Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. shadyfighter07

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    1.538
    Messaggi
  2. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    11.850
    Messaggi
  3. Monkey77

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    1.294
    Messaggi
  4. Dardan

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    11.060
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/09/2026 in tutte le aree

  1. ELYNDRA - DRUIDA L'attesa è snervante. Abbiamo fatto quello che andava fatto ma niente si palesa. Tengo gli occhi bassi, riflettendo mentre mi guardo i piedi e l'erba che si muove accarezzata dal vento. Sto quasi per dire che forse sarebbe il caso di andarcene quando vedo un elfo apparire dal nulla proprio davanti all'albero che stavo accarezzando poco fa. Ho un sussulto e faccio un passo indietro, quasi spaventata per quell'apparizione improvvisa. Inizia a parlare ma non sembra aver colto nel modo da noi sperato la nostra richiesta di aiuto. Sospiro e gli occhi mi cadono su Thurin. Ben diversi sono i nani. Mi farei seguire da uno di essi guardando sempre avanti, ma se ci fosse un elfo dietro di me non farei altro che guardarmi alle spalle. Tuttavia c'è uno spiraglio, potremmo parlare con il loro sovrano ma dovremmo giocarci bene le nostre carte. "Il confine è solo una linea che marca un territorio, ma la terra è di tutti e quando un territorio viene spazzato da un male affamato il prossimo obiettivo potrebbe essere quello che si trova oltre il confine." rispondo. Non c'è aria di sfida nel tono della mia voce ma una pura e sincera consapevolezza che tutti siamo figli della terra. Alzo le mani e giro su me stessa per mostrare che ho già deposto le mie armi e incrocio i polsi per farmeli legare. Guardo Arthur, gli occhi velati di tristezza per tanta ostilità verso chi sta chiedendo aiuto ma ha ragione. "Vero! Non abbiamo scelta..."
  2. 2 punti
    @Django78 per il file aggiornato vai all'ultima pagina, il penultimo post....sto per finire la sezione dei diaboli forse per sabato aggiorno. Visto che sembri un appassionato di esoterismo, nei primi tredici capitoli ci sono tutte le regole (all'interno dello specchio nero le profezie che riguardano i nostri tempi) dopo il capitolo 13 potrai trovare Tutta la lore che ho scritto raggruppando 20 anni di passione per l'esoterismo...sopratutto grimori, pozioni, artefatti, e presto anche i luoghi mistero. se puoi ti piace davvero l'argomento, Guerra Al link mi contatterai per avere accesso ai miei appunti su tutta la roba che per ora ho scartato dal primo manuale per i successivi (da leggere ne avrai almeno per altre 300 pagine 😁) P.s. se imbastisci delle sessioni , tienimi aggiornato per favore, ho bisogno di blindtester, (e varrai anche citato una volta che lo avrò finito)
  3. Arthur Hornraven Dopo un attimo di silenzio dopo il mio discorso, dove ho temuto di aver parlato al vento ed alle fronde degli alberi, compare un messaggero degli elfi ad accogliere la nostra richiesta, con le loro condizioni. Mi volto verso i miei compagni, cercando i loro sguardi. Dobbiamo fidarci...non abbiamo altra scelta. Inizio dando l'esempio appoggio nel mucchio delle armi la borsa per i componenti degli incantesimi, il globo che uso come focus...e per ultimo il diamante che ho comperato a caro prezzo. Lo rigiro un attimo tra le dita ripensando all' anello di famiglia che ho venduto, tagliando simbolicamente il collegamento con il mio passato per un futuro incerto in cerca di gloria, potere ma soprattutto autorealizzazione. Guardo l'elfo che osserva i miei movimenti prima di buttare la pietra preziosa nel mucchio. Poi dopo essermi accettato di non avere più armi mi dirigo verso l'ingresso del bosco mostrando le mani accettando di essere legato e incappucciato. Sono pronto! Dico dopo aver deglutito mostrando i polsi. Dentro di me il cuore batte a mille mentre cerco di tenere un espressione più seria e dignitosa possibile. Spero che gli altri non facciano sciocchezze, e di non essermi sbagliato... altrimenti...siamo morti.
  4. Sì, aspettiamo @Landar almeno fino a stasera, altrimenti mando avanti
  5. metto qui la discussione offgame così la legge anche @Monkey77 . Gib non può creare illusioni "mobili" ma solo "oggetti statici" (come ad esempio il ritratto di qualcuno) oppure rumori. Si tratta di Illusione Minore dato dal tratto gnomesco. @Ard Patrinell Caelum mi sembra che invece abbia la possibilità di "registrare" dei rumori in piccoli oggetti che poi vengono riprodotti. L'idea quindi è quella di mandare in loop il suono di passi che si avvicinano e ogni tanto evocare dei "crack" di rami che si spezzano con illusione minore. D'altro canto @shadyfighter07 Kaerith suggeriva di mascherarsi da contadinella per avvicinarsi senza incutere sospetto...credo però che potrebbe essere pericoloso e forse avrebbe poco senso che un civile si avvicini ad un mulino presidiato da coboldi, cultisti e in generale da persone che stanno depredando la città. Potrebbe però fare finta di essere un cultista mandato in supporto e chiedere lumi sul piano... @Dardan Vivienne che dice? Credo di aver taggato tutti tranne il DM @Rafghost2
  6. Entrate a Licani Sul Fiume, ed effettivamente i sospetti di Tuccio sono fondati. Fondamentalmente, è un posto di merda abitato da bifolchi villici e ignoranti. Nota di colore: il nome del villaggio viene proprio da un antico detto. La gente del circondario soleva dire, quando qualcuno indicava quell'insediamento come meta o tappa intermedia di un viaggio: "Manco li cani!", al che qualcuno rispondeva "Sul fiume!", e giù gaie risate di intesa e darsi di gomito. Col tempo, tale modo di dire si è trasformato nel nome con cui è attualmente conosciuto l'insediamento, ma gli avventurieri non avevano idea di queste curiosi origini semantiche, io sono solo la voce narrante fuoricampo del master, e questo è un inciso per far fare due risate ai giocatori. Ma torniamo a noi... Arrivate al piccolo movo sul fiume, e adocchiate diverse barche destinate al trasporto di merci che non possono essere mandate a Porto Patacca semplicemente lungo il fiume in botti impermeabili. Ci sta pure qualche barchetta più sistemata, indicata per il trasporto umano, ma la maggioranza di barche è rappresentata da brutte chiatte (nel senso di barche e non di donne sovrappeso, niente body shaming) di varie dimensioni.
  7. La guardia rimasta vi guarda con un sorriso bonario sotto i folti baffi. Non dovete assolutamente preoccuparvi, fare la guardia è il nostro lavoro. Sono certo che, visto la scomparsa della libraia, il mio collega tornerà con l' ordine di piantonare il negozio per un suo eventuale ritorno. Non avete bisogno di trattenervi qui, se ci dovessero essere novità vi avviserò io stesso. E, chiaramente, se Voz dovesse tornare verrà debitamente interrogata. Qui si pratica la libertà di culto, ma certe fedi vanno comunque attenzionate. Dice in tono grave. Quindi se volete tornare in taverna, fatelo pure a cuor leggero. Vi assicuro che niente entrerà o uscirà da questo negozio senza che lo sappiate. Dice, sicuro di sè.
  8. Jane Doe Il sangue caldo del Genasi spruzza la pietra grigia della grotta, ma non un singolo schizzo contamina la mia armatura d'ombra. Mentre la testa rotola sul terreno e il corpo crolla in un ammasso inerte, apro semplicemente il palmo della mano destra: la lama d'ombra si sfalda all'istante, dissolvendosi in fumo scuro e freddo. Il commento ironico di Gale che risuona alle mie spalle riceve solo il mio silenzio gelido. I morti non muoiono una seconda volta, ma sanno come reclamare ciò che spetta loro. Chino l'elmo corvino sul cadavere ancora caldo del Genasi della Terra. La sua dipartita così violenta ha lasciato un varco perfetto nel velo che separa i vivi dal Vuoto. Allungo la mano guantata verso il moncherino del collo, e le mie dita iniziano ad artigliare l'aria. La tua guardia non è finita, elementale sussurro, e la mia voce distorta risuona con un'eco cavernosa, amplificata dal potere profano della Regina dei Corvi. La tua anima appartiene al mio Patrono, ora. Un freddo innaturale si abbatte sulla soglia della grotta, congelando il sangue versato in minuscoli cristalli scuri. Con uno strappo deciso della mano verso l'alto, strappo letteralmente l'essenza vitale dal corpo del Genasi. Davanti agli occhi del gruppo e di una sicuramente inorridita Tamamo, la silhouette traslucida e distorta della sentinella si solleva dal cadavere. Ha i lineamenti straziati dal terrore e gli occhi ricolmi di fumo nero, ma impugna la copia spettrale della sua alabarda. Lo spettro emette un lamento silenzioso, per poi inchinarsi rigidamente di fronte a me, pronto a obbedire a ogni mio comando. Voltando l'elmo verso l'oscurità della grotta, do il mio primo ordine mentale alla creatura. Precedici comando allo Spettro, mentre la mia voce torna normale, piatta e tagliente. Se ci sono i tuoi vecchi compagni, mostrerai loro cosa succede a chi si oppone a noi. Un istante prima di muovere il primo passo all'interno, stringo nuovamente le dita della mano destra. Con un brivido gelido, richiamo a me il potere delle ombre e lascio che la materia oscura si condensi di nuovo, facendo riformare la mia letale lama d'ombra. Senza attendere Gaia o Gale, inizio ad avanzare dietro alla mia nuova marionetta, inoltrandomi nella caverna a caccia di Kobuki. @ DM
  9. Gale Ere - Chierico della tempesta Il mio quadrello fende l'aria centrando la coscia del genasi di guardia. Non era proprio dove avevo mirato...ma l'ombra di Jane che compare accanto al bersaglio risolve l'errore. Invece di un grido di allarme l'unico suono che si sente è il tonfo sordo della testa che rotola seguito dal corpo che cade schizzando sangue dal moncherino del collo. Sul mio viso si dipinge un ghigno soddisfatto mentre guardo la Kitsune Uno in meno! Tra poco anche gli altri che ti hanno quasi ammazzata faranno la stessa fine... Sei stata fortunata ad imbatterti in noi... nonostante le buone maniere. Il mio sguardo torna a fissare l'ingresso della grotta. Ricarico la balestra mentre inizio ad avanzare. Dai raggiungiamo Jane ,non vorrei si facesse ammazzare...se mai un morto potesse morire...
  10. E' appena successo. Grazie di avermi dato un imput con l'incontro. Ci sta decisamente. Per la conversazione che ho scritto mi sono rifatto all'immagine del PG che hai messo. Io ne ho generata una che mi andava anche bene, ma l'ho fatta stanotte da un altro PC e mi sono scordato di caricarla su drive, quindi appena posso la carico sul topic delle schede e in gioco.
  11. Figurati, non hai bisogno di scusarti, ci mancherebbe! Spero vada tutto per il meglio.
  12. Va bene. L'elfa ha pagato per la riparazione ed Eol per la riparazione ;)
  13. Per me va bene l'illusione dei passi, magari per indirizzarli verso un punto preciso e con meno dubbi potrebbe andare bene anche un immagine statica di una testa o un busto, una figura umanoide seminascosta che scompare quando viene notata. Se Kaerith si avvicina camuffata è il caso che Chand e Vivienne siano nelle vicinanze se venisse scoperto l'inganno.
  14. Il liuto è a riparare e ad abbellire , perciò al momento la questione è ferma .
  15. @Dardan @shadyfighter07, visto che stiamo facendo un po’ un “tira e molla” a chi si occupa di questo liuto, ma possiamo fare che ci siamo accordati per la riparazione e l’abbellimento? Così almeno non pare che stiamo facendo le cose l’uno di nascosto all’altro ahahahah
  16. Ormai ho preso l’andazzo di dedicare un intero anno dispari ad un progetto, e poi prendermi un anno pari per fare dell’altro. Un ritmo è un ritmo, no? In teoria quest’anno avrei dovuto compilare un PDF di Hex25 in modo da renderlo più fruibile, ma alcune difficoltà tecniche mi hanno scoraggiato e ho un po’ perso la voglia. Prima o poi lo farò… Intanto non sarà nel 2027, perché ho deciso di usare quest’anno per esplorare la luna di Eos, Ssyke. Ne ho già parlato saltuariamente, e di recente ho scritto un breve hexcrawl, Le Spianate di Tapha. Nel corso delle mie campagne di giocatori ci sono stati un paio di volte, e una breve avventura si è svolta tutta negli slum sotterranei di una città lunare. Ma non ho mai dedicato tanto tempo o energie a quel posto, che è ancora piuttosto… vago. Si, ma cosa vuoi fare?Di recente mi sono interessato ad un altro gioco OSR, Forbidden Lands. L’ambientazione base non mi fa impazzire, ma il sistema ha il suo perché e mi piacerebbe studiarlo meglio. E quale modo migliore se non smontarlo, analizzarne le meccaniche, giocarci un po’ e creare qualcosa di mio? Mi viene in soccorso la licenza abbastanza aperta, che mi permette di creare un sacco di materiale. Quindi, per farla breve, scriverò una serie di articoli, una manciata ogni mese. Non ho ancora definito un programma preciso, ma scriverò: un po’ di lore nuove Stirpi per giocare su Ssyke un nuovo sistema di Culture nuove Professioni, e le rispettive Doti dei Mostri altro? DisclaimerMi adeguerò ai punti elencati QUI. Ogni articolo riporterà inoltre questo logo. E avrà la dicitura “This game is not affiliated with, sponsored, or endorsed by Fria Ligan AB. This Supplement was created under Fria Ligan AB’s Forbidden Lands Third Party Supplement License.” Dovrei essere a posto! Link all'articolo originale.
  17. Tivrin «Beh, tutto è utile, hai ragione. E sarebbe anche più utile se sapessi descriverci i due medaglioni, se raffiguravano qualche immagine. Il suo, per esempio...» indicò Thorne, l'umano del gruppo che godeva del favore di Lathander «ne ha uno con un mezzo cerchio e delle linee, a rappresentare un sole nascente». Sorrise alla nixie. «E in genere indica che chi lo indossa è una persona buona».
  18. Io ho letto il manuale base anni fa, e ho per osmosi imparato "nozioni" sulle ambientazioni oltre quelle presentate nel manuale base. La parte narrativa mi piace davvero molto, c'è spazio per generi horror molto variabili, anche non necessariamente legati agli zombie (creatura che a me interessa poco, purtroppo ormai inflazionata). A mia opinione, il gioco ha bisogno di una importante svecchiata. Le regole sono per me troppo macchinose per ciò che vuole fare, e il sistema di vantaggi e svantaggi incluso nel gioco è davvero troppo fine anni 90-primi anni 2000. Nel senso che sono troppi, troppo specifici, non migliorano una caratterizzazione del personaggio o sono puerili. Ditemi perché dovrei avere un vantaggio, ora vado a memoria perché non ho il manuale sottomano, per "avere le tette grosse/il pene lungo". E questa caratteristica mi è da un punto di vista di regole utile. Cioè, dà dei bonus. Ci sono alcuni esempi simili, ma questo mi è proprio rimasto in mente. Dovrebbe essere uscita recentemente una revisione dell'ultima edizione in onore del ventennale, ma non l'ho letta quindi non so se ci siano stati miglioramenti. Lo spero vivamente, perché il gioco basato sui tarocchi è un'idea che mi è sempre interessata, e credo che Sine Requie sia stato, se non il primo, tra i primi giochi a implementarla.
  19. Direi che sono decisamente onnivoro. Nel fantasy preferisco lo Sword & Sorcery oppure il Very High Fantasy, ma tutte le vie di mezzo mi vanno benissimo. Per la fantascienza vado matto per cose alla Traveler, Expanse e compagnia cantante dove la tecnologia è avanzata ma realistica e la vita simile alla nostra... ma sono anche un fan sfegatato di Star Trek e Star Wars. Adoro l'Horror, dallo slasher all'orrore cosmico. Mi piacciono anche le avventure investigative, i thriller senza superpoteri o sovrannaturale, le avventure con persone normali in un mondo normale. E i western, i wuxia, le storie di supereroi, il cyberpunk, il diselpunk, il post-apocalittico. Non è mai il genere a farmi decidere se una cosa mi piace o meno.
  20. Le guardie parlottano un po' tra di loro quando Ash gli chiede di avvisare il consiglio, e uno di loro si allontana per farlo, mentre l' altro rimane con voi. Le parole di Rodrigo hanno solo il silenzio come risposta, e il vostro giro intorno alla casa vi rende solo assolutamente sicuri che l'unica porta di ingresso è quella anteriore. Ci sono anche tre finestre, una per ogni lato dell' edificio eccetto il davanti, ma anche quelle sono chiuse.
  21. Scusate se ci ho messo un pò a postare, ma occuparmi di mia madre dopo l'operazione è un pò più pensate del previsto (per fortuna niente di grave, non preoccupatevi... e c'è anche mia zia, sua sorella, ad aiutarmi! ) e sono riuscito a trovare tempo solo adesso.
  22. Umr'at-Tawil Dopo aver accennato a Farad mi chiudo la bocca... per fortuna ci pensa il capitano a spiegare per bene, permettendomi di scoprire alcune cose che ignoravo completamente sul misterioso combattente... e anche sul re-stregone Myron! Poi controllo accuratamente il mio equipaggiamento, specialmente la corda che mi unisce agli altri e la borsa in cui tengo Enkidu, e mi preparo ad affrontare la tempesta. master @Black Lotus
  23. 1 punto
    @Django78 prova adare un'occhiata al progetto "Triduum Tenebris" di @Tianos... forse non è esattamente quello che hai in mente, ma secondo me ha molti punti in comune, e potrebbe interessarti.
  24. Fantasy, ma preferisco le ambientazioni un pò "strane" ("Sword & Sorcery" alla "Conan il barbaro", "Steampunk" alla Eberron, eccetera), perchè il classico "High Fantasy" tipo Forgotten Realms mi ha stancato. Fantascienza, includendo il cyberpunk. Supereroi.
  25. Rodrigo del Fiore Annuisco alle parole di Liriel. Cerchiamo altri ingressi. Nel mentre... Mi avvicino alla porta e inizio a bussare forte. Voz! Abbiamo bisogno di parlarti per una questione urgente che riguarda il tuo apprendista. Anche se temo non sia in casa.
  26. Liriel Thalavar La speranza di trovare subito delle risposte facili svanisce quando arriviamo davanti al negozio di Voz. Aggrotto la fronte. Chiudere a chiave una porta è qualcosa che non concepisco, ma sono consapevole che nelle città funziona così, soprattutto se dentro ci sono oggetti di valore o misteri da nascondere. "Aspettate. Intendete forzare la porta per entrare? Siamo in pieno giorno." dico a bassa voce. "Controlliamo prima se c'è un altro accesso più nascosto. Magari il negozio è chiuso ma l'abitazione è aperta."
  27. Sento un sapore metallico e amaro in bocca mentre tossisco per il fumo e per il dolore lancinante alle costole, ma quando vedo il corpo del gigante Ulfe crollare a terra senza una gamba, non ho nemmeno il tempo di respirare. Mi volto di scatto e gli occhi nocciola mi si spalancano per il terrore sotto il cappuccio scuro: quattro orchi nuovi sono sbucati alle spalle di Marcus, e un vecchio veterano con l'ascia lo ha già colpito duramente al fianco, facendolo sanguinare. La rabbia mi sale dritta ai capelli sporchi e cancella il dolore al mio stesso costato. Non posso mettermi a curare i miei tagli o a cercare trucchi nella borsa mentre quel povero stregone secco rischia di essere fatto a pezzi davanti ai miei occhi. Marcus! Todd! Tenete duro, ci penso io a quel vecchio ceffo! Urlo con la mia parlata lenta, che si fa roca per lo sforzo e la furia. Invece di fare passi indietro, pianto saldamente gli stivali sul pavimento viscido di sangue, stringo le mani fasciate d'azzurro sulla Vergine Cruenta e scatto in avanti come una frana che viene giù dal picco della montagna, caricando dritto verso l'orco veterano che ha osato colpire il mio compagno. Papà Gideon diceva sempre che se un lupo vecchio morde il tuo compagno di caccia alle spalle, tu non devi stare a guardare quanto perdi sangue tu. Devi solo correre più forte che puoi, alzare la scure e spaccargli la testa prima che stringa i denti una seconda volta! Sfrutto tutta la spinta della mia corsa rabbiosa per calare un fendente disperato e violentissimo, facendo brillare la mia lama di quella luce verde smeraldo nel buio della grotta. Voglio aprirgli il petto con un colpo solo per costringerlo a mollare lo stregone, mettendo a ferro e fuoco l'ultimo briciolo di forza che è rimasto nei miei muscoli di ferro. @
  28. Martino umano monaco Con jon Il trio medusa
  29. @Melqart Vi congedate dai consiglieri per arrivare davanti al negozio di Voz, accompagnati da un paio di guardie cittadine che vi fanno da scorta, per assicurarsi che le vostre indagini si svolgano effettivamente nel rispetto della legge. Quando arrivate davanti al negozio di Voz, La Fidata Compagnia del Libro, lo trovate chiuso. Un grosso cartello "Chiuso" campeggia sulla porta principale, chiusa a chiave, e anche le finestre sono state sbarrate, le luci magiche dell' interno spente. Non sentite alcun rumore provenire dall' interno.
  30. TdS

    1 punto
    @Cuppo bravo il mio figliolo! 😌 mi impegnerò per trovarti una moglie che sia anche bella!
  31. @Dardan @Landar @Ghal Maraz @L_Oscuro la distanza di lancio di Evoca Mostri è corta, quindi dovrete andare parecchio in mezzo alla mischia di quella zona se vuoi evocare l'elementale subito sopra i troll. Ci sarà da combattere, quindi confermatemi se vi va bene
  32. Quando Umr'at-Tawil inizia a dire Farad, l'espressione di Ramek, Nahil, Duran e perfino di Tareq cambia per frazioni di secondo. Rimangono in silenzio, quando arriva la domanda di Yunus. "Ti rispondo io" dice Duran. "Nella Ribellione, l'onorificenza più alta che possa ricevere un ribelle è il titolo di Lama Leggendaria. Il giudizio è puramente obiettivo, basato sul raggiungimento di abilità superiori. In tutta la storia della Ribellione, solo sette persone l'hanno ricevuta". "Ogni Lama Leggendaria ha un titolo personalizzato, scelto affinché rispecchi, anche allegoricamente, una sua peculiarità. Ad esempio, Nadia Shahrab fu chiamata Lama dell'Acqua per la sua abilità di manipolare l'acqua, usandola sia come arma sia come fonte di guarigione". "Hmm. La Cabala le ha conferito il titolo controvoglia, solo perché non avevano scelta. Donna e acqua... in un mondo come il nostro" commenta Duran. "Ad ogni modo, per Farad la questione è... complicata..." riprende Ramek. "Si dice che Farad fosse un Drago del Deserto, ovvero uno dei membri della cellula di Phoenix" asserisce Nahil. "C'è anche quello, ma mi riferivo alla sua abilità..." continua il Viandante del Deserto. "Non era manipolazione della polvere?" chiede Nahil. "Spiegherebbe come riesce a camminare in mezzo ad una tempesta". "Sì..." annuisce Ramek, "... ma, e qui purtroppo le mie conoscenze si fermano, so che l'appellativo originario indicava invece qualcosa di molto più antico". Tareq prende parola, tagliando nettamente la questione. "Magia della Polvere". Ramek, Nahil e Duran si voltano contemporaneamente verso il capitano, sorpresi. "Me lo confidò Karim" aggiunge Tareq. "Karim Fireseed era il capitano di Desert Whispers..." - spiega Ramek a Yunus - "... un capitano straordinario di una cellula altrettanto eccezionale". "La nostra cellula, Desert Shadows, è figlia di Desert Whispers... che a sua volta è figlia della cellula madre Desert Wind". "La cellula di Farad" conclude Nahil. Duran annuisce. Farad, Karim, Tareq: questa è stata la sequenza storica. "Ma non mi è ancora del tutto chiaro in cosa consista questa Magia della Polvere. Controllo della polvere... e...?" continua il giovane Pugnale del Deserto. "E capacità di trasformare ciò che ti circonda in polvere. Ovvero: disintegrazione". Per Nahil, un potere del genere appartiene a miti e leggende, oppure a Re-Stregoni, non a ribelli, dunque ne resta affascinato e intimorito al tempo stesso. "Farad aveva anche poteri psionici, giusto?" chiede Nahil, ritornando con i piedi per terra. "Sì" replica il capitano, "Terdwell mi disse che Farad era uno psico-cineta". Duran guarda Amran. "Il nostro amico qui, prima di svenire, aveva detto... polvere, no?" e Ramek annuisce. La Giara del Deserto fa un lunghissimo sospiro, poi si volta verso Yunus: "Direi che hai avuto la tua risposta". "Ma non ha senso..." interviene Nahil, pensieroso e dubbioso, la mano al mento. "Farad ad Urik, nell'Arena? Sotto gli occhi del Re-Stregone? E perché Myron non l'avrebbe attaccato? Che sia già sotto il suo controllo? No... uno come Farad si sarebbe tolto la vita pur di non diventare schiavo di un Re-Stregone. Almeno, io al posto suo avrei agito così". "Forse ne ha preso il controllo prima che potesse opporvisi?" chiede Duran. "Possiamo escluderlo con certezza: Myron non ha abilità di quel tipo. Da stregone ultra-specializzato, le sue tre scuole di magia proibite erano Ammaliamento, Illusione e Necromanzia. Quest'ultima è l'unica che alcuni considerano una parziale eccezione, in quanto Myron sviluppò nei secoli la sua Magia del Sangue, una gamma di poteri unici che manipolano il sangue". Breve pausa. Poi continua: "Myron è noto per la sua forza fisica sovrumana, per la sua abilità nel combattimento ravvicinato, per la sua capacità di mantenere vivi i suoi avversari anche se mutilati in modi incompatibili con la vita, per la sua Pioggia di Sangue, ovvero far piovere sangue e localizzare chiunque entri in contatto con esso, per i suoi rituali su larga scala, come quelli che fece su Urik in modo da proteggerla da terremoti ed altri disastri naturali, e per i suoi devastanti poteri offensivi. Insomma, è primariamente uno stregone-guerriero". "Allora come si spiega Farad nell'arena?" chiede Nahil. "Non lo so... ma forse potrebbe avere una risposta chi l'Arena di Urik l'ha vissuta sulla propria pelle..." e guarda verso Azrakar. The Tempest Nel frattempo, la marcia è continuata e la tempesta si è avvicinata. Ora appare in un modo estremamente inquietante: tutte le stelle più basse all'orizzonte sono sparite, inghiottite da un turbine di oscurità che, come un manto, crea una netta separazione tra il cielo e la terra. "Ricontrollate le cinghie! La tempesta ci colpirà tra una decina di minuti, anche meno!" sentite la voce di Baranos, in lontananza. Tareq si volta verso Vash, ringraziandolo con un semplice cenno del capo per i suoi consigli, che tutti i ribelli hanno già implementato. Tutti
  33. 1 punto
    Ciao! Mi chiamo Nicole, ho 36 anni e mi sono trasferita da poco a Torino. Sto cercando un gruppo dnd per ricominciare a giocare. Non sono automunita, ma ho sere e weekend liberi. D&D 5e o 5.5e 📍 Torino, preferibilmente in presenza 📅 Frequenza settimanale o bisettimanale 🐉 Campagna lunga, anche homebrew 🎭 Un buon equilibrio tra roleplay, esplorazione e combattimento 👥 Un gruppo stabile e con voglia di giocare con continuità Ho già un po' di esperienza come giocatrice, quindi cerco qualcuno che abbia voglia di creare qualcosa insieme (possibilmente anche qualcuno che possa masterare) oppure un gruppo a cui unirmi. Mi interessa soprattutto trovare persone con cui ci sia sintonia anche fuori dal tavolo, per fare amicizia. Se avete un gruppo già formato con un posto libero, oppure state pensando di crearne uno da zero, scrivetemi pure in dm!
  34. Tu lo sai, vero, che Gemini e tutti gli altri LLM sono progettati per darti ragione ed eccellono nella giustificazione a posteriori di una tesi? Sul tema specifico, secondo me hai ragione in parte. Magari in certi contesti è più efficace dare una descrizione concisa e passare la palla ai giocatori. Altre volte, è meglio che il master sbrodoli un po' e favorisca l'immersione.
  35. @MattoMatteo , @Tianos , @CreepyDFire . . . Il ponte di comando della Tecnoarca "Legatus Olympus" e' spettacolare e maestoso, sebbene molto diverso da quelli che gli Agenti potrebbero aver visto in passato (specialmente gli utilitaristici, spartani esempi della Marina Spaziale Imperiale, negli Oloposter Promozionali Militari, oppure gli opulenti, fastosi, dorati esemplari dei popolari 3D-Videofilm diffusi ovunque x raccontare le gesta romanzate di questo o quel Casato di Roguetraders). . . Sembra quasi piu' una sorta di Metallica Cattedrale, una Basilica dedicata a Scienza e Sapienza, ricolma in ogni dove di avanzatissime, incomprensibili Tecnologie Marziane. . . Stranamente la ubiqua fusione di Tessuti Viventi Clonati e Macchinario Archaeotek e' meno prevalente che nel resto della Meganave, specie nei pressi degli Schermi di Comunicazione Subspaziali con altri Vascelli (forse x non spaventare eventuali Interlocutori meno illuminati nel sapere ed oppressi da Paranoia ed Ignoranza !!). . . Soltanto osservando bene da vicino i vari Operatori di Nevigazione si puo' constatare quanto profonda sia la Technosimbiosi Cybernetica tra Piloti e Arca, con Vasi Sanguigni mescolati a Sistemi di Manutenzione Vitale, Fasci Nervosi interconnessi a Fibre Ottiche e Spine Dorsali saldate a Supporti Antiaccellerazione. . . . . . . . Ovunque il Mezzo-Teschio del Mechanicus osserva da pareti, archi, frontoni ed alcove decorate, in mezzo a bassorilievi istoriati di Formule Chimiche, Matematiche, Geometriche ed Informatiche. . . Dagli innumerevoli Mecha-Crani sia le Ossee Orbite vuote che le Lenti Tecno-Oculari scrutano con luminosi sensori l'approssimarsi degli Agenti e degli Adepti e Cyberservitori che li scortano, quasi il Ponte sia un Cavernoso Antro di sciami di Servoteschi appollaiati in agguato, al pari dei famelici Lamachirotteri delle Grotte di Ichar-5° o degli spierati Pterascoiattoli delle Giungle Catachane. . . . . . . . E' chiaro che e' da questa moltitudine di Cybersensorii ed Auspex-Bionici che la coscienza disincarnata dell'Arch-Magus Supremo (sparsa x tutta la nave in chissa' quanti Cervelli Clonati e Biosubalterni Neurochippati) guarda sul Ponte di Comando ed assimila i Dati Navigazionali, Comunicativi e Gestionali, quando rimbomba e riverbera in ogni dove una voce sapientemente vibro-modulata. . . "Ben Arrivati. . .!! Ben Arrivati, o Miei preziosissimi Strumenti Autonomi. . . . .!!!" "Adesso rivelero' gli importanti incarichi x i quali Vi ho fatto decriogenizzare anzitempo, prima di tutti gli altri Agenti Operativi che tengo pronti qui a bordo. . .!!" I tre vengono fatti accomodare su delle Cybersedie segmentate ed articolate che emergono dal pavimento, che iniziano a sagomarsi ed adattarsi alla personale anatomia di ognuno, mentre il Techno-Adepto che seguiva uno specifico agente comincia a scaricare Dati Scientifici da una Interfaccia (Cyber-Bionica o Organica) del polso. . . Proprio sopra la Colonna Centrale dei Cogitators principali si apre una enorme iride metallica dentro la quale e' immerso in Liquido Amniotico Artificiale un enorme Bulbo Oculare Umano disincarnato che inizia ad osservare il trio, con uno sguardo penetrante che sembra scrutare i recessi piu' profondi e segreti dei loro pensieri, quasi a volerne analizzare l'essenza primordiale piu' fondamentale. . . . .!!!
  36. Ok da come avevo capito io (ma sono de coccio) credevo che il presidio del mulino fosse una cosa fatta di nascosto per quello avevo proposto la contadinella. Non ci avevo pensato a farla mascherare da cultistia o addirittura da dragonide nero per chiedere delucidazione su piani...potrebbe essere una buona idea.
  37. Rezara Teshov , Umana (etnia Gur) , Warlock (hexblade) Il fresco del mattino ai piedi dei Nathagal non è nulla rispetto ai venti sferzanti che sferzano le steppe, ma abbastanza pungente da farti sentire viva. In piedi al margine della piazza del mercato, con le ginocchia leggermente piegate e l'asta della lancia in perfetto equilibrio sulle spalle, guardo il borgo che si sveglia. La mia gente dice sempre che per capire un posto non devi guardare i suoi palazzi, ma il modo in cui la gente calpesta la terra. E qui a Nymrassa, tra lo sguardo sospettoso di un venditore di ortaggi e il passo pesante delle guardie nei loro mantelli arancioni, la terra viene calpestata con molta cautela. La cautela di chi ha paura di ciò che sta oltre la staccionata. Con un movimento fluido e quasi ipnotico faccio girare la lancia attorno al bacino, facendola scivolare lungo le braccia fino ad afferrarla al centro. Le nappe di stoffa e i piccoli amuleti legati all'impiego della lama risuonano con un impercettibile clic-clic, tenendo il ritmo della mia danza di riscaldamento mattutina. Qualche bambino che correva poco fa si ferma per un istante a bocca aperta a guardare i riflessi ambrati dell'acciaio, prima che la madre li richiami dentro con un'occhiata tutt'altro che amichevole verso la mia pelle olivastra e i miei abiti da viaggio. Sorrido, senza farci troppo caso. L'ignoranza è una coperta corta, ma l'aria aperta fa venire fame. Infilo la lancia nel fodero di cuoio dietro la schiena e mi avvio verso l'unica taverna del borgo, con l'insegna desolatamente bianca che svetta sopra l'ingresso. Varco la soglia proprio mentre una figura decisamente più piccola della mia si arrampica su uno degli sgabelli al bancone. I miei occhi crollano sulla chioma azzurra della gnoma e sul suo saluto caloroso al locandiere. Una guida per le rovine? La cosa si fa interessante. Mi avvicino al bancone con passo leggero e felpato, fermandomi a un paio di sgabelli di distanza dalla gnoma. Appoggio le mani sul legno consumato, rivolgendo un cenno del capo prima all'eterno indeciso Ezalyor e poi alla piccola ranger. Se la chiamassi col tuo nome, piccola cacciatrice, finirebbe per perderlo entro la prossima settimana per scommessa...dico con un tono caldo, divertito e una leggera flessione nella voce tipica della mia gente. Poi mi rivolgo direttamente al locandiere, facendogli un piccolo inchino aggraziato con la testa. Salute a te, oste. Sono Rezara, appena arrivata in paese. Se la tua taverna ha bisogno di un po' di musica, danza e spettacolo per far girare più velocemente la birra tra i tuoi clienti stasera, la mia lancia e i miei passi sono a disposizione per qualche moneta e un piatto caldo. O in alternativa... c'è qualche lavoro in zona per chi sa fare buon uso dell'acciaio?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.