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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/12/2019 in tutte le aree

  1. Capitolo Due – Seguendo le sue orme La Pianura Verdeggiante del regno di Glantria manteneva fede al nome che le era stato dato. Laddove dolci colline intervallavano il paesaggio, l'immensa distesa di erba color smeraldo ben si amalgamava con i toni color pastello del cielo, fornendo uno scenario idilliaco nella sua semplicità. Se le mura di Firedrakes, come quelle delle grandi capitali di Arth, contenevano al suo interno il brulicare di una città in vita, gli sconfinati prati e i campi coltivati dalle grandi fattorie evocavano una sensazione di libertà atavica, chiamando a sè il viaggiatore alla scoperta di posti nuovi o anche solo a un momento di relax, distesi su quel manto erboso ad osservare quel cielo dai toni color pastello, rilassanti come il sonno al termine di una dura giornata di lavoro Uno scorcio sulla Pianura Verdeggiante La sconfinatezza di quel territorio, marcato unicamente dalla lunga Via dei Mercanti, sembrava accentuata dal lieve venticello che spirava dal lontano mare ad est, non certo così forte da sollevare cappucci o infastidire il prossimo, ma sufficiente in quell'autunno a smuovere le chiome dei più capelluti con la sua fresca brezza, a scuotere i rami più sottili dei pochi alberi e a trascinare seco le foglie morenti di quell'inizio di autunno, assieme a quella che sembrava una specie di melodia naturale La Mamma di Celeste si dimostrò loquace, una volta usciti dalla città Pescalia ha visto di certo giorni peggiori, in passato disse mentre guidava placidamente la lunga processione di giovani viaggiatori, mentre attraversava i campi coltivati delle fattorie addossate ai margini di Covo del Tarrasque, prima fonte di sostentamento di grano, mais e altri beni coltivabili di prima necessità Quando Sophia venne rapita, vent'anni fa, il drago sorvolò Pescalia prima di dirigersi verso la propria tana. Quattro avventurieri lì presenti, credendo di poter affrontare la belva, cercarono di colpirlo con le proprie arti la rossa scosse la testa Vi riuscirono, ma non fu una grande idea. Dopo aver depositato Sophia sulla cima di un granaio, Azariaxis scatenò la propria ira, inondando di fuoco il placido villaggio che venne avvolto dalle fiamme. Non solo quegli aspiranti eroi, ma anche molti innocenti persero la vita quel giorno e nei successivi, poiché le fiamme del drago si mantennero per molti giorni e solo anche grazie all'aiuto di alcuni dei vostri genitori, fu infine possibile salvare l'incendio e le vite di coloro che erano a rischio la giovanile nonna di Alucard sospirò, per poi guardare i diciassette giovani nella primavera della loro giovinezza Questo sia di lezione, ragazzi. Non cercate di affrontare un nemico troppo forte solo per la gloria, essere dei combattenti vuol dire essere capaci di prendersi le responsabilità per le persone che ci circondano Mamma di Celeste quindi smosse il proprio cavallo per avvicinarsi a uno dei suoi nipoti tiefling Oh, Ragnar, sei proprio un disastro! la nonna adottiva si inumidì uno dei polpastrelli per poi pulire la guancia destra del nipote Ecco, bello proprio come tuo nonno! Piuttosto, bricconcelli disse in tono gioviale, rivolta anche ad Alucard Non avete ancora trovato una ragazza? domandò E tu, Deborah? chiese alla nipote Alla tua età Seline, anche se era un pò più cicciotta di te, aveva già trovato un compagno e fatto un figlio. x tutti .
  2. Luke Von Gebsatell Il viaggio a cavallo procedeva tranquillo e senza intoppi, anche se la sostenuta velocità di marcia metteva a disagio Luke, più abituato a spostarsi a piedi, su un comodo carretto o con mezzi magici piuttosto che sulla groppa di un vero cavallo: l'odore del destriero gli riempiva le narici e ogni tanto un'espressione disgustata gli appariva sul viso mentre un pensiero era fisso nella sua mente: Se ne andrà mai questo olezzo immondo dalle mie vesti? Avrebbe voluto evocare uno di quei cavalli spettrali tanto comodi da cavalcare, senza odori molesti, senza vestiti impregnati del suo puzzo, senza nitriti improvvisi che lo facevano agitare continuamente e guardare intorno aspettandosi un agguato dei banditi... Sarebbe stato molto più pratico, ma forse viaggiando con una carovana di altri ragazzi a cavallo, le altre bestie avrebbero iniziato a scalviare ed imbizzarrirsi disarcionando i propri cavalieri per la paura. Certo, sarebbe stato un signor intrattenimento per gli altri, ma forse avrebbero rischiato di sembrare più di semplici studenti in gita. Basso profilo. Sempre e comunque. Quando Efraym intonò il canto, un prurito spinse Luke a commentarr l'imbarazzante performance canora, ma forse dei ragazzi in gita che cantano destano meno attenzione di una colonna di giovani uomini in armatura: il danno - sperando non fosse irreversibile - ai timpani poteva essere un prezzo accettabile per arrivare da Dorian indenni... Forgrym si avvicinò a cavallo cercando di convertire con poche parole il mezzo demone alla fede e ai dettami di Bahamut: Luke ascoltò in silenzio facendosi i fatti propri - specialità in cui era cintura nera - ma le parole del ragazzo erano troppo comiche per non rispondergli. Da quello che ricordo delle parole di mamma, Bahamut dovrebbe aver creato giusto qualche drago, non di certo ogni razza presente su Arth... - Buttò uno sguardo alle ali membranose di Mulroht per sincerarsi di non avere le allucinazioni - E le sue sembrano proprio NON essere le ali di un drago d'oro. Nobile la tua causa, per carità, ma quando un sequestratore di ragazzini eredi al trono abbassa la guardia, lo si deve colpire con forza finché non cade a terra esanime. E poi colpirlo altre due volte per sicurezza. Probabilmente il cuginetto è stato rapito perché non l'ha fatto, quindi meglio evitare di compiere un simile errore e sfruttare ogni minimo vantaggio per riportare a casa la pelle nostra e di Dorian. Poi per confessarsi da uno dei vostri preti c'è sempre tempo. Se si respira ancora, intendo...
  3. Uaglio'! Voi pensate che al TG1 possa fregare veramente qualcosa del GdR, di D&D o cose del genere? Le cose non possono che essere due: a) è in arrivo sulla RAI una serie televisiva, o film, fantasy, per cui il direttore di rete gli ha chiesto di pompare un po' sul tema (ma ne dubito fortemente, sarebbero circolate già da tempo voci a riguardo), oppure b) non era niente altro che una mega marchettona commissionata dalla WotC o chi per esso (molto più probabile), niente altro che lo stesso meccanismo per cui talvolta, dietro pagamento della casa discorgrafica, del distributore, del produttore o chi per esso, trasmettono un servizio (l'ultimo prima della sigla di chiusura) in cui "scoprono" un giovane talento canoro, della recitazione, ecc. (roba che ha fatto anche TG5 per lanciare nuovi comici o partecipanti del GF nel mondo dello spettacolo). E con questa premessa vi sorprendete che ne abbiano parlato bene? Che altro dovevano fare? Al limite il giorno in cui Report o chi per esso, ci dedicherà un servizio si potrà ascoltare qualcosa di meno superficiale di quel servizio, esamineranno i risvolti positivi e negativi del GdR e tutte le altre solite fantapippe (quella del satanismo però effettivamente si spera l'abbiano accantonata nel frattempo). Ciao, MadLuke.
  4. Un'altra onda enorme impatta sulla vostra prua Hallr vi incita superando con la voce il rumore del mare, rimprovera la vedetta duramente, ma questo anziché demoralizzare Vigot, lo rafforza, iniziate ad intravedere la terra, date tutti il massimo, coadiuvati dalle preghiere di Eythor e dalle possenti braccia di Bjorn ai remi.. e finalmente, la tempesta cala di forza. Avete superato un'impresa incredibile, un'impresa degna di essere raccontata per anni. Stentate quasi a crederci, ma ce l'avete fatta. Davanti a voi scorgete in lontananza le rovine di Sliasthorp
  5. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) Eoliòn stava rimuginando già da un po' sui fatti riguardanti suo cugino Dorian. Lo conosceva, anche abbastanza bene, d'altronde vivevano nello stesso palazzo ed avevano più o meno la stessa età, ma non era a conoscenza che ogni tanto fuggisse da palazzo per mischiarsi fra la gente. Doveva essere qualcosa che riusciva a fare di nascosto o perlomeno che il palazzo teneva nascosto per non metterlo maggiormente in pericolo e diffondere una notizia fin troppo sensibile per le sorti di Glantria. Non era poi così strano che nonostante vivessero nello stesso grande palazzo, lei non ne sapesse nulla. Il luogo era talmente grande che potevano condurre vite separate se lo avessero voluto e di sicuro non avrebbe sentito le sfuriate della regina a meno di trovarsi nella stessa zona, ed è sicuro che Marie Antoniette si sarebbe stracciata le vesti, strappati i capelli e rotto vetri con le sue urla nel constatare che suo figlio non si trovava a palazzo e non si sapesse dove fosse. E forse, come stavolta, semplicemente le si teneva nascosto il tutto e le si diceva che il palazzo era talmente grande che Dorian probabilmente si era rintanato in qualche angolo giocando a nascondino e via dicendo. Eoliòn, per quanto fosse socievole e di buon cuore, non era mai stata brava a crearsi dei legami. Far parte della famiglia reale era un limite per lei: da una parte i coetanei non le davano la stessa confidenza che avrebbero dato a dei loro simili, vedevano solo la nipote di Derbel; d'altra parte lei stessa non si fidava di chi l'avvicinava, vedendo nel gesto secondi fini volti ad usarla per la sua influenza o ricchezza. Dorian era stata una piacevole eccezione, forse perché era persino in una posizione ancora più delicata e speciale della sua e perché il legame di sangue li rassicurava dal non avere alcun secondo fine reciproco così come con Luke e Damien, che considerava al pari di un fratello acquisito. Forse quelli con cui si sentiva in assoluto più a suo agio, fuori dalla famiglia, erano gli Al Rasul ed i Draconis. Con loro condivideva la passione ed il rispetto per i draghi nonchè il retaggio, seppur in lei fosse molto meno marcato che in loro, e questo le rendeva più facile avvicinarsi ed interagire con Malik ed Efraym, oltre che con Shaun, Angelica ed Azuria fin da quando erano giunti a scuola ed anche la scoperta della loro fede comune in Bahamut aveva permesso di creare una bella amicizia fra lei e Forgrim. Con tutte queste persone era riuscita infine a fondare il Club Scolastico "Amanti dei Draghi", permettendo di avere più spesso questi individui attorno a sé e stringere la propria conoscenza ed amicizia nonché la passione comune per i draghi. L'arrivo di Vassilixia fu una piacevole novità e durante il viaggio l'osservò spesso aspettando il momento giusto per presentarsi e parlarle; avrebbe sicuramente cercato di coinvolgere anche lei nel club, un ottimo luogo dove stringere nuove amicizie e dove avrebbe ritrovato anche altri delle sua famiglia. Cavalcò con gli Al Rasul e Forgrim e cercando di tenere vicini anche gli altri del Club. Nel frattempo Efraym aveva iniziato ad allietare il gruppo con la sua voce, cercando di smorzare il silenzio di quel viaggio oltre che di mettersi in mostra come suo solito mentre Forgrim dispensava proseliti a destra e manca come suo solito. Erano davvero due individui molto appariscenti e particolari, quando stava con loro Eoliòn lasciava loro la guida della conversazione, parlando poco ma restando sempre attenta ai loro discorsi. Uno sguardo sereno la accompagnava ogni volta che era con loro proprio come in quel momento. "Io non mi sento Savano." disse in risposta alla proposta di Efraym, pronta a canticchiare con lui, mentre dava una leggera spinta a Forgrim per richiamare la sua attenzione su Efraym ed invitando il giovane umano a cantare con loro due. La proposta di un brano più comune e noto in Arth, espressa da Shaun, la vide comunque bendisposta a cantarlo, attendendo che Efraym ne proponesse uno.
  6. Il messaggio privato me lo ricordo, mi domandavo del perché da martedì ad oggi non avessi postato. Mi rendo conto che non era strettamente necessario in-game postare ma mi era venuto il dubbio che o ti fossi perso qualcosa o non fossi ancora tornato. Ma bene così nessun problema.
  7. Ah bella domanda. A questo punto direi che torneremo solo noi con il know-how e via. Vediamo cosa riusciamo a tirare fuori, e se e come riusciamo ad usare il loro aiuto per rafforzarci un poco. Dobbiamo poi pensare ad un sistema per incrementare le nostre forze, ma non è semplice. Siamo pur sempre dei drow, quindi dobbiamo tenere conto che quanto meno gli altri ci odiano...se non peggio. Tutto considerato, compresa la vena messianica di Z'ress, proporrei di cercare aiuto esterno, letteralmente, nella forma di qualche seguace/servo di Lolth che sia di altri piani. Namely, demoni o simili. Trovare un modo per avere abbastanza forza per uno o due attacchi ben mirati che ci facciano recuperare gente da assoggettare e da mettere in campo.
  8. No quelle 1000 mo (paragonabili al costo di una pergamena di spostamento planare) erano il costo del trasporto dal Piano Materiale fino alla Citta di Vetro.
  9. @Maestro Menatorio occhio che se asserisci: e poi fai 10 su Declamare Conoscenze, ti dai la zappa sui piedi xD Comunque mi inventerò qualcosa 😉
  10. 3 602 862.m41 8.20 "Pulitissimo! Andiamo!" disse l'uomo che subito condusse i compagni attraverso l'uscita dalla zona d'atterraggio dentro quello che pareva il corridoio di una navetta spaziale. Ma subito gli accoliti si resero conto di non stare attraversando una struttura precostituita ma il risultato dell'accumularsi di costruzioni l'una sull'altra che avevano generato fra gli spazi dei passaggi. Il continuo stratificarsi di strutture aveva finito per creare dei tetti sopra i passaggi che rimanevano così chiusi come corridoi. Molti altri passaggi laterali si diramavano da quello principale in cui stavano camminando, anche scendendo e salendo tramite scale, segno della presenza di livelli superiori e inferiori. Il tutto costituiva un immenso labirinto i cui la popolazione di Emperor's Island viveva: le strade erano disseminate di esercizi commerciali e di bancarelle andando a formare un immenso suq "C'è la guerra civile" rispose l'uomo a Omar "quindi tantissime possibilità di affari. Da quando re Gordanus è morto senza indicare l'erede le figlie, Rhozena e Rhozeia, sono in guerra fra di loro. La chiamano la guerra dei Rhozes. E' una pacchia: arrivano mercenari, mercanti di armi, curatori, tecnopreti, di tutto. Si fanno un sacco di affari: basta non esserci in mezzo. Speriamo che l'impero non si decida a scegliere." "Ma lo saprete. Penso che sarete qui per questo" Pet ad un tratto si fermò davanti ad una porta affianco alla quale vi era un negozio di cibo sintetico. Dall'altra parte della strada un venditore di tessuti urlava attirando la gente. "Eccoci" disse. @all
  11. Arn "Come vogliamo procedere? Facciamo un po' di luce? Mi sembra di avanzare in una melma nera, così...", chiese Arn, rivolgendosi soprattutto ai due "esploratori" Vass e Rhal.
  12. Forgrim Minyar Tanner (Umano) Il viaggio ebbe attraverso quelle terre oramai pacifiche. [VIAGGIO - Forgrim parla al cavallo] - Chiunque sia vicino e senta. Nonostante cavalcasse a passo tranquillo notò qualcosa dell'animale che lo turbò. Sembra triste, incatenato. Ogni vita dovrebbe essere rispettata. Bahamut concedimi il favore... iniziò a cantilenare per poi rivolgersi direttamente alla bestia cercando di parlarci. [VIAGGIO - Vicino a Mulroht] - Chiunque sia vicino e senta. Forgrim si avvicinò al Fratello per scambiare due parole. Caro Fratello, perdonami se non ti ho salutato come dovevo non appena sei arrivato in accademia. Ma stavo meditando e ho perso la cognizione del tempo. Sorrise. Come stai? Ti stai trovando bene in accademia? Chiese. Ho notato benissimo lo sguardo che mi hai riservato mentre parlavamo con la nobile Sofia. Sembravi sicuro di aver ragione. Eppure sappiamo entrambi che non è così. Ho sentito le parole che ci hanno detto, ma questo non vuol dire che possiamo. Bahamut insegna che ogni vita e sacra: non abbiamo il permesso di togliere ciò che lui ha dato. Per questo mi permetto di insistere. Per questo ti dico di non essere impulsivo. Dobbiamo ragionare ogni mossa con calma e pazienza. [VIAGGIO - Shaun] - Chiunque sia vicino e senta. Si avvicinò a Shaun. Bahamut benedica i tuoi passi e illumini il tuo cammino, inclinò leggermente la testa. Ho notato che conosci il grande Re Drago: ne hai dato alcuni leggeri dettagli, una descrizione fugace ma efficace. Non hai l'aria di un semplice curioso: da ciò mi pare di capire che condividiamo la stessa fede. Concedimi l'onore di pregare con te. Prego pronuncia pure le parole che consideri appropriate. Concluse attendendo di pregare con il ragazzo. Master:
  13. Letto! Il sistema mi piace molto peraltro! U.U ( pardon, mi ero completamente scordato...)
  14. DM x Ragnar, Astrid, Vassilixia e Damien Laddove Ragnar rispose alla provocazione della splendida sorella ninfa con i fatti, issandosi con decisione sul proprio destriero con maestria, Damien faticò più di quanto la situazione non richiedesse, il proprio cavallo nero che sembrava progettato per scostarsi ogni volta che cercava di salire in sella. Alla fine ci riuscì, ricevendo in risposta uno sbuffo infastidito della propria cavalcatura. Un fastidio che sarebbe apparso comunque assai più apprezzabile dell'occhiata al veleno che Furia (un tempo noto come Sovrano Nero) scoccò a Kat Po ed Astrid, scalpitando sui propri zoccoli come a sperare in una liberazione dal giogo in cui era appena incappato. Le attenzioni delle fate non parevano essere molto apprezzate dal possente destriero, forse il più massiccio tra quelli presenti, per buona fortuna di Mulroht che potè trovare nella seconda scelta, quella fornita da Astrid, un animale assai più docile. Leonte Kama, il primo cavallo che si era presentato a lui, nitrì spaventato per poi urinarsi addosso e sbattere la testa contro una delle staccionate. Oh, Shaun, sei proprio come tuo padre! Anche lui mi riempiva sempre di complimenti! trillò la Mamma di Celeste, afferrando la mano di Shaun e permettendogli di auscultare il ritmo cardiaco Finirete per farmi venire un colpo, di questo passo! ridacchiò, arrossendo come una scolaretta. Fu comunque lei a rispondere ai dubbi di Luna sulla comunicazione che sarebbe intervenuta tra Firedrakes e il gruppo Sono in grado di inviare comunicazioni magiche, che spedirò ogni sera al principe e a sua sorella Sophia annuì Per ogni evenienza ho anche preso un paio di pergamene allo scopo disse scostando la mantellina verde quanto bastò per mostrare un paio di tubi in metallo legati alla stretta vita. Ogni villaggio o borgo della Pianura Verdeggiante risponde al nostro regno spiegò Sophia Von Gebsatell Pescalia è gestita dal borgomastro Hymer Gervinger. Egli era in origine uno degli avventurieri partiti da palazzo per affrontare Azariaxis, ma si fermò al villaggio per assumere il ruolo pro-tempore dopo l'incendio provocato dal passaggio del drago rosso. Da allora non se ne è più andato, aiutando i cittadini e la ricostruzione e ottenendo l'incarico in maniera permanente. Un bubolare acuto annunciò l'arrivo di Isilvar, il gufo dal sangue di drago di Shaun. Il volatile scese in una picchiata dall'alto, prima di planare sull'erba del prato e rilasciare un soffio infuocato che preannunciò lo strillo di dolore del topo puntato. Soddisfatto, l'animale trasse il proprio trofeo cotto a puntino, per poi sbatteere le proprie ali ancora una volta e raggiungere la spalla di Shaun, appollaiandosi mentre il becco masticava rumorosamente la preda, gli occhi dell'animale che passarono in rassegna gli sguardi dei presenti come a sfidarli ad uno ad uno, il sangue che colava copioso Che carino! commentò sognante la Mamma di Celeste Mi ricorda quando mia figlia mi raccontava del parto di Alucard! Infine giunse il tempo dei saluti, la fu contessa che si congedò dagli avventurieri, salutandoli con un cenno della mano mentre essi sfilavano discretamente fuori dalle stalle, in direzione del cancello principale dell'Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati. I diciassette e la loro docente sfilarono lentamente per le strade grigie di quel inizio di autunno, dirigendosi verso l'immenso verde e l'inizio del loro inseguimento.
  15. Ok, almeno non mi ha ammazzato! 🤣 @Bellerofonte Daimadoshi ha ragione, gli ho passato il medaglione mentre mi avvicinavo a Razdag.
  16. Byrnjolf Senza dire nulla, si avvicinò alle spine per riempire di birra una caraffa che gli avrebbe schiarito un po' le idee. Lasciò le dovute monete sul bancone, casomai pensassero che fosse un dannato scroccone. Quindi si accasciò su una sedia e bevve molto lentamente, mentre avvertiva che gli altri si aspettavano che dicesse la sua. TErminata mezza caraffa, la poggiò sul tavolo e si pulì la barba. Tutto quel rituale gli servì a seppellire molto a fondo l'istinto di strappare le orecchie all'oste: questa era ...una chiacchierata che poteva essere fatta ieri sera disse infine senza guardarlo, ma lasciando trasparire la propria irritazione funesta. Pensate che tutto questo abbia a che fare con LEI? chiese ai compari senza rivelare troppi dettagli. E la femmina che ha preso il posto dello Skyvalker dov'è finita?
  17. Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica. Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi. Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ... Olio della Scivolosità Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. Pozione di Velocità A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita. Pozione di Invulnerabilità E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte. Olio della Forma Eterea Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione". Filtro d'Amore La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare. Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite? Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html
  18. Asvig stringe la mano alla sua protetta, annuendole ma non senza rimorso: "Fin quando avrò fiato in corpo, onorerò il mio giuramento. Se c'è qualcuno che può portare la pace su quest'isola e in questo mondo, è mio dovere proteggerla finché potrò. Le mie speranze sono ben riposte, Thymir mi è testimone." e la sua stanchezza è come svanita, gli occhi che ardono di rinnovata determinazione. Impettito, si sistema lo scudo e accenna un lieve inchino per iniziare un breve giro di perlustrazione lungo il perimetro da lui stabilito. I tre Pionieri si radunano quindi di fronte al mosaico del Temibile Lupo. Le urla di Randal non servono a molto, poiché Barbara avrà già portato Arrigo dall'altra parte della grotta come ordinato dal capitano, ma invece è il non-morto a palesarsi, rapito dalla figura che ha di fronte. "Fen'Harel ghilana vhen'an din'anshiral." sussurra tra sé e sé, leggendo la frase alla base del mosaico. @Elfico @Randal & Sandrine @Sandrine @Randal @Tutti
  19. Articolo di J.R. Zambrano del 18 Novembre 2019 Le trappole in D&D sono uno degli elementi di gioco che suscita più antipatia. Nel peggiore dei casi, possono essere arbitrarie o inutili, poiché i giocatori non le scoprono mai fino a quando non ci finiscono sopra. Messe una volta ogni tanto, le trappole possono essere in definitiva poco più che una scusa per far esaurire le risorse ai giocatori, o per dirla in un altro modo: possono fare danni, certo, ma una botola piena di spuntoni non è eccitante fino a ché non c'è un demone cultista che cerca di spingervici dentro. Le trappole che si limitano a starsene li e a fare danni non valgono la pena di esistere. Una buona trappola incoraggerà il vostro gruppo a reagire, sia per cercare di allontanarsi dalla situazione che causa (come i nostri amici sopra che ci mostrano la loro migliore imitazione di Indiana Jones) o, meglio ancora, per cercare di utilizzarla in qualche modo incoraggiando il pensiero creativo durante un combattimento (ehi spingiamo il goblin tra le lame falcianti). Non bisogna mai esagerare, ma le trappole possono dare molto al gioco. Eccone tre che potrete usare durante uno dei vostri prossimi incontri. Lame Falcianti (Scything Blades) Una trappola classica che viene utilizzata con grande efficacia nei film, ma che si dimostra decisamente meno mortale quando si affrontano giocatori che hanno punti ferita in abbondanza per subire il danno, o che hanno una CA abbastanza alta da non essere neppure colpiti. Ma se fate in modo di avere dei nemici che tendono un'imboscata ai giocatori mentre si trovano in un corridoio pieno di lame falcianti, improvvisamente il combattimento diventerà decisamente più interessante. I giocatori potranno spingere i nemici in mezzo alle lame per fare danni extra, o perlomeno tentare di allontanarsi dalla loro portata. "Fossa" a gravità invertita (Reverse Gravity “Pit”) Così, ma all'incontrario Prendete i vostri personaggi un po' alla sprovvista con una fossa al contrario. Mettete una runa di inversione della gravità che può scagliare le vittime in una nicchia sul soffitto piena di spuntoni. Per un bonus aggiuntivo, la runa può resettarsi dopo un po ', spegnendosi in modo che i personaggi impalati cadano a terra (subendo altri danni). Questa è un'ottima trappola da usare in qualsiasi area in cui desiderate indicare che si fa un uso intenso della magia o che quest'ultima sia in uno stato di caos. È l'aggiunta perfetta al rifugio di un mago, in particolare un mago con incantesimi come Onda Tonante o altri che forzino il movimento in modo da posizionare i personaggi dove subiranno i danni. Stanza con Gas (Gaseous Dorm) Se fatta bene, una trappola può diventare un incontro a sé stante. Questa trappola funziona al meglio quando viene utilizzata per proteggere un tesoro prezioso (specialmente se viene trovato verso la fine di una grande avventura). Mentre i personaggi rimuovono l'enorme gioiello dalla statua (o qualsiasi altra cosa), le porte si sigillano e il gas tossico inizia a riempire la stanza. I giocatori vengono sottoposti a una varietà casuale di gas ad ogni round, oltre a subire danni dalla trappola se lo desiderate. Ad un conteggio di iniziativa 20, tirate 1d6 o create il vostro elenco di effetti a cui sottoporre il gruppo ogni round: Confusione, come l'incantesimo, che si attiva a meno che i bersagli non effettuino un Tiro Salvezza su Saggezza con CD 15. I personaggi che superano i loro Tiri Salvezza subiscono comunque svantaggio nelle prove di Intelligenza e Saggezza fino al successivo conteggio di iniziativa di 20. Del gas caustico riempie la stanza e le creature nella stanza devono effettuare un Tiro Salvezza su Costituzione con CD 15 o subire 4d8 danni da acido . Un gas terrorizzante riempie l'area e le creature nella zona devono effettuare un Tiro Salvezza su Saggezza con CD 15 o essere Spaventate fino alla fine del turno successivo. Della nebbia fitta riempie la stanza, oscurando completamente la visuale. Un gas ammaliante riempie l'area e i personaggi devono effettuare un Tiro Salvezza su Carisma con CD 15 o rimanere Affascinati fino a quando non subiscono danni. Un gas debilitante riempie l'area e i personaggi devono effettuare un Tiro Salvezza su Costituzione con CD 15 o avere il loro massimo di punti ferita ridotto di 5 fino a quando non terminano un riposo lungo o breve. Tutti i personaggi nell'area subiscono svantaggio alle prove di Forza e Destrezza fino al successivo conteggio di iniziativa di 20. Per fuggire dalla stanza, i giocatori dovranno trovare un modo per aprire la porta. Il meccanismo di blocco è nascosto nella struttura della porta e richiede una prova di Percezione con CD 20 per essere individuato, oltre ad una prova di Arnesi da Scasso (Destrezza) con CD 20 per aprire il meccanismo di blocco. Ed è necessaria una prova di Atletica con CD 20 per aprire la porta una volta sbloccata. La fonte del gas può anche essere bloccata, se i personaggi hanno accesso al punto, o ai punti, da cui fuoriesce il gas. Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-three-traps-to-add-some-spice-to-any-fight.html
  20. Mi piacciono diversi giochi dell'OSR, ma se dovessi fare un classico podio a 3 posti, i miei preferiti sono: Whitehack The Indie Hack Swords & Six-Siders
  21. Efraym Al Rasul Una coppia di due di picche ed è solo mattina!? Oggi è il mio giorno sfortunato... si disse Efraym ridacchiando tra se e se. Dev'essere questa spada... e questi dannati vestiti magici... il cambio di stile sta danneggiando il mio naturale fascino... aggiunse senza far caso al fatto che gli altri lo sentissero o meno. Restiamo io e te Flopsy! Avanti bello! grattò la testa dell'animale e diede un leggero colpo alle redini. Flopsy aprì la bocca in quello che sembrava un grande sbadiglio, nitrì e cominciò a camminare in giro con gli occhi socchiusi.
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