Vai al contenuto

Classifica

  1. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      33.2k


  2. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      7.7k


  3. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      14.6k


  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      60.4k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/04/2024 in tutte le aree

  1. I've been there. best of luck! Io sono pronto ad iniziare il PbF adesso 🙂
    2 punti
  2. Io gioco in un'ambientazione (Mystara) con decine di razze, moltissime delle quali poi addirittura mai trasposte nelle successive edizioni, come uomini-tartaruga, pegatauri e uomini-canidi, eppure ad esempio non esistono i drow. In quel caso il giocatore "si attacca", anche se sinceramente non mi è mai capitato di un giocatore fissato su qualcosa che non esisteva. Del resto hai solo l'imbarazzo della scelta. La difficoltà a me è emersa più con le classi e CdP, anch'esse fortemente influenzate dall'ambientazione. Nella parte di ambientazione di cultura norrena ad esempio è impensabile fare un mago dato che non esistono scuole di magia arcana. Di solito si risolve con qualche ritocco o, per le classi più strane, un reskin.
    2 punti
  3. Il regolamento è relativamente semplice: ogni personaggio ha quattro "Ambiti" nei quali è più o meno abile, hai dei punti da 1 a 4. Sono legate all'erudizione, la socialità, la guerra... ogni ambito ha un tot di "skill" dove hai dei punti, da 1 a 4 per pallino. Vuoi vincere una scazzottata? Tiri tanti d6 quanti sono i punti che hai in Guerra + Combattere. Hai 4 punti? Sono 4d6. Non è la somma che conta, ma il numero di risultati. Infatti i dadi ufficiali di Household non hanno numeri sulle facce, ma simboli. Se fai almeno una coppia di numeri, è un successo base. Un tris è meglio. Poker ancora meglio. Cinque risultati uguali è pazzesco. Sei è la cosa migliore in assoluto. Ci sono altre regole legate alla razza e alla classe del personaggio, ma sono minori e credo che in una oneshot siano di scarsa importanza, credo che il DM te li descriverà all'occorrenza. Il gioco in sé è abbastanza leggero sul campo delle meccaniche.
    2 punti
  4. Taylor Come temevo l'emissario di Atrokos si rivela essere il fratello di Gottri. Non lasciatevi prendere così facilmente in giro, rispettabili anziani. Questa sua offerta è chiaramente maliziosa, come un criminale che prima fa sì che il tuo negozio venga distrutto e vandalizzato e poi arriva a dirti che se gli pagherai una quota farà sì che non succeda più niente del genere. E anche se decideste di accettare questa imposizione perché avete timore della sua forza, cosa che francamente dubito sia il caso per una nazione di nani forti e coraggiosi come voi, significherà solo confermare a questi criminali che con minacce e la forza delle armi possono spadroneggiare come vogliono. Brokk ha stretto un accordo con Atrokos, non già per rispetto verso un signore saggio e giusto, ma per paura e per poter sfruttare la sua forza e malizia per guadagnare prestigio, in barba alle tradizioni e al rispetto verso il modo di vita secolare dei nani.
    1 punto
  5. Paralhid Umanoide piccolo, Legale malvagio Questi esseri sono il frutto degli esperimenti dei Mind Flayer, che hanno provato a impiantare le proprie larve in dei coboldi, generando una creatura di piccola statura e generalmente simile a un coboldo ma con i tentacoli tipici dei Mind Flayer. I girini Illithid, non disponendo di un cervello di grandi dimensioni non riescono a maturare tutte le capacità dell'adulto al termine della cerebromorfosi. Tuttavia, proprio per questo, risparmiano la magia draconica che scorre nei coboldi, ottenendo qualche rudimentale capacità magica. Di solito sono al servizio di comunità assoggettate a un drago rubacervelli. Grado Sfida: 2 (450 Exp) Caratteristiche: Forza: 7 (-2) Destrezza: 15 (+2) Costituzione: 9 (-1) Intelligenza: 16 (+3) Saggezza: 14 (+2) Carisma: 15 (+2) Tiri Salvezza: Intelligenza +5, Saggezza +4, Carisma +4 Abilità: Arcano +7, Inganno +4, Intuizione +5, Percezione +4, Persuasione +4, Furtività +4 Classe Armatura: 12 Punti Ferita: 16 (4d8 – 4) Velocità: 9 m Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione passiva 8 Linguaggi: Sottocomune, Gergo delle Profondità, Draconico, Telepatia 27m. Tattiche di Branco: Il paralhid ha vantaggio ai tiri per colpire contro una creatura se almeno uno degli alleati del coboldo si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile. Resistenza magica: Il paralhid dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici. Incantesimi innati (psichici): La capacità innata da incantatore del paralhid è Intelligenza (tiro salvezza dell'incantesimo CD 12). Può lanciare in modo innato i seguenti incantesimi, senza richiedere componenti: A volontà: individuazione dei pensieri, levitazione 1/giorno: mind sliver (TCoE) Azioni: Tentacoli: Attacco con arma da mischia: +3 per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 9 (1d10 + 3) danni psichici. Se il bersaglio è di taglia Media o inferiore, è in lotta (CD 9 per scappare) e deve riuscire un tiro salvezza su Intelligenza con CD 12 o rimanere stordito fino al termine della lotta. Estrarre il cervello: Attacco con arma da mischia: +0 per colpire, portata 1,5 m, un umanoide incapacitato afferrato dal paralhid. Se colpito: il bersaglio subisce 12 (2d10) danni perforanti. Se questo danno riduce il bersaglio a 0 punti ferita, il paralhid uccide il bersaglio estraendo e divorandone il cervello. Esplosione magica (Ricarica 5-6): I paralhid fanno esplodere intorno a sé il proprio potere magico. Qualsiasi creatura entro 3m di distanza subisce 12 (2d8 +2) danni da Forza. Ogni creatura entro l'area deve superare un Tiro Salvezza su Costituzione con Classe difficoltà 11 o cadere prona. Immagine creata con la AI di bing.
    1 punto
  6. Jax Ben detto!! Sono d'accordo con Maelira è qui che il gruppo fa la differenza! Metto una mano sulla spalla di Ras e la nuova arrivata Suddivideremo il sangue fra voi tre così nessuno porterà un fardello troppo pesante. dico con sicurezza, leadership e carisma ai miei compagni
    1 punto
  7. Joshlin Mi avvicino a Letun e gli tiro un sonoro schiaffo, che risuona nella radura Non fare il bambino petulante e parla, lurido verme dico con tono gelido e il miglior sguardo fulmina-pazienti che ho sviluppato nel corso dei miei anni di tirocinio.
    1 punto
  8. Astor Mentre gli altri metabolizzano le mie parole, cerco con lo sguardo il tembiano per la mia missione "secondaria" "Tu invece devi essere Chike. Nemesi ha degli ordini personali per te: devi tornare alla casa sicura. Non so altro purtroppo." Anticipo eventuali richieste di chiarimento dell'uomo.
    1 punto
  9. il concetto te l'hanno detto: i nemici devono un'economy action elevata altrimenti soccombono malamente. l'esplosione degli imp alla morte, ad esempio, serve proprio ad aumentare questa economy action: fanno danni automatici fuori dal loro turno (turno in cui probabilmente non riusciranno a fare niente finché non saranno un numero tale da migliorare la probabilità che uno colpisca: i minion colpiscono solo su grandi numeri). se escono pochi imp e il demone viene ferito ugualmente non è detto che i pg romperanno i cristalli, quindi c'è caso che non darai la doppia iniziativa o la darai a cose ormai fatte; forse l'immunità totale non è da scartare (che tra l'altro fa subito scattare nella testa dei giocatori che ci sia qualcosa da fare per togliere la protezione) inoltre il campo è molto grande; c'è caso che gli imp non facciano nemmeno tempo ad arrivare su quelli che rimarranno a distanza quindi devono muoversi invisibili (ricordatene) è comparire difronte a loro (non lasciare che possano agire indisturbati quelli che restano a distanza). secondo me gli imp sono pochi: te ne servo 5/6(*) invisibili a fare l'azione d'aiuto per i barbuti e il catenato; una decina per ogni pg a distanza (che penso che siano il ranger e il bardo) e un altro po' per i 2 pg in mischia. il mio consiglio è raddoppiare gli imp. (*) osservazione: l'azione d'aiuto va solo sul primo attacco che effettua "l'aiutato" quindi per dare vantaggio a tutti gli attacchi chi vuole aiutare il secondo attacco deve preparare l'azione con un innesco tipo "dopo il primo attacco del demone faccio l'azione aiuto" quindi ci vuole un imp per ogni attacco che deve essere aiutato.
    1 punto
  10. Secondo post per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di aprile! Patetici resti - spunti per Cyber | Il Blog Bellicoso
    1 punto
  11. Probabilmente comincio domani che sono a casa da lavoro. Stasera ho un incontro al club del libro e credo tornerò molto tardi.
    1 punto
  12. Salve. Anch'io come te sono un neofita dei Gdr in generale, spero che non sia un problema; in genere gioco online solo in Pbf con dragon lairs. Mi rendo disponibile per una nuova avventura
    1 punto
  13. Soryana Mentre i nani vanno in esplorazione mi siedo e rimugino un po'. Dopo poco mi alzo e li seguo. Li intercetto mentre stanno tornando indietro...dovrebbe essere il momento giusto. Mi trovano in mezzo alle scale con la mia solita espressione inquietante che cambia quando gli rivolgo la parola. Ehm...aspettate un attimo. Credo di...cioè...forse è il caso che vi spieghi qualcosa di più lontano da....ecco...la "bassa manovalanza"... Diciamo che vi abbiamo raccontato una parte dei motivi per cui siamo qua. Una persona che la sa lunga ci ha incaricato di bloccare dei cultisti che cercano di aprire dei portali dai piani elementali. Quello che vedete sarà solo l'inizio se non li fermiamo. Per bloccarli però dobbiamo farlo dalla parte del semipiano dell'aria, il che rende tutto più...pericoloso...difficile... Comunque, qui le divinazioni erano bloccate quindi dovevamo per prima cosa venire a controllare come potesse essere la situazione. Ora...forse è meglio tornare a fare rapporto per capire come è meglio affrontare la situazione. Ecco...ora circa sapete...sicuramente avrò dimenticato qualcosa...scusate.... Se avete altre domande ditemi pure...se chiedete agli altri sapranno rispondervi anche meglio...intanto torniamo da loro.
    1 punto
  14. Appena i tre sono in strada Keidros si affretta a chiarire i suoi dubbi con Jebeddo "Senti un po', perché mai ci dobbiamo impelagare in questa storia delle nebbie che uccidono?.. non è un nostro affare e ovviamente finiremo per trovarci avvelenati in qualche vicolo." Lo gnomo pazientemente replica "Per la stessa ragione per cui vado in biblioteca. Come ben sapete in città c'è un collaboratore dello Sceptanar coinvolto come Thogloron in un qualche patto con queste forze aliene. Ho in mente andando dagli Elthorn di lasciare intendere che siamo molto interessati all' argomento (così come ho fatto capire in biblioteca); se le voci corrono può succedere che sia lo stesso collaboratore ad interessarsi a noi..di certo non possiamo presentarci da lui e spiattellare tutta la verità, ci potrebbe collegare alla morte del Costruttore, giusto? " Keidros lo osserva apparentemente molto concentrato, poi fa spallucce "Può andare, se lo dici tu...Eldon che ne pensi, e come stai? Andiamo a mangiare una zuppa e a trovare Benneb?" Jebeddo non è molto propenso a farsi vedere ancora, almeno per oggi nell' angiporto. Propone di pranzare dai Calabroni per poi andare a chiedere udienza dagli Elthorn
    1 punto
  15. Talien "Strano. Un diavolo che vuole stringere un patto. Ti stai svendendo da solo, Nano, infido, codardo e traditore che sei. Un patto di amicizia! Ah! I diavoli sono i signori oscuri dei patti, che macchiano di tradimento e malvagità! Che bisogno ci sarebbe di stringere questo patto, se non quello del peggiore, spregevole tradimento? Siglate un contratto di 'amicizia' con un diavolo, e sappiate che vi troverete schiavi per colpa vostra!", intervengo e, per la prima volta da molto tempo, smetto il mio manto di profonda umiltà. "Noi siamo venuti qui, non sapendo nulla della presenza di questa delegazione e ci siamo limitati a mettervi in guardia dal pericolo, pregiati membri del Consiglio, con il solo intento di condividere la notizia, prima di proseguire per la nostra strada. Perché avremmo dovuto mentirvi, visto che, al contrario di questo traditore parricida, infido al punto da insultare la sua stessa specie con la sua mera esistenza, noi non vi abbiamo chiesto nulla in cambio? Nulla di nulla? Chiedetevi, nella massima onestà del vostro stesso pensiero: quale beneficio ne potremmo trarre, visto che i nostri passi ci guidano altrove? Che motivo avremmo, per mentirvi, dato che, qualunque cosa voi decidiate, a noi non reca beneficio o danno diretto?". DM
    1 punto
  16. Io generalmente non creo cose da zero, ma prendo i mostri che hanno le capacità che mi interessano e li rendo quello che voglio usando un resikin. In pratica l'angelo diventa il capo degli orchi sotto steroidi o il drago diventa la bestia che viene fuori dagli incubi. Casomai posso modificare i tipi di immunità/resistenze e di danni, ma alla fine il mostro rimane quello come meccaniche, mentre a livello descrittivo è un'altra cosa. Vedi quale potrebbe essere il più utile per te.
    1 punto
  17. Jon The Fish Lobhand, druido umano Osservo il tiefling avvicinarsi a Martino e Sabrina: bene. Volevo proprio parlarci e se si è avvicinato lui... Rubio... Cos'ha detto Bern? Mi fischiano le orecchie, mi gira la testa... Il tiefling... Rubio... Il sangue mi va alla testa e gli occhi si iniettano di sangue. Mi volto di scatto verso Bern "Non... nominare... mai più... Rubio...!" Non aggiungo altro, ed esco dalla locanda. Meglio che esco. Ah, se è meglio che esco! Se non esco, guarda...
    1 punto
  18. Io non ho mai considerato il mastering come una cosa aperta a tavoli non predisposti... Gioco solo con amici e persone che conosco o Comunque portate da gente che conosco. Vedi non si finisce mai di imparare.
    1 punto
  19. Dipende molto da quale ambitanzione e se è gestito bene e non a caso
    1 punto
  20. La cubicle7 ha aperto qualche giorno fa i preordini per la quarta edizione di uno dei suoi prodotti di punta, Warhammer Fantasy Role Play. Potete ora ordinare il Manuale delle Regole (Rulebook) sia nella sua versione base che quella da collezionisti (Collector's Edition) e lo Starter Set, un boxed set che contiene tutto l'indispensabile per cominciare a giocare. I PDF del materiale acquistato dovrebbero essere consegnati per Giugno 2018, mentre le copie fisiche dei manuali arriveranno per Luglio 2018. Secondo il lead designer Dominic Mc Dowall questa quarta edizione di WFRP riprende molto dalla prima e seconda edizione del gioco, cercando di tornare a quelle radici tanto amate dai fan. La copertina dello Starter Set, opera di Ralph Horsley La copertina del Rulebook, opera sempre di Ralph Horsley La versione Collector's Edition del Rulebook Link all'annuncio originale http://cubicle7.co.uk/our-games/warhammer-fantasy-roleplay/
    1 punto
  21. Si sa qualcosa della versione gdr di Age of Sigmar? Ho sempre adorato l'ambientazione classica di Warhammer Fantasy, ma sono curioso di come verrà reso un setting più "weird high fantasy" come quello di AoS.
    1 punto
  22. Bah, io se riesco a mettere da parte qualche spicciolo me lo prendo in inglese!
    1 punto
  23. se non me la fanno in italiano è la volta che mi incazz sul serio con giochi uniti.
    1 punto
  24. @Hicks Sì, ma quello non significa che il manuale parli solo di conflitti. I conflitti saranno il tema dominante, ma il tema generale saranno i Piani e ciò che Mordenkainen ha visto nei suoi viaggi....tra cui in particolare i conflitti.
    1 punto
  25. @SilentWolf Boh, io mi baso su quello che hai scritto tu: [1] [2]
    1 punto
  26. Revisione della traduzione e della terminologia (ed integrazione delle errata corrige originali, già comunque inserite nell'edizione del 2009).
    1 punto
  27. Non è ancora stata annunciata. Del resto, la "follia" tutta italiana della ristampa riveduta e corretta della seconda edizione di Warhammer Fantasy Roleplay, recentemente voluta da Giochi Uniti, potrebbe complicare (e ritardare) le cose.
    1 punto
  28. 1 punto
  29. Kate Irwin, Richard Whitters e Shawn Wood della Wizards of the Coast oggi hanno rivelato alcune delle immagini che saranno presenti in Mordenkainen's Tome of Foes, il nuovo supplemento per D&D 5e in arrivo il 29 Maggio 2018 (il 18 Maggio nei negozi del circuito Wizards Play Network). Grazie ad esse possiamo osservare la nuova estetica di alcuni dei mostri di D&D. Allo stesso tempo, la WotC ha rilasciato un video su Youtube in cui sempre Kate Irwin, Richard Whitters e Shawn Wood discutono del lato artistico del nuovo supplemento per D&D 5e. Trovate il video e le immagini qui di seguito:
    1 punto
  30. A me fà specie il colore rosato... più che una drow, mi fà venire la principessa Bubblegum di Adventure Time!
    1 punto
  31. Molto probabilmente lo è, ha lo stesso sfondo di altre due immagini Probabilmente è solo un riempitivo per non lasciarla su fondo bianco, e nel manuale avrà la grafica standard dell'impaginazione. Mostri a parte, mi ricordi cosa c'era nel Tome?
    1 punto
  32. Concordo. L'unica immagine che non mi piace è l'ultima, ovvero l'elfa. Sembra incollata in maniera sgraziata sullo sfondo con Photoshop.
    1 punto
  33. Madonna, che bombe Hanno davvero fatto progressi con l'art rispetto ai primi manuali di questa edizione
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...