O hai evidenti problemi con l'inglese, o non leggi i post altrui, oppure, molto più probabilmente, non vuoi accettare che le cose funzionino diversamente da come ti sei convinto (per motivi che potranno anche essere giusti quanto ti pare). Le tue argomentazioni sono talmente deboli e prive di sostanza da farmi dubitare della tua serietà, in questo momento.
Una supposizione mia? "A spell’s components are what you must do or possess to cast it. The Components entry in a spell description includes abbreviations that tell you what type of components it has. Specifics for material, focus, and XP components are given at the end of the descriptive text". Questo viene dal Manuale del Giocatore. Io leggo "AT THE END OF THE DESCRIPTIVE TEXT", potresti spiegarmi in che modo "AT THE END OF THE DESCRIPTIVE TEXT" stia a significare "IN QUALUNQUE ALTRO MANUALE" e non "ALLA FINE DEL TESTO DESCRITTIVO"? Cioè, mi manca davvero il passaggio logico che dà fondamento al tuo "ma in realtà può essere ovunque". Mi manca perché è una tua supposizione, che niente ha a che vedere con le regole.
CITATION NEEDED.
Puoi, per favore, farmi un esempio che non sia una tabella che non c'entra assolutamente niente?
Giusto, avevo dimenticato la regola "i manuali accessori di edizioni passate rimangono validi quando non contengono altro che equipaggiamento". Poi, se anche fosse, il Manuale del Giocatore ne aggiorna il contenuto, dicendo che i costi devono essere alla fine del testo descrittivo dell'incantesimo.
Ma quelle tre righe servono per dare un valore alle merci di un mercante. Non c'entrano niente con le componenti degli incantesimi. Niente. Sul serio, puoi leggere il capitolo, per favore? Poi, ovvio, il master può fare quello che vuole, ma questo non trasforma automaticamente "quello che vuole un master" nelle "regole ufficiali del gioco".
La differenza tra le mie supposizioni e le tue è che le tue sono supportate da tue decisioni arbitrarie, le mie dalle regole del manuale.