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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/01/2020 in tutte le aree

  1. L'urlo magico di Wurrzag distrae il capo degli umani abbastanza da permettere ai due possenti animali di piombare sulle barricate di barche e rovesciarle, schiacciando uno dei difensori sotto zoccoli e zampe. Subito dopo Argor e Scania giungono a fare a pezzi i sopravvissuti, e a poco serve il coraggio dell'umano armato di spada: un'ombra alle sue spalle affonda con precisione la lama nella sua nuca, uccidendolo sul colpo. Ci vuole più tempo a concludere la battaglia, ora che gli umani rimasti sono davvero pochi e dispersi, che a commettere il massacro vero e proprio. Ma in capo a mezz'ora ogni singolo umano del villaggio è morto o prigioniero...con buona preponderanza del primo caso. Alla fine alcuni dei guerrieri hanno catturato sei umani, due donne, due uomini e due cuccioli, che stavano per fuggire con una barca. Nessun'altro è rimasto in vita. E nessun'altro orco è morto, dopo le prime vittime. Mentre il resto del Clan si avvicina al villaggio (ancora sorprendentemente in piedi, i danni alle strutture sono stati minimi) radunate i feriti e cominciate a somministrare le prime cure.
  2. La mia obiezione era solo al tirare in ballo il RAW, che non è definitivo in nessun senso. Poi ognuno al suo tavolo fa come vuole, che nella maggior parte dei casi è tirare dado per dado.
  3. Ciao a tutti, vi condivido un mostro che potrebbe essere utile a chi gioca ad Eberron. Avendolo di recente convertito dalla 3.5 per una campagna che sto masterando, magari potrebbe essere utile anche a voi. Ciao!
  4. Tutti E' una tranquilla sera a Neverwinter, dove vi siete recati a seguito di una richiesta di...quello che il vostro vecchio amico Gundren Rockseeker ha chiamato "Un piccolo lavoretto per fare un favore a me e i miei fratelli, ma ben pagato stavolta!". Come da messaggio che avete ricevuto, vi recate alla taverna del Cervo Ubriaco, ben visibile anche per chi non la conoscesse grazie al vistoso cartello dalla forma "sgocciolante" con delle corna di cervo argentate. Una volta entrati, chiedete di Gundren e l'oste, un nano di nome Dwobrum Thundergrog, vi porta in una sala da pranzo separata dove Gundren sta già intrattenendo alcuni di voi con qualche racconto inframmezzato con qualche battuta delle sue. Lo riconoscete subito, un nano in abiti semplici ma di buona fattura, con una camicia spessa di cotone coperta da una folta e lunga barba dal colore marrone rossiccio, raccolta in trecce legate da diversi anelli di fattura nanica e una cicatrice sull'occhio sinistro. "Questa me l'hanno raccontata ieri, è bellissima! Una povera donna non riesce a raggiungere l`orgasmo quando fa l`amore col marito elfo. Un giorno gli dice: "Caro, stanotte ho fatto un sogno incredibile! Stavamo facendo l`amore e, sopra di noi - sopra l`armadio, c`era un nano con un ventaglio che sventolava e improvvisamente mi ha fatto godere tanto". I due decidono di attuare il sogno così escono e, ad un incrocio, trovano un bel nano e gli offrono 100 monete d'oro se accetta di sventolare un ventaglio dall'armadio mentre loro fanno l`amore. Il nano controlla l'oro, sia mai che l'elfo rifili roba falsa, poi accetta e i tre corrono in camera da letto. I due coniugi iniziano quindi a fare l`amore e il nano sventola il ventaglio da sopra l`armadio. Ovviamente... nessun risultato. La moglie, allora, dice al marito elfo: "Forse bisogna invertire le parti... Tu vai sull'armadio e lui viene qui". Il marito elfo, sebbene perplesso, accetta. Il nano entra nel letto e lui sale sull'armadio. Poco dopo badabim badabam la donna urla di piacere e raggiunge l`orgasmo. Quando i due hanno finito, il marito elfo scende dall'armadio e con la solita supponente smorfia elfica da ditonkulo rivolto verso il nano gli dice: "Mmmm allova, avete capito come si fa a sventolave?". AVETE CAPITO COME SI FA A SVENTOLARE!!! OHOHOHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAH!!" Si volta, nota finalmente i nuovi arrivati sulla porta, riprende serietà e sorride caldamente, dicendo "Ooooh, finalmente siete arrivati tutti...Possiamo cominciare! Prima però, sedetevi, prendete una birra, servitevi! Presentatevi tra voi perché penso che non vi siate mai visti tutti insieme!" Una volta che tutti vi siete serviti, il nano beve in un sorso il suo boccale di birra e comincia "Bene, ora che ci siamo presentati tutti, arriverò al punto...Il lavoro è piuttosto semplice. Ho bisogno di scortare un carro di provviste e utensili fino a Phandalin, una cittadina di frontiera ristabilita da poco che dista un paio di giorni di viaggio a sud-est da qui." Controlla sotto il tavolo e raccoglie un rotolo di carta, che poi si rivela una mappa. Col dito inizia a segnare la strada "Seguite l'Alta Strada fino all'incrocio col Sentiero per Triboar verso Est, poi imboccate il sentiero per Phandalin verso Sud...Il tragitto dovrebbe essere piuttosto tranquillo, ma è sempre bene fare attenzione. Io devo partire subito con la mia scorta perché devo occuparmi di alcuni affari coi miei fratelli là, forse abbiamo trovato qualcosa di grosso ma...Non posso dirvi di più ora!" Sorride felice "Vedrete! Ad ogni modo, a Phandalin consegnerete il carro a Elmar Barthen, il proprietario dell'Emporio di Barthen, e lui vi pagherà 10 monete d'oro a testa. Se tutto va bene, ci rincontreremo a Phandalin tra tre o quattro giorni e vi racconterò tutto. Ci state?" Mappa
  5. Sergente Shatlin Lightstroke, Nano delle Colline Chierico Beh, questa è bella Gundren - un sorriretto di sbieco si forma sulle mie labbra - Ma non come quella degli elfi che entrano armati fino ai denti di balestre e archi esclamando "Fermi tutti mani in alto o spariamo!!!". Un nano lì, si gira e risponde "Beh e allora? A me che importa se sparite?" Prendo un sorso dal mio idromele e continuo, sognante: "Se non fosse che in gioventu' ero sempre troppo sbronzo, giurerei che questa è capitata a me!" un altro sorso e il mio sguardo torna serio "Puoi contare su di me, fratello." Pronuncio la parola fratello in lingua nanica, come segno di promessa. Quando è ora di partire, mi tengo sul lato destro del carro, poiché nella mia esperienza so che molto spesso gli attacchi ai convogli e carovane risultano più facili con una visuale laterale. "Non si sa mai" penso tra me e me. Gundren è un vecchio amico di famiglia, dico ai miei compagni di viaggio, ma a nessuno in particolare -e quando ero nei guai mi ha spesso aiutato, quindi gli devo parecchi favori. Voi come ci siete rimasti incastrati in questa storia? Senza attendere una risposta, continuo: Comandare mi piace ma è parecchio che non mi sgranchisco le ossa. Non mi dispiacerebbe affatto se da un momento all'altro si presentassero un paio di fetenti ogre!"
  6. Ma quale loop e domande trabocchetto, semplicemente non rispondi alle domande 🙂 Le regole sono chiare da PHB: Se un incantesimo fa danno a più bersagli nello stesso momento, si tira il danno una volta sola Se un incantesimo fa danni in momenti diversi si tira il danno tutte le volte. Esempio di questo sono incantesimi con attacchi multipli che richiedono ciascuno un tiro per colpire: in tal caso chiaramente non avvengono nello stesso istante, e si tira tutte le volte. Il dardo incantato è un'eccezione perché non ha tiro per colpire e non colpisce necessariamente più bersagli, ma può farlo. Non c'è una soluzione chiara usando solo il PHB: ammetterai che se io usassi n dardi per colpire n nemici diversi, tirare n dadi andrebbe chiaramente in diretto contrasto con la regola a pagina 196, senza discussioni. E quindi? E quindi Sage Advice di chiarimento, per capire quale delle eccezioni del dardo incantato ha la precedenza. Tale chiarimento ha valore di regola, esattamente come se fosse scritto nel PHB. Quale ha la precedenza, se ci fosse un contrasto tra le due? Il Sage Advice, perché è una regola specifica e le regole specifiche hanno precedenza sulle regole generiche (https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules/introduction#SpecificBeatsGeneral). Quindi, nessun loop: RAW è chiaro. Mi sembrava carino, visto la domanda specifica fatta e le risposte errate anche di persone molto preparate, di far notare questa particolarità RAW. In particolare perché è appunto un dettaglio senza alcun effetto sul gioco. Non vedo in che modo infici il tuo roleplay o il buon senso, è una magia e può essere gestita in modi diversi. La motivazione principale per tirare tutti i dadi per me è solo la continuità con le passate edizioni e il fatto che mi è sempre piaciuto tirare una manciata di d4 per il dardo incantato, non capita spesso.
  7. Se vuoi te li posto qui per semplicità. Una volta che abbiamo il tragitto stabilito da Randal, comunque. Direi tappe forzate, se possibile.
  8. Se ho il via libera, andrei col primo post
  9. Gudrod Il nordico si guardò bene dal curiosare sull'oggetto di tanta pena e si guardò bene soprattutto dall'esprimere una sua idea. Era di certo mutata. Qualsiasi opinione con quei due di mezzo si sarebbe rivelata un errore, fece qualche passo avanti verso la casa che presumeva essere la stessa della notte precedente senza curarsi del destino di quel cucciolo di mostro. Dai discorsi però non aveva compreso se l'aspetto era peggiorato a seguito delle cure, se era nata così o se la donna accecata dall'amore e dalla follia non si rendeva conto della realtà. Nel frattempo si era avvicinato a sufficienza da scrutare all'interno di una eventuale finestra.
  10. E anche stavolta ve la siete cavata. Devo tirare ancora un d% per vedere cosa accade mentre tornate indietro, perciò mi servirebbe che Fortunale impartisse ordini precisi (eventuale ordine di marcia, precauzioni, ogni quanto volete fare pause, dove e quando volete fermarvi e soprattutto se vuole delegare alcuni di questi compiti a qualcun altro). Bene per Randal, la prova impiega circa 30min. Sandrine è libera di fare ciò che vuole nel frattempo.
  11. Alla voce Bacchette (Wands) Spell trigger activation method (enfasi mia):
  12. Dimenticavo, interrompo Life Link su Hiro... che si tenga i suoi 5 danni! XD
  13. Alucard Borealis Non ti azzardare a chiedergli nulla, non se lo meriti, cuocia nel suo brodo. Si, quell’idiota si merita solo di cadere da cavallo e battere una culata. Culata ih ih ih ih... Chissà se il suo retaggio rende la sua pelle ed il suo sangue valevole per composti arcani e pozioni. E chissà che sapore hanno i suoi occhi... !!!!!! <<Efraym, ma ti senti male?>> disse avvicinandosi verso il lucertoloide appena salito a cavallo. <<Sei sicuro di non aver, chessò, la febbre alta? Sembra tu stia peggio del solito.>>
  14. Chi d'impulso agisce d'impulso perisce 🙊
  15. Luna Bjornsdòttir con Malik e chi è vicino ai due Dopo aver discusso con Malik e sventato il peridolo di andare a parlamentare coi Puzzi, si avvicinò ad Astrid, dandole un leggero buffetto sulla testa In Silvano, ad Astrid, ma a chiunque è vicino e lo capisca
  16. Ok, ma come fà notare anche Nyxator, l'esplosione della palla di fuoco è unica, per questo si calcola un solo tiro di dado; invece i dardi incantati sono più, e ognuno tira il dado separatamente (imho).
  17. Per la cronaca, qui c'è un tweet di Crawford ancora più specifico.
  18. Ripeto, meh, e possiam star a girarci attorno a iosa ma il text non lo dice. Il fatto che Crawford nei sageadvice o altro loco se ne esca fuori equiparando un dardo incantato a una AoE come la fireball (vabbò tutto ma le aree d'effetto esistono anche in 5e) non fa che render la cosa ancor più trista.
  19. Concordo che sia controintuitivo, ma non è in contrasto con RAW. Crawford cita il phb nella sua risposta: se un incantesimo è del tipo che colpisce più bersagli (tipo palla di fuoco) si tira il danno una volta sola, e non per ogni bersaglio. L'interpretazione di Crawford del regolamento è che dardo incantato è uno di questi incantesimi, con l'eccezione che uno o più target possano coincidere. Di conseguenza, si tira una volta sola. Non è l'interpretazione più comune del testo, ma è quella ufficiale.
  20. No. In una reply, Crawford dice chiaramente: It's one damage roll, just like fireball, but that roll can damage the same target more than once. Quindi lanci un solo dado e ogni dardo fa quel danno. Poi all'atto pratico non ho mai sentito di nessuno che facesse così, ma può essere interessante perché rende un po' più swingy e imprevedibile un incantesimo che altrimenti, vista l'assenza di tiro d'attacco, lo sarebbe ben poco.
  21. Ottimo. Resto in attesa di sviluppi dunque.
  22. Ciao, scusa la risposta tardiva. Innanzitutto ti ringrazio per i consigli; per quanto riguarda l'avanzamento non ho ancora deciso, anche l'archetipo con l'alchimista è molto interessante, ma i consigli sui talenti da prendere in considerazione con il ladro sono molto accattivanti, sono ancora un po' indeciso ma le idee su come buildare il character sono decisamente più chiare. La tua risposta è stata preziosa 💪🏻
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