Parto con una premessa dovuta: da ormai un anno sto scrivendo un racconto in uno stile che mi piace chiamare "fumetto-non-fumetto", ovvero capitoli brevi (100-150 parole) come se fosse una striscia a fumetti e a sfondo comico. Tutto questo perché non sono bravo a disegnare e voglio raccontare una bella storia che sia allo stesso tempo divertente.
Il mondo dove si ambienta la storia mi sta piacendo parecchio e siccome seguendo la trama del racconto non ho troppo modo di svilupparlo mi piacerebbe poterlo fare in altri modi: ad esempio con una campagna.
Come scritto nel titolo e come ho spiegato sarà a sfondo comico, quindi aspettatevi nomi impossibili, cose a caso, no-sense senza fine e quant'altro.
L'idea sarebbe D&D 5e, avevo pensato a Dungeon World ma non credo che riuscirei a masterarlo come si deve, non lo conosco abbastanza bene. Se però avete in mente altri sistemi che si possano prestare accetto suggerimenti.
[EDIT] Mi piacerebbe portare una campagna sandbox, in modo da lasciare ai giocatori la totale libertà di esplorare il mondo (dandomi quindi l'opportunità di definirlo).
Ora qualche info più tecnica (considerando di usare D&D 5e come sistema).
Manuali concessi:
Giocatore
Dungeon Master
Mostri
Volo
Xanathar
Mordekainen
Tasha
Altre info:
Livello 3
Per le caratteristiche: point buy come sul manuale del giocatore
[EDIT] Razze giocabili: quelle del Giocatore e del Volo, con le modifiche concesse dal Tasha
Gruppo: tra i 3 e i 5 player (in caso di molte candidature farò una selezione)
Per quanto riguarda l'ambientazione darò più info una volta che sarà creata la gilda, così posso farci dei post a parte e lasciarli consultabili
Preferibilmente vi conoscete, ma non è necessario
Frequenza post: preferibilmente uno al giorno, ma anche uno ogni due giorni va benissimo
[EDIT] I personaggi preferibilmente dovranno essere comici (ma solo per un fattore divertimento, essendo l'ambientazione qualcosa di comico e no-sense apposta)
Spero di aver detto tutto, se servono più informazioni chiedetemi pure.
P.s. vi lascio QUI il link al profilo dove posto la storia, nel caso ci voleste capire qualcosa di più o anche solo leggerla