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Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
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Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
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E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
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Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
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Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
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Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
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A proposito di questa gilda

Gilda per la campagna pbf cavalieri della corona perduta

  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Siamo noi a dover ringraziare te! Hai messo un grande impegno nel creare l'ambientazione, ed è stato un esperimento audace e soddisfacente, nonostante le difficoltà! Se un giorno vuoi riaprirla, count me in! 😄 PS: Siccome dopo anni da master al tavolino, forse adesso mi godo una campagna da giocatore, potrei iniziare una campagna qua sul forum, nel caso sarete i primi che contatterò, sappiatelo 😛
  3. eh, è stata una campagna strana ma bella! Grazie per il tempo che ci hai dedicato! 😄
  4. La situazione è quel che è, tutti abbiamo tempi pieni ed il ritmo si è rallentato di nuovo, i tempi sono cambiati e la situazione è molto diversa. Ormai è chiaro che questa campagna non ha mai avuto molta trazione, io stesso ho cominciato a perdere interesse in questa campagna. Si trattava di un esperimento rischioso visti i tempi lenti del forum e dell'avventura. Forse in un futuro la campagna potrebbe essere riproposta e sicuramente penserò a voi, visto che mi sono trovato bene a giocare per il tempo che è andato bene. Ma purtroppo per adesso non vedo futuro per questa partita. Ci vedremo comunque in altre campagne, grazie di aver giocato.
  5. Io scusatemi ma sto avendo un periodaccio fra lavoro e (da giovedì) malattia! 😞 Ci sono comunque, in generale, però non riesco mai ad avere tempo di mettermi a ragionare per bene su che fare... 😞
  6. @Athanatos scusami sono un po’ preso da altri impegni, non credo di riuscire a seguire troppe avventure, vorrei focalizzarmi su poche ma che sento di più. Se non creo troppo disagio lascerei il mio posto per qualcun altro.
  7. @Karsh, @Roald Nordavind, @smite4life Quindi che fate?
  8. Il palazzo è a diversi giorni da qui. Posso condurti sulla strada principale, da lì è sempre dritto fino alla capitale del nostro regno. Spiega Caileth.
  9. Fizdhor Hiblib "Molto bene" rispondo con un inchino all'elfa, sorridendo "Vogliate scusare le maniere di un vecchio gnomo, ma è meglio andare cauti quando non si conoscono bene i costumi di un regno. Sarei grato se mi indicaste la strada per il palazzo allora, o mandate qualcuno ad accompagnarmi, se preferite"
  10. Funzionario? Non sei nel territorio degli umani. Se vuoi parlare con il nostro re va al suo palazzo e chiediglielo di persona. Dice l'elfa, come sorpresa della domanda.
  11. Fizdhor Hiblib "Già, dovevo pensarci." commento pensoso, lisciandomi la barba "Intanto parlerò con i sapienti che risiedono qui, poi faremo quel che il tempo ci permette, anzichenò. Devo richiedere udienza attraverso qualche funzionario?"
  12. A Vanleath il cavaliere risponde riprendendo il suo tono autoritario. Se speri di trovare un alleato nel mio nemico, mortale, ti illudi grandemente. Potrebbe essere una cosa lunga. Dice Caileth a Fizdhor quando le domande di studi. Ad Adeias abbiamo una posizione mista sulla conoscenza, molti ritengono che sia da trasmettere oralmente, altri vedono i libri come un danno inutile alla natura. Solo pochi non hanno problemi. Quindi non abbiamo strutture organizzate a mantenere manoscritti. Dovrai viaggiare per diverse corti e domandare volta per volta. Il re ha una grande collezione, ma permetterti di accedere va oltre le mie capacità.
  13. Fizdhor Hiblib Sussulto nel sentirlo reagire alle parole sulla Contessa d'Estate, ed osservo con interesse l'esito dell'esperimento con la lama dell'elfa. "A quanto pare, le leggende sono vere, ne abbiamo la prova davanti ai nostri occhi" commento, concentrandomi sul cavaliere per imporgli il mio comando mentale "Adesso stai buono, e lasciaci pensare. Torneremo di nuovo da te più tardi" Mi allontano verso la porta, per mettere un po' di distanza col prigioniero, rivolgendomi a Caileth "A questo punto dire che sarebbe d'uopo una ricerca nelle vostre biblioteche. Anche quello che avete classificato come leggenda o credenza popolare può assumere nuovi significati alla luce di queste nuove. Con chi devo parlare per ottenere l'accesso ai vostri testi?Naturalmente sotto la supervisioni di qualcuno del vostro popolo"
  14. Vanleath Alzo le spalle, scuotendo la testa mentre commento: Beh, mi dispiace per te, dovrai deludere il tuo signore a quanto pare... Non otterrai nulla qui, se non dolore... Con una espressione mesta, aggiungo: Per altro, ci basterà contattare la Contessa d'Estate per risolvere il problema, non penso sarà molto felice che il tuo famoso Duca sia in giro a gozzovigliare!
  15. L'elfa annuisce. So di questi spiriti, ma non mi convince. Pensavo lo dicesse per prenderci in giro. @Fizdhor Caileth ascolta le ultime parole di Fizdhor e poi estrae la sua spada. Vediamo. Quindi la poggia, dalla parte non affilata, sulla guancia del prigioniero, che subito si ritrae urlando di dolore. Maledetta mortale, osi affrontarmi con quell'arma infame? Questo spiega il suo equipaggiamento particolare. Aggiunge l'elfa, ignorando le lamentele del cavaliere. Non indossava metalli e la sua spada era fatta di un cristallo molto duro, dello stesso colore dei suoi occhi.
  16. Fizdhor Hiblib "È sincero, purtroppo" commento neutro, mantenendo il contatto visivo con il cavaliere. "Non è che un ambasciatore del Barone, e per il Barone non hanno un peso le vite dei mortali di questo piano. Non è malvagità come la intendiamo noi, semplicemente indifferenza, come se ci considerassero alla stregua di un gregge di capre da cui servirsi a piacimento. Tuttavia credo che al nostro cavaliere non interessi in particolar modo la nostra situazione, o il fine ultimo di questi rapimenti, quanto non deludere il suo padrone" Riprendo fiato, cercando frammenti di informazioni nella memoria. "Vanleath, ricordi Ferlys? quel ricercatore mezz'elfo della tua corte? Aveva parlato sia del Barone dell'Inverno che della Contessa dell'estate, due spiriti del folklore elfico, che sono in perenne lotta tra loro. Anche le leggende e le cronache, che spesso si mescolano in maniera imprevedibile, raccontano di servitori del regno delle fate, capaci di viaggiare tra i mondi ed ammaliare i mortali. Possiamo dire che in questo caso si trattava di leggende molto fondate." Mi fermo per una pausa, grattandomi il mento e continuano a scrutare il cavaliere, prima di riprendere. "nelle cronache si parla anche di come i cavalieri di Ancio abbiano già affrontato questi esseri, alla guida di eserciti di umani schiavizzati, ed abbiano vinto, e di come il tocco del metallo sulle loro pelli sia per loro doloroso come ferro bianco di forgia per noi" @dm
  17. @Fizdhor Voi mortali siete divertenti, mi chiedete domande come se aveste potere. Ma non capite, io sono un cavaliere dell'inverno! La tempesta si abbatterà su di voi se il mio duca non mi riceverà illeso! Ah! Ah! Ah! Chiamalo come vuoi, tributo, ricatto. Le parole non cambiano il fatto! Portali? Sì... i nostri mondi sono eternamente connessi, ma voi non avete il potere di vedere le connessioni, per questo non potete attraversarle senza il nostro aiuto... ma per noi, i mondi sono eternamente sovrapposti. @Fizdhor
  18. Victor Dimmi, prigioniero, come arrivate qui da noi? Avete dei portali vero? Come il mio collega afferma, se siete una minaccia per noi allora risponderemo di conseguenza e questa conversazione cordiale potrebbe diventare presto un interrogatorio, e credimi sappiamo essere molto convincenti.
  19. Fizdhor Hiblib "Cavaliere, noi vi stiamo trattando con gli onori riservati ad un ambasciatore di un regno lontano, e gradiremmo che non rispondiate solo con minacce ed enigmi." ribatto serio, con l'espressione concentrata e le mani incrociate dietro la schiena. Dopo una lieve pausa, porto la mano a sfiorare l'alto cappello blu a punta, ed al mio tocco una filigrana d'oro luminescente prende per un attimo la forma di un paio di lenti che mi calano sul naso, scomparendo immediatamente. "Se le tempeste sono portate dal tuo signore, e sempre lui richiede tributi per placarle, nella nostra cultura questo si chiama ricatto, e non sempre viene accolto con la calma che stiamo dimostrando" @dm
  20. Vanleath Ascolto in silenzio le parole apparentemente deliranti di questa strana creatura, dicendogli poi: Non hai risposto alle mie domande. Perché proprio questo tributo? E perché si è svegliato proprio ora? Suvvia, non vorrai farmi credere che il potente duca dell'inverno sceglie i suoi emissari fra coloro che non riescono nemmeno a capire le domande che gli vengono poste... Anche perché questo ci rassicurerebbe molto sulla reale pericolosità di un tale nemico: non è forse vero il detto che si circonda di idioti soltanto l'idiota?
  21. Sono certo che non volete sfidarlo. Nessuno vuole! Pagate il tributo in silenzio e vi lascerà in pace, altrimenti volgerà il suo sguardo su di voi e prenderà il tributo con la forza. Ripete la creatura. Non sembra dire molto di più. Vi conferma l'elfa comandante. Gli piace parlare di questo tributo ma non sembra interessato a fare accordi.
  22. Victor Attendo che il prigioniero risponda a Vanleath prima di fare qualche domanda. Rimango in ascolto, interessato dai presagi e dalle non tanto velate minacce dello strano cavaliere.
  23. Vanleath Oh, ma noi non vogliamo sfidarlo... Vogliamo discutere civilmente con lui e con i suoi emissari... Rispondo, mantenendo un tono calmo e tranquillo, per poi aggiungere: Per esempio, mi piacerebbe sapere come il vostro duca si è svegliato, ma soprattutto quale sia la relazione fra questi rapimenti - o tributi, come li vuoi chiamare - e le tempeste che il tuo signore promette di scatenare!
  24. Le vostre autorità non sono niente per me, il duca dell'inverno prende quello che vuole o distrugge chi glielo impedisce. Ha dormito a lungo ed ora che è sveglio porterà con sé tempeste mai viste nel vostro mondo mortale. Sfidarlo è follia! Dice, mettendosi a ridere.
  25. Vanleath Ascolto le parole della creatura con curiosità, rispondendo poi: Un modo peculiare di chiedere un tributo, se posso permettermi... Perché non vi siete rivolto alle autorità del luogo, se questa era la vostra missione? Dopo una breve pausa, aggiungo come se ci avessi ripensato: E cosa intendete poi con tempesta in arrivo? Ne superiamo parecchie ogni inverno, di tempeste... Cosa dovrebbe avere questa di particolare da richiedere un tributo tanto esoso?
  26.  
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