Tutte le attività
- Oggi
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Maybelle Petit Capisco...dico in risposta al prelato poi mi volto verso i miei compagni...voi che dite accettiamo la sua offerta?
-
Gfox si è unito/a alla community
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (platino stregone) Un sorriso furbesco si dipinge sul mio volto quando Bhalasar ha la meglio all'ultimo contro il mezzorco grazie ad una mia spintarella arcana per far volgere a suo favore la sorte. D'altronde che senso avrebbe non usare i poteri ed il favore concessoci da Bahamut se non per avere successo nella nostra sacra missione er ancor più per salvare i miei compagni prescelti? Sono sicuro che il Padre dei Draghi chiuderà un occhio su questa mia piccola e momentanea scorrettezza. "Bravo Bhalasar! Ben fatto e ben detto!"
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek Lo scontro si dimostro' subito complicato, i pirati erano tagliagole esperti di cento battaglie e mi sero immediatamente il gruppo sulla difensiva. L incantesimo di protezione esplose in faccia al capo dei pirati, fomentato da quella piccola vittoria l artigiano parti' per un nuovo affondo. Azioni Thorek su capo pesce: Armatura di Agathys con slot di 2 Schwarzy su capo pesce: txc 13 mancato Reazione di Schwarzy : Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender. Statistiche Statistiche Thorek HP 55+10 CA 20 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +7 Schwarzy HP 28/35 CA 15 TS: Dex 4 con 5 Passive Perception 16 Txc +7 Danni d8+3 Vigilant. The defender can't be surprised. Senses: darkvision 60 ft. Actions Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage. Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it. Reactions Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.
- Ieri
-
Aurunci Regio
“PER IL LAGO!” Scelta: Perdo 2/3 di PS.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Dietger - Umano Guerriero La battuta del nano mi strappa un sorriso. Ahah Braknak, voto per la seconda opzione. La cautela non fa mai male. Io sono appena arrivato e non so ancora come funzionano qui le cose. C'è una gerarchia tra i nemici? Se, ad esempio, di solito comandano i giganti possiamo provare ad intrufolarci nella sua tenda in cerca di informazioni.
-
Final Fantasy 14 TTRPG
Ho trovato Ieri in Fumetteria & LGS (tra l'altro non tanto nella Sezione GDR, ma tra gli "Artbooks Stranieri") il "FInal Fantasy 14 Tactical Turn Roleplaying Game", di cui non sapevo manco l'esistenza, che traspone le Meccaniche del più Longevo "MMORPG / JRPG" di Square Enix (con Licenza Ufficiale della Software House), che tutt'ora ha Server Online frequentatissimi e moltissimi Gruppi che fanno Raids Quotidiani, dopo gli ultimi apprezzatissimi Aggiornamenti ed Espansioni (e, Mi pare, anche uno strano "Gemellaggio Crossover" con la Serie VG di "Monster Hunter") . . . Come Ambientazione è nel Gameworld più sviluppato e definito dalla Square-Enix per i Videogiochi di Final-Fantasy (non solo il 14° ma anche il 12° ed anche "Final Fantasy Tactics"), la "Leggendaria Terra Di Ivalice" (che è una sorta di "Medioevo Europeo Che Verte Al Rinascimento, Sia Culturale Che Tecnologico", con la Magia Elementale che rimpiazza molte Tematiche della Scienza Moderna) che ha moltissime Razze Umanoidi dal Background ricco e variegato (come il Popolo "Viera" di Umanoidi con Orecchie da Coniglio, Corpi Atletici ed Incredibilmente Attraenti, ed una Cultura tipo "Elfi Silvani Animisti Xenofobi" ed i "Moogles" piccoli sorta di Gatti-Scoiattoli dal fisico minuto ma immenso potenziale magico); una particolarità di questa Ambientazione è che i 12 (in realtà 13) Segni dello Zodiaco Occidentale sono equiparabili ad "Angeli Caduti Dal Paradiso Divenuti Diavoli Distruttivi" (in effetti il "13 Segno Zodiacale Segreto" è LETTERALMENTE Satana-Lucifero in forma di Drago Serpentino) ed anche gli "Angeli Della Luce" non sono propriamente "Benevoli Cherubini" ma una specie di "Sovrintendenti Alieni Biomeccanici" che considerano i Mortali dei "Bambini Violenti & Capriccioso, Che Necessitano Una Guida Ferma & Autoritaria". . . Le Razze Giocabili prescelte NON sono così importanti dal punto di vista Meccaniche, quanto Culturale e Comportamentale, quanto i cosiddetti "Jobs" che sono Classi che, In-Game, sono riconosciute come Professioni Legali di cui le Abilità Tipiche sono ben retribuite sia in Ambito Militare (Mondo pieno di Regni in Guerra), che Paramilitare (Scorte alle Carovane Mercantili e Bodyguarding), che per "Servizio Utilità Civile" (con "In Game Guilds" di Persone Associate che risolvono Catastrofi Ambientali o Cacciano dei Mostri Pericolosi come fossero Assassini con Taglie Cospicue). . . Le Regole vertono su una specie di OSR, ma le Caratteristiche, Skillset e Poteri sono abbastanza differenti in molti dettagli dai Meccanismi D&D (poi farò una disamina più precisa e specifica). . .
-
Steven Art 74 ha iniziato a seguire Final Fantasy 14 TTRPG
-
TdG C&C
CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani – Barbari) - Nord Ovest Scheda Regno Risorse Richezze Oro attuale: 48 - Oro Stagionale: 29 - Risorse: ferro, vegetali ,riso , pecore, gesso - PX: 2 Ragnar controlla il report mensile è nel complesso buono, tuttavia il tentativo di piantare ulivi è miseramente fallito, lieto però di sapere che una nuova risorsa di Lusso si è aggiunta alle scorte della confederazione, potrebbe tornare utile. L'addestramento dei contadini procede molto bene grazie ai comandanti, non sono fratelli o sorelle di sangue, anzi i loro antenati in passato si sono fatti la guerra l'uno contro l'altro, ma con il passare dei secoli hanno compreso che l'unione ed il commercio fanno la forza ed ora se la popolazione cresce e prospera è solo grazie a questo patto tra famiglie. Dopo aver letto la missiva del Re di Talestria risponde. Reame di Talestria @Landar Onoratissimo Re Falkor Balerion Elmodorato, Le comunico che il comandante Ardina Vargskald è in movimento verso Sud alla volta di Kaldskar Keep, nostra roccaforte di confine per assistere alle ricerche ed eventualmente aggiungere forza militare qualora si dovessero palesare dei pericoli. In segno di benevolenza e nella speranza di instaurare rotte commerciali tra i nostri stati le invio un carico di gesso come ringraziamento della sua generosa offerta. Cordialmente Ragnar Hrothvald Capo del Concilio di Skarnheim. Dopo aver risolto le questioni della confederazione è ora di banchettare, gli viene presentato un tizio, a pelle non gli piace, troppo magro per poter brandire una spada ed il parlar dei morti non lo mette di buon umore. Tuttavia con il passar degli anni, lontano dai campi di battaglia ha imparato ad essere più diplomatico e a non agir di istinto. Con voce fredda ma a suo modo cordiale risponde allo straniero: “Si accomodi e mangi, parleremo di affari domani ed in privata sede in presenza della fidata Edda Hearthborn, mia fidata sciamana e protettrice del raccolto” AZIONI 1 Esplorazione zona di Confine Est da N (zona Neutra) -Tiro su Economia +2 (Zona Verd) 1 Nuova ricerca Olio (Zona Centrale da K) - DC: 20 -XP: 2 (Risorsa Rara) - Tiro su Economia +2 (Cerchio Giallo) 1 Training Comandante - DC: 10 (Attuale: Fama:0 - Rating:0) - XP: - Tiro su Order +3 Fuori Task: Muovo Esercito 1 verso SUD in direzione Rasthold (Freccia Rossa)
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiBakban, ammazzagiganti Piroettando e ancheggiando per evitare la punta dell'arma, guardo il bruto con attenzione e gli rispondo con nonchalance Credevo di andare a cercar giganti -sai: sono un ammazzagiganti, io- ma trovando voi, penso che andrò invece ...lì! e mi sposto correndo e lasciando agio a Thurin. Meccaniche Azione: disingaggio Movimento pieno verso K4.
-
Capitolo I: Verso Kydonia
L_Oscuro ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiAstor Sono immerso negli appunti, devo assolutamente trovare un modo di disinnescare quelle maledette armi! Penso di essere arrivato a una svolta cruciale, anche se... "Costerà un bel po'..." Non faccio in tempo a realizzare la cosa, che immediatamente si presenta un'ottima fonte di guadagno. Un piede sul parapetto dell'aeronave, una mano a coprirmi gli occhi per proteggerli dal sole, ed ammiro le megattere! "Sì! Ecco cosa mi permetterà di costruire il mio estintore!" È così che chiamerò la mia arma speciale!
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios elfo ranger "Bene... Questo pare risolvere la questione..." Dico premendo la prima piastrella. "Proverò con la nebbia magica, sperando che la statua non mi veda nella foschia, arriverò alla base e prenderò laltra piastrella. Questo, in teoria, dovrebbe bloccare la trappola dei cocci di vetro."
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM Penthesilia, Lysandra, Anderyssa, Skroto e Skegga si gettano armi in pugno verso i nemici a tribordo, una mezza dozzina di ceffi dalla pelle verde o bluastra, con squame in bella vista e creste per meglio nuotare, mentre a babordo i membri del Circolo si preparano a respingere l’assalto, stillando il primo sangue nel momento in cui una freccia di Nix si conficca nel collo di uno degli uomini pesce, mentre una delle spade del forgiato più avvezzo al mare trafigge il pettorale sinistro di un'altra di quelle creature, strappandogli un grido di dolore e di frustrazione Krrrsssh’keth ulu thal’vrrra… THAL’VRRRAK NAKH MRAK’THAL!! Thorek, dal canto suo, si piazza nel bel mezzo della mischia, scudo alla mano e affiancato da Schwarzy, una moderna rivisitazione dei tanto decantati difensori nanici della tradizione del suo popolo. E mai preparazione a una marea fu più ben pensata. Gli uomini pesce, infatti, si dimostrano fin da subito degli avversari formidabili, assai più resistenti della maggior parte dei nemici incontrati finora, lo dimostra il fatto che nessuno dei feriti sembri cedere terreno, snudando anzi i denti aguzzi nel tentativo di far schioccare le mascelle contro i nemici. Solo gli elfi rimangono in disparte, tirando frecce contro i membri del Circolo, ma dimostrando una scarsa arcieria nel momento in cui riescono perfino a mancare Zalabirus, uno dei bersagli più facili del Khorvaire. Un discorso diverso avviene in mischia, quando il forgiatosi trova a fronteggiare ben due nemici (di cui uno in equilibrio sul parapetto della nave) e Thorek ben tre, mentre quello ferito da Nix aggira il campo di battaglia per raggiungere l’arciere cangiante direttamente in mischia, pronto a far valere il suo martello contro di lui, incombendo sul mutaforma. Vicino al bordo, i martelli pesanti, impugnati dagli uomini pesce, sventolano nell’aria con rumori sordi, dimostrando ancora una volta la scarsa abilità tecnica di queste creature. La loro forza e cupidigia, però, gli permette di essere piuttosto veloci sulla terraferma, facendo sì che una di quelle martellate raggiunga il lato destro del cranio del forgiato, portando il marinaio a vedere male per qualche secondo, prima di potersi riattivare normalmente. Thorek si trova invece difeso dalla sua armatura gelida quando la punta della lancia che ne avrebbe trafitto il volto viene bloccata, la pioggia di schegge che strappa bestemmie e promesse di morte da parte dell’esemplare più grosso e perfido di tutti RRRAK’SHETH dul krani! KRRRAK’SHETH dul ossha! Shluuuurp il sang’rrosh, gluuuutton il karni terrrsha! sbraita, mentre i suoi uomini (pesce) non riescono però a superare lo scudo del nano, ma solo ad ammaccare uno dei corni di Schwarzy, sbuffante e pronto alla vendetta. Anche a tribordo le cose non vanno molto bene, le amazzoni che si sono dovute ben presto disporre a testuggine, cercando di richiamare i goblin a fare altrettanto, i due però troppo intenti a scappare, mano nella mano, inseguiti da un uomo pesce assetato di sangue. Le creste di tali esseri fremono, specialmente contro coloro che sono già stati feriti. A quanto pare la consapevolezza di poter uccidere sembra spingere ancora di più all’estremo la belligeranza di quei pirati degli abissi! Mappa, Iniziativa e Azioni La parte in marrone è la balaustra della nave. Offre una piccola copertura da chi attacca dal mare (come l’elfo) finchè non vi si sale sopra. Vengono esclusi dallo scontro i png impegnati con i rispettivi nemici Iniziativa Nix (23) OC34N (21) Thorek (13) Uomini pesce (12) Zalabirus (11) Nix usa Steady Aim e tira contro Uomo pesce 5. Lo colpisce infliggendo 15 DANNI OC34N lancia come bonus Hunter’s Mark e movimento OC34N attacca Uomo Pesce 4. Manca con il primo attacco, ma colpisce con il secondo infliggendo un totale di 13 DANNI Thorek movimento e si lancia Armatura di Agathys Schwarzy movimento Capo Uomini Pesce e Uomini pesce 1, 2 e 4 e Elfo 3 movimento Uomini pesce 3 e 5 doppio movimento Elfo 1 tira contro Nix (con copertura parziale) ma lo manca sempre Elfo 2 tira contro OC34N ma lo manca sempre Elfo 3 tira contro Zalabirus ma lo manca sempre Capo degli Uomini Pesce attacca Thorek. Lo colpisce una volta sola (critico) infliggendo un totale di 10 DANNI PERFORANTI L’armatura di Agathys si distrugge, il Capo degli uomini pesce subisce 10 DANNI DA FREDDO Uomo pesce 1 attacca Thorek, ma lo manca sempre Uomo pesce 3 attacca Schwarzy, lo colpisce una volta infliggendo 7 DANNI CONTUNDENTI Uomo pesce 2 attacca OC34N, lo colpisce con una volta (critico) infliggendo un totale di 10 DANNI CONTUNDENTI Uomo pesce 4 attacca OC34N, ma lo manca sempre Gli uomini pesce sentono il dolore altrui, dal prossimo turno avranno sempre VANTAGGIO contro TUTTI i personaggi che non sono a pieni pf (anche se vengono feriti nel corso del turno). X tutti Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 novembre per le azioni di tutti i pg.
- Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Mmmmm Sfondiamo, entriamo e Jax blocca il varco con un muro di forza? O magari troviamo qualcosa dall'altra parte per bloccare porta? Non lo so
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak nano predatore "Ok, come ce li dividiamo? Io mi prendo i 20 orchi, Lexander i 10 bugbear, Keothi i tre troll e Dietger il gigante?" Ridacchio alla mia brillante battuta. "O è meglio se prendiamo qualche vedetta solitaria e capiamo se sono l'avanguardia di un gruppo più numeroso?"
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw pirata umano Corro ad aiutare Freydis, alleggerirle il carico, nuovamente con un'azione mordi e fuggi... Attacco Al solito, attacco con fancy footwork per indietreggiare e booming blade Nel frattempo urlo a Drophar "Drophar! Trova il capo! Uccidi li mago avversario!"
-
Grembiule da cucina
Grazie a tutti ma non ho trovato quello che cercavo. Il mio desiderio di grembiule partiva dall'aver visto quello di mio cugino con raffigurato il Davide di Donatello in scala "uomo media statura". È buffo perché il petto, le gambe, ecc. di chi lo indossa sembrano proprio "la continuazione della pietra". Io quindi volevo una cosa simile che mi desse l'aspetto di un orco, di un cavaliere in armatura, mago o qualcosa del genere. Disegni di dadi, draghi o aforismi di gioco non mi interessavano... Ma evidentemente non esiste nulla di simile. :-( Ciao, MadLuke.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftL'idea di intrappolare il mostro nel semipiano e di farlo esplodere in quel luogo sicuro, evitandoci così di finire nel raggio dell'eplosione, mi attira molto... Ma al momento sono impegnato in una seria azione in puro stile "CSI": recuperare i parassiti del mezz'elfo, per esaminarli.
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEriol (Chierico di Boccob) Osservo compiaciuto l'effetto del mio incantesimo... il legame mentale tra padrone e servi è spezzato. Mi dispiace per la sofferenza del poveretto di sotto (e per i quella dei suoi compari, che le hanno sonoramente presa da noi), ma... all'improvviso mi blocco, vedendo la reazione forsennata delle creature nascoste sotto la sua pelle. "Aspetta... forse..." mormoro tra me e me, cercando di ragionare il più in fretta possibile. "Vaelthar, vieni qui e porta una corda! Ho bisogno d'aiuto!" ordino al mio collega, mentre frugo nel mio zaino alla ricerca del materiale che cerco; alla fine estraggo un paio di guanti di pelle, un paio di pinzette dalla punta fine, e un vasetto di vetro con un tappo di sughero molto robusto, tenuto fermo da una specie di molla piatta d'acciaio che si aggancia ad un anello di metallo attorno ad una rientranza nel collo del vasetto. "Devo scendere da quel tizio, e cercare di recuperare i parassiti con cui era controllato... i suoi sembrano i soli ancora vitali... possono essere di inestimabile importanza per capire chi è il nostro nemico, ed individuare la sua posizione!"
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
DM Obelisco di Dra'Kar GLORIA A VOI CHE AVETE ROTTO LE MIE CATENE Voci stratificate parlano come un coro antico: PERCHÉ MI AVETE LIBERATO, IO VI DONO LA VERITÀ. La palude trema. Una fenditura di luce viola lacera il cielo per chilometri. Mahrh sente nel profondo qualcosa che riconosce. Non nella memoria… nella carne. Il SIMBOLO del Senza Nome, quello che ha tracciato su Burt, ora brucia come una marca divina. La figura sorride — o almeno, piega il volto in un’imitazione di sorriso. La voce cala. Le ombre dell’intera palude si ritraggono, come se temessero ciò che sta per essere pronunciato. IO NON SONO SENZA NOME. IL MIO NOME È THARIZDUN. Il nome del Dio Incatenato. Il creatore dell’Occhio Ametista. Colui dell'Eterna Oscurità. DA OGGI… NON SIETE PIÙ FEDELI. Solleva una mano. La vostra pelle si accappona. SIETE PROFETI. A PARTIRE DA QUESTO SIMULACRO, BURT, CHE HA CONCESSO LA SUA VITA PER CONFERIRMI UN CORPO. MAHRH, MIO PRIMO ED ETERNO SACERDOTE, ACQUISIRAI POTERI CHE NEMMENO PUOI IMMAGINARE. SKUNK E GOBBLA, SARETE I MIEI OCCHI E LE MIE ORECCHIE. DUARK GUIDERA' IL VESSILLO DEL MIO ESERCITO, E DONKEY OTTERRA' ENORMI RICCHEZZE. LA PAZZIA DILAGHERA' NEL MONDO... E VOI SARETE I MIEI PIU' ALTI DISCEPOLI... IL MONDO NON SA CIO' CHE STA PER ARRIVARE. …e mentre l’eco della voce del dio proibito svanisce nella palude come un rintocco che non vuole morire, l’aria sembra più densa, le radici tremano, la luce viola dell'obelisco pulsa. E sentite dentro di voi un potere crescere, consapevoli che ora è tutto nelle vostre mani...
- Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Jones Mill in chiesa Tu eri lì con lui, ne parli come se l'hai visto di persona. E questo demone? Lo avete distrutto? Chiedo, cercando di spingere la discussione su quella notte.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand druido umano Non ci interessa ucciderlo... Certo! "Lascerei perdere lo scontro e scappiamo!" Roteo si me stesso, e quando ho finito il giro sono diventato lo squalo più grosso che riesco a fare! Corro verso lo scrigno, lo afferro, e scivolo tutto a mancina per andare via di qua!
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
L'attento esame dell'aelfyr svela l'arcano [26 di tiro!!!]. La piastrella è il meccanismo per fermare la trappola magica che crea la tempesta di vetro nel corridoio. C'è un "ma", ovviamente... altrimenti sarebbe troppo facile per un ladro disattivare il tutto. La piastrella deve essere premuta assieme ad una gemella; il tempismo non sembra troppo importante e non è tanto una questione di sincronia quanto di pericolo. Ci sono due piastrelle tra cui scegliere, ovvero quella che avete già visto dall'altro capo del corridoio e un'altra che sta alla base della statua. Il problema è che quest'ultima non sembrerebbe avere effetto sulla statua in sé...
-
TdG - Avventure in DnD 2
Jane Doe Osservo la nuova genasi mentre si destreggia con gli abitanti del villaggio... Certo mi pagano per questo...rispondo poi quando mi rivolge la parola...comunque io non dormo , resterò seduta ed immobile fino a quando non mi sarò riposata mi ci vorranno circa quattro ore , sarò comunque vigile dovesse succedere qualcosa poi ti darò il cambio per fare la guardia , voi avete bisogno di più tempo per riposarvi...
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios elfo ranger Al solito, Jalrai ha l'intuizione giusto. Avevo quasi scordato di quella bacchetta, ma purtroppo non si rivela decisiva. Poi fortunatamente gli altri trovano qualcosa degno di interesse. "Forse una sorta di teletrasporto? O vanno premute all'unisono?" Dico già controllando la piastrella più vicina, in cerca di trappole... Percezione +7