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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/12/2024 in Messaggi

  1. Ludwig Von Weber Il tedesco afferrò il modellino sollevandolo dalle rotaie. «Penso che sia tutto chiaro...» Guardò i compagni. Poi diede al loro ospite una spiegazione 'plausibile'. «Direi che conviene spegnerlo, e non riaccenderlo ancora. Probabilmente girando sul plastico accumula energia statica e può innescare scariche che danno origine a quella 'illusione ottica', ma potrebbero anche arrivare a scatenare una scintilla. Non troverei strano che sia ciò che ha prodotto la combustione del precedente proprietario».
  2. Una scala a chiocciola scende nelle profondità del dungeon. Una statua implora di essere sfamata. Una grande ricompensa vi attende, ma attenti a non essere schiacciati dal peso delle vostre azioni, in questa nuova puntata di Dungeon Letali! Dungeon Letali #1 - Stanza delle Porte Esplosive Dungeon Letali #2 - Il Condotto Allagato Dungeon Letali #3 - Il Sepolcro dell'Ordine del Martello Dungeon Letali #4 - Il Corridoio Cadente Dungeon Letali #5: Catena di Montaggio degli Scheletri Dungeon Letali #6: Cripta Elettrizzante Articolo di Nick LS Whelan del 22 Febbraio 2013 Da qualche parte, magari sotto il doppio fondo di un misterioso sarcofago, gli avventurieri scoprono una scalinata a chiocciola. La sua larghezza di circa 2 metri sembra sicura, non fosse per lo strapiombo vertiginoso verso il pavimento sottostante data la totale assenza di ringhiera. I gradini sono ampi, e si avvolgono pigramente intorno ai bordi dell'imponente stanza cilindrica. Il bordo esterno della scalinata, laddove si affaccia sul vuoto, si è stranamente consumato. La pietra degrada in modo netto verso il basso, come se la roccia fosse stata erosa da decenni di acqua corrente. Il resto della scala non mostra segno di un simile logorio, è solo sul bordo. Al centro della stanza c'è un alto pilastro che raggiunge in altezza circa la metà della scalinata. Sopra al pilastro c'è la statua di un uomo, grande il doppio di un uomo reale. È raffigurato come emaciato, affamato e molto sofferente. Le sue braccia sono spalancate come se stesse implorando gli dèi di porre fine alle sue sofferenze, e la sua testa è inclinata all'indietro in un eterno, silente lamento. Ai suoi piedi si trova un banchetto in pietra: un uccello arrostito, una botte di vino, numerose varietà di frutti e di pesci, che sono intagliati con tale maestria da risultare invitanti. Così come la scalinata, il limite esterno del pilastro è consumato intorno ai bordi, degradando nettamente verso il basso in modo che sembri erosione. Se i giocatori si collocano sulle scale in modo da poter guardare nella bocca della statua, riusciranno a scorgere un baluginio d'oro. Un'ispezione più da vicino rivela che la statua ha una lingua d'oro in bocca. Se si depone una quantità di oro pari almeno ad una moneta d'oro nella bocca della statua, l'oro si scioglierà immediatamente per fondersi con la lingua dorata. Quando questo accade, si sentirà uno scatto provenire dall'uccello di pietra. Se i giocatori tirano la coscia dell'uccello arrosto dopo aver dato da mangiare alla statua, scoprono che si può ruotare, rivelando che l'uccello è cavo. All'interno ci sono venti smeraldi verde brillante, ciascuno dei quali vale almeno 50 monete d'oro. Sfortunatamente, i compiti di nutrire la statua affamata e di raggiungere il pilastro, non sono così semplici. La stanza è soggetta ad uno strano incantamento. Eccezion fatta per le scale e il pilastro della statua affamata, la stanza è soggetta da una gravità dieci volte più forte del normale. Qualsiasi oggetto gettato o tenuto oltre il ciglio delle scale diventerà improvvisamente dieci volte più pesante, e qualsiasi personaggio che cade dalle scale subirà danni come se fosse caduto da un'altezza dieci volte superiore a quella effettiva. (Es. on D&D 3E e Pathfinder per ogni 3 metri di caduta si subiscono 1d6 danni, perciò in questa stanza, una caduta di 3m causerà 10d6 danni). Da notare che il pavimento alla base della stanza non è soggetto all'incantesimo e i personaggi possono camminarci intorno normalmente. Link all'articolo originale: https://www.paperspencils.com/deadly-dungeons-9-staircase-of-hunger/ Visualizza tutto articolo
  3. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - tardo pomeriggio [sereno - metà primavera] @alla festa @Nelle fogne
  4. No vi hanno intercettato prima che il teletrasporto fosse attivo. Il chierico sta ancora andando avanti col rituale.
  5. Keidros totalmente colto alla sprovvista dalla situazione si lascia andare in un largo sorriso "Queste sono le sorprese che mi piacciono, siete una benedizione!!" Anche Jebeddo non si aspettava di trovare segni di vita in questi posti sperduti, ma dissimula al meglio delle sue possibilità "Grazie dell'ospitalità mastro Glimo, invero siete una lieta sorpresa. È piacevole poter trovare un focolare in questi posti dispersi. Noi siamo Jebeddo Keidros ed Eldon, in viaggio verso le miniere Sandwisper. Passano molti viandanti?" Lo gnomo cerca di non guardare il mezzelfo , che lo rende molto perplesso, e anche la presenza del mezzorco lo insospettisce
  6. La situazione sembra un po' come uno stallo alla messicana ma quando il gruppo decide di agire sembra che in qualche modo ognuno sappia esattamente come e cosa fare. Questa volta Althir prende l'iniziativa e pur essendo invisibile si sposta a non molta distanza dall'incappucciato. Le sue parole sembrano fare breccia nell'uomo che comincia a cambiare espressione e a rilassare i muscoli del braccio abbassando leggermente il pugnale rispetto alla gola del contadino. Ma a un certo punto delle parole pronunciate da Deneb dietro a una cassa interrompono la prova di Althir. L'uomo scrolla velocemente la testa e sembra riuscire a resistere all'incantesimo su di lui. LE TUE PAROLE ERANO TUTTE UNA FINZIONE QUINDI.. PRIMA MI CHIEDI DI ABBASSARE LA LAMA E POI UNO DEI TUOI MI ATTACCA CON UN INCANTESIMO...? ALLORA NON MI LASCIATE ALTRA SCELTA. NON POSSIAMO RISCHIARE DI FARCI BECCARE.. Althir e Deneb, gli unici abbastanza vicini da vedere la scena notano che una lunga linea sottile rossastra compare sul collo del contadino. Dalla vostra distanza non sapete dire quanto possa essere letale la ferita inferta, ma sicuramente non sta bene. Detto questo, l'incappucciato sale sulla cassa dietro di lui e con un piccolo fischietto al collo, produce un suono molto acuto che si espande per tutto il magazzino. Alcune casse si aprono all'improvviso e diverse figure incapucciate come lui escono in vari punti, prendendovi di sorpresa. Siete tutti piuttosto scaltri nell'evitare i dardi delle loro balestre piccole tranne red. Il quadrello della figura davanti a te, si infila nel polpaccio, procurandoti un discreto dolore. Infine l'uomo incappucciato estrae un bastone completamente nero che rompe a metà facendo si che una nube di fumo si formi davanti a lui e sparendo dalla vostra vista. checkpoint
  7. Titanium Witch Mi unisco al pasto assieme miei compagni, seppur un pò controvoglia... sono abituata ai miei frullati energetici e proteici, ma non posso certo esimermi dalla compagnia. "P#RC@ V@CC@ IMM#ND@! Ma ci hanno messo dentro peperoncino cresciuto all'inferno?" sbotto, tirando fuori la lingua e sventolandola con la mano, prima di bere un grosso sorso di caffè... vista la mia tipica reazione all'alcol, mi sono impuntata per la mia solita bevanda! La chiacchierata con Tikka è rilassante... nonostante il rango (quando Trilli ce l'ha presentata, dalla sorpresa mi è quasi andato di traverso il sigaro!) è molto alla mano, e non ha problemi col mio linguaggio, mettendomi subito a mio agio. "Si, ho dovuto apportare parecchie modifiche all'armatura regalatami da Leshana... oltre all'ovvio fatto che era progettata per qualcuno un paio di dita più alto di me" dico in tono divertito "c'era il problema che era parecchio danneggiata... fortunatamente la maggior parte dei danni era alla corazza esterna, mentre i sistemi interni erano quasi intatti! La modifica maggiore è che Les usava la versione Titan, lenta ma pesantemente corazzata, adatta alla mischia, mentre io l'ho trasformata in una Hellion... meno corazzata, ma più agile e dotata di armi pesanti per distruggere il nemico a distanza di sicurezza" Faccio un paio di tirate di sigaro e bevo un'altro sorso di caffè, prima di proseguire "Il problema maggiore è che si tratta di tecnologia e magia che, nonostante gli insegnamenti di Les, conosco ben poco... detesto ammetterlo, ma sono quasi al limite delle mie capacità di migliorarla ulteriormente! Ecco perchè ho accettato l'offerta di riparare quegli war-mech elfici... è l'unico modo che ho per imparare di più su questa magi-tecnologia!" Poi squadro attentamente Tikka. "Se riesco a scoprire tecniche e segreti utili, da quegli war-mech, potrei usarli per migliorare anche le armature cibernetiche del tuo esercito... non sarebbe una cosa economica, te lo dico subito, ma non credo che ti debba spiegare i vantaggi a lungo termine per il tuo popolo..." le propongo. "Risolto il problema nel sottosuolo di San-Angeles, il nostro gruppo si occuperà dei banditi che disturbano gli abitanti di Orang Country, poi voleremo nello Yucatan... i mech usati dagli elfi di quella zona sono PE-NO-SA-MEN-TE inadeguati all'ambiente! Se hai possibilità di entrare in contatto con loro, potresti sentire se sono interessati ad analoghe modifiche... anche se non sono tuoi sudditi, penso che sarebbero più disposti ad accettare la tua parola che quella di altri... e rinsaldare i legami tra le due branche degli elfi sarebbe un bene per entrambe!" 'Probabilmente ci penserà Silverfang a contattare i ribelli, se come penso sono alleati... ma se sentono una buona parola su di me anche da Tikka, saranno ancora più interessati ad ascoltare le mie proposte!'
  8. Siresse Blanca Makembill A me sembra possibilissimo. È semplice cortesia, tanto era lui quello con il coltello dalla parte del manico. E lo è anche il colpo letale: non so niente di te, non so niente di Assam, non so niente di Haspasiax e nemmeno della Heln. Se l'assassino è un membro dell'Egida è ovvio che avrà capacità simili, ed è anche ovvio che non darà a vedere che le abbia. Rispondo dura a Viraj, E poi ci siamo lasciati sviare troppo da quel che ha detto Assam, dice che il cerchio si restringe, ma non è vero. Un creditore come Assam è capace di uccidere un indebitato che sfugge ai propri doveri, quanto ne sei stato capace tu. Arriccio il naso e mi metto a sedere. Però è anche vero che sono stanca. E mi sembra che qui sia stato raggiunto un verdetto. Tanto al quanto pare credete che non verrò nemmeno processata, quindi perché non mi dite che intenzioni avete? xMaster
  9. Gromnir «E taverna del Topo sia. Se non troviamo niente là, cercheremo al Santuario. C'è qualche possibilità che il vecchio taverniere abbia scelto i santoni come 'autorità' a cui consegnare quelle memorie».
  10. Incurante del dolore e della fatica, Gottri scatena tutta la sua grinta in una raffica di martellate con il suo maglio pesante. Brokk devia il primo colpo, ma nei suoi occhi capite subito che ha compreso la situazione. Troppo stanco e indebolito dalla battaglia, il fratello malvagio non ha più le forze di deviare ancora e ancora gli assalti imperterriti di Gottri. Ed è così che il guerriero runico si abbatte sul traditore con rabbia ponderata, prima facendolo inginocchiare con un colpo ben assestato ai reni, poi cadere a terra con una martellata che gli spezza la spalla. Infine cala il maglio sulla testa del nemico. Nessuna ultima parola, nessun grido di disperazione, Brokk non ha neanche il tempo di capire di essere finito che giace a terra inerme ai piedi di Gottri. La battaglia volge al termine, i soldati nemici sono ancora vittime dell'incantesimo di Taylor che li ha resi inoffensivi e l'erinni è ancora intrappolata nella sfera di forza, il suo sguardo carico di odio. E Bromir ha quasi completato il suo cerchio di teletrasporto, tanto che potete trattenere il diavolo bloccato qui in tempo da attraversare il teletrasporto prima che si liberi. L'unica incognita è cosa vi aspetta dall'altra parte. @dadi @iniziativa @mappa
  11. Gottri Brokk sembra immune ai colpi che gli vengono inferti e la sua determinazione nel vedermi morto e' altrettanto surreale. Incurante delle avversita' provo a rispondere colpo su colpo. narratore
  12. Duark l'Esperto Si ferma, le dita a pochi millimetri dalla sfera, quando Donkey fa presente quella mancanza Se non bestemmio, guarda... brontola, accorgendosi di quello che poteva essere un grave errore D'accordo, aspettiamo Burt e poi proviamoci tutti insieme, d'accordo? ribatte.
  13. Si il link è direttamente per il pdf del regolamento, ma se "tagli" l'url dopo downloads arrivi alla sezione dove ci sono gli altri PDF.
  14. Anche sul Sito de La Terra dei Giochi si trova quel che cerchi. Clicca su questo LINK. Secondo capoverso c'è quanto ti ho messo nello screen di seguito. Cliccando poi sui vari titolini scarichi i PDF corrispondenti (attenzione che i PDF sono contenuti in cartelle zippate, quindi secondo me ti conviene se accedi da un PC).
  15. che trovi su dnd beyond...
  16. Tramite il primo link di Keafr puoi trovare l'avventura La Miniera Perduta di Phandelver in italiano (mi pare sia divisa in 4 pdf: uno con le regole e uno per ciascuno dei tre capitoli). In alternativa in inglese è qui.
  17. Su dnd beyond dovrebbe esserci qualcosa di gratuito come avventura
  18. Flint "No, Raistlin. Penso che arriveranno dei carrelli vuoti. Quelli che la città esterna usava per scambiare materiali con la città interna." Sorrise a Tass. "Questa volta, chi indossa gli stivali volanti farà il giro davanti a tutti, così avvisa gli altri se c'è un buco in cui potrebbero cadere".
  19. Solitamente si trova al suo campo, come vi avevo detto. Vi spiega quindi come trovare il luogo, dandovi delle indicazioni abbastanza dettagliate da permettervi di raggiungerlo senza perdervi nei boschi. Hurena ringrazia quindi Lirilien per l'offerta ed esce dalla casa, andando verso la locanda.
  20. Tass Se accadrà ho fiducia che sarai tu a sbarrargli la strada dicendogli che non può passare rispose Il kender al sarcasmo di Raist. Vado a controllare prima le altre aperture ma penso anch'io che finiremo per andare sui binari, e se ciò dovesse accadere suggerisco di legarci l'un l'altro con delle corde.
  21. Purtroppo quel blog non c'entra nulla con Iomandra 'ufficiale'. Tutta la documentazione pubblica di Perkins era sui forum della WotC, quelli chiusi due anni fa. Grazie all'internet archive è possibile recuperare del materiale da qua: http://web.archive.org/web/20121026194718/http://community.wizards.com/wiki/dnd:Iomandra_and_the_Dragon_Sea
  22. Perkins potrebbe anche aver rispolverato il suo setting personale dei tempi della 4a edizione, Iomandra, e aver convinto la WotC a pubblicarlo. Era un setting a tema nautico (diecimila isole nel mare e nessun continente) in un mondo dominato dai draghi (IO aveva lasciato il governo del mondo ai suoi due figli Bahamut e Tiamat).
  23. Il faro sembra disegnato per essere un vero faro invece che per essere una location fantasy 😄 E' un grande passo avanti rispetto a certe architetture della vecchia scuola del GdR.
  24. Da tenere presente che mica è detto che le due mappe provengano dal medesimo supplemento. E' possibile che sia così, oppure che provengano da due supplementi diversi.
  25. Sembra abbastanza palese anche a me che sia il supplemento a tema navale.
  26. Vista la quantità di relitti nella seconda mappa direi proprio per il supplemento a tema navale.
  27. 1 punto
    Oltre a barbari e druidi, ci vedo bene anche paladini (giuramento degli Antichi) e warlock (patrono Archfey).
  28. Un fulmine in acqua? Fritto misto per un anno... Solo che anche il caster rischia di friggere.
  29. in acqua io dò Vantaggio a TS contro Fuoco , e Svantaggio a TS contro Fulmine e affini .
  30. Tenendo presente che nell'UA sulle navi era presente anche una nave volante, a quando un supplemento sul combattimento in aria (nel senso "tra creature volanti")?
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