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  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. No, inoltre DoubleGame non si connette da metà settembre. Mi spiace molto, ma direi di chiuderla qui.
  3. A questo proposito, @DoubleGame sei ancora dei nostri?
  4. Si esatto. Poi non è necessario sia Innistrad, solo mi piacerebbero quegli elementi grimdark fantasy che andrebbero bene con pg maledetti, streghe e simili. Meglio. Ci penserò su, magari dopo aver anche visto l'altro pg
  5. Si può fare, non conosco benissimo Innistrad ma mi posso informare con facilità. Di fatto, è un'ambientazione dai toni abbastanza cupi e gotici, dove la civiltà deve costantemente confrontarsi con forze che vorrebbero disgregarla (non morti, orrori vari, licantropi). Un concetto può essere anche un'arma specifica o uno stile di combattimento o, ancora, può far riferimento all'ambito sociale. In ogni caso, gli aspetti definiti per adesso vanno più che bene, possiamo andare avanti in fase di creazione del personaggio e poi, se viene fuori qualche idea interessante, tornare sugli aspetti.
  6. Concetto base : Spirito vendicativo in armatura concetto secondario : cavaliere protettore dei Von Leeb concetto secondario : boh...ancora da definire problema : nessun riposo per i morti Secondo me ne è convinto perchè la sua punizione/missione/maledizione non è ancora sparita. Potrebbe essere che sia morto, ma solo una volta avuta la certezza che ciò sia avvenuto lui abbia la redenzione è capace di provare emozioni e tutto, ma man mano che il tempo passa parte del lato umano sta scomparendo e quindi i modi si inaspriscono Beh ipotizzo che come spirito in armatura abbia le cose "classiche" di un non morto. non ha bisogno di dormire, mangiare ecc il dolore fisico non lo sente, ma l'armatura subisce i danni as usual e visto che è il contenitore dello spirito se distrutta ne sarebbe distrutto anche lui il dolore mentale è minore, ma lo spirito può esser scacciato da chierici ecc questa come idea di base
  7. Nessun problema, capisco bene la situazione
  8. risponderò domani, qui al lavoro è un tour de force senza sosta
  9. @DoubleGame @Menog Scusate se non sono riuscito a rispondere prima, ho avuto meno tempo del previsto. Per l'ambientazione, se non avete proposte particolari si va su una classica ambientazione fantasy ispirata al Medioevo. Menog La base è buona, il problema però non mi convince, è già incluso in nessun riposo per i morti. Mi piace la storia del personaggio e le sue origini, possono fornire degli spunti utili per definire alcuni aspetti del personaggio e dell'ambientazione. Perché Ritter è convinto che l'Assassino sia ancora in circolazione, nonostante siano passati molti anni? Se lo muove principalmente la voglia di vendetta, è ancora in grado di provare altre emozioni o di essere guidato da altri istinti? Che capacità ha "ottenuto" diventando uno spirito in un'armatura? DoubleGame Riprendo il concept dell'altro topic Per definire i tratti più caratteristici del personaggio ci sono alcuni dettagli del concept che vorrei espandere, come la maledizione che da bambino lo ha colpito. Che tipo di maledizione è e cosa ha comportato per il giovane Redcliffe? Delle sue avventure in mare, ce n'è stata qualcuna che lo ha segnato profondamente o che ha cambiato la sua vita (Il ritrovamento di un tesoro, essere sopravvissuto a un naufragio...)? Ci sono argomenti che il suo sapere non copre?
  10. Rimetto la bozza per lavorarci su. partendo da questo, ho voluto buttarmi giù una base da smussare un sacco, ma giusto per farmi un idea Concetto base : Spirito vendicativo in armatura concetto secondario : cavaliere protettore dei Von Leeb concetto secondario : nessun riposo per i morti problema : senza casa e senza dimor (mi convince poco, mi pare quasi più un problema nessun riposo per i morti in realtà) Secondo il mio concetto i personaggi sono straordinari rispetto all'uomo comune(un fantasma e un uomo "immortale" non possiamo paragonarli a uomini comuni) ma meno di creature orribili veramente sovrannaturali. Di certo sanno affrontare multipli di membri delle razze umanoidi (chessò...5...6 persone ?) ma di certo non possono affrontare da soli senza preparazione bestie demoniache e simili... come Gerald di Rivia, ma meno spacconi e ad cazzum credo possa andare bene XD XD
  11. @DoubleGame @Menog Bene, iniziamo a lavorare sulle basi per l'avventura. Entrambi avete un concept di personaggio, quello che faremo è espanderlo, andando a definire meglio le capacità e i background per poi calare i personaggi in un'ambientazione adatta. A proposito di quest'ultimo punto, c'è qualche ambientazione o tema che vi interessa? Per il regolamento, esiste una srd online per fate accelerated in italiano (link), comunque verrà fuori man mano che analizzeremo i personaggi. Partendo dai concept, un primo aspetto importante per definire il tipo di avventura è il "livello" di potere dei personaggi: gli strumenti del sistema di FAE permettono di gestire storie di semidei così come uno scenario molto meno sovrannaturale alla Mission Impossible, ma deve avere senso narrativamente. Cosa pensate che i vostri personaggi dovrebbero essere in grado di fare? Dovrebbero essere in grado di sconfiggere un esercito da soli o risolvere un enigma rimasto irrisolto per secoli? Qual è la portata delle loro abilità?
  12.  

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