Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Sabrina in Ash e ora è il momento di aprire la pancia a quello più grosso dico mentre mi avvicino velocemente infilandomi in mezzo alle guardie con la picca e provando ad approfittare della confusione per incalzarlo in un punto vitale.
  3. Nix - Brela ir'Wynarn Accetto volentieri dico prendendo dunque l'abito fornitomi Come sto? chiedo una volta vestita e pronta a partire. Se avete consigli su come parlare o come muovermi meglio nei vostri panni sono tutto orecchie. aggiungo poi consapevole di essere una copia esatta della principessa, ma di non avere propriamente i suoi modi o di non essere del tutto uguale nei modi di fare e parlare. Quanto meno l'infanzia con Angelica mi ha insegnato parecchio sull'etichetta, anche solo per gioco o per scherno. Chissà come sta...ancora poco più di un mese e potrei riuscire a rivederla...è passato così tanto tempo... Durante tutto il tragitto fino alla cabina di prima classe riservata a noi cerco di mantenere il più possibile le distanze dai miei compagni e dalla principessa, cercando di trattare tutti di conseguenza. Per lo meno salire su un treno folgore non è esperienza nuova, sebbene la prima classe lo sia. Come sono andata? chiedo poi alla principessa, per capire quanto sia stata in grado di dissimulare i suoi modi. Raccontateci un po' di più di quest'arma, cosa ha attirato la vostra attenzione? Sapete quanto può colpire lontano e la forza d'impoatto? I qui presenti avventurieri potrebbero essere piuttosto interessati. Anche se devo dire che capisco i dubbi di vostro padre rispetto al potere della magia, sebbene condivido con voi il non dover sottovalutare potenziali valide alternative. dico cercando di portare avanti la discussione riguardo gli interessi della principessa, sebbene forse non il più interessato del gruppo ad una tale arma.
  4. Octo rimaniamo allerta, mezz'ora prima dell'alba, appena c'è un poco di luce lasceremo questo molo, insieme alle prime barche. Fino a quell'ora rimarranno sempre in due a fare la guardia, per chi riesce può dormire finchè non tocca a lui far la guardia.
  5. DM La curiosità di Burt non rimane tale a lungo. Sebbene solo parzialmente interessato al destino avvenuto a quello che un tempo era un bue, l’occhio pratico di Mahrh non manca di notare come la bava e gli occhi violetti rappresentino chiari segni di avvelenamento. Un vero e proprio piovere sul bagnato vista e considerata la brutalità dell’attacco ricevuto dall’animale, il quale presenta morsi e graffi da parte di un grande predatore dalla mole generosa e che ha lasciato sul terreno grandi impronte artigliate. Anche Skunk le osserva, con piglio curioso, la mente che si arrovella per ricordare quando quelle tracce gli erano state spiegate o quantomeno illustrate nel corso dei suoi tre giorni di scuola e il tirocinio di mezza giornata (rigorosamente non pagata) come esploratore. Mentre egli riflette e Gobbla annusa disgustato la carcassa, lo sguardo del ranger verifica la posizione delle colline, identificando la direzione necessaria a proseguire fino all’uscita di quella vallata, l’aria ancora pesante in quella zona. Le cose sembrano prendere una buona direzione e un coniglio, uscito da un cespuglio, sembra perfino l’occasione per Skunk di guadagnare la merenda per il gruppo, lui che potrebbe essere il predatore ideale se solo avesse…. Le ali… E’ il tono allarmato di Skunk a convincere gli altri a nascondersi nel più vicino sottobosco, spintonando Briar a calci in culo e tappandole la bocca mentre il quartetto e la prigioniera illustre si trovano acquattati tra gli arbusti e le spine di un roveto di una macchia di alberi vicina alla carcassa. Il coniglio li osserva confuso, per poi sollevare la testa annusando l’aria. Ma è troppo tardi. THUD! Un tonfo e una grossa zampa artigliata verde sollevano lo spaventato coniglio, sorretto ora dalla presa di un giovane drago dalle scaglie di un color verde acido (//Taglia Grande). Briar, pur da cieca, sembra aver intuito che cosa si trovi nelle vicinanze, il suo MMMM!!! che viene soffocato dalla mano di Skunk. Il drago si volta verso la direzione del gruppo, per poi riportare la sua attenzione alla sua preda La vita a volte è ingiusta, non è vero? domanda guardando il coniglio, intento a dimenarsi nella sua stretta Guarda me, il grande Vranthis. Sì, io non diventerò mai re il drago flette i suoi artigli, trafiggendo e torturando il coniglio E tu domani, amico mio, non vedrai sorgere il sole un ringhio gutturale accompagna la risata del drago verde Adieu! dice, avvicinandolo alle sue fauci. X tutti Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 gennaio. Al gruppo la decisione se rimanere (e nel caso cosa fare) o scappare. Per il resto role libera.
  6. Jayla ma che segreti sono questi? non li stiamo dicendo in nanico ed ora forse non servono più alla causa
  7. Eveline se siamo gli unici ad essere arrivati fin qui, negli ultimi mesi, siamo forse gli unici che possono permettere all'inverno di andarsene da questi picchi. Raccontateci cosa avete vissuto in queste terre, come siamo arrivati a tutto questo. dico diretta una volta che l'attenzione non è più rivolta sul mio corpo ma su altri temi
  8. I rischi fanno parte del nostro mondo. Così come i segreti. Ribatte Morrigan. Quella di oggi è un'opportunità. Vi trovate nel momento giusto per fare la differenza. Vi ricordo che è un'opportunità che vi sto offrendo, di entrare nelle grazie del culto di Bane. E poi non sareste in questa città se non foste pronti al rischio. Quindi perché non smettete di girarci attorno e mi dite il vostro prezzo.
  9. Va annunciato prima dell'estrazione. Potete usarlo ogni volta che è richiesta un'estrazione di tarocchi maggiori. Considerate però che PNG e nemici difficilmente li estraggono. Prendiamo ad esempio la richiesta che hai avanzato nel topic di gioco: Ragazzo ti attacca con il coltello. Si tira uso arma - pugnale, mettiamo faccia 2 di picche e colpisca. A questo punto per determinare il danno bisogna estrarre un tarocco maggiore. Il giocatore ha specificato in precedenza che in caso di venga colpito utilizza il suo tutore. Da tabella l'appeso per le armi da taglio è 1 danno al ventre. In questo caso secondo me la carta è ben spesa. 1 solo danno è un ottimo risultato piuttosto che rischiare di estrarre 6 danni al collo con il diavolo. La carta migliore in assoluto per questo utilizzo è la torre. 0 danni da tutte le fonti. Attenzione però alle armi con un modificatore. Es. T+1. Quel +1 viene comunque subito. Posso usare l'appeso per far fallire l'attacco del tutto? No, semplicemente perché colpito o mancato non viene deciso da un arcano maggiore.
  10. Bjorn Accolgo la minaccia con un sorriso sereno, quasi deferente, senza indietreggiare di un millimetro. Il patto è sigillato, Maestosa. Non temete fughe: nessuno corre più veloce della vostra ombra, e nessuno è così sciocco da tradire un accordo che promette tale guadagno. Torneremo. Accenderemo un grosso fuoco quando usciremo dalla grotta, ci servirà per riscaldarci e per richiamarla. Faccio per voltarmi, ma mi fermo, come colto da un pensiero improvviso. Mi rivolgo di nuovo a lei, con tono di sincera curiosità, come un cortigiano che chiede consiglio alla sua Regina. Un'ultima cortesia, per assicurarci di servirvi al meglio. Avete chiamato quel luogo 'Caverna del Ghiaccio' e avete detto che le creature lo evitano. L'istinto delle bestie è acuto, ma spesso temono ciò che non comprendono. La guardo negli occhi, cercando di attingere alla sua vanità di predatrice suprema. Voi, che siete la Regina incontrastata di queste terre e conoscete ogni segreto di questa valle, ditemi: di cosa hanno paura? È solo il morso del gelo a tenerle lontane, o c'è un guardiano, una maledizione o qualcos'altro che osa annidarsi nel vostro dominio? Sapere cosa ci attende ci renderà strumenti più veloci ed efficaci per voi. cerco di attingere informazioni
  11. postato. scusatemi son stato poco bene ed i vari temi di vita rimangono sempre :D non so se la sto tirando troppo per le lunghe, ma Jax è così se si innamora .. si perde! <3
  12. Jax Il risolino di Althea scende su di me come una carezza, molto più potente di qualsiasi incantesimo. Ha riso. E si è toccata la cicatrice. Ha detto che sono fascinoso. Ha proposto un incontro in solitaria. Il mio cuore perde un colpo, il sangue mi va alla testa. È tutto ciò che volevo sentire. Ma poi la voce gracchiante di Maelira e lo sputo sanguinolento di Rasziros rompono l'incantesimo come un sasso lanciato in una vetrata preziosa. Mi volto verso di loro, con un'espressione di puro sconcerto misto a fastidio, come se mi avessero appena interrotto mentre stavo per baciare la sposa all'altare. Ma lo sentite anche voi? sbotto verso Maelira, abbassando la voce ma gesticolando frenetico, quasi offeso dalla loro cecità. Mi ha appena proposto un incontro in solitaria. In solitaria, Maelira! E voi parlate di trappole e cadaveri? Non avete un briciolo di poesia nelle vene. Guardatela! Quella non è manipolazione, è... una amorevole lusinga. Guardo Rasziros sputare sangue e faccio una smorfia, scuotendo la testa. E tu beviti qualcosa e cerca di non morire adesso per favore, rovineresti l'estetica del momento. Torno a guardare su, verso Althea. Il dilemma mi strazia. Vorrei dirle di sì. Vorrei salire lassù e dimenticare questa guerra stupida. Ma poi guardo la mia mano, il mio retaggio. Se la lascio fare, se mi faccio da parte mentre massacra i miei amici, cosa divento? Divento un cagnolino obbediente. Un traditore da quattro soldi. E le donne come Althea usano i traditori e poi li gettano via, perché in fondo li disprezzano. Mi sta mettendo alla prova! Mi passo di nuovo la mano tra i capelli, raddrizzo la schiena. Se devo averla, devo meritarla. E per meritarla, devo dirle di no. Althea... La mia voce è ferma, anche se i miei occhi la divorano ancora. La tua offerta è la cosa più crudele e meravigliosa che mi abbiano mai fatto. Un incontro in solitaria con te? Credimi, in questo momento non desidero altro. Faccio un passo indietro, mettendomi fisicamente tra lei e i miei compagni feriti. Ma vedi, c'è un problema di fondo. Se mi facessi da parte ora, lasciando morire i miei amici per salvare la mia pelle... ai tuoi occhi diventerei ... noioso. Sarei solo un altro servo. Un altro schiavo senza onore. Le sorrido, ma questa volta è un sorriso triste, consapevole del disastro che sta per accadere. E io non voglio essere il tuo servo, Althea. Io voglio essere il tuo pari. Apro le braccia, offrendomi al bersaglio, ma con lo sguardo fisso nel suo. Quindi no, mia signora. Non mi metterò in disparte. Ma se dobbiamo danzare una danza d'amore, una danza tra la vita e la morte, fra la ragione ed il cuore, dammi almeno un motivo valido. Perché sei in questo castello? Quale magnifico rituale vale tutto questo sangue? Metti a nudo la tua anima, fammi innamorare di tutta te, non solo della tua magnificenza.
  13. Vackoff ha iniziato a seguire MattoMatteo
  14. Secondo me queste sono informazioni che il DM si può tranquillamente inventare sul momento.
  15. Eril (paladina umana) Rimango un'attimo interdetta, perchè non capisco di quali persone morte parlino, poi vedo i tatuaggi sul braccio del nano, e mi và subito il sangue alla testa. Punto il mio falcione contro la faccia del nano, esclamando furiosa "TU! PERCHE' HAI QUEI SIMBOLI? SEI PER CASO AL SERVIZIO DEI DEMONI?" @Voignar Intimidire +2
  16. Ebbene sì... la Somma Sacerdotessa di Chicago di lavoro fa l'avvocato 🤣🤣
  17. Grazie per avermi ricordato i lanciafiamme, me li ero completamente dimenticati! Quanto alle cartucce chimiche (esplosive, congelanti, elettriche/stordenti, corrosive) e ai dardi (soporiferi o volenosi) stavo pensando anche io di metterle come "semplici cartucce alternative"... devo solo vedere per quali tipi di armi. Uhm... interessante, ci devo riflettere a fondo... Si, le pistole semiautomatiche sono una cosa (rientrano tra le pistole assieme ai revolver e al taser), le "mitragliette leggere" o "pistole-mitragliatrici" sono un'altra (rientrano tra i mitragliatori, di cui sono la versione più leggera, l'unica usabile con una mano sola). Le pistole semi-automatiche possono sparare più colpi per attacco (3 le pistole leggere, 2 quelle medie... quelle pesanti possono fare 1 solo attacco), ma NON possono fare la raffica corta nè tantomeno quella lunga di soppressione. Le mitragliatrici possono fare la raffica corta e quella lunga di soppressione, ma NON possono sparare colpi singoli. Le regole per più colpi singoli per round sono diverse e distinte da quelle per le raffiche corte... ci stò ancora lavorando, ma in linea di massima: i colpi singoli "multipli" possono essere indirizzati anche a bersagli diversi (forse però devono trovarsi entro una certa distanza l'uno dall'altro? O essere entro un arco di 45/60/90°, in modo simile alla raffica lunga di soppressione?); ogni singolo colpo deve fare il proprio tpc, ma con penalità crescenti all'aumentare del numero di colpi (-1 al tpc per il secondo colpo, e -2/3 per il secondo colpo?). la raffica corta invece la terrei uguale a quella del manuale base: i colpi vengono considerati un tutt'uno, con un singolo tpc contro un singolo bersaglio, ma con un bonus di +2 a tpc e danno. Era esattamente quello che stavo facendo io... vedo con piacere che il detto "le grandi menti pensano in modo simile" è vero! 🤣 Io comunque mi sono limitato a 3 modelli: leggero 8 colpi, medio 6 colpi, pesante 4 colpi... esattamente come ci sono 3 modelli per le pistole semi-automatiche (leggera 15 colpi, media 12 colpi, pesante 9 colpi), 3 di mitragliatore, 3 di fucile, 3 di shotgun (ok, 4 contando la lupara a canne mozze... 😅). Forse è una semplificazione eccessiva, ma non volevo correre il rischio di cadere nell'eccesso opposto come fà CP 2020, dove ci sono decine e decine di modelli diversi, spesso solo per dettagli insignificanti... come dimostra questo articolo, spesso l'eccesso di scelta è controproducente!
  18. Oggi
  19. Mal'ek IV Eccoli, è il momento, pensate a quella feccia goblin , shage andiamo ! Imbraccio la fullblade e mi lancio sul nemico Attacco il canide, carico Attivo law devotion txc (3 scacciare) Attivo animal devotion ( +2 forza) Attivo protection devotion (3 scacciare ) tutti entro 9m +2 ca Txc +13 (carica contata) Ca 18 ( carica Contata) 3d8+7 19/20 ×2
  20. Selene Dopo aver cercato conforto nel contatto con la magica sfera infuocata, che mi attrae irresistibilmente, forse per la mia innata affinità alla magia o forse per la sete di conoscenza mista ad una buona dose di incoscienza, mi sembra di sentire il rumore emesso da chi beve da una cannuccia, ma non faccio in tempo ad interrogarmi sulla stranezza di ciò, che una improvvisa ondata di energia invade il sotterraneo lanciando tutto per aria. Vengo sbalzata di qualche metro finendo contro una pesante cassa di legno che emette un sonoro CRACK e poi rotolo a terra. L'ennesima fitta di dolore mi pervade il corpo lasciandomi leggermente intontita sul pavimento. Mi appoggio al braccio sinistro rotolando sullo stesso fianco per cercare di rialzarmi, soffocando le fitte lancinanti ad ogni movimento. Quando riesco a rimettermi seduta un colpo di tosse mi scuote, lasciandomi un sapore metallico in bocca e una chiazza rossastra sul pavimento. Mi rialzo a fatica appoggiandomi alla cassa contro cui ho sbattuto prima per trovare l'equilibrio. Sento una profonda spossatezza e stanchezza dovuta, di sicuro, alla perdita di sangue abbastanza copiosa e a qualsiasi sostanza schifosa ci fosse sulla lama dell'uomo. Guardo la sfera infuocata che continua a galleggiare a mezz'aria come niente fosse e poi rivolgo l'attenzione alla figura umanoide che fino a poco fa aveva le sembianze di un uomo, ma ora sembra un pezzo di formaggio fuso e bruciato, una vista orrenda e raccapricciante che mi fa contorcere lo stomaco e a stento trattengo un conato di vomito. Io stessa mi sento molto instabile e il continuo alternarsi di paura, dolore intenso, attaccamento alla vita, rabbia, pietà e un fiume di altre sensazioni estreme, rese meno controllabili dalle mie condizioni precarie, mi portano a oscillare fra la mia natura celestiale e quella infernale, con alterazioni dell'aspetto incontrollate. I capelli continuano a passare dal solito color argenteo al nero più cupo, poi al biondo, al rosso per tornare nuovamente argentei, lo stesso dicasi per gli occhi, la tonalità della pelle e le altre caratterizzazioni che si presentano inaspettate quando vengo travolta da forti emozioni e che, sebbene il maestro mi abbia lungamente addestrato a gestire con lunghe sedute di meditazione e respirazione, in questo momento sono fuori controllo. Ansimando infilo la mano sinistra, sporca di sangue rappreso, nella borsa che tengo alla cintura estraendone un pizzico di sabbia molto fine, la strofino fra le dita chiudendola nel pugno mentre sussurro antiche parole arcane in draconico e infine la soffio verso il mio avversario che ha ripreso ad avanzare verso di me, ancora più minaccioso di prima con un chiaro intento omicida, nessun pensiero lascivo e lussurioso si percepisce ormai in lui, solo violenza e crudeltà che hanno me come obiettivo, visto che Mistyclen ha lasciato una scia di cadaveri sparendo nel nulla. Vedo i sottilissimi granelli spandersi nell'aria, lascio cadere penzoloni il braccio lungo il fianco, come se non avessi più un briciolo di energia, le palpebre si chiudono per quello che mi sembra un momento. Meccanica Lancio l'incantesimo SONNO. (Ho già tirato i dati e fatto 21pf da influenzare... dovrebbe bastare) L'uomo ha -1d4 al prossimo TS entra la fine del mio turno. Se mi dovesse riuscire ad attaccarmi lancio come reazione SILVERY BARBS, dandogli svantaggio.
  21. Drophar Quelli sembravano più di semplici animaletti. Ricordo i grandi tentacoli che uscivano dal mare. In ogni caso non possiamo andarcene senza scoprire di più. Ma le mie energie magiche sono quasi esaurite e non ci siamo ripresi al pieno dalla battaglia. Ci riposiamo e ripartiamo alla stessa ora?
  22. Tyrhum - paladino umano Tukgrik ha un'ottima intuizione. Usare il nome dell'arma come guida per sapere cosa fare. Resta solo il manico che non si ripara, provo anchio io a fare come Almar. Insieme, come per la grotta? Potrebbe funzionare.
  23. Anche io la vedo e personalmente devo dire che dalla descrizione del post mi immaginavo avesse una presenza che incute timore reverenziale. Sembra effettivamente un avvocato 😂 (Non che sia un male ovviamente)
  24. Sarà per il Mio Passato di Attore Teatrale Dilettante al Liceo (grazie ad un ECCELLENTE Appassionato dei Drammi Pirandelliani e Shakespeariani di grandissima cultura !!) ma secondo Me il GDR è ANCHE una Recitazione Teatrale che si basa sulla PIU' difficoltosa delle Sotto-Arti legate alle Muse "Talia" (per la "Ars Comoedia Comica") e "Melpomene" (per la "Ars Tragica Melodrammatica"), ovvero "Improvvisazione Teatrale A Soggetto". . .!! Ci sono eccellenti Gamemasters e Players che NON ci penserebbero MAI a Calcare il Palcoscenico che, al Tavolo da Gioco, non "Ruolano Soltanto" ma CREANO DAL NULLA dei Personaggi Recitati con Caratterizzazioni Attoriali superiori ad alcuni cosiddetti "Professionisti Strapagati" che ci bombardano di Mediocrità dai Televisori e Schermi Smartphone. . .!!
  25. Semplificando al massimo, i gdr sono l'evoluzione del "facciamo finta che..." che si giocava da bambini. La differenza più importante è che, mentre il gioco per bambini era privo di regole e si basava esclusivamente sull'improvvisazione, i gdr hanno regole (più o meno complesse, a seconda del gioco) per dirimere le varie questioni che possono sorgere. Un'altra differenza importante è che la maggior parte dei gdr ha un "arbitro di gioco", detto solitamente "master", che coordina i giocatori e gestisce il mondo di gioco. Esistono decine di questi "mondi", detti ambientazioni: fantasy, fantascienza, horror, supereroi, eccetera. Esistono anche vari "stili di gioco", vale a dire il risultato a cui punta il gioco: avventura, riflessione sociale, conflitti con gli altri o con se stessi, solitudine, eccetera. Ogni giocatore gestisce un singolo personaggio (pg, che stà per "personaggio giocante, a differenza dei png, "personaggi non giocanti" gestiti dal master), creando la sua storia e la sua personalità, e facendolo quindi muovere di conseguenza; ogni pg ha una scheda, in cui sono segnate le sue capacità: fisiche, mentali, sociali, se ha qualche tipo di potere e in cosa consista, gli oggetti che ha con se, eccetera. Queste capacità indicano quanto sia facile o meno per i pg riuscire in una certa azione. Di solito le prove per vedere se un'azione riesce si basano sul tiro di uno o più dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20, d100), il cui numero o totale viene modificato dal valore della capacità più adatta. In linea di massima una partita si svolge così: Il master descrive il mondo in cui si muovono, e pone i pg in una situazione. I giocatori decidono quale sia la mossa dei loro pg. Se l'esito dell'azione è un successo automatico o un fallimento automatico (in base alla situazione e/o alla mossa scelta dai giocatori), il master lo comunica ai giocatori. Se il successo dell'azione è incerto, il master comunica ai giocatori quale capacità devono usare; i giocatori, sulla base di questa informazione, tirano i dadi adatti; se hanno successo l'azione và avanti in un certo modo, se falliscono l'azione procede in un'altro modo. Questo sequenza si ripete fino alla fine dell'avventura. Il fatto che i giocatori creino i pg, non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale e caratteriale, guidandone poi le mosse sulla base di questa caratterizzazione, avvicina il gdr ad un gioco di recitazione; d'altra parte la presenza di schede (e talvolta mappe e miniature) e regole per la gestione delle varie situazioni, avvicina il gdr anche ai giochi da tavolo... diciamo che i gdr si trovano sulla "linea di confine" tra le due cose.
  26. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    no i bonus sono finiti , fra una cosa e l'altra saranno passati alcuni minuti .
  27. Se volessimo usarlo per influenzare le azioni degli altri te lo dobbiamo dire prima che tu posti cosa accada? Non possiamo aspettare l'esito del tuo tarocco e poi decidere di cambiarlo vero?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.