Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. NinjaCow

    Circolo degli Antichi
    10
    Punti
    2.816
    Messaggi
  2. Pippomaster92

    Moderatore
    3
    Punti
    35.020
    Messaggi
  3. Octopus83

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    5.904
    Messaggi
  4. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    9.799
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/11/2022 in tutte le aree

  1. Ottimo, è tutto pronto per iniziare domani come da programma. Il primo post dovrebbe uscire in tarda mattinata o nel primo pomeriggio.
  2. Il cielo è coperto dalle ricche fronde degli alberi. Tra le foglie gialle e marroni di tanto in tanto riesce a filtrare qualche timido raggio di sole che ti scalda la pelle in questa placida giornata di inizio autunno. Il vento è quasi inesistente, gli uccelli cinguettano e c'è grande calma lungo la strada per Y'Sanora. Credi che mantenendo questo passo raggiungerai la Città in serata. @Nicochan Yauldir @Voignar Iskaral e @Bartimeus Siegfried @MaxEaster93 Silkar @CreesEltharion
  3. Sono riuscito a mettermici con calma già da questo pomeriggio per cui si inizia questa nuova avventura. Spero di farvi divertire mentre viviamo una bella storia tutti quanti insieme.
  4. Parlato Pensato Scritto Per i Roll mi trovo più comodo a farli tutti io.
  5. Se è un mago Invocatore potrebbe avere piccoli effetti scenici anche sugli incantesimi comuni. Scudo sembra una breve barriera di fuoco (ma non brucia, funziona come Scudo); Dardo Incantato appare come una scarica di saette; i trucchetti sono accompagnati da componenti verbali che ricordano lo scoppiettare del fuoco, lo scintillare dei fulmini e il clangore dei tuoni. Armatura Magica magari pare fatta di ghiaccio, o fiamme, o energia mistica. In generale mi piace refluffare gli incantesimi per renderli più caratteristici. Se sei un Necromante il tuo Dardo Incantato sarà composto da tre teschi urlanti, se sei un Illusionista appare come una tempesta di spade, se sei un Convocatore arriva un piccolo drago che sputa tre soffi di energia, etc etc
  6. 1 punto
    Soryana - Ritorno al Tempio del Male Elementale Soryana è una Halfling a cui è difficile dare un'età. Non si capisce se è per il passare degli anni o per gli eventi che ha vissuto che la sua bellezza che doveva sicuramente essere notevole ora è appassita. Un colorito molto pallido, occhiaie pesanti e una perenne espressione triste sono accostati da stracci di vestiti usati e un po' sporchi, anche se dignitosi. Mescolata a questi abbondanti abiti porta una fascia in cui tiene sempre il suo bambino che dovrebbe avere circa un anno, anche se non si vede mai chiaramente, solo ogni tanto quando lo "allatta". Timida e tendenzialmente buona ha sempre l'espressione mogia e triste. Dice sempre per favore, grazie e scusa, e tende a evitare di dare nell'occhio. Background:
  7. Arkadius del Crepuscolo poco prima dell'attacco coordinato benedico i miei compagni con una preghiera
  8. Martino umano monaco Insieme a Bern
  9. Jax ma sono sicuro che la loro scelta è stata presa soppesando con coscienza la situazione, non ci chiederebbero mai di mettere in difficoltà Milo. guardo con un sorriso la mia compagna e poi gli egregi signori non sarà una scelta di comodo ma la soluzione migliore per tutti. Dovremo fare forse una semplice passeggiata in una grande biblioteca a recuperare un tomo impolverato.
  10. Vi avviso della presenza di un aggiornamento nell'articolo in merito ad un prodotto in edizione limitata per questo Kickstarter.
  11. Un generico calendario dell'avvento serve a mostrare i giorni rimanenti alla vigilia di Natale, accompagnando così i bambini nel periodo di attesa della grande festa. Nel tempo se ne sono viste moltissime varianti e anche quest'anno i ragazzi di GDR Unplagged, in collaborazione con Dreamlord Games, danno il loro contributo con il loro speciale Calendario dell'Avvento Ludico. Tantissimi autori hanno contribuito a questo progetto (fra cui Claudio Serena di Fumble GDR e Giovanni Micolucci di Vas Quas Editrice), ciascuno scrivendo un breve gioco di ruolo inedito da inserire nel semplice box contenente un totale di 25 cartoline, da estrarre una al giorno (mano a mano sarà possibile inoltre ricomporre un puzzle con il retro delle cartoline!). Alcuni di questi avranno una durata di pochi minuti, altri dureranno di più mentre altri ancora saranno veramente peculiari, ma tutti mirano ad incuriosire e far sperimentate. Con un costo di appena 15 euro, il ricavato della vendita sarà devoluto all’ANFFAS Bologna che opera da oltre 50 anni sul territorio della provincia di Bologna per la tutela dei diritti civili delle persone in situazione di disabilità intellettiva e/o relazionale (PcD) e delle loro famiglie, promuovendo la solidarietà e l’assistenza sociale indispensabili nel processo di inclusione di tutte le persone diversamente abili. Le spedizioni partiranno dal 20/11/2022. Pagina di Acquisto: https://www.dreamlord.it/prodotto/calendario-dellavvento-ludico-2022/
  12. GDR Unplagged e Dreamlord Games chiamano a raccolta amici, folletti e autori di giochi per realizzare anche quest'anno il Calendario dell'Avvento Ludico: una raccolta di mini giochi di ruolo per intrattenersi nell'attesa del Natale. Un generico calendario dell'avvento serve a mostrare i giorni rimanenti alla vigilia di Natale, accompagnando così i bambini nel periodo di attesa della grande festa. Nel tempo se ne sono viste moltissime varianti e anche quest'anno i ragazzi di GDR Unplagged, in collaborazione con Dreamlord Games, danno il loro contributo con il loro speciale Calendario dell'Avvento Ludico. Tantissimi autori hanno contribuito a questo progetto (fra cui Claudio Serena di Fumble GDR e Giovanni Micolucci di Vas Quas Editrice), ciascuno scrivendo un breve gioco di ruolo inedito da inserire nel semplice box contenente un totale di 25 cartoline, da estrarre una al giorno (mano a mano sarà possibile inoltre ricomporre un puzzle con il retro delle cartoline!). Alcuni di questi avranno una durata di pochi minuti, altri dureranno di più mentre altri ancora saranno veramente peculiari, ma tutti mirano ad incuriosire e far sperimentate. Con un costo di appena 15 euro, il ricavato della vendita sarà devoluto all’ANFFAS Bologna che opera da oltre 50 anni sul territorio della provincia di Bologna per la tutela dei diritti civili delle persone in situazione di disabilità intellettiva e/o relazionale (PcD) e delle loro famiglie, promuovendo la solidarietà e l’assistenza sociale indispensabili nel processo di inclusione di tutte le persone diversamente abili. Le spedizioni partiranno dal 20/11/2022. Pagina di Acquisto: https://www.dreamlord.it/prodotto/calendario-dellavvento-ludico-2022/ Visualizza tutto articolo
  13. Sabato 11 Febbraio 1893 - ore 16:00 [sereno] Chiedendo al padrone del locale, i compagni non ebbero difficoltà a trovare una mappa per stranieri dalla bucherella vicina. Era in inglese e abbastanza dettagliata. @all
  14. Le pupille che cambiano colore o forma sono un’altro classico. Sfumature dell elemento preferito o che cambiano colore a seconda dell’umore dal rosso al grigio passando per blu e marrone… C’era chi le aveva a forma di clessidra e sta tornando d’attualità…
  15. Devios Raccolgo le manette da terra e le chiudo intorno ai polsi di Korbal dietro alla schiena. dopodichè, con molta attenzione, lo perquisisco, e gli sottraggo tutto quello che potrebbe essere utilizzato per il lancio di incantesimi, borsa dei componenti, bacchette varie. Maybelle guidami e indicami se ha degli oggetti magici addosso, che glieli togliamo. Apro la mia sacca da viaggio, per trasportare quello che tolgo a Korbal e faccio attenzione a non toccare nulla che possa essere pericoloso, come suggerito da Maybelle. Messer Nano, di fronte a lei ha due pericolosi criminali che seminano il panico da lungo tempo in queste terre. Dopo una lunga ricerca siamo riusciti a trovarli. Spero lei stia bene, i suoi amici credo che lo saranno a breve anche loro. Noi siamo dell'ordine dei cavalieri senza testa e se mai avesse bisogno di qualche chiarimento o un aiuto di qualche tipo, la invito a far riferimento a noi dell'ordine. Sono sicuro che troverà sempre qualcuno su cui fare affidamento!
  16. Yaldual Calunaar, bronzo ladro Spalancò gli occhi "Non sono d'accordo, ma a quanto pare sono in minoranza. Mi adeguerò." per poi stringerli nuovamente verso la mezzelfo quando parla di prigionieri, minaccioso.
  17. Gretchen Un momento, scherziamo? Sbotto Tutte 'ste belle parole, dobbiamo proteggerlo, e poi ci volete mandare in una missione pericolosa con lui al seguito? Milo va preparato! Non intendo rischiare che gli succeda qualcosa!
  18. Con conoscenze bardiche ho avuto queste informazioni : il semipiano è relativamente vicino al semipiano del magma (quindi probabilmente troverete zone di grande calore) e che intorno al palazzo di Ogremoch (il Principe degli Elementali Malvagi della Terra) si trova una zona di vuoto d'aria totale.
  19. Ecco la scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2719137
  20. Drav Vey Quindi non mi ero sbagliato: è veramente Lady Thorn. La nostra nuova alleanza potrebbe essere più semplice del previsto. E' una spiegazione sensata. Probabilmente questo posto non nasconde solamente un tesoro: il Grande Alchimista potrebbe anche avere nascosto un'arma, viste le sue creazioni. O qualche creazione tanto stupenda quanto pericolosa, come il suo parco. Dico annuendo alla riflessione della donna mentre Bobby e Syrus provano a studiare il campo spettrale. La prima prova è chiaramente legata a questo meccanismo e alla porta da aprire. Se volete rendervi utili, fate la guardia ai due ingressi e fate in modo che niente ci disturbi: vorrei evitare di attivare qualcosa per sbaglio. Concludo rivolgendomi ai nostri alleati, avvicinandomi quindi al centro della stanza per controllare l'interruttore e la lanterna: forse con qualche elemento ulteriore possiamo capire come attivarlo e usarlo per risolvere la prova. Prendo i miei strumenti da lavoro, indossando il monocolo da orefice e gli altri strumenti di misura per raccogliere più dati, senza però agire con troppa delicatezza: rischio di attivare qualcosa, probabilmente, ma senza spingermi un po' oltre non otterrò nessun risultato. Master
  21. @Pyros88 "Tendenzialmente questo è un quartiere per bene. Bardi raffinati, dame di compagnia, ma non meretrici, vino buono, niente birra..." Il mezzefo comincia a snocciolare una serie di consigli, che prontamente ti annoti sul taccuino. @Daimadoshi85 e @Octopus83 "Ma certo, non può che farci piacere contribuire alla ristrutturazione del vecchio maniero..." I due genasi si fanno spiegare le vostre idee, vi fanno vedere delle soluzioni efficaci, ma eleganti, e prendono appuntamento per un sopralluogo dell'edificio nel pomeriggio per poter quantificare costi e tempi.
  22. 36° giorno di prigionia - mattina @Tredita I compagni decisero di tornare sui loro passi e continuare la discesa nell'oscurità. Questa dopo un breve periodo mostrò loro una sorpresa: il tunnel terminava in una crepa in una parete di pietre squadrate oltre la quale vi era una scala di pietra che scendeva. In fondo a questa si vedeva una porta di pietra. "Sul bordo del Darklake un tempo venivano costruite delle tombe" disse Serith "Potrebbe trattarsi di una di queste"
  23. Ignorerò il chierico perché... beh, è l'healer per eccellenza. Ovviamente tutte le sottoclassi ti permettono di curare e aggiungono altro. Vita e Tomba sono ottime per dei guaritori. Tolto che secondo me in questo caso l'alchimista è molto adatto, tra le classi fullcaster ti direi che potresti provare il druido: Druido Circolo dei Sogni. Hai l'elemento natura-erbe-cura e delle piccole cure da usare in combattimento. Al livello 6 proteggi tutti durante i riposi. Non è una sottoclasse particolarmente "potente" ma secondo me per un druido full-caster avere una bonus LvXDay che cura 1d6pf e aggiunge 1pf temporaneo... non è malaccio. Non è una risorsa fondamentale, però tu potresti benissimo usare un incantesimo di danno, buff o debuff, e ridare al guerriero 3-5pf +1pf temporaneo. Al livello 1. Se un alleato è davvero messo male, puoi sempre usare l'Azione per Cura Ferite e schiaffarci sopra 1d6 in più, e ancora il pf temporaneo. Al livello 4 sono 2d6 per volta al massimo, e 2pf temporanei. Ora, ragionevolmente al lv4 il guerriero avrà ragionevolmente una 40ina di pf, e non lo riporti certo da 0 a full in un turno. Ma guardiamo due numeri: con Saggezza 18 puoi benissimo usare Cura Ferite di lv2 e curarlo di 2d8+2d6+4pf. La media è di 20pf! Metà dei punti vita del guerriero! alla fine hai investito solo uno slot di lv2 e una risorsa che usi solo per guarire gli alleati. Oh, ed ha gittata 36m. Non è poco per una cura. Lo "scudo" che erigi durante i riposi offre copertura totale, maschera le luci all'interno, e concede +5 a Furtività e Percezione di tutto il party. Dura tutto il riposo, lungo o breve che sia, e non ha limiti. Non scegli oculatamente quando usare la risorsa. Ad ogni riposo puoi erigere la sfera. Ok, puoi pure refluffarlo come un tè particolare che acuisce i sensi di chi lo beve! Il Circolo del Pastore ha uno spirito (Orso) che conferisce 5+Lv pf temporanei agli alleati. Ma a parte questo non è straordinariamente utile come guaritore, non più di un druido qualsiasi. Lo stesso vale per il Circolo delle Stelle: una delle forme (Calice) aggiunge 1d8 alle cure che fai con le magie, ma non c'è molto altro nella classe per un healer. Per quanto riguarda le normali magie del druido, hai qualche magia di cura e alcune che curano effetti secondari. Hai Lesser Restoration, Protection from Poison, Revivify, Feign Death. Non sono niente male, e hai molto altro da tenere da parte per il combattimento. Parliamo invece dello stregone Anima Divina: lo adoro. Molto versatile, poter scegliere magie da chierico cambia totalmente lo stile di gioco. Scegli le magie più utili, condiscile con un po' di blast, vai a mostrare al party cosa significa essere l'incantatore ideale. Il Warlock celestiale... ha lo stesso pool del Druido dei Sogni, senza i pf temporanei, e poi qualche magia di cura aggiunta alla lista. Tutto molto bello, ma hai sempre due slot a riposo e quindi non puoi andare in giro a mollare le cure quando servono. Se alla fine di un combattimento un druido ha due slot di lv2 può guarire dal veleno due alleati. Tu, per farlo, devi finire un riposo breve e recuperare gli slot (o averli risparmiati per tutto lo scontro!). Secondo me il Celestiale è interessante (Radiant Soul è fico) ma cura come un di più, è una sorta di piccola cosa che può fare già che c'è. Talenti... se ti fermi attorno al lv6 e sei un kenku ne hai solo uno, al lv4 (se non multiclassi, e secondo me non c'è motivo per farlo qui). Chef ti alza la Saggezza di 1, e ti fa preparare manicaretti lenitivi. Aggiungi 1d8pf a quelli recuperati durante un riposo breve. Puoi preparare del cibo che conferisce pf temporanei pari alla tua competenza. Non è un cattivo talento, specie se vai di druido. Lo refluffi come "tisane" invece di cibo, e ci sei. Healer non è malaccio. Concedere 1pf alle creature che stabilizzi significa che possono cominciare un riposo breve e tirare i dadi vita. Il tutto spendendo un uso del kit, invece che un prezioso slot! Poi a fine riposo se serve puoi ricucire le ultime ferite con qualche magia. Oppure sai cosa? Usare il kit di nuovo per dare +1d6+4+HD pf al bersaglio. Unito al Druido dei Sogni, e spendendo un'azione e una bonus (e zero slot!!) puoi curare di 2d6+4+HD pf e concedi 1pf temporaneo. Minimo minimo sono 7pf. Ma siccome il talento lo prendi al lv4, minimo minimo sono 10pf che fai recuperare. Massimo 20. Media di 15. Dai, mica male. Il kit costa 5gp e ha 10 usi. Compratene un botto. Inspiring Leader se sei uno stregone o un warlock richiede 10 minuti per dare al party Carisma + Livello pf temporanei. Una volta per riposo. Non male. Lo fai a fine riposo e finché non vengono persi i pf temporanei restano lì. Se sei stregone aggiungi l'incantesimo Aid per conferire a tutti 5pf in più. Non temporanei, proprio aggiuntivi. +5 per ogni cerchia sopra la seconda. Ok, se sai di avere uno scontro duro davanti ma un po' di tempo, al livello 6 puoi bruciare uno slot di lv3 per dare a tutti 10pf in più e con Inspiring Leader aggiungi altri 10pf temporanei. Così il guerriero di prima che ora a circa una sessantina di pf, si ritrova con 80pf. wow.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.