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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Dibbo si è unito/a alla community
  3. Oggi
  4. I genasi erano già abbondantemente presenti in 3e. Non sono loro il problema
  5. Zurgug Esco dal nascondiglio e Tuono sia a baggi che ai mezz'orchi mettete giù le armi ! Guardo poi questi ultimi vi consiglio di darmi ascolto , se un suo dardo vi ha messo in difficoltà contro di me non avete alcuna speranza. Mi fermo e guardo il loro equipaggiamento perché siete vestiti così? chi vi ha dato questi equipaggiamenti? Sparo un bell intimidire per farli stare buoni . Intimidire 4 +4 della barba
  6. Gaw Vein Anche nella stanza non sembra esserci nessuno: quella strana voce è l'unico segno di vita che abbiamo sentito da questo posto. Non so cosa gli stiano facendo, ma non può andare avanti. Dico ai miei compagni, avvicinandomi quindi alla macchina per capire come staccare i cavi. Tranquillo, Lamar, puoi smettere di pedalare.
  7. Nascondersi 3+12= 15 vs Osservare 6+0= 6 successo M.Silenziosamente 15+12= 27 vs Ascoltare 7+0= 7 successo. Ti nascondi tra la vegetazione ma le voci erano già molto vicine. Tra le piante vedi sbucare tre facce verde pallido. Sono mezzorchi versiti e armati come umani. Uno di loro indica il vostro accampamento. Andiamo a controllare. Tra di loro parlano in comune e non ti hanno ancora notato. Succede tutto in un istante. Baggi alza la balestra e la punta sui nuovi venuti. È vero gli avevi detto di fuggire al primo segno di pericolo ma i nuovi venuti sono troppo vicini. Oramai la conosci abbastanza da capire cosa le passa per la testa. I bambini non correrebbero mai veloci a sufficienza da fuggire veramente. Non avvicinatevi oltre! Dice con tono aggressivo in orchesco. I tre mezzorchi si guardano confusi. Non hanno capito. Non vogliamo problemi, ci servono informazioni. Fa un passo in avanti uno parlando in comune. Baggi però parla solo la lingua degli orchi. Non lo capisce. Ripete piu forte. Non avvicinarti! Il mezzorco fa un altro passo avanti cercando qualcosa in tasca. Ti faccio ved... Il click del grilletto della balestra prende tutti di sorpresa. Un dardo vola dritto nel fianco dell'orco che si accascia a terra stringendo tra le mani un pezzo di carta. Non è ancora morto, si contorce tra i lamenti. Gli altri mezzorchi si fiondano su di lui per nasconderlo dietro una pianta. Baggi ricarica la balestra. Non avvicinatevi! Urla ancora la tua donna. I mezzorchi ora sono al riparo e parlano a bassa voce tra di loro. Probabilmente stanno decidendo la prossima mossa. Tu non sei ancora stato notato.
  8. dakajed381 si è unito/a alla community
  9. Bah, ho postato qui intanto per salutare e vedere se del vecchio gruppo c’era ancora qualcuno :) poi passato Natale aprirò un annuncio nel forum, cosi raccogliamo un po’ di adesioni per arrivare magari a 4 - che mi sembra un numero ragionevole per evitare di dilungarsi troppo pur mantenendo un party equilibrato.
  10. Burt Fukk'Naar Ahaha! Stupida maga! Non hai avuto nemmeno il tempo di ammirare la magia goblin. Dico vedendo il mio bersaglio oroginario perire sotto i colpi dei miei compagni. Ben presto però è un altro il tipo di incantatore che mi si para davanti A quanto pare anche tu vuoi un assaggio della nostra potenza arcana dico prima di allontanarmi quanto basta da scagliare 3 dardi infuocati verso la chierica Flamn'shrak! DM Azione bonus: Disingage Azione di movimento: H3 Azione standard: Scorching Ray su Briar +6 -> 26/13/16; Danni 2d6 -> 5/0/3 PF 18/27 CA 15 -1/+2/+4/+1/+1/+6
  11. Io ho provato Terror Target Gemini e Mazes in fiera, mentre per Black Sword Hack ho giocato un'avventura autoconclusiva qui sul forum. I due che sono propriamente old school sono Mazes e Black Sword Hack (anche se il secondo richiama più il fantasy alla Conan/Elric di Melniboné che quello tolkieniano), Terrore Target Gemini riprende solo le meccaniche old school: l'ambientazione è un western/fantasy piena di oggetti strani e dettagli folli. Oltre al regolamento, dovremmo anche capire quanti di noi siano interessati. Alonewolf è assente per le feste e Brenno non si collega su DL da un po' di tempo: non so se pensi che due/tre giocatori siano sufficienti per fare qualcosa.
  12. Shihab e'Ravaan Guardo i miei compagni confuso: se si escludono le scritte che abbiamo copiato e la chiave, non abbiamo sottratto nulla da questo luogo. Sono certo che si tratti di un malinteso e sapremo come chiarirlo. Dico alla voce, preparandomi quindi a proseguire verso il giardino assieme ai miei compagni.
  13. In realtà stiamo semplicemente facendo valere lo stesso concetto, ossia che chi ha maggiore destrezza deve essere avvantaggiato nell'iniziativa. Io al contrario avrei dato l'iniziativa a chi ha fatto il tiro più alto (che ovviamente è quello con destrezza minore, a parità di totale), ma capisco che possa sembrare che in questo modo si penalizzi chi ha destrezza più elevata e possa non piacere. Venendo dalle edizioni precedenti però avrei semplicemente tenuto pari l'iniziativa (ossia azioni contemporanee, con effetti che non si perdono a causa delle azioni dell'altro), anche se con turni così ricchi di azioni come nelle attuali edizioni non so quanto possa rendere bene in gioco. Oltretutto con l'iniziativa su d20 l'evento è molto più raro rispetto nelle vecchie edizioni, per cui diventa l'eccezione anziché un evento tutto sommato comune.
  14. Giusto, prima ero un attimo di fretta dal cellulare: il documento dell'ambientazione che mi piace usare per i playtest è questo qui https://docs.google.com/document/d/1YYl46JNA_ci3bOK2OYDS_mmwJnGqUA_txEQ2cQCYgGQ/edit?tab=t.0, riassumibile in "crystalpunk". Ribadisco che è di mia moglie, ora la sta aggiornando, e proprio per questo uso una vecchia versione perché così ho più "spazio di manovra" Facendo un ulteriore passo avanti, l'ambientazione prevede 5 pianeti che, in seguito ad una guerra "mutlidimensionale", hanno unito le loro forze per creare un ente che preservasse la pace tra di loro, la FIVE, suddivisa in 3 divisioni: Milites, le "forze armate"; Scientia, la divisione che fa le ricerche sia sulla scienza che sulla magia; Magisterium, la divisione che supervisiona non solo la burocrazia e la contabilità, ma anche l'addestramento accademico (e non solo, in certe situazioni) delle reclute dell'organizzazione. Voi sarete delle reclute di questa organizzazione, e per la missione che uso come playtest, reclute ad uno stadio avanzato del proprio corso per diventare operativi effettivi. La creazione dei personaggi è parte del playtest, di solito non mi va di obbligare la gente a qualcosa di "preimpostato", anche se, in caso, ho qualcosa da parte. Sappiate comunque che potreste benissimo essere di una qualsiasi genia presente nel documento, o ad una qualche variante, ma non ci sono bonus o malus specifici, così come per la provenienza: lo saranno solo se per il vostro personaggio saranno parti peculiari del loro essere (ad esempio, per Rikku è importante essere una Albhed, mentre per Yuna il fatto di esserlo a metà è meno rilevante rispetto all'essere una invocatrice). Il sistema, nella forma base, prevede un pool di d6 contrapposto tra il personaggio e la difficoltà, ambientale o png che sia: in base alla quantità di successi ottenuti rispetto a quelli della difficoltà, si può ottenere fallimento, successo ma o un successo pieno, e gli eventuali successi extra possono attivare alcune cose specifiche. Il corrispondente delle magie non prevede una lista incantesimi predefinita, piuttosto dei concetti (Fuoco, Aria, Corpo, Anima...) che in base alla descrizione, se attivati, possono passare dalla palla di fuoco classica al modificare il vento per permettere una planata più efficace ad un compagno passando per l'usare l'elemento Terra per creare scalini di roccia. Ovviamente, non sto dicendo tutto quanto perché...ho un documento apposta ora che ci penso, un attimo che lo recupero xD https://docs.google.com/document/d/1Do1u98iC-VovV-1IvulyHI_0spsGmKyacWw7wFYSYMo/edit?usp=drive_link L'idea era quella di avere scontri più simili all'Advent Children o al Kingsglaive, per rimanere in tema, piuttosto che ai videogiochi (per quello, consiglio assolutamente Fabula Ultima).
  15. Sono stati i primi romanzi di Iggulden che lessi e mi hanno ispirato per la creazione della mia ambientazione e campagna epica.
  16. Buone feste a tutti, mi dispiace ma in questi giorni ho avuto davvero pochissimo tempo per il forum Io non ho particolari scene che vorrei giocare a scuola, visto che mancano molti pg con cui ho interagito su cosa sta accadendo; appena possibile, anche a costo di scappare, Darius vorrebbe andare nel bosco a controllare il sito della prima apparizione
  17. Skunk Tipico dei maghi, tanti versi tanti gesti e poi basta una freccia nello stomaco e si racimolano per terra come una busta di fave. La mia attenzione e’ ora tutta per il tiefling e il suo stocco che mi riprometto di infilargli su per…appena tutto questo sara’ finito. “Coraggio palla di lardo, ce’ ancora da fare!” Azioni Azione standard: freccia su Viper Txc:29 Danni: 14 (fury of the small 0/2 rimanenti) Azione bonus: Gobbla vs Viper Txc: 14 Danni eventuali: 9 Statistiche Skunk CA: 15 HP:38 TS: S -1 DEX +4 ini: +5 TXC: M+4 R +8 Gobbla Beast of the Land - Gobbla Medium beast Armor Class: 15 Hit Points: 20 Txc +4 Speed: 40 ft., climb 40ft. STR DEX CON INT WIS CHA 14 (+2) 14 (+2) 15 (+2) 8 (−1) 14 (+2) 11 (+0) Senses: darkvision 60 ft., passive Perception 12 Languages: understands the languages you speak Charge: If the beast moves at least 20 feet straight toward a target and then hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone. Primal Bond: You can add your proficiency bonus to any ability check or saving throw that the beast makes. Actions Maul. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 1d8 + 2 + 2 piercing damage.
  18. DM La stanza sembra rimpicciolirsi sotto il peso delle emozioni che si intrecciano nell’aria viziata. Il contatto che hai con il suo viso è leggero, ma porta con sé un calore che sembra alieno in quel luogo di desolazione. Le gemelle ti guardano, sorprese da quelle parole. Lira abbassa lo sguardo, mentre Mira si morde il labbro, come se cercasse di trattenere un’emozione che non osa nominare. Le due esitano, poi si siedono sul bordo del materasso, rigide, come se temessero di macchiare anche quel momento di tregua. Mira si stringe le braccia al petto, Lira giocherella con un lembo della gonna. Lira alza gli occhi, lucidi ma determinati. Prende un respiro tremante e comincia a parlare, la voce bassa come un sussurro rotto: "Balabar Smenk è un mercante schifoso, uno dei padroni delle miniere qui intorno. Possiede la miniera a nord-est, quella dove papà lavorava. È un uomo basso, grasso, con una barba nera unta e un sorriso che ti fa venire i brividi. Vive in una villa lussuosa vicino al lago, sorvegliata da guardie armate. I nostri genitori gli dovevano.. non lo sappiamo con esattezza, ma parlavano di centinaia di monete d’oro. Era per la cura di mamma, medicine che lui diceva di aver fornito, ma che forse non ha mai dato davvero. Quando papà è morto, il debito è passato a noi. Ci hanno detto che erano almeno 500 monete, forse di più con gli interessi. Smenk ci ha vendute alla matrona per “saldare” parte del conto, ma ogni moneta che guadagniamo finisce nelle sue tasche." Mira interviene, la voce più ferma ma carica di amarezza. "Lo trovi nella sua villa di giorno, o alla miniera, o quando va a controllare le sue “proprietà”. Ha spie ovunque, Kai. Se sa che sei qui, ci farà del male, o peggio. La matrona ci tiene d’occhio, e l’orco fuori è il suo cane da guardia." Lira aggiunge, quasi implorante: "Se ci porti via, dobbiamo farlo in segreto. Altrimenti ci uccideranno, o ci rivenderanno a qualcun altro. Ma, grazie, Kai. Non pensavamo che qualcuno sarebbe tornato per noi." Il tempo scorre inesorabile: sono passati circa venti minuti dall’inizio dell’ora. Fuori, il rumore del bordello continua.
  19. Monkey77 ha iniziato a seguire In gioco , e Varie ed eventuali
  20. Grazie dell'aiuto ma devo cercarmela con calma.
  21. Kai del tempio di Pelor. Accarezzo il volto di Mira con dolcezza, passandole un dito sulla cicatrice. La vita è dura da queste parti e avete fatto quello che serviva a sopravvivere. Poi aggiungo con un sorriso. Poi perché dovrei giudicarvi? Essere un prete non mi ha privato dell'empatia come i seguaci di St.Cuthbert. Immagino che siete abituate ai loro discorsi ma la divinità che seguo ha valori molto diversi. Non voglio dilungarmi su questione religiose ma vi assicuro che non giudico nessuno, la mia missione è migliorare la vita delle persone. Indico il letto. Sedetevi comode, approfittate di questa ora per un po' di riposo. Prima di continuare ho un attimo di esitazione. Vorrei farle parlare il meno possibile della loro esperienza ma ho bisogno di informazioni. Chi è questo Smenk, dove lo posso trovare e quanto gli dovevano i nostri genitori? Prima che rispondano aggiungo. Vi tirerò fuori di qui in un modo o in un altro. Ma vi assicuro che lo farò cercando di non mettervi in pericolo.
  22. https://pin.it/L2qKOzdR5 Questo ti garba?
  23. Syrus Brace Kamelin Sussurro La notizia dell'apertura della cassaforte quasi non viene registrata dalla mia testa, tanto sono preso da quello che l'ingranaggio nascosto ha rivelato dietro la libreria. Lì, visibile solo nel campo spettrale, un'eco permanente, una stanza fissata nello spazio e nel tempo, cela i suoi segreti e io non vedo l'ora di capire quali siano. @Daimadoshi85 Tenterei un tiro di armonizzare e volevo capire se posso in qualche modo farmi aiutare dal mio spettro di fiducia, quello che risiede nel gemello della camicia.
  24. KAELIN HASK - MECH: Eco Quando si presente l'ingegnere capo potrebbe essere il momento buono per scappare, ma in fondo perché farlo? Saremmo solo delle lepri che cercano di fuggire e sia le nostre condizioni fisiche che quelle dei nostri mech non sono ottimali. Questa emergenza potrebbe essere l'occasione per guadagnare la loro fiducia. Guardo Vahid @Maiden facendogli capire che dovremmo offrirgli un aiuto. "Se il reattore è incastrato si potrebbe scendere e cercare di smuoverlo, sicuramente sarebbe un'operazione molto piu celere che andare alla Punta e tornare" Propongo "Posso andare giù io ma i serve una macchina di supporto qualora servisse della forza meccanica per smuoverlo"
  25. Oppure è più generica tipo "Dieselpunk Con Elementi Technofantasy" ma senza andare troppo nel Dettaglio sulla "Energia Vitale Planetaria", i Reattori Mako, i Cristalli Mistici "Materia Orb" ed il GENIALE Piano "Eugenetico Paramilitare" della Shinra-Energy-Corp di creare i SOLDIERS mixando Irraggiamento di Mako-Flux con Trapianto di Cellule Aliene (ma dove la aveva presa la Laurea in Genetica Applicata il Dotor Hojo. . .?? Alle Scuole Serali. . .?? COME FAI a vedere la Carcassa Aliena di Jenova, che fà sembrare la Cosa di Carpenter od i Necromorfi di Dead-Space e PENSARE "Che Figata. . .!! Abbiamo Trovato I Corpi Degli Antichi Semidei Del Popolo Cetra. . .!!"). . . Se il Sistema avesse un Robusto Ruleset di Combattimento EPICO non Mi dispiacerebbe pigliare a sganassoni le varie Weapons (Ultima. Sapphire, Doamond. Emerald, Ruby !!). . . . .!!!
  26. ELSA "Spero davvero ci siano solo persone" Rispondo con un fremito nella voce e mi appresto a seguire il cacciatore ma sentendo la voce di Aslaug mi volto. "Un passaggio hai detto?" Entro nella biblioteca e punto la torcia verso il passaggio trovato per fare un'esplorazione preliminare.
  27. Ambientazione FF7 intendi su Gaia con le città di quel mondo, i reattori, ecc?
  28. Cosa puoi dirci di più del Sistema di Regole e Creazione Personaggi. . .?? Vorresti farla con dei Pregens già creati, oppure anche il Sistema di Chargen è una cosa che vuoi Testare in condivisione con dei Playtesters Volontari. . .?? Che Ambientazione preferiresti TU come Gamemaster-System-Author da Masterare. . .??
  29. La Sezione "Eventi" è ancor strapiena di sti Spam-Adds Pubblicitari Tarocchi & Fasulli. . .!! Ma credono che gli Utenti del Dragonforum si rincitrulliscono durante le Festività Natalizie e si possono gabbare più Facilmente. . . . .???
  30. Fezza ha risposto a Fezza a un discussione Discussioni in Age of Worms
    DM Edwarf alza la mano per imporre silenzio assoluto, poi avanza felpato lungo il corridoio stretto, scudo sollevato e mano libera pronta. Narcyssa annuisce e si ferma subito dopo l’ingresso, gli occhi fissi in avanti. Jared scivola silenzioso alle spalle del nano, daga in pugno; Krug resta accanto alla maga, ascia stretta, il respiro controllato a fatica; Demetrius chiude la fila, simbolo di Norebo tra le dita, pronto a benedire o curare. Edwarf arriva rapidamente alla porta di legno massiccio sulla destra. La maniglia è fredda e arrugginita. Con un movimento rapido ma silenzioso gira l’anello, spinge piano e apre la porta di qualche spanna, abbastanza da sbirciare dentro. La stanza che si apre (circa 6×8 metri) é illuminata solo dal debole riflesso delle torce provenienti dalla camera successiva. Due letti a castello contro la parete opposta, coperte di lana grezza buttate alla rinfusa, una che pende dal letto superiore. Al centro, un spesso tappeto di pelle d’orso marrone scuro, logoro e macchiato. Tre sgabelli di legno intorno, uno rovesciato sul pavimento. Lungo la parete destra un rastrello per armi di ferro, ancora carico: 6 giavellotti, una spada lunga, un robusto arco lungo composito con impugnatura rinforzata (chiaramente adatto a una forza non comune) e quattro faretre piene, ognuna con 20 frecce. Le pareti sono dipinte di rosso sangue sbiadito, ma la stanza è vuota. Mentre Edwarf controlla rapidamente che non ci siano trappole o nascondigli (non ne vede), il mormorio dalla stanza in fondo al corridoio diventa leggermente più chiaro. Le due voci, una maschile profonda e rauca, l’altra femminile tagliente e controllata, continuano la loro discussione concitata. Ora distinguete qualche parola frammentaria: "Theldrick è fuggito come un codardo verso quelle caverne schifose di Erythnul" "..se tornano quegli avventurieri, siamo finiti. Dobbiamo convincerli che siamo dalla loro parte, o ci massacreranno" "..la Triade è una menzogna, Kendra. Lo sappiamo entrambi" Le ombre delle due figure si muovono oltre il paravento di legno, vicino al grande letto con le pellicce. Ancora non vi hanno notato, concentrati come sono sulla conversazione.

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