vi ritrovaste davvero a credere di non avere altre possibilità. Chazia, perdona l'indiscrezione ma... tu aspetti un figlio? Perché in caso contrario potresti semplicemente evitare di restare incinta e toglierti quietamente dal gioco. Tuo suocero si arrabbierebbe molto, scinderebbe il matrimonio e ti rovinerebbe la vita relegandoti ad un'eternità da wandak, ma potrebbe valerne la pena. Naturalmente loro si guarderanno bene dal dirti che hai questa opzione"
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
Tenetevelo (PS se manco su ENworld sono riusciti a trovarne il lato positivo...)
-
Recensione Atlante Techno Fantasy – Fabula Ultima
Bella recensione! Le Tecnosfere sono un riferimento ai sistemi simili presenti in vari Final Fantasy, dove ottieni abilità equipaggiando oggetti specifici. Una buona via di mezzo che ho visto usare è far sì che una tecnosfera di permetta di ottenere abilità di una delle classi che hai, o magari di una possibile classe "vicina" a quelle che hai già.
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Approssimare statisticamente un combattimento o parte dello stesso per noi non esiste. I dadi si tirano, è parte del divertimento. Poi quando ormai lo scontro è chiaro si può anche dare per scontato e chiudere, ma non modifica le problematiche di cui sopra, come non lo fa il pathos e la difficoltà. Nel gruppo in questione gli scontri erano sempre mortali, e c'era spessissimo pathos ma se arrivi al venerdì sera dopo una settimana di lavoro, figli e altri cavoli, se t'addormenti t'addormenti.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab recupera un pezzo di vetro e lo porta fino a voi. Sembra un frammento di un oggetto ben più grosso, è comunque un triangolo piuttosto grande e spesso un dito. Leggermente curvo e trasparente, potrebbe essere un pezzo di bottiglia. O se l'intuizione di Jalrai è giusta, il pezzo di una grossa clessidra. "A me questa sembra una stanza del tesoro, un luogo privato. Arrivare qui non è stato facile, abbiamo incontrato un guardiano e una specie di serratura musicale. Credo che dovremo stare in guardia anche nelle altre due vie" considera Majida.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Gnaud Barbastrinata Secondo me la tua idea è molto buona Esmera, anche in considerazione del fatto che siamo più o meno ad un punto fermo. Purtroppo non sono molto ferrato nelle tecniche per interrogare le persone e neppure su come minacciarle.
-
FaCris ha modificato la sua foto profilo
- Oggi
- Topic di servizio
-
FaCris si è unito/a alla community
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros e Jebeddo si lanciano disperatamente in soccorso al cavaliere concentrando i loro attacchi sulle creature che gli sono addosso 2 attacchi per entrambi con gli stocchi. Keidros +7 e 1d8+4 Jebeddo +7 e 1d8+7
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@MattoMatteo La botola e' molto vicino alla tua Posizione; 2-3 passi al massimo e devi giusto sporgerti un pochino dentro x lanciare il Dispel-Magic con una buona Copertura Parziale (cosa molto rilevante perche' anche il Mezzelfo ha una Pistola Canne Mozze di Grosso Calibro). . .!!
-
I - La vendetta di Zurgug
Quando metti l'anello senti una sensazione di sollievo. Per qualche motivo ti senti più sicuro. +1 deviazione alla CA Indossi la fascia come una bandana. Il suo tessuto è morbido e piacevole sulla pelle. Finita la sensazione di comodità ti rendi accorgi che la tua capacità di concentramento è aumentata. I pensieri scorrono più veloci e chiari. Fascia dell'intelletto +2 Fatto questo ti concentri sulla serratura della cassa. In tipico stile orchesco conosci un modo infallibile per aprirla. Colpire con tutta la forza il lucchetto finché non cede. È molto duro e resiste a lungo ai tuoi colpi. Rompi due randelli perfetti dei lucertoloidi, hai i muscoli indolenziti e il fiatone. Ma alla fine ci riesci. La serratura cede con uno scatto e la cassa di apre. Contiene un piccolo tesoro. Straborda di monete d'oro e pietre preziose di vari colori e dimensioni. Sfinito dalla giornata e dalla perdita del tuo amico fai il minimo indispensabile per ripulire le ferite e ti abbandoni alla stanchezza cadendo in un sonno profondo. Ti risvegli al bordo della torre, per poco non cadi in acqua. Hai passato tutta la giornata a dormire e il sole sta scendendo all'orizzonte. I tuoi occhi sono felici del ritorno delle tenebre e i tuoi muscoli indolenziti fanno molto meno male. Zurgug ferite 8/? Puoi calcolare il livello 4.
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
Che fregatura, cosa quasi la metà della versione cartacea di Nightfell dei Mana Project dove, tra le altre cose, c'è la classe del vampiro mentre qui c'è solo una razza (non le chiamerò mai specie!) riciclata, qualche talento, qualche mostro e qualche avventura breve. Poi si lamentano che sono solo i DM a comprare i manuali, ma se metà del manuale è inutile per i giocatori cosa lo prendono a fare?
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus dm e compagni Procederei con il prendere il mantello della protezione a questo punto. Valuterei anche il tatuaggio scudo, attendo una vostra conferma Ascolto il resoconto di Oc34n per il passaggio da scegliere mentre rispondo a thorek non pensavo che il confronto fosse istituzionale. La mia intenzione era quello di beccarlo di persona. Mi rendo conto però che la posizione sociale di tuo fratello potrebbe rendere questo più complicato, quindi lascio in mano a te completamente la faccenda. Basta solo avere indietro la nostra parte e un po' di vendetta. Giusto quel che basta per smettere di odiarlo così profondamente ecco. valutando invece il passaggio indietro mi trovo d'accordo con il forgiato. La nausea anche secondo me è il giusto compromesso.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Keothi - Goliath Paladino/Oracolo La decisione presa alla fine è quella più sensata, pensare al percorso e al mezzo di trasporto anche ha senso e fa bene Dietger a chiederlo. Tuttavia come spesso accaduto da ieri è Mevrah a convogliare le attenzioni su di se e rispondo alla sua lamentela "Spesso la follia fa paura, non meravigliartene. Smidollati o meno sono persone abituate a vivere diversamente." Quindi studio quel che sta facendo e mi rivolgo ad Halgra "Siamo certi possano esserci utili i suoi servizi? Vale davvero la pena?" lo chiedo senza avere timore di essere ascoltato. Master conoscenza arcana + 8 per capire che sta castando per fermarla
-
Servizio
@Albedo di che TS si parla nella sezione danni di Mako del thread di gioco? Grazie
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pretzel Jack ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeEnarion Il potere divino del chierico sanò le ferite dell'elfo. Enarion chiuse gli occhi per un momento, mentre le ombre del suo cuore si rigirarono come in fuga dalla luce del Padre dei Nani. Aveva speso troppe energie arcane in quello scontro, o almeno più del previsto. Quella tomba non sarebbe stata anche la loro fortunatamente. Andò a controllare i corpi dei non morti per vedere se c'era qualcosa di utile alla loro causa.
-
Gli eroi senza tempo
A nord le guardie stanno facendo miracoli per fermare gli oni, ma stanno faticando a reggere il fronte, il gruppo di Oni che si trovava di fronte a Mako e Freya se ne accorge, si sgancia dai due e si muove verso nord. Hattori riesce a portare a segno un altro colpo, ma a sua volta viene colpito al petto (4 punti ferita). Gabriele si muove sui tetti per avvicinarsi al fiume e incocca le frecce, mentre Ideyoshi si incammina nel viale verso la casa in cui si sono rifugiate Eleanor ed Eri. Freya decapita di netto l’oni che ha innanzi e Mako squarcia la gola del suo avversario. Sul fronte sud Sam furiosa come non mai affonda il proprio martello nel cranio del proprio avversario sfondandolo e incassandolo nella gabbia toracica, gli altri due cacciatori non sono da meno ed eliminano i rispettivi avversari, ma subiti altri oni si fanno avanti e uno di questi riesce a colpire l’anziano samurai. Gli oni oltre al fiume si avvicinano al loro avversario che rapido estrae la katana e taglia pioggia e carne di oni. Eleanor Al “sicuro” all’interno della casa prendete fiato, non sentiti i rumori della battaglia coperta dalla pioggia e dal rumore dei passi sul tetto di Gabriele. Eri annuisce. Tutto bene, anche se però vorrei essere fuori a dare il mio contributo, se imparassi a combattere, anche solo con arco e frecce potrei dare una mano e sdebitarmi con voi. Danni vari Hattori primo colpo 5. Secondo 17. Danni 4. Ma ne subisci 4 Sam 20 confermato danni 30 Mako txc 17. Danni 8. TS riuscito. https://ibb.co/tTpzRgWc
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Fichissimo! 😍 I cerchi sono gli anelli elementali (al posto dei reattori), giusto? Non vedo nessun pulsante che mi faccia aprire discussioni di alcun tipo... 😰 Davvero? A me l'idea di una discussione separata per ogni pg non dispiace... imho permette di evitare confusione man mano che i pg salgono di livello. Visto che siamo (super)sbirri, direi che è meglio la sede centrale della polizia. Grazie per il "riassunto"... visto che non era il mio pg, non ricordavo bene i dettagli. @Marhir ecco i mei consigli (che puoi ignorare in parte o anche del tutto, come preferisci) sul pg: Razza: come già detto, è un Kalashtar. BG: dalla descrizione direi che i più adatti sono Accolito o Eremita... ovviamente sono solo idee, scegli altro se preferisci. Classe: Warlock dei Grandi Antichi, patto della lama. Evocazioni occulte (5): personalmente andrei di "Aetheric Armory" (dal TT... funziona come "Improved Pact Weapon", con la differenza che puoi trasformare ben 4 armi nella tua arma del patto, comprese armi da fuoco semplici e marziali), "Eldritch Smite" (per avere un "punire" come i paladini), "Thirsting Blade" (che è equivalente al 2° attacco per round dei combattenti)... altre due opzioni potrebbero essere "Eldritch Mind" (per avere Vantaggio a Concentrazione, senza dover prendere il talento War Caster) e "Devil's Sight" (per avere scurovisione, che di base la tua razza non ha, senza dover prendere l'impianto cibernetico), ma vedi tu. Trucchetti (4): ovviamente "Eldritch Blast" (un must per ogni warlock degno di questo nome!), uno tra "Booming Blade" e "Green-Flame Blade" (per potenziare l'attacco con la spada), uno tra "Sword Burst" e "Thunderclap" (nel caso tu finisca circondato da almeno 3 avversari in mischia), e per finire "Mind Sliver" (molto tematico col tuo bg e patrono). Incantesimi (10): 1° livello: Armor of Agathys (vista la scarsa CA e pf del tuo pg, direi che fà comodo), Arms of Hadar (sempre nel caso tu finisca circonndato in mischia), "Hellish Rebuke" (così imparano a colpirti), e uno tra "Cause Fear" ed "Hex" (tematici). 2° livello: ? 3° livello: ? 4° livello: ? 5° livello: ? Armi: grazie ad "Aetheric Armory" hai competenza in 4 armi da guerra, sia da mischia che a distanza o da fuoco; oltre alla spada consiglierei Magnum (pistola grande in sitle "Desert Eagle"), Micro SMG (mitraglietta tipo Uzi), e Combat Shotgun... per le migliorie delle armi da fuoco, guarda il manuale TT e scegli quello che preferisci. Armatura: visto che hai competenza solo con le armature leggere, direi la "Combat Suit" (CA 12+Des, 8 libbre/4 kg)... tanto puoi accedere alla versione "Bleeding Edge" che fornisce un +2 alla CA. Altro equipaggiamento: per prima cosa direi la "base": vestiti comuni (3 libbre/1,5 kg), borsello/marsupio (1 libbra/0,5 kg), smartphone (1 libbra/0,5 kg), credit stick/carta di credito (0,1 libbre/0,05 kg), communication earpiece/auricolare (0,2 libbre/0,1 kg), 2-4 med-serum/pozioni di cura (0,5 libbre/0,25 kg l'una, tier 2 curano 4d4+4 pf)... se ti serve altro, fai tu. Cibernetica: qui fatti consigliare da @Steven Art 74 che se ne intende molto più di me!
-
[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSoryana Più gli strilli del mio bambino diventano forti e più le lacrime solcano il mio viso, ma questo non mi ferma. Non posso, non adesso, non con tutto quello che stiamo rischiando. L'acqua fa effetto, il suo corpo sta iniziando a trasformarsi e mentre piango inizio anche io ad urlare...un po' perché non so bene cosa sta succedendo e un po' per la speranza che le cose vadano per il verso giusto. Continuo, cercando di consolarlo e coccolarlo, finché l'ultima goccia non è stata bevuta.
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
Decisamente, e nel farlo ricordano i DLC (appunto) di molti grandi giochi, i quali attirano giocatori con un qualche tipo di tema, senza però fornire abbastanza contenuto da valere quello che si paga. A questo punto, sempre per rimanere in questa analogia videoludica, continuerei a fidarmi di più del contenuto "homebrew" offerto da migliaia di giocatori e DM guidati dalla propria passione piuttosto che dal profitto, ovvero lo stesso che accade nel mondo dei videogiochi con mod degli utenti a volte più belle dei contenuti ufficiali.
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghi@Alzabuk @shadyfighter07 @Landar @Rafghost2 Proseguite il vostro viaggio, silenziosi e pensierosi. Avete soccorso un mezzelfo, ma quello che vi siete lasciati alle spalle, sembra più ferito di quello che avete trovato. Non c'era altro che potevate fare? Di sicuro non ha più importanza, la vostra missione vi attende e il sole è ormai alto. Avete rassicurato la terza fattoria sull'arrivo della carovana e con passo deciso proseguite verso la quarta fattoria, la casa di origine di Eryn ed Elyndra, dove farete la vostra ultima sosta prima di raggiungere la polla. E' da poco passata l'ora prima e la fattoria è ormai alla vostra vista: entro mezz'ora sarete arrivati e potrete godervi un po' di riposo. Il silenzio attorno a voi è assordante: non un belato, non un rumore di attività umana. Solo il sottofondo dell'ambiente fa da colonna sonora al vostro arrivo. per tutti Siete arrivati alla fattoria seguendo la strada che va da est verso ovest. La fattoria è a nord della strada e la porta di ingresso guarda a est. La stalla è sul retro della fattoria e la porta è a nord. A ovest sono ormai imminenti le montagne e anche a nord il terreno va in salita. Questa piccola collina che sovrasta la fattoria è ricoperta da un piccolo boschetto. Da qui passava una volta la strada che andava a Flame Fault e che ora è stata abbandonata in favore della nuova che passa dalla polla. La fattoria è stretta e lunga e la stalla occupa la maggior parte del volume.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Uhm...l'acqua santa come se dovrebbe usà co'n fantasma? Mica je la posso lancià! Cara May, te me potresti incantà l'arma ogni vorta che combattemo? E poi stavo a pensà che forse ce conviene anche procurarce quarcosa pè curacce dopo gli scontri. Mah, c'è poi da dì che quanno se sente parlà de fantasmi a vorte sono voci messe in giro apposta pè tenè alla larga la ggente da quarche affare losco...na copertura nzomma.
-
Topic di Servizio C&C
1. Lunaris 2. Dymora 3. Selvath 4. Marwen 5. Arcluna 6. Solyren 7. Neryth 8. Vaelmir 9. Duskara 10. Orythil 11. Myrthalon 12. Umbrelis Calendario dei mesi, correggo sul topic di gioco