Ho trovato un appunto, vediamo se può essere adatto. Magari scrivete cosa aggiungere, dopo di me. Cosi io presento 10 nazioni, ma se voi mi scrivete altre nazioni, aggiungiamole pure!
STORIA DI BLOODLANDS
PRIMA ERA: il mondo di Bloodlands fu creato dal soffio degli Dei immortali, che donarono vita, mente e magia agli umani del pianeta. La società era di tipo animista, e gli umani sopravvivevano grazie alla loro forza, e intelligenza, superiore agli animali di questa era, e i loro nemici i dinosauri più pericolosi venivano affrontati con armi primitive e magie. I più potenti tra gli umani comandavano i popoli di questa era, e questi potenti erano gli stregoni, individui dotati di magia arcana innata. Gli stregoni unitesi in un conclave decisero di formare un Impero, posero gli utilizzatori della magia al vertice politico dell'impero, e i soldati al loro seguito, e insieme dominarono su Bloodlands per tanti secoli. La Prima Era termina quando a Bloodlands si apre un portale dimensionale e entrano nel mondo conosciuto, gli uomini-bestia, ferocissima razza seziente dotata di forza fisica superiore a quella degli umani, e fin da subito andarono avanti con le guerre, fin alla rovina del'Impero degli Stregoni.
SECONDA ERA: le società divise tra razze, favoriscono l'evoluzione degli uomini-bestia che mutano in orchi, trolls, goblin, bugbear e altre razze minori. Queste razze malvagie dominano sul mondo formando Impero di Sarteras. Erano un impero teocratico del male dedito al dio della vendetta Sarteras. Un goblin stregone chiamato Mortrem, creando una gemma magica, infonde il suo potere e la propria anima alla gemma, Mortrem cessando di vivere, lascia la gemma nel mondo, e cade nelle mani di un misterioso alchimista; grazie ad un folle esperimento la gemma viene potenziata fino all'esplosione che libera la forza primigenia del Caos. Il mondo viene sconvolto da un cataclisma, che rovina tutte le popolazioni, finchè gli Dei decidono di ripopolare Bloodlands con altre razze, questa volta di indole positiva, nascono dalle ceneri del vecchio mondo gli elfi, i nani, gli halfling, e gli gnomi e altre razze minori.
TERZA ERA: questa è l'era attuale, i popoli sono divisi in diversi Reami e esistono tante culture e continenti, di frequente scoppiano guerre tra popoli, fino al comparire di varie civiltà più forti e meglio organizzate, si formano 4 grandi Reami che si spartiscono le varie terre del mondo.
I Fortetrono sono un grande nazione di maghi, dove la loro maggiore forza è nel numero dei praticanti magici, si instaurano su Bloodlands nei territori settentrionali. Acantas è un grande reame di maghi, creati da una scissioni con i Fortetrono. Acantas e Fortetrono sono simili nell'organizzare il potere tutto in mano ai maghi, cambia il fatto che gli Acantas si sono presi i territori meridionali di Bloodlands, e tra i loro due regni c'è sempre rivalità. L'Orda Cremisi, è un grande reame militare, stanziato nei territori orientali di Bloodlands, il loro regime è dittatoriale e qui comanda piu la forza, che la ragione. L'Impero Nero, è un grande reame militare, che occupante dei territori occidentali di Bloodlands, si è organizzato su di un regime Teocratico, dove il capo è l'Oscuro un imperatore che si dice abbia sangue divino.
Questi 4 reami sono in costante guerra tra loro. Ma i territori ancora liberi esistono e resistono ancora alle conquiste dei 4 Reami. Tra questi ci sono i vari Reami dei giocatori di Crowns & Castles e altri Reami minori...
Minotauri della democrazia Lucrezia: i minotauri a loro agio sia sulla terra che sul mare, vivono in una società basata sull'onore, dove è la forza a determinare il potere, sia nelle arene dei gladiatori che nella vita di tutti i giorni. I minotauri sono legali, in quanto vengono cresciuti secondo un codice d'onore molto rigido. Sono fedeli alla famiglia e agli amici, anche a costo della vita, e sono avversari implacabili per i loro nemici. I minotauri tendono al male, a causa della loro fedeltà a Sarteras.
Nel mondo i minotauri sono i discendenti di una nazione proveniente, dalle Isole Lontane, colonizzarono una parte di Bloodlands, formando la città stato Lucrezia, qui sono diventati una democrazia. I minotauri si sentono superiori alle altre razze, e rispettano solo gli umani di Tacsong con i quali c'è un' alleanza.
Reame Tacsong: gli umani del Reame Tacsong sono una monarchia fedele a Hiddukel il dio della ricchezza e degli affari disonesti. Qui a Tacsong si sono alleati con i minotauri di Lucrezia. La religione di stato è quella di Hiddukel e le altre religioni non sono tollerate.
La regione dell'odierna Tacsong una volta era dominata dai Dragonidi, che con l'arrivo prepotente di Tacsong, si sono dovuti limitare al territorio della palude di Lozzaalorda, essendo stati respinti fin li, i draconici si sono adattati alla palude e non si sono piu spostati.
Lozzalorda: territorio paludoso abitato dai dragonidi, con a capo il Generale Serakir incarnazione divina di Chislev dio della malattia, i draconici di Acqualorda sono caotici e malvagi. Il popolo dei draconici trama per riconquistare il territorio occupato da Tacsong, e vede come naturali nemici tutti gli umani e elfi, anche con le altre razze non vanno d'accordo.
Reame Forteduro: questa monarchia di umani, domina il territorio Forteduro come una monarchia illuminata, è un popolo di umani buoni tendenti alla legge. Forteduro è il rivale dei Tacsong e dei minotauri di Lucrezia, che da tempo immemore non finiscono di combattersi.
Langcaster: era un granducato del reame degli Acantas, ora reclamata l'indipendenza è un Regno a parte, che mantiene la tradizione degli Acantas mischiandola con quella del popolo nativo di Langcaster. Sono umani forti con un economia fondata sull'agricoltura, e sulla produzione di armi.
Ongi: gli Ongi sono un Clan di goliath che vivono sulle montagne della loro terra. Orgogliosi, odiosi, e potenti.