Vai al contenuto

Sonnolente

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.743
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    17

Sonnolente ha vinto il 14 Gennaio

I contenuti di Sonnolente hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 ti seguono

Informazioni su Sonnolente

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 01/03/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Molinella, BO
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, Pathfinder, Warhammer Fantasy
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    GdR, Chimica, Vino (studio enologia, già), disegno, illustrazione.

Visitatori recenti del profilo

2.798 visualizzazioni del profilo
  1. Sonnolente

    Personaggio talento per chierico guerriero

    Osservatore non è un talento buttato via MA concordo con quanto detto: se cerchi un'ottimizzazione spinta, resilient fa molt più gola perché è un bonus solido a un TS molto comune.
  2. Sonnolente

    Personaggio un nano novizio

    A parte sottoscrivere tutto quello che ha detto Random Graph, ti ricordo che sei tu a decidere come giocare il tuo personaggio, per cui se vuoi fare un "personaggio tozzo che prenda colpi a mo' di scudo" (cosa per cui io nano barbaro è perfetto), allora fallo.
  3. Sonnolente

    Personaggio Paladino che ha perso la fede

    La cosa più semplice in termini di meccaniche sarebbe farlo diventare un Oathbreaker (dalla guida del dungeon master), così da simboleggiare la spaccatura fra quello che era e quello che è adesso, e dare ai poteri un aspetto visivo che combaci con la tua idea attuale del personaggio. Levare poteri in maniera arbitraria senza sostituirli o sostituendoli con altri creati sul momento tende a dare risultati sbilanciati, per cui personalmente te lo sconsiglierei.
  4. Sonnolente

    Personaggio Biclasse AT / guerriero AA

    Ciao! Se posso darti la mia opinione, ti consiglierei di proseguire da ladro fino al livello 8 e poi procedere come arcane archer. Un +2 sulla des al livello 8 ti dà un aiuto alla sopravvivenza e alla capacità di combattere di cui credo il tuo pg abbia disperatamente bisogno, oltre al fatto di sbloccare prima Evasion, cosa che migliora la qualità di vita del ladro di non poco. Inoltre, così facendo all'8 sbloccheresti una spell generica di 2o livello per il tuo ladro, cosa che altrimenti non vedresti se non molto avanti nella progressione (es. Misty Step, Spider Climb). Comunque sia, anche diventare guerriero al 6 ha i suoi vantaggi. Inizi prima ad avere un DV maggiore, rallenti di un solo livello l'avanzamento di stat e raggiungi prima le frecce arcane e l'Extra Attack. Probabilmente la prima scelta ti manterrà sulla stessa strada "cauta" ancora per un po', mentre la seconda punta a renderti prima più efficace in combattimento ma forse un po' meno versatile al di fuori di esso. La scelta è tua.
  5. Sonnolente

    Personaggio Monaco D&D 5e come giocarlo al meglio?

    Eattamente, dove trovi più difficoltà con il tuo pg? Così posso darti una risposta che abbia senso.
  6. Sonnolente

    Personaggio Build per massimizzare danni-5e

    Ciao! Allora, quando si parla di massimizzare i danni, si tratta generalmente di combo che consentono di sforare l'output medio di anni per turno, e che si affidano a risorse non infinite. Inoltre devi considerare se il danno massimizzato è su uno o più bersagli. Partendo da questo presupposto, non esistono combo "più forti", ma solo combo che riescono meglio in una cosa rispetto a un'altra. Di seguito qualche esempio: Il guerriero crossbow master che hai menzionato ha un output di danno elevato e relativamente affidabile. Le manovre aggiungono danni ma i dadi a riposo breve sono sono limitati. In ogni caso è una build semplice da giocare e molto molto solida. Il warlock (fiend)/stregone (draconic) che menzioni è secondo me subottimale per numero di danni: otterresti lo stesso risultato giocando uno stregone puro. C'è un'alternativa però molto potente che elenco qui di seguito: Warlock (hexblade) 2/stregone (draconic/wild): lo scopo di questa build è ottenere l'invocation Agonizing Blast per il carisma ai danni di Eldricht Blast. Così hai un attacco a distanza che scala esattamente come con un guerriero Crossbow master. La differenza è che come stregone al 3 puoi ottenere la metamagia Twin Spell, e spendendo 2 punti stregoneria puoi castare eldricht blast 2 volte in un turno, di fatto raddoppiando l'output di danno medio (finchè hai punti spendibili). Il patrono hexblade è lì per darti competenza nelle armature medie. Warlock (Hexblade) 5/paladino: è una build comoda in termini di statistiche perchè si basa su CAR > COS > DES, inoltre con 5 livelli da warlock ottieni la hexblade curse e hai accesso a eldricht smite, che puoi usare in combinazione con divine smite per far esplodere nemici presi singolarmente. Teoricamente l'ideale sarebbe fare 5 livelli da paladino prima, per avere extra attack, ma vuoi assolutamente un primo livello da warlock per poter usare il carisma ai tpc e danni. Mezz'orco barbaro 2-3 (berserker) /guerriero (champion): Build basata sui critici, mira a massimizzare le possibilità di ottenerli grazie a reckless attack del barbaro. Usa una greataxe per tirare dadi enormi e aggiungerne uno extra quando critta per il tratto razziale del mezz'orco. Molto high risk/high reward, ma ottieni comunque un combattente melee in grado di fare massacri già di base. Druido circolo della terra (mountain)/ chierico (tempest) 2: Ottieni Lightning Bolt e puoi massimizzarne i danni 1/riposo breve. Queste sono alcune delle possibili idee.
  7. Sonnolente

    Personaggio curatore + dpr a distanza

    Per un healer/dpr a distanza potrei suggerirti anche un warlock celestial col patto delle catene. Ottieni già dal livello 1 una pool di dadi di cura che usi come azione bonus, hai un famiglio per lanciare incantesimi da contatto come cure e altro su bersagli distanti, e hai la garanzia di un truchetto da danno che scala come gli attacchi di un guerriero. Se volessi cure più potenti potresti considerare un livello da chierico grave domain, che ti dà Spare the Dying a distanza come azione bonus e cure massimizzate sui pg morenti.
  8. Sonnolente

    I disegnini del Deba

    Non esageriamo.
  9. Sonnolente

    Raduno Pance Reboanti XXIV - All united

    Mi sto riprendendo ora. Super contento del raduno, ecco i miei best momenti in ordine sparso: Demetrius eroe della patria e generatore di uscite epiche "Ben gentile" Gli Shalafini e i Sesbassini i meme su Treantmonk Io che arruolo Fog per i prossimi eventi di LARP Le discussioni sull'avvelenare gente e fare le orge Celebris che non so come diventa paonazzo quando ride e mi fa morire Sesbassar e i dilemmi dolorosi Il piccolo Gibba Guns a n n i c h i l i t o dalle discussioni sulle build di 3.5 Tamriel e le difficili decisioni del giocare monorosso spari Il draft che poteva essere e che non fu Tam che cerca di stare sobrio ma riceve segni da Dio che non è il caso "Smite è la quarta edizione" Il pomeriggio passato a fare il giro dei bar, come solo quando vengo in veneto riesco a fare E infine il segno indelebile che mi ha lasciato questo raduno. Il prossimo è un raduno importante, aspetto con ansia. Nel frattempo, che figata.
  10. Sonnolente

    I disegnini del Deba

    Non ho smesso di disegnare. Qui il mio gruppo Larp e tutti i nemici che ha incontrato finora.
  11. Sonnolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias Merdamerdamerda ormai sta diventando il mio grido di battaglia. Tenendomi appiattito alla parete, carico il balestrino e mi tengo pronto a scoccare sul primo brutto muso che vedo uscire allo scoperto.
  12. Sonnolente

    Topic di Servizio

    Eccomi, dopo aver professato gli dèi del Caos su un altro piano sono finalmente di nuovo up. Vado a rispondere, scusate l'assenza.
  13. Sonnolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias Non lo so esattamente faccio ansimante alla domanda di Ethienne abbiamo fatto giusto in tempo ad evitare un masso e a darcela a gambe nel polverone, ma sicuramente erano a tiro di balestra. Ma dalla loro posizione hanno una buona copertura. Mi trovo in parte d'accordo con Mastro Shamash, è un grosso rischio ributtarsi là dentro sperando di farli fuori. Hanno visto solo noi due, e ritengo ragionevole che pensino di averci spaventati a dovere. Magari raggiungere la loro posizione per vie traverse potrebbe davvero essere la scelta più saggia a questo punto.
  14. Sonnolente

    Topic di Servizio

    Argh, ok, temo di non avere le competenze necessarie a fare il trick con successo. Ok, allora anche io opto per l'avanscoperta a due.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.