Numeneans
(dai dadi: Psychic Reptilian Large size Small size, Interfaces with technology by touching it)
Questo è il nome con cui si presenta la razza dei "superiori", sono originari del Pianeta Numen, del sistema XK1, localizzato nell'anello centrale.
Di questo pianeta non sapete molto perché l'impero Numeneano non vuole dare informazioni a voi razze tecnologicamente inferiori, ogni fuga di informazioni è punita con la morte.
Razza: Sono una razza dal sangue freddo Rettiloidi, di cui si riconoscono due sottospecie: I grandi Taran (di taglia large) dotati di 4 arti superiori di cui solo 2 funzionanti, i colori delle loro scaglie sono variabili, possono raggiungere altezze fino ai 3m, pesare fino a 300kg.
Sono più forti fisicamente ma meno dotati di potere psichico rispetto ai piccoli Bog (taglia smal) che sono una versione molto ridotta dei Taran, il colore delle loro scaglie più è chiaro più tendono ad essere dotati di potere psichico infatti gli albini sono estremamente rari ma molto pericolosi.
Cultura: le loro capacità mentali hanno reso i bog in grado di interagire con la tecnologia solamente col tocco (Interfaces with technology by touching it) e questo ha permesso a tutti i Numeneans di avere un flusso continuo di scoperte scientifiche e rapidi salti tecnologici.
Hanno ben presto scoperto la capacità di viaggiare nello spazio.
Queste rapide scoperte però non hanno influenzato tutta la popolazione e infatti si sono create diverse fazioni:
- Impero Numen: Rappresenta il governo centrale di tutti i Numeneans, l'imperatore è un Taran in grado di usare potenti poteri psichici, si affida su un "culto della superiorità" estremamente Numeneans centrico e considera ciascuna altra razza come dei bambini che stanno giocando con tecnologie che non meritano. Cittadini fedeli all'imperatore non escono quasi mai dai confini imperiali, soltanto le forze militari e squadroni scelti vengono avvistati e solitamente non sono un buon segno.
- Taruvakis ™ è la gigantesca corporazione che controlla il lato economico e commerciale di tutta Numean, già prima dell'ascesa (il dono del FTL alle razze inferiori) avevano un'ampia rete di colonie minerarie e centri di produzione, ora invece si sono espansi così tanto che li affiliati fuori dai confini superano quelli all'interno dell'impero. I CEO sono 4 ognuno ha base su un pianeta diverso, ognuno possiede una milizia personale che potrebbe rivaleggiare con quella di una razza inferiore. Non sono malvagi ma mettono il profitto prima di tutto.
- Progetto Nebula: capeggiato dall'albino Zim, sono i Numeneans che hanno donato nel corso del secolo scorso la tec. FTL, rendendo viva la galassia. Tacciati di tradimento sono stati banditi dal territorio imperiale e costretti a nascondersi nello spazio.
Grazie al talento di Zim e dei suoi collaboratori sono riusciti a trovare un modo per navigare nel fitto spazio di Ether della fascia esterna (misto di supercomputer, scudi magnetici e altro). Sono circa 2 milioni i collaboratori di Nebula e quasi tutti vivono a bordo di NPrime la grande navicella/stazione vagante.
I membri delle altre razze sono i ben venuti (ma devono riuscire a calcolare quando la navicella possa fuoriuscire dai banchi di ether e quindi sia raggiungibile).
La condanna di tradimento ha rovinato la convinzione dei membri del progetto che ha subito delle defezioni creando gli esiliati e i redimenti. due gruppi minoritari di esuli: i primi stanno cercando di ricrearsi un mondo tutto loro mentre i redimenti hanno ripreso il culto della supremazia nella speranza di essere ammessi nei confini.