Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    5
    Punti
    29.395
    Messaggi
  2. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    9.800
    Messaggi
  3. SilentWolf

    Concilio dei Wyrm
    3
    Punti
    7.669
    Messaggi
  4. Pippomaster92

    Moderatore
    3
    Punti
    35.023
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/10/2020 in Messaggi

  1. Purtroppo non ho ancora avuto tempo e voglia di mettermi a scartavetrare tutto il TdG per fare un riassunto di tutto l'utile e il dilettevole...Ci arriverò con calma, magari un weekend...Chiedo venia.
  2. Mentre Masumi parla, sposto il peso da un piede all'altro, dondolandomi sui talloni. Cerco di mantenere un'espressione il più neutrale possibile...
  3. Balrick "che bel disegno...Alulim tu sei la piu leggera, se vuoi ti posso mettere in spalla cosi provi a vedere cosa c'è sulla luna..se non te la senti è inutile srare qui, controlliamo se c'è uno scomparto segreto con leva anche qui e poi proseguiamo.."
  4. 2 punti
    Bella idea. In effetti sono anche ottime regole per dei Wendigo, lo "spirito" cannibale del Nord America. La leggenda verte attorno al taboo del cannibalismo che, infranto, trasforma il peccatore in un mostro affamato e bestiale togliendogli tutta l'umanità. Il prossimo articolo (del 13 ottobre) sarà sui Ghast.
  5. Te sei matto, ma l'idea mi piace. 😉
  6. io qualhe post lo giocherei, non fosse altro per sapere cosa vanno a fare ad Acquitrini. Il mio personaggio non ha nulla in contrario ad accompagnarli, anche per far calmare un po' le acque in citta' dopo la nottata bombarola
  7. Stavo pensando di ritirare fuori una vecchia idea di un PG Halfling curatore della casata Jorasco ma con un eccessivo interesse per le malattie e la loro diffusione (molto in tema in questo anno un pò folle)
  8. Considera che non si logga da una settimana, l'aveva anticipato che era un periodo impegnativo per lui.
  9. Confermo quanto detto dagli altri. In più aggiungo una cosa. Quello che fa il paladino è chiaramente specificato nel manuale, tutto il resto non lo fa. Se ci si mette a valutare cosa potrebbe sulla base delle conoscenze pregresse/idee personali/archetipi letterari diventa molto difficile giocare. 😉
  10. Wunama Ma come, non lo mangiamo!? dico estraendo il coltello, per poi scoppiare a ridere, Certo, certo, mi hai convinto Rodrik, non credo proprio tu voglia tornare dal Culto. Anche perché, fidati di me: puntando il dito verso di me il Culto sta per cadere, e non vorrai trovarti lì quando arriviamo. Sorrido. E scegli meglio i tuoi clienti la prossima volta, invece di culti fanatici, che dici? Mi rivolgo agli altri. Concordo con Fortunato, non avrebbe senso punire quest'uomo quanto non avrebbe senso spezzare una spada che ha ucciso un uomo. È un soldato di ventura, ha scelto il lato sbagliato e se ne è pentito. Ci ha dato le informazioni importanti che ci servivano: punendolo non salviamo vite, sarebbe solo un omicidio. Proseguirei il prima possibile piuttosto.
  11. Direi no a tutto. i poteri di percezione del paladino sono descritti nel privilegio di classe "Percezione del divino" che si attiva con un azione e consente di percepire un celestiale, un immondo o un nonmorto all'interno dell'area d'effetto che è di 18 metri e si può utilizzare un numero di volte pari al bonus di carisma più una. Non percepisce nient'altro. Come fa ad avere 28 di CA? l'armatura completa da 18 + scudo 2+ stile difensivo 1 e siamo a 21 gli altri 7 punti sono di oggetti magici?
  12. Direi che la soluzione proposta da @SamPeypuò funzionare, magari associato al vetro della lanterna
  13. 1 punto
    Si, perché i ghoul di lovecraftiani sono esseri viventi, non cadaveri ambulanti, e vivono in un loro mondo sotterraneo distinto da quello dei comuni mortali. Un tempo erano uomini, ma hanno divorato dei cadaveri per raggiungere un grado superiore di conoscenza. Nonostante siano bestiali e apparentemente selvaggi, sono spesso saggi e non necessariamente si oppongono all'uomo. Direi che i ghoul dell'articolo derivano da questa versione. Il ghoul "alla D&D" sono in realtà un'invenzione: in origine i ghoul erano parte della mitologia araba, spiriti notturni femminili che abitavano il deserto e rapivano o uccidevano i viaggiatori. Poi col tempo la figura è stata modificata e alterata fino a quando non è diventata il nonmorto mangiatore di cadaveri, esattamente come è successo con lo zombie (che è passato da essere umano vivo la cui anima è schiavizzata da uno stregone a cadavere ambulante che infetta le persone col morso).
  14. 1 punto
    Nota interessante, sul manuale de I miti di Cthulhu per la 5 edizione (di cui un'avventura qui con un esempio delle diverse razze, gatto, ghoul, gnor e zoog) c'è la razza giocante "Ghoul dei miti", creatura che apprende ricordi e conoscenze delle creature nutrendosi dei cadaveri.
  15. 1 punto
    Infatti vorrei aprire delicatamente la porta (cigolii permettendo) per capire cosa c'è dall'altra parte. In teoria non è che chi c'è dentro sta lì a guardare h24 la porta: può darsi pure che nel momento in cui la apro sia distratto o di spalle o che so io. La prova sicuramente equivarrà a un Muoversi Silenziosamente ma ci provo. Se riesco nella prova e la situazione è brutta richiudo e riferisco. Non è mai stato tentato in nessun rpg Old School credo 🤪 ma ci provo, in fondo è una azione che ha un senso.
  16. Eccomi, si sono tornato ieri! Eaco ha proposto di avvicinarci per vedere che succedeva facendo attenzione a non farsi sgamare dai corvi.. ma ormai direi che non si può più fare. L'unica arma potente che ha lui Vs la strega credo sia BLESS che ci fa tirare un D4 e aggiungere il risultato al save. Direi che se lo tieni per i momenti "bui". Per il resto un approccio diretto è sempre bruttino, però magari se va avanti lui è meglio per voi. No?
  17. Se posso darvi un consiglio (valido per tutti), io terrei i PE di almeno un personaggio per il Segreto della Rotta Segreta, necessario per arrivare al covo di Flint.
  18. 1 punto
    Che cosa avete in mente? Attacco frontale con l'effetto sorpresa? Che cosa ci costringe a combattere? Potremmo semplicemente cercare di uscire invece di dare battaglia, senza nemmeno sapere contro che.
  19. Ho speso i 5PE per prendere 'Speronare' come tag nella caratteristica Pilota di Snargle. Direi che calza a pennello come abilita' acquisita a seguito dell'attuale battaglia. 😉
  20. Boom! Siamo fortissimi! Io continuerei e aggiungerei qualcuno al gruppo perchè Alonewolf mi ha offeso profondamente chiedendo la compagnia altrui.
  21. Si l'ho scaricata anche io...sicuramente c'è del buon materiale da cui prendere spunto. Sopratutto penso che sia un buon esempio per master neofiti su come impostare una oneshot. Complimenti.
  22. Cyrus Vance La manovra di Snargle, i poteri magici e una buona dose di piombo fanno desistere il polipone gigante dal continuare il suo attacco Complimenti a tutti dico togliendomi dalla postazione della torretta Snargle, non so se premiarti o se darti il doppio dei lavori per quella mossa sorrido dando una pacca sulla spalla del pilota Allora, state tutti bene?
  23. 1 punto
    Bellissima idea, rimango affezionato ai ghoul classici ma questi li userò sicuramente con un altro nome, Wendol magari, come il popolo primitivo de il 13° Guerriero/Mangiatori di Morte.
  24. Cyrus Naomi non pecca certo per coraggio: poche persone potrebbero dire di essere in grado di fronteggiare un calamaro dei cieli armati di una sola pistola senza battere un ciglio. Questa dote non basta però a farle distrarre l'essere, che non sembra neanche accorgersi dei proiettili. E, in effetti, ha altri problemi: una nuova serie di proiettili lo fa urlare di dolore, urlo che inizia a scemare mentre Lady Blackbird evoca un forte vento rombante, che sovrasta il canto del calamaro. L'essere confuso non riesce a fermare la vostra nave, che sbatte contro le membrane che usa per "cantare". Ormai è in uno stato disastroso: ha capito che non siete delle prede facili. Venite quindi avvolti da una nube di fumo nero e denso, mentre lo sentite allontanarsi chiaramente dalla vostra nave. Tutti
  25. Gromnir Neanche da gladiatore aveva mai vissuto un'esperienza simile. Aveva provato le reti dei reziarii, ma non avevano mai retto molto contro la tensione dei propri muscoli e le lame di cui disponeva per farle a brandelli. Qualche tridente era riuscito a pungolarlo, ma niente che il tempo non avesse guarito senza lasciare nemmeno le cicatrici. Questo, invece, l'avrebbe ricordato per sempre. Stava sperimentando l' ipotenza assoluta, con la sua mente annebbiata dall'ira che ordinava inutilmente ai muscoli di reagire. Solo una profonda cicatrice si stava scavando nella sua mente, che forse avrebbe condizionare il suo modo di combattere per i giorni a venire. Il morso del fuoco fu forse salvifico. Benche' ancora inerte, l'intenso dolore almeno gli impedi' di pensare ancora. Byrnjolf la sua sola speranza di uscire vivo da quella bara di seta in fiamme. Un funerale degno di Dei nordici al quale lui non era ancora pronto.
  26. Ci sta...hai ragione anche te...Appena avrò un attimo mi sciropperò tutto il TdG e vediamo cosa tiro fuori.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.