Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

C&C
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Voignar

    TdS C&C

    Dovrei aver inviato le richieste a tutti voi, il mio nome utente è sempre Voignar
  3. Hugin

    TdS C&C

    hugin89 è il mio discord 🙂
  4. Voignar

    TdS C&C

    Ottimo, appena posso vedo di aggiungere tutti al server
  5. Dardan

    TdS C&C

    Su discord dovrei essere dardan76 , mi ero scordato di avere un vecchio account .
  6. Voignar

    TdS C&C

    Si, orchi e goblin sono associati e contano come un'unica razza ; la gerontrocrazia è l'equivalente del druido, molto legata alla terra e al misticismo Se mi date i vostri contatti su discord intanto inizio ad aggiungervi sul canale; proposta: come detto "separare" il role dalla parte puramente meccanica, quindi ogni regno avrà due canali dedicati e privati, uno per le interazioni di role play, uno per comunicarmi le task (ovvero le azioni), ci sarà poi un canale pubblico dove parlare come ad una "tavola rotonda" intanto, ecco l'aggancio: da alcuni mesi, nel sud del continente, si intravedono sempre più navi militari che battono bandiera sconosciuta. Il regno di draghi lì nelle vicinanze ha quindi inviato emissari a tutti voi altri, perché si sospetta che possa essere il preludio ad un'invasione su larga scala
  7. Hugin

    TdS C&C

    Stavo pensando addirittura ad una gerontocrazia: i più anziani sono coloro che hanno combattuto e vinto più battaglie e guerre, meritevoli perciò di guidare il popolo.
  8. re dei sepolcri

    TdS C&C

    Secondo me il bello di questo gioco è che può stravolgere la normaoe concezione sulla razza. Orchi di solito son visti in tribù per la maggiore, qui potresti fare un impero orco tecnologico
  9. Hugin

    TdS C&C

    Sono ancora in tempo per cambiare? Ho visto che i goblin sono inclusi negli orchi, perciò vorrei virare su di loro. Non so che tipo di governo abbinarci, magari un'anarchia ci starebbe bene. Sono aperto a consigli
  10. Hugin

    TdS C&C

    Confermo gli hobgoblin. Devo leggermi ancora le varie caratteristiche delle tipologie di regno, ma credo dittatura
  11. Voignar

    TdS C&C

    Quindi: @re dei sepolcri: collettivo non morti @Dardan: tribù gnoll @Alabaster: magocrazia non morti o demoni @Hugin: orchi o hobgoblin, ma non ho ben capito il tipo di regno
  12. Dardan

    TdS C&C

    Io pensavo ad un regno gnoll tribale .
  13. re dei sepolcri

    TdS C&C

    sarebbe bello non avere doppioni quindi son disposto a cambiare in caso. Detto ciò come scritto sopra mi piacerebbe fare nonmorti collettivo
  14. Voignar

    TdS C&C

    Allora, sto mettendo a punto la mappa, per una questione di gestione e tempi non la faremo esagonale e precisissima, anche se avrà una griglia per aiutarci con la posizione di edifici, provincie ed eserciti Più o meno avete pensato a che regno volete fare? Appena avete le idee più chiare possiamo anche passare a impostare il canale Discord
  15. re dei sepolcri

    TdS C&C

    Io non direi malvagi, diversamente buoni mi piace di più XD Io sono orientato sul regno nonmorto collettivo, in stile proprio khemri di warhammer
  16. Dardan

    TdS C&C

    Io non saprei cosa scegliere , ma se facciamo i malvagi anche io opterei per un regno mostruoso , vorrei provare gli gnoll
  17. Hugin

    TdS C&C

    A me piacerebbe giocare un regno mostruoso, tipo orco/hobgoblin, una di queste due. Nel caso degli orchi non per forza malvagi, direi più neutrali. Nel caso degli hobgoblin LM, fortemente disciplinato e con una gerarchia ben precisa, incentrato sulla disciplina militare.
  18. Voignar

    TdS C&C

    Capito, avremo dei regni malvagi come giocatori XD A meno di non voler fare un 2vs2 tra regni buoni e regni malvagi
  19. Alabaster

    TdS C&C

    Io penso farò una magocrazia nonmorta o demoniaca, ma potrei anche cambiare razza con qualcosa di più tradizionale se quelle citate fossero un problema. Bene anche per me partire con un coop.
  20. Voignar

    TdS C&C

    Molto dipende da come impostate voi il vostro regno, così come in D&D può esistere un orco paladino legale buono, in C&C può esistere una monarchia di orchi legali buoni Io proporrei di partire con una delle "campagne" proposte nel manuale, quindi tutti i regni fanno parte di una alleanza volta a difendersi da un nemico esterno, così da dare un senso ad essere tutti alleati senza grandi forzature
  21. re dei sepolcri

    TdS C&C

    Ok, ci sta. Più che altro visto le grandi diversità, di razza soprattutto, sarebbe meglio essere tutte più o meno allineate? Che mi stava tentando la voglia di seguire il mio nick per scegliere la razza 😁
  22. Voignar

    TdS C&C

    Non necessariamente: i vostri regni possono essere tutti alleati contro una minaccia comune, almeno all’inizio, e poi la situazione può evolversi anche in un eventuale conflitto tra due regni di giocatori come tra soli regni png Io sarei per farvi partire tutti alleati, e poi lasciare a voi il decidere se continuare l’alleanza o meno
  23. re dei sepolcri

    TdS C&C

    Si parla quindi di un gioco pvp?
  24. Voignar

    TdS C&C

    @Alabaster @Hugin @Dardan @re dei sepolcri, questo è il topic di servizio sul forum, per qualsiasi domanda o chiarimento Appena avrò terminato di impostare il server di Discord di girerò qui il link L'idea è di creare una piccola sezione di documenti utili sul server, in modo che tutti, me compreso, possiate avere sott'occhio rapidamente tutta una serie di edifici, artefatti e simili che si possono usare durante il gioco Vi lascio qui, intanto, l'elenco delle tipologie di regno, le "classi", e le razze disponibili del manuale: Anarchia; Collettivo; Dittatura; Gerontocrazia; Cleptocrazia; Magocrazia; Monarchia; Monastica; Nomadi; Repubblica; Tecnocrazia; Teocrazia; Tribù Aasimar; demoni; diavoli; dragonidi; nani; elfi; firbolg; gith; gnoll; gnomi; goliath; halfling; hobgoblin; umani; illithid; kenku; coboldi; lucertoloidi; orchi; tabaxi; tiefling; tritoni; non morti; yuan-ti
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...