Vai al contenuto

Classifica

  1. Minsc

    Minsc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      4.6k


  2. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      33.2k


  3. Voignar

    Voignar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      13.6k


  4. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      9.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/09/2019 in tutte le aree

  1. @gruppo fonderia ( @PietroD @AndRe89 @Plettro @Ian Morgenvelt @SassoMuschioso e non so chi altro) Avete tutti +3 morale a colpire e danni, winnie +9 iniziativa, trull +5 iniziativa, golban beauty's caress da 20+5d4/2, winnie armatura magica
    3 punti
  2. Avrei dovuto farlo prima, ma il tempo per realizzare qualcosa di decente è mancato per tutta l'estate. Rimedio ora, postando qui la prima parte della storia del mondo di gioco, in modo che possiate meglio orientarvi nel caso vi servisse: È difficile tracciare una storia uniforme e concorde, questo a causa delle varie catastrofi che hanno colpito il continente e dei lunghi periodi di anarchia che lo hanno coinvolto; non giova certo la confusione delle fonti, la riservatezza a parlare di alcuni sapienti, o il fermo attaccamento ad una precisa visione storica di determinati gruppi. Solitamente, la fondazione dell'Unico Impero viene presa come anno 0, sebbene altri propongano di utilizzare come tale la dissoluzione dello stesso o la Discesa Angelica. Essendo il metodo più diffuso, per questa trattazione verrà considerato anno 0 l'anno della fondazione, ovvero il 477 ante dissoluzione (a. D.), oppure il 721 ante angeli (a. A.) Si hanno notizie di civiltà e di agglomerati urbani elfici e nanici circa attorno al 3.000 ante fondazione (a. F.). Esisteva di certo un reame elfico, o meglio, una "lega" di villaggi più o meno grandi, nella Grande Selva, mentre si ha notizia di "alti signori" elfici per tutto il resto del continente. Roccaforti naniche, o almeno prime istituzioni simili, sono attestate già in questo periodo lungo tutta la catena montuosa dei Monti Dorati, mentre si hanno infomazioni meno affidabili su quelle a metà tra la Selva e il Deserto. Riguardo gli orchi, non è ben chiaro come e quando vennero colonizzate le isole Dentate, ma non si può supporre una data molto posteriore al 2.000 a.F. Umani, gnomi e halfling paiono essere popolazioni più dedite alla vita nomadica, in particolare nella grandi piane dell'ovest, sebbene almeno attorno al 1.890 si è soliti segnalare la fondazione da parte degli uomnin di piccoli villaggi stanziali nella Valle Chiusa. Attorno al 1.500 a.F. fanno la loro comparsa i draghi, dando inizio agli Anni di Fuoco e Ferro che dureranno fino al 724. Ancora oggi non sono note le origini dei draghi, e le notizie riguardo la loro comparsa, spesso legate a miti o racconti popolari, non aiutano certo. Pare, ad ogni modo, che queste creature si siano manifestate all'improvviso, apparendo quasi in contemporanea sui Monti Dorati, nella Valle Chiusa, nella Grande Selva e perfino nel Deserto delle Dune. Gli Anni di Fuoco e Ferro sono un periodo confuso, ma pare sicuro che i popoli umani della Valle Chiusa si riunirono in un unico regno, con lo scopo di meglio fronteggiare gli assalti dei draghi, e che pochi anni dopo anche gli umani nomadici delle piane occidentali usassero sistemi politici simili. La vicinanza ed il comune pericolo tra nani ed umani portò presto all'avvicinamento delle due razze, ed almeno al 1.388 a.F. si fa risalire un trattato di alleanza tra il regno umano ed alcune roccaforti naniche. Si hanno poche notizie sugli elfi della Grande Selva in questo periodo, ma è ben documentata la distruzione e la sofferenza che i draghi arrecarono a quelli che vivevano nella piane orientali. Stranamente, al contrario di uomini e nani, gli elfi non fecero fronte comune, ma la razza pare dividersi, con i cosiddetti Elfi Alti che entrarono a far parte della coalizione di nani e umani. Sugli orchi durante questi anni ci sono solo pochi racconti orali, contraddittori tra le versioni narrate dalle varie tribù e spesso anche al loro interno. Si evince, in ogni caso, che anche gli orchi patirono molto la presenza dei draghi. Va menzionato che proprio in questi anni, in un periodo compreso tra il 1.115 ed il 984, alcuni clan nanici ed elfici, come anche intere tribù di gnomi, migrarono a nord, in quelle che oggi vengono chiamate Piane Infrante, ma la storia di queste popolazioni è talmente avvolta nel mistero che solo questo può essere riportato come dato sicuro. Gli Anni di Fuoco e Ferro vengono solitamente fatti terminare con la Grande Caccia, una guerra senza quartiere che durò almeno dal 799 al 724, anno in cui i Grandi Dragoni vennero uccisi per opera dell'eroe elfico Revalor e dai suoi trenta compagni, tra cui, ed è bene ricordarlo, figuravano anche umani e nani. Con il prestigio dato da quell'impresa, e grazie alla concordia delle altre razze, l'elfo alto Revalor poté siglare patti di alleanza e realizzare la prima vera unificazione, sebbene solo formale, del continente. Bisogna attendere quindi sette secoli di alacre lavoro da parte degli elfi alti, giungendo quindi infine all'anno 0 che simboleggia la fondazione dell'Unico Impero. Poiché la Prima Guerra dei Fratelli, la Rivolta delle Barbe e le molte guerre tra i regni umani occuperebbero molto spazio e molto tempo, ci si limita qui solo ad accennare che, per sommi capi, ci furono scontri tra filo elfici e loro oppositori. Nei fatti, Elydir Zymanis, nel 730, sommò le sette grandi corone umane, ricevendo anche l'atto di vassallaggio dagli altri regni, e siglò l'Accordo di Ferro con i popoli nanici. Sei anni dopo, il matrimonio tra Elydir e Alyndra, sovrana del più influente clan degli elfi silvani, portò alla nascita vera e propria dell'Unico Impero. Anche la storia imperiale, che di fatto rappresentò un lunghissimo periodo di pace e prosperità, viene qui trattata per sommi capi. Si menziona la Guerra delle Sabbie, combattuta nel 129 contro l'orda delle tredici tribù di orchi, risultata in molti saccheggi e devastazioni per l'Impero, e che di fatto costò la corona all'imperatore nanico Tharl III, a favore del rivale umano Inryk I. Va ricordata la Secessione delle Torri, avvenuta in maniera tutto sommato pacifica, che portò all'indipendenza le torri di maghi e stregoni che poi confluiranno, alla dissoluzione dell'Impero, nell'Alleanza delle torri. I lunghi ed infruttuosi tentativi degli imperatori umani Teige IV e Teige V, condotti tra i 316 ed il 348, e quello dell'imperatore elfico Naesala II, del 391, di sottomettere l'isola di Rhituir portarono ad un lungo periodo di crisi economica e scontento sociale, amplificato dalle polemiche sollevate dagli elfi silvani sullo spreco di risorse umane. Ultimo evento da ricordare, nel 398, sotto l'imperatore nanico Tharl VIII, la "riscoperta" dei clan del nord, ribattezzati in seguito Clan Scuri, che generò la spaccatura tra la fazione nanica, favorevole ad un approccio pacifico, e quella elfica, che chiedeva a gran voce la guerra, e che porterà, nel 440 all'elezione dell'Imbelle Imperatore, l'umano Bjorvik III. La tensione generata da questa profonda spaccatura, a cui si andò sommando quella interna alla fazione elfica, tra elfi alti che chiedevano maggior peso politico per la loro razza, ed elfi silvani che premevano per campagne d'espansione, portò in breve ad una situazione di palese intolleranza; non aiutò certo la politica economica dei nani, che di fatto sottoposero l'Impero ad un pesante embargo di metalli e materie prime dalle loro miniere, né tanto meno l'incapacità degli imperatori che si susseguirono negli anni 411 e 475 di far valere la loro autorità, finendo solo per favorire, nei loro brevi regni, ora una fazione ora l'altra. L'elezione dello gnomo Limbov, primo ed ultimo gnomo a salire al seggio imperiale, coincise con la dissoluzione stessa dell'impero. Eletto come elemento di comodo tra le tre razze che si contendevano il potere, Limbov si rivelò del tutto incapace di far fronte ad una situazione del genere. Del tutto in balia dei suoi consiglieri, prese la decisione drastica di riservare ai soli gnomi le alte cariche dello stato, col risultato di attirarsi l'odio di elfi, nani ed umani. Sommando quindi l'incapacità dell'imperatore, l'inefficienza dell'apparato statale, le rinnovate minacce delle tribù del deserto, la pressione economica dell'Alleanza a sud e dei Clan Scuri a nord, si comprende bene come il regno di Limbov, e con lui l'Unico Impero, si dissolsero in un vortice di guerre fraticide, rivolte e ribellioni, proclamazioni di indipendenza e lunghe serie di omicidi. Nel 477 Limbov veniva assassinato nel palazzo imperiale, non si sa ancora oggi da quale razza o per ordine di chi. Le elezioni furono impossibili: gli elfi silvani erano di fatto scesi in guerra, reclamando per loro il trono; gli elfi alti, divisi nelle varie famiglie, non riuscirono a fare fronte comune; le roccaforti naniche, all'inizio unite, si divisero nel 481, l'anno dei tre Alti Re, e non sarebbero più tornate ad essere un'unica compagine. Gli umani furono i più divisi, trascinati non da regni o stati ma da singoli condottieri, che nel tempo si ritagliarono domini personali nell'anarchia dilagante. Con la fine dell'Unico Impero inizia quel periodo buio e insanguinato, solitamente nominato Anni Dolenti, che culmina solo nel 721 con la Discesa Angelica.
    2 punti
  3. Raftal "si, era mia amica..." rispondo a Tholin "ed ero già partito stanotte, preso dalla rabbia, a fare ricerche... Ma non ho trovato niente. Questa missione non dovrebbe essere collegata, non direttamente almeno, e non mi avventerò su di loro come un cane rabbioso." nel frattempo divido il pane fornito gentilmente dall'oste, offrendo e una parte al mio compagno, e iniziò a mangiare "I Mastini D'Avorio sono un gruppo di bracconieri avidi e scaltri, che cacciano razze esotiche... Potrebbe essere una coincidenza, la tempistica... Ma più probabilmente il boss ha un accordo con loro. E ho capito che tanto, di base, saranno loro a venirmi a braccare, perciò ho chiesto già di seguire i loro movimenti per cercare di anticiparli. Per il resto, non trovo alcuna correlazione... Non saprei... Il piano... Ti dico quello che penso. Intanto, manderò un messaggio alla Loggia per onorare il mio patto con Barut. Ha fatto la sua parte, e merita che onori il patto. Hai un altro foglio? Daremo lo schizzo e il messaggio a un hin messaggero, così poi la Loggia valuterà. Barut ha detto che si ritrovano i goblin la notte, in quel covo... A noi non interessano i goblin, interessa il boss. Io direi di andarci ora, di giorno. Ci sarebbe meno gente e, magari, riusciremmo a entrare di soppiatto. Ho già visto quel posto, alla costruzione della Eurus... Possiamo provare a sorvegliarlo di nascosto e trovare un modo per entrare, poi da dentro cercheremo di scoprire se si trova il boss... E vedremo anche di che bottino si parla. Ho bisogno però di capire da te... Quanto sai nasconderti? passare per i tetti ti crea problemi?" Nel frattempo che parliamo, mi fermo in strada, in un qualsiasi posto dove ci sia un piano, anche un barile, e scrivo la lettera (in Spoiler). La lego in un qualche modo e poi cerco un hin messaggero che conosco, in modo da accertarmi che sia fidato, e lo mando al quartiermastro. @Bellerofonte @Bellerofonte @MattoMatteo
    2 punti
  4. Ti pareva...luce tipo finale di champions league 😩
    2 punti
  5. Benvenuti @Dardan, @Ottaviano e @Mythrandir :)
    1 punto
  6. Salve a tutti. Sono il terzo nuovo giocatore. Grazie @Voignar per l’invito alla gilda. Stavo valutando anche io un monaco o un mago divinatore. Di domani dovrei riuscire ad avere la scheda pronta. Quanti sono i giocatori attivi? @Voignar partiamo da livello 1 con equip base?
    1 punto
  7. Si, ma credo che dopo di te chiudo le candidature, siamo diventati abbastanza
    1 punto
  8. Semplicemente dipende da quanto senso abbia con sé dei preziosi, alcuni mostri tipo i draghi accumulano moltissimi tesori perché sono generalmente avidi, altri preferiscono gli oggetti e non hanno monete, altri hanno poco o nessun tesoro
    1 punto
  9. Ad occhio e croce credo che il primo importante discriminante, sulla quantità di tesori, sia l'intelligenza della creatura: Alcuni celestiali, demoni e diavoli (soprattutto di alto livello) hanno "Standard coins, double goods, standard items". La regina Formian ha "Double standard" I draghi (prevedibilmente, imho) hanno "triple standard". Questo perchè, se una creatura non è intelligente, non se ne fà nulla di un tesoro; al massimo, se è un predatore, il tesoro è composto dai beni delle sue vittime. Invece se è molto intelligente (e avida!), è facile che capisca il beneficio dato dall'avere molti beni, soprattutto se alcuni sono magici.
    1 punto
  10. ciao, alla fine credo che non continueremo questo pbf... mi spiace! piaceva anche a me!
    1 punto
  11. La cosa che più ci si avvicina è Roots of the Mountain:
    1 punto
  12. Io ho più o meno sempre i miei ritmi, che ogni tanto sballano per motivi esterni. Ma, in questo caso, mi sembra solo che il rallentamento sia dovuto al fatto che Fezza era a cacciare vampiri.
    1 punto
  13. buongiorno a tutti, anch'io faccio parte dei nuovi giocatori. non credo di riuscire a preparare il personaggio in questi due giorni, ma quasi sicuramente sarà pronto lunedì sera. Per quanto riguarda il personaggio sono piuttosto indeciso tra uno stregone divine soul ed un monaco drunken master, ma sono più improntato verso quest'ultimo in quanto ho visto che vi è già un altro stregone nel gruppo.
    1 punto
  14. Un ciao a tutti 🙂 Sono uno dei nuovi giocatori. Per il pg pensavo di fare o un guerriero od un ranger , spero di riuscire a finire scheda e bg per domenica sera. @DM
    1 punto
  15. Editato! A tutti quanti: aggiunta nella discussione del Clan la fase della luna e i lavori in corso di Rokul.
    1 punto
  16. Io ormai la uso continuativamente da 3 anni e devo dire che mi ci trovo perfettamente. Ha dei limiti, ma il buono è che la sua semplicità permette col tempo e l'esperienza di creare delle HR/Classi/Razze con facilità. Imho, per gli Arconti si potrebbero trovare varie soluzioni, sempre che future avventure abbiano a che fare con gli Arconti: non penso sia scontato, no?
    1 punto
  17. Plot twist: li mangiano. Sono rimasti isolati tanto a lungo da diventare come la famiglia Bean.
    1 punto
  18. Ineluttabile come una morte annunciata, il comandante delle forze attaccanti si lancia addosso a Bhalasar, più lento di una singola, decisiva frazione di secondo. Mostrando una velocità incredibile per quella stazza, rotea l'enorme spadone con agilità e brutalità, colpendo il dragonide più volte. In una manciata di secondi, tutto è finito prima ancora di iniziare. Bhalasar è a terra in un lago di sangue. Langdedrosa ride, sguaiato. Mentre Bhalasar perde lentamente conoscenza, appoggia un piede sulla faccia del dragonide. [Langdedrosa] "È questa, dunque, la forza di Bahamuth? È nulla rispetto a quella di Tiamat. NULLA!' L'ultima parola è quasi un ruggito, fin troppo simile a quello del drago blu che ha devastato Greenest. Il fulmine crepitante nella bocca di Langdedrosa, a pochi centimetri oramai dalla faccia di Bhalasar, fa supporre il peggio, ma il Mezzo Drago si alza "Non sei degno del mio sacro soffio!" Sputa addosso al dragonide, e va via. Dissolvenza...
    1 punto
  19. Razdraz: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1996274
    1 punto
  20. Oddio, perché? Attacco notturno? Mmm randomizzo: Piena
    1 punto
  21. 1 punto
  22. @Bellerofonte Arti marziali del monaco: si può scegliere di usare forza oppure destrezza per i tiri per colpire e i danni
    1 punto
  23. Winn'Ier Deh Puh Ehi... Trull... Se Tom Po non la vuole... posso prendere io la pozione? Già sono grande... Così sarò ancora più grosso... disse Winn poco convinto al nanelfo, mentre guardava malissimo Thorlum, mentre sputava vicino al cadavere di Zhuge, Winn'Ier era un'stolto ma certe cose le capiva subito Oppure... posso prendere quella di Thorlum... Tanto non mi arriverebbe all'altezza delle palle nemmeno con tre, di quelle pozioni. disse mentre squadrava il nano, il tono era strafottente e rabbioso ma la voce era ancora rotta dal pianto.
    1 punto
  24. Byrnjolf rispunta dalle foreste canadesi Soldi Byrnjolf ha segnato in scheda 67 pezzi d'oro come cassa comune. Skryvalkker Mi pareva di aver inteso che la vecchia puttàna abbia messo sotto la sottana alcuni dei signori di Skarrna. Resta da capire quali e quanti. Andiamoci piano, prima di partire lancia in resta. Cerchiamo di capire com'è la situazione politica al momento. Skyvalkker Hurrkal's Shield Byrnjolf ce l'ha segnato nell'equip
    1 punto
  25. Uscite allo scoperto ora che Bjorn rapidamente riesce a mettersi al sicuro dietro la vostra linea difensiva e ben nascosto tra gli alberi. Sighvat casta Comando (ts fallito) il mezzo ogre lascia il giavellotto a terra e si siede con lo sguardo imbambolato, vi fissa stranito Dalla casa improvvisamente vedete spalancarsi la porta *BAAAM* e subito dopo esce una imponente e orrenda matrona, probabilmente la moglie del mezzo ogre a terra seduto, Okog! brutto stolto...quanto ci metti ad uccidere quel.... Si ferma un attimo appena vi vede, non ci mette molto a capire che qualcosa non va e che state violando la loro proprietà...ma allo stesso tempo è indubbio che siate anche tre pezzi di carne più succosa del daino ormai fuggito via.. Grosso errore passare da qua, argghhh ora ammazzare voi e cucinare al posto di stupido animale, Okog alzati! Estrae una grossa ascia incrostata di sangue e chissà cos'altro da dietro la schiena e si avventa su Vigot (13 danni)
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...